1 DICEMBRE 2012 - UN SUCCESSO INASPETTATO! GRAZIE. Image

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

TUTARIELLO
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/07/2016, 17:23
Contatta:

Messaggio da TUTARIELLO »

Tutta questa Pubblicità che stanno facendo ed in particolare quella fatta da persone ex dei Testimoni di Geova, ridicolo e calunniatrice quella dell'anziano e oziose oltre che calunniose.Seguitemi.Prima ancora di essere dissociatati queste persone erano perfettamente daccordo e ritenevano giuste le normi che si applicavano per i disassociati, si comportavano nella stessa maniera di come adesso chi sta ancora nei Testimoni di Geova fedeli a Dio,si comporta con loro....cosi si comportavano loro verso i disassociati....Ma cosa è successo adesso?Un Pizzico di Intelligenza per Tutti Noi ci consentirebbe di analizzare come la cridelta e l'egoismo di certa gente si evidenzia per popolarismo e odio contro che rispetta le noprme di Dio,perche e capitato a loro di essere disassociati stanno calunniando tutti per rabbia ,,,,ma quando loro invece trattavano i disassociati cosi Allora GLI ANDAVA bENE......Tutte Bugie e fALSITA NON CE OMBRA DI VERITA SPECIE QUELLO CHE DICE L'ANZIANO PROTAGONISTA BUTTATO FUORI......PRECISO non sono un testimone di Geova ma uno che non ce la fa a vedere tanta falsita
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

E io ero uno di quelli,...anche molto convinto...convinto di quello di cui ci aveva convinto la WT con tutti i suoi discorsi e applicazioni delle scritture bibliche.
Si tiene il pugno duro per il loro bene,...perché così li amiamo...portandoli a ricredersi sulle loro scelte facciamo il loro bene eterno,...mai siamo stati indotti a metterci nei panni di chi quella salvezza o non la desiderava o non ci credeva più.
Ma neanche indotti....mai siamo stati lasciati liberi di ascoltare il nostro vero cuore ed il semplice buon senso...che se " ami veramente" una persona mia le imponi il tuo volere!
Altrimenti si diventa come quelli che si accanivano contro il povero Welby che desideroso solo di poter morire e chiudere con la vita da tetraplegico si ritrovava assaltato da persone che con la loro morale sulla vita lo volevano ancora a questo mondo a soffrire!
Tanto c'era lui in quella condizione...mica loro. :inca:
Poi alcuni hanno capito che quella forma di amore dettata dalla WT era solo un' imposizione sulle loro vere coscienze ed hanno avuto il coraggio di riappropriarsi di un giudizio indipendente su tale pratica è come me...che non sono né disassociato ne dissociato hanno capito cosa veramente sia tale pratica ....almeno quella praticata alla Tdg maniera, perché ovviamente l'indignazione per i peccati e la trasgressione e' normale che vi sia nell'animo umano,...ma pochi capoccia di una organizzazione non possono pontificare per 8 milioni su un aspetto così delicato come la condotta verso i fuoriusciti.
Se non mi hai capito te lo sintetizzo in 9 parole:" non si può fare di ogni erba un fascio."
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Tutariello, un "buona sera" è un saluto, non una presentazione. Ti invito a scrivere la tua presentazione nella sezione Presentiamoci. Dici che non sei testimone di Geova, allora farai bene a dirci come mai in tutti i post che hai scritto finora hai copiato brani di pubblicazioni dei TdG.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ricorreggo un paio di errori del t9:
...se " ami" veramente una persona mai le imponi il tuo volere..
....giudizio indipendente su tale pratica e come me...
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

:troll: :troll: :troll: :troll: :troll:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

TUTARIELLO ha scritto:Mi presento Buona sera a Tutti.PREMETTO che non sono Un Testimone di Geova,ma una persona che ama la pace e investiga prima di dare un giudizio .NULLA può cambiare veleno letale in bevanda salutare. Il pettegolezzo malevolo, o calunnia, è stato giustamente paragonato al veleno, che può anche privare una persona retta del suo buon nome. Il poeta romano Giovenale definì la calunnia “il peggiore di tutti i veleni”. Infatti Questo è un pettegolezzo cioè un “discorso indiscreto, poco serio e semplicemente inopportuno”. E' “critica sfavorele "uno che incide contro gli altri,uno che non rispetta le minime norme di Cristo Gesu ma di Satana che sa come influire su persone con mente deboli,che si fanno influenzare,magari è un ex testimone disassociato perche faceva del male a donne o bambini,oppure un alleato del male,considerando con quale entusiasmo parlava,è abituato a dire diceria malevola sulla condotta delle persone e di organizzazioni che promuovono la Pace. Poiché tutti coloro che sono dal lato di Cristo Gesu si interessiamo delle persone, a volte diciamo cose buone ed edificanti sul conto di altri. La calunnia è diversa quella di questa persona è nociva e spinge alle guerre. Offenda la reputazione”. Tale parlare è generalmente malevolo e non cristiano.

Poiché il discorso ozioso puo condurre alla calunnia.
E questa sarebbe una presentazione? Un esordio da troll, di un TdG o simpatizzante che entra qui offendendo ed aggredendo tutti? Citando per di più pubblicazioni della wts con dei copia/incolla in cui non si indica la fonte?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

magari è un ex testimone disassociato perché faceva del male a donne o bambini
è sicuro? :ironico:
" onclick="window.open(this.href);return false;

dimenticavo... :troll: :troll: :troll:

e togliti un po' di prosciutto dagli occhi
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Direi che la presentazione del nuovo utente è un melange di idee in stile Melting Pot.
Un bel cocktail insomma!
Non vorrei trovarmi nei panni di chi se lo beve. :tazz:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

TUTARIELLO ha scritto:Seguitemi.Prima ancora di essere dissociatati queste persone erano perfettamente daccordo e ritenevano giuste le normi che si applicavano per i disassociati, si comportavano nella stessa maniera di come adesso chi sta ancora nei Testimoni di Geova fedeli a Dio,si comporta con loro....cosi si comportavano loro verso i disassociati....Ma cosa è successo adesso?
Non ero d'accordo è non le ritenevo giuste perché non me ne avevano mai accennate .
Le ho scoperte in seguito quando ero tdg. Quindi le ho accettate per" forza" .

Le ho scoperte quando all'uscita dalla sala salutai un disassociato,mi fu detto che non dovevo salutarlo
e che cavolo metteteci un cartello al collo . :ironico:

Quando ero un tdg ho conosciuto due disassociati, il primo
una sola volta intravisto da lontano ,si teneva alla larga dai tdg.

L'altro ex anziano veniva in sala con il capo chino è quando finiva l'adunanza
scappava via ,solo dopo la sua ri-associazione mi salutava.

I disassociati erano visti è raffigurati come
dei peccatori impenitenti,non ci era dato spazio per una discussione
a riguardo ,quindi cosa vai cianciando ?

Inoltre ti ricordo che tu sei fedele all'organizzazione non a D-o .

Cosa è successo adesso ? Ci siamo svegliati dall'indottrinamento made in WTJWORG
se non l'hai capito ancora fatti mille domande e datti almeno qualche risposta.
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Tutariello...

Messaggio da Vieri »

TUTARIELLO ha scritto:Tutta questa Pubblicità che stanno facendo ed in particolare quella fatta da persone ex dei Testimoni di Geova, ridicolo e calunniatrice quella dell'anziano e oziose oltre che calunniose.Seguitemi.Prima ancora di essere dissociatati queste persone erano perfettamente daccordo e ritenevano giuste le normi che si applicavano per i disassociati, si comportavano nella stessa maniera di come adesso chi sta ancora nei Testimoni di Geova fedeli a Dio,si comporta con loro....cosi si comportavano loro verso i disassociati....Ma cosa è successo adesso?Un Pizzico di Intelligenza per Tutti Noi ci consentirebbe di analizzare come la cridelta e l'egoismo di certa gente si evidenzia per popolarismo e odio contro che rispetta le noprme di Dio,perche e capitato a loro di essere disassociati stanno calunniando tutti per rabbia ,,,,ma quando loro invece trattavano i disassociati cosi Allora GLI ANDAVA bENE......Tutte Bugie e fALSITA NON CE OMBRA DI VERITA SPECIE QUELLO CHE DICE L'ANZIANO PROTAGONISTA BUTTATO FUORI......PRECISO non sono un testimone di Geova ma uno che non ce la fa a vedere tanta falsita
Caro Tutariello...questa è una voce "fuori dal coro" poichè non sono mai stato un tdg. sono cattolico, scoprendo recentemente che più approfondisco l'argomento e più accresco le mie personali convinzioni di fede. Come? Anche dal tuo intollerante comportamento.

Noto nelle tue parole delle incongruenze poichè affermi di non essere mai stato un tdg ma ti stai comportando verso la maggioranza dei forumisti ( che sono degli ex) come dei peccatori incalliti che si sono allontanati dalla vera religione. :ironico: ....
Dovresti a parer mio anche sulle recenti parole di Papa Francesco :
http://www.lastampa.it/2016/07/24/vatic ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non si può vivere senza perdono”
Ritengo corretto pertanto avere un minimo di tolleranza e di comprensione con chi si è spesso allontanato dalla religione grazie e soprattutto all'esasperato indottrinamento ricevuto in tanti anni di permanenza in questa setta-

Puoi comprendere ed accettare il fatto che dopo tanti anni una persona possa maturare e grazie anche a internet di aprirsi ad una verità diversa?

- Una verità dove il sangue è vita,
- dove partecipare alla vita pubblica è vita,
- dove festeggiare compleanni e feste con tutti gli amici ed i parenti è vita.
- dove amare Dio vuol dire "amore vero" e non paura di annunciate e mai avvenute fine del mondo..... :ironico:
- dove dedicarsi al prossimo con la vera carità cristiana (fede speranza e carità--- sono le tre virtù teologali....) è vero amore e non spendere una intera vita a suonare campanelli e distribuire volantini....
- Dove la Bibbia è un libro da leggere ed approfondire anche per "immagini" e significati istruttivi scritti in secoli diversi e sicuramente con una ispirazione data da Dio ma non certamente un libro di storia da prendere sempre letteralmente con conteggi fantasiosi sui 144.000 unti, sulla creazione di Adamo ed Eva nel 4.200 A.C , dl diluvio veramente "universale" allagando tutta la terra Australia e Americhe comprese.....avvenute nel 2.400 A.C.Gli animali prima del diluvio tutti vegetariani......

......

Abiurare una "religione" che è stata manipolata per fini inconfessabili rendendola una religione non di salvezza ma di oppressione è per me un atto di notevole coraggio considerando anche l'ostracismo anche di familiari ai quali son andati incontro.
Tu parli di falsità di calunnia, ma quante fette di prosciutto hai davanti agli occhi?

Ti invito pertanto come del resto anche da parte dei moderatori ad un po' di rispetto per queste persone.
PS. Lo conosci i "Padre Nostro"?
"Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori"......
Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di questo incontro del 2012, qui alcune interviste che vennero fatte in quell'occasione:

https://www.youtube.com/channel/UCbSRCL ... RILJ789bTQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Trovo particolarmente significativa quella fatta al Silvana Villaverde:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=fNnhQnA9xok
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=FqQsSSTFG6Y
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

perche' non riesco a visualizzare le immagini delle discussioni ? :capo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

LIALA ha scritto:perche' non riesco a visualizzare le immagini delle discussioni ? :capo:
Non saprei. Forse Gabriele aveva messo un collegamanto alle immagini che poi è stato cambiato.
Se vuoi vedere alcune immagini di quell'evento vedi questa pagina: http://www.infotdgeova.it/sanzioni/milano.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Gabriele Traggiai ha scritto:
il bacillus-postatus!

Gabry

:risata:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

TUTARIELLO ha scritto: contro chi rispetta le noprme di Dio,perche e capitato a loro di essere disassociati stanno calunniando tutti per rabbia ,,,,ma quando loro invece trattavano i disassociati cosi Allora GLI ANDAVA bENE......Tutte Bugie e fALSITA NON CE OMBRA DI VERITA SPECIE QUELLO CHE DICE L'ANZIANO PROTAGONISTA BUTTATO FUORI......PRECISO non sono un testimone di Geova ma uno che non ce la fa a vedere tanta falsita


Non ho capito caro Tutariello chiami i TdG "gente che rispetta le norme di Dio ? "

Allora dimmi: - Un solo esempio perché ne potrei dirti a centinaia - " negli anni 80 coloro che sono morti senza i trapianti (perché cosi insegnava la wtsi) rispettavano le norme di Dio o degli uomini ?"

Poi dici che c'e falsità " - io sono stato TdG per 40 anni e non sono stato disassociato - ma di falsità nel corpo Direttivo c'e ne tanta da riuscire ad addestrare altri 8 milioni a seguire norme e dottrine umani ponendosi al di sopra di Dio stesso e di Cristo, credo che dovresti informarti meglio e lo puoi fare studiando la Torre di Guardia cosi capirai la falsità del Corpo Direttivo dei TdG,
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Wyclif ha scritto:Non ho capito caro Tutariello chiami i TdG "gente che rispetta le norme di Dio ? "

Allora dimmi: - Un solo esempio perché ne potrei dirti a centinaia - " negli anni 80 coloro che sono morti senza i trapianti (perché cosi insegnava la wtsi) rispettavano le norme di Dio o degli uomini ?"

Poi dici che c'e falsità " - io sono stato TdG per 40 anni e non sono stato disassociato - ma di falsità nel corpo Direttivo c'e ne tanta da riuscire ad addestrare altri 8 milioni a seguire norme e dottrine umani ponendosi al di sopra di Dio stesso e di Cristo, credo che dovresti informarti meglio e lo puoi fare studiando la Torre di Guardia cosi capirai la falsità del Corpo Direttivo dei TdG,
Dubito molto che riceverai una risposta. Questo "non TdG" ( :risata: ) è entrato nel forum, ha scaricato i suoi insulti e la sua rabbia anti "apostata" e poi è sparito... Tipico dei TdG questo comportamento, non accettano alcun genere di critica, e se scoprono l'esistenza di critiche fondate e oggettive che li riguardano, reagiscono così. Oppure si arrampicano sugli specchi per negare anche ciò che è innegabile, continando così ad ingannare gli altri e anche se stessi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Si credo proprio che sia il solito TDG che dichiara di non esserlo alla faccia dell'onestà e di chi è il padre della menzogna ecc. Mi è capitato un non TDG tempo fa che usava però materiale TDG e stesse loro argomentazioni. Naturalmente negava di essere TDG, poi leggo una e-mail con la quale parla con un altro TDG, in cui si vanta di essere anche lui cresciuto nella verità con tutti i suoi familiari ecc. e che sta compiendo questa battaglia ecc. Ora avranno qualche passo biblico interpretato in modo da giustificarli, ma questi sono bugiardi a casa mia. C'è qualche eccezione secondo alcuni in cui si può trasgredire alcuni comandamenti quando è in gioco la vita umana,ma sicuramente non è questo il caso.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ragazzi, mi meraviglio di voi e della vostra reputazione di apostati.
Ma come, non sapete che in questo scorcio di XXI secolo, con i nuovi revisited by WTS, anche all'interno dei TDG ci sono numerose spaccature e correnti nascoste che si definiscono TDG ma con dei distinguo... O che riconoscono alcune dottrine ma rinnegano lo strapotere del Corpo Direttivo, o che accettano questa o quella direttiva ma capiscono che ormai il maiale é uscito dalla stalla (ovvero ci sivsta secolarizzando) e questo non sa da fare ne ora ne mai.
I TDG sono in totale confusione, anche se vogliono far credere di avere una fede granitica e la veritá inossidabile.
Ormai il loro unico punto di riferimento che non é mai cambiato, siamo noi apostati e le nostre critiche.
Al loro interno é giá scoppiata o sta scoppiando una guerra civile dottrinale e generazionale da far sembrare il conflitto siriano con le sue molteplici fazioni ed alleanze, una partita a scacchi da torneo regolare.
Ne vedremo delle belle, aspettate...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto:
LIALA ha scritto:perche' non riesco a visualizzare le immagini delle discussioni ? :capo:
Non saprei. Forse Gabriele aveva messo un collegamanto alle immagini che poi è stato cambiato.
Se vuoi vedere alcune immagini di quell'evento vedi questa pagina: http://www.infotdgeova.it/sanzioni/milano.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Immagine
:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti