Ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
JulYah
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/06/2016, 20:45
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da JulYah »

Ciao,
non sono tdg nè ex tdg ma credo che la Bibbia contenga la verità rivelata dal Creatore YHVH agli uomini, e le religioni siano la strategia del nemico per tenere gli uomini lontani dalla verità e dal vero discepolato fondato dal Messia Yahushua. Lui non è venuto a fondare una religione ma a salvarci e a mostrare la Via...ora i tempi dell'ignoranza stanno finendo e come è scritto non c'è nulla di nascosto (o menzognero) che non debba venire alla luce..non credete anche voi? spero di poter condividere con voi qualche pillola di verità in pace e agape..e fuori da Babilonia.
JulYah

:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Benvenuto!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ciao e benvenuta.
Hai ragione, il libro di Apocalisse dice di uscire da Babilonia se non vogliamo partecipare alle sue piaghe, e tutte le religioni compresa quella dei Testimoni di Geova fanno parte di Babilonia.
Molti stanno svegliandosi dal sonno.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao e benvenuto(a) !
E cosa sai dei Testimoni di Geova ?
Come ci sei arrivato(a) alle tue conclusioni sulla Bibbia ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao JulYah!
Lo sai che anche i testimoni di Geova sostengono di non essere una religione, ma solo proclamatori della Verità? Anche loro sostengono che tutte le religioni sono deviate, mentre loro si considerano i prosecutori dell'annuncio della Buona Novella come lo facevano i cristiani del I secolo.
In questo forum abbiamo spesso contestato e confutato questa loro tesi, e ancor più la loro interpretazione della Bibbia. Se ora vieni qui per proporre una tua lettura della Bibbia devi aspettarti di vederla smontare pezzo per pezzo, ma soprattutto devo avvertirti che non è questo lo scopo del forum.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Non credo alla Bibbia... Dovrei? Se si, in base a quali prove?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Benvenut... :sorriso:
SE CI SEI... :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

JulYah ha scritto:Ciao,
non sono tdg nè ex tdg ma credo che la Bibbia contenga la verità rivelata dal Creatore YHVH agli uomini, e le religioni siano la strategia del nemico per tenere gli uomini lontani dalla verità e dal vero discepolato fondato dal Messia Yahushua. Lui non è venuto a fondare una religione ma a salvarci e a mostrare la Via...ora i tempi dell'ignoranza stanno finendo e come è scritto non c'è nulla di nascosto (o menzognero) che non debba venire alla luce..non credete anche voi? spero di poter condividere con voi qualche pillola di verità in pace e agape..e fuori da Babilonia.
JulYah

:sorriso:
:biinfo:

Il fatto che non vuoi chiamare religione l'insieme delle tue credenze ci può anche stare, però è anche utile, per capirsi e per fare chiarezza, identificare con un nome un insieme di credenze condivise da un certo numero di persone. Se poi tu sei l'unico a credere alle tue cose, allora il discorso può anche essere diverso. In ogni caso, nell'esplicitare il tuo credo, hai fatto riferimento ad elementi che sono stati prodotti e portati fino a te, nella maniera in cui li percepisci, da millenni di storia religiosa, prima giudaica e poi cristiana, e quindi dire che le religioni sono "la strategia del nemico per tenere gli uomini lontano dalla verità" mi sembra, da parte tua, un tantino contraddittorio.

Insomma le tue credenze possono anche essere non in linea con nessuna delle religioni conosciute o anche in netto contrasto con esse ma, da quanto tu stesso dici, si basano su elementi fondamentali prodotta dalla storia religiosa millenaria di una certa parte della terra.
JulYah
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/06/2016, 20:45
Contatta:

Messaggio da JulYah »

Grazie per il benvenuto (anzi benvenuta, sono donna) !
Vorrei rispondere ai vari commenti in semplicità dicendo che non appartengo a nessuna denominazione o impostazione dottrinale religiosa ma mi sforzo di seguire la via, la verità e la vita che è una sola, quella mostrata dal Messia e non "interpretabile", come invece le religioni hanno preteso di fare assumendosi un ruolo di "mediatori" per la salvezza che invece appartiene a Lui solo...spero che qui non si voglia cestinare la Bibbia solo perchè i tdg l'hanno usata spesso a sproposito, e mi auguro che la brutta esperienza non vi abbia indotto a "buttare via il bambino con l'acqua sporca"... :sorriso:
Non mi definisco cristiana ma "natsarim" secondo quanto è spiegato in questo articolo: http://www.assembleadiyahushua.it/i-nat ... z4BMozfcXU" onclick="window.open(this.href);return false;
per il resto non è di me che mi interessa parlare ma di ciò che conta davvero in questi tempi...
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao...

Messaggio da Vieri »

JulYah ha scritto:Grazie per il benvenuto (anzi benvenuta, sono donna) !
Vorrei rispondere ai vari commenti in semplicità dicendo che non appartengo a nessuna denominazione o impostazione dottrinale religiosa ma mi sforzo di seguire la via, la verità e la vita che è una sola, quella mostrata dal Messia e non "interpretabile", come invece le religioni hanno preteso di fare assumendosi un ruolo di "mediatori" per la salvezza che invece appartiene a Lui solo...spero che qui non si voglia cestinare la Bibbia solo perchè i tdg l'hanno usata spesso a sproposito, e mi auguro che la brutta esperienza non vi abbia indotto a "buttare via il bambino con l'acqua sporca"... :sorriso:
Non mi definisco cristiana ma "natsarim" secondo quanto è spiegato in questo articolo: http://www.assembleadiyahushua.it/i-nat ... z4BMozfcXU" onclick="window.open(this.href);return false;
per il resto non è di me che mi interessa parlare ma di ciò che conta davvero in questi tempi...
Tutti i giorni ne scopriamo sempre delle belle, sono cattolico ma fa sempre piacere dialogare con tutti e quindi benvenuta! :benvenuta fiori:

Ho dato una occhiata al sito dei "nazareni" e mi sembra che tu abbia forse una fede in comune con una bravissima persona come Valentino e se vai a leggere i suoi interventi ci potrai dire poi di più su quanto credi.


:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2773
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:
JulYah ha scritto:Grazie per il benvenuto (anzi benvenuta, sono donna) !
Vorrei rispondere ai vari commenti in semplicità dicendo che non appartengo a nessuna denominazione o impostazione dottrinale religiosa ma mi sforzo di seguire la via, la verità e la vita che è una sola, quella mostrata dal Messia e non "interpretabile", come invece le religioni hanno preteso di fare assumendosi un ruolo di "mediatori" per la salvezza che invece appartiene a Lui solo...spero che qui non si voglia cestinare la Bibbia solo perchè i tdg l'hanno usata spesso a sproposito, e mi auguro che la brutta esperienza non vi abbia indotto a "buttare via il bambino con l'acqua sporca"... :sorriso:
Non mi definisco cristiana ma "natsarim" secondo quanto è spiegato in questo articolo: http://www.assembleadiyahushua.it/i-nat ... z4BMozfcXU" onclick="window.open(this.href);return false;
per il resto non è di me che mi interessa parlare ma di ciò che conta davvero in questi tempi...
Tutti i giorni ne scopriamo sempre delle belle, sono cattolico ma fa sempre piacere dialogare con tutti e quindi benvenuta! :benvenuta fiori:

Ho dato una occhiata al sito dei "nazareni" e mi sembra che tu abbia forse una fede in comune con una bravissima persona come Valentino e se vai a leggere i suoi interventi ci potrai dire poi di più su quanto credi.


:strettamano:
Solo per DOVEROSA PRECISAZIONE: io non ho nulla a che fare con questa assemblea di cui fa parte la forista JulYah.
Ovviamente mi unisco a tutti gli altri nel dare il benvenuto alla nuova forista.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Creazionismo della Terra Giovane e un bel 10% di tutti i propri averi, ergo non solo delle proprie entrate, da dare a non si sa neppure chi.

Cominciamo bene...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Mauro1971 ha scritto:Creazionismo della Terra Giovane e un bel 10% di tutti i propri averi, ergo non solo delle proprie entrate, da dare a non si sa neppure chi.

Cominciamo bene...
:quoto100:
cominciamo male
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

JulYah ha scritto:Grazie per il benvenuto (anzi benvenuta, sono donna) !
Vorrei rispondere ai vari commenti in semplicità dicendo che non appartengo a nessuna denominazione o impostazione dottrinale religiosa ma mi sforzo di seguire la via, la verità e la vita che è una sola, quella mostrata dal Messia e non "interpretabile", come invece le religioni hanno preteso di fare assumendosi un ruolo di "mediatori" per la salvezza che invece appartiene a Lui solo...spero che qui non si voglia cestinare la Bibbia solo perchè i tdg l'hanno usata spesso a sproposito, e mi auguro che la brutta esperienza non vi abbia indotto a "buttare via il bambino con l'acqua sporca"... :sorriso:
Non mi definisco cristiana ma "natsarim" secondo quanto è spiegato in questo articolo: http://www.assembleadiyahushua.it/i-nat ... z4BMozfcXU" onclick="window.open(this.href);return false;
per il resto non è di me che mi interessa parlare ma di ciò che conta davvero in questi tempi...
Che Yahushua facesse talvolta riferimento a delle cose scritte in precedenza nell'ambito della religione ebraica è indubbio e normalissimo, tuttavia non ha mai detto che ci dovevano essere degli scritti ben definiti, scritti o da scrivere ancora, e dai quali non si poteva prescindere. Se uno vuole indicare una Via e questa Via, nella sua concezione, dovesse aveere come riferimento solo certi fondamentali e specifici scritti sacri allora questi scritti dovrebbero essere ben definiti da chi indica la Via. Yahushua, invece, non ha scritto niente né ha comandarto di scrivere e tantomeno ha detto di scrivere degli scritti specifici, di unirli a specifici scritti precedenti, di chiamare il tutto Bibbia e di costruire così un feticcio su cui costruire decine di migliaia di religioni o non-religioni. Il creare il feticcio Bibbia cristiana è stato un risultato che si è determinato nell'ambito della tradizione religiosa che si è sviluppata nel corso della storia cristiana, anche con esiti ancora non molto precisi e definiti. Evidentemente a partire dai primi discepoli l'insegnamento di Yahushua è stato travisato fino al punto che dopo il primo secolo si è accentuata l'apostasia di volerlo racchiuderlo in una collezione di scritti di cui Yahushua non aveva mai parlato. Mai Yahushua aveva detto di chiudere la Via in una qualche collezione di libri. Non dico che Yahushua avesse proibito di scrivere ma sicuramente aveva mostrato ai suoi discepoli quale fosse il modo di predicare, modo che non prevedeva il portarsi dietro una borsa con una specifica collezione di testi già sacri o da sacralizzare nei secoli successivi. In ogni caso il problema non è lo scrivere in sé, che è un modo di comunicare come un altro e che ripeto, anche se mai indicato da Yahushua che pure indicava la Via, non è che sia stato proibito esplicitamente. Il problema grave è fare dello scritto un feticcio religioso.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Le mie scise a Valentino...

Messaggio da Vieri »

Valentino ha scritto:
Vieri ha scritto:
JulYah ha scritto:Grazie per il benvenuto (anzi benvenuta, sono donna) !
Vorrei rispondere ai vari commenti in semplicità dicendo che non appartengo a nessuna denominazione o impostazione dottrinale religiosa ma mi sforzo di seguire la via, la verità e la vita che è una sola, quella mostrata dal Messia e non "interpretabile", come invece le religioni hanno preteso di fare assumendosi un ruolo di "mediatori" per la salvezza che invece appartiene a Lui solo...spero che qui non si voglia cestinare la Bibbia solo perchè i tdg l'hanno usata spesso a sproposito, e mi auguro che la brutta esperienza non vi abbia indotto a "buttare via il bambino con l'acqua sporca"... :sorriso:
Non mi definisco cristiana ma "natsarim" secondo quanto è spiegato in questo articolo: http://www.assembleadiyahushua.it/i-nat ... z4BMozfcXU" onclick="window.open(this.href);return false;
per il resto non è di me che mi interessa parlare ma di ciò che conta davvero in questi tempi...
Tutti i giorni ne scopriamo sempre delle belle, sono cattolico ma fa sempre piacere dialogare con tutti e quindi benvenuta! :benvenuta fiori:

Ho dato una occhiata al sito dei "nazareni" ""natsarim""e mi sembra che tu abbia forse una fede in comune con una bravissima persona come Valentino e se vai a leggere i suoi interventi ci potrai dire poi di più su quanto credi.

:strettamano:
Solo per DOVEROSA PRECISAZIONE: io non ho nulla a che fare con questa assemblea di cui fa parte la forista JulYah.
Ovviamente mi unisco a tutti gli altri nel dare il benvenuto alla nuova forista.
Le mie scuse a Valentino ma onestamente fra questi "nazareni", "natsarim", ebrei messianici trinitari o meno, si fa sempre una grande confusione....
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

JulYah ha scritto:Grazie per il benvenuto (anzi benvenuta, sono donna) !
Vorrei rispondere ai vari commenti in semplicità dicendo che non appartengo a nessuna denominazione o impostazione dottrinale religiosa ma mi sforzo di seguire la via, la verità e la vita che è una sola, quella mostrata dal Messia e non "interpretabile", come invece le religioni hanno preteso di fare assumendosi un ruolo di "mediatori" per la salvezza che invece appartiene a Lui solo...spero che qui non si voglia cestinare la Bibbia solo perchè i tdg l'hanno usata spesso a sproposito, e mi auguro che la brutta esperienza non vi abbia indotto a "buttare via il bambino con l'acqua sporca"... :sorriso:
Non mi definisco cristiana ma "natsarim" secondo quanto è spiegato in questo articolo: http://www.assembleadiyahushua.it/i-nat ... z4BMozfcXU" onclick="window.open(this.href);return false;
per il resto non è di me che mi interessa parlare ma di ciò che conta davvero in questi tempi...
Sei Americana e anche Nera scommetto...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti