Il peggior congresso di sempre

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

polymetis ha scritto:Si è concretizzato il caso che avevo predetto, in via quasi ipotetica, non appena avevo visto il video del Congresso in cui una famiglia TdG non risponde alla propria figlia. Ma come si può strapparsi il cuore in questa maniera e disumanizzare i propri familiari e se stessi in questo modo?La conclusione comunque è spettacolare: " Incolpa il marito disassociato della figlia per il fatto che lei non ha risposto al telefono"Si tratta di un'appannamento del pensiero che torce il regolare flusso della logica.
Dalle mie parti si chiama indottrinamento. I TDG ragionano per bianco o nero, per Geova o Satana, per giusto o sbagliato.
Di conseguenza, o si seguono i precetti del corpo direttivo, avvalorato dai vari carotaggi scritturali che creano un percorso di fede stabilito, o si viene considerati come poco spirituali, ribelli, cattive compagnie, non esemplari e via dicendo.
Ormai, da anni i TDG hanno delegato il loro senso logico ai paragrafi delle pubblicazioni made in WTS dove si cita la scrittura di turno e la si commenta con 5-6 righe di paragrafo. Poi altra scrittura e via dicendo.
Ormai tale é l'indottrinamento.
Peró c'é da dire che fino a quando i figli disassociati sono delle altre famiglie, é facile pontificare.
Da questo si capisce che mentre la WTS pretende dai propri servitori assurdi atti di fede fatti con tali comportamenti, esiste un sottobosco sempre maggiore di TDG che non solo non li segue, ma fa una doppia vita, fa come vuole, non dimostra cieca obbedienza ma vive una fede fai da te.
Dove porterá tutto questo la WTS?
A breve ci saranno ulteriori strette che peró faranno esplodere la situazione.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Ma sareste d'accordo nel dire che rispetto agli anni '70 i TdG si sono notevolmente secolarizzati?

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Achille ha scritto:Un recente esempio di come queste direttive ostracizzanti vengono messe in pratica:

https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;

Pagina originale: http://www.patheos.com/blogs/friendlyat ... witterfeed" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi spiace per questa povera madre, che deve stare proprio male di testa...
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Chiedo delucidazioni

Messaggio da nelly24 »

...un paio di giorni fa tornando a casa vedo che mia madre non é sola in casa, é venuto a trovarla il cugino, Anziano tdg, anzi Anzianissimo. Non troppo contenta di vedere la sua macchina entro in casa e lui tutto sorridente mi saluta ed abbraccia.
Come lo spiegate? Quali sono le direttive per gli anziani, loro possono parlare con parenti dis/disassociati?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Possono fargli la visita pastorale che io sappia :blu:
Però negli anni ho notato anche io che alcuni anziani si manifestavano occasionalmente di manica larga coi disassociati,...forse forse quando capiscono che con certi soggetti c' è più poco da sperare. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
i'm_leaving
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2011, 17:07
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da i'm_leaving »

Scusate la mia ignoranza ma non ho capito bene cosa sono questi video, come vengono diffusi e se sono reperibili in italiano? Grazie anticipatamente a chi sarà così gentile da spiegarmi... In ogni caso cmq direi che stanno funzionando "bene" perchè da circa un paio di mesi i miei non si fanno praticamente più sentire... io ci ho provato qualche volta ma li sento sempre più freddi, si capisce proprio che non vogliono sentirmi e sto lasciando perdere...
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

I video dei TdG sono il nuovo metodo per adescare gli incauti che spiritualmente dormono, essi dal sito dell'Organizzazione dei TdG li scaricano e li mostrano a casa in servizio o alle visite pastorali, e chiaro che sono ben pilotati a condizionare la mente senza possibilità di riflessione e di obiezione. ( Tutte le volte che i video vengono mostrati si può segnarlo sul rapporto a fine mese )
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
i'm_leaving
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2011, 17:07
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da i'm_leaving »

Wyclif ha scritto:I video dei TdG sono il nuovo metodo per adescare gli incauti che spiritualmente dormono, essi dal sito dell'Organizzazione dei TdG li scaricano e li mostrano a casa in servizio o alle visite pastorali, e chiaro che sono ben pilotati a condizionare la mente senza possibilità di riflessione e di obiezione. ( Tutte le volte che i video vengono mostrati si può segnarlo sul rapporto a fine mese )
Grazie mille per l'info. Ma ci sono anche in italiano? Dove li posso trovare? Grazie
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

i'm_leaving ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma non ho capito bene cosa sono questi video, come vengono diffusi e se sono reperibili in italiano? Grazie anticipatamente a chi sarà così gentile da spiegarmi... In ogni caso cmq direi che stanno funzionando "bene" perchè da circa un paio di mesi i miei non si fanno praticamente più sentire... io ci ho provato qualche volta ma li sento sempre più freddi, si capisce proprio che non vogliono sentirmi e sto lasciando perdere...

Mi dispiace molto. Alcuni genitori nonostante questi video e le chiarissime direttive delle riviste continuano ad avere a che fare coi figli, ma le direttive della WTS sono altre e dunque può darsi che alcuni TdG inizialmente poco zelanti ritrovino un afflato di rigorismo.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16580
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

i'm_leaving ha scritto:Grazie mille per l'info. Ma ci sono anche in italiano? Dove li posso trovare? Grazie
Se vai qui https://www.jw.org/it/pubblicazioni/pub ... oni-geova/" onclick="window.open(this.href);return false; puoi vedere qualche video. Devi dire che hai partecipato all'assemblea per poterli visionare. Ma questi sono solo le "pubblicazioni" presentate a questi congressi. I brevi filmati trasmessi durante questi convegni non mi pare siano disponibili nel sito della WTS.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Achille ha scritto:Immagine

La madre "esemplare" che non risponde alla telefonata della figlia.

Nel vido si dice che i genitori avevano pensato di contattare la figlia. Le immagini trasmettono invece una realtà diversa: è la figlia che chiama, e i genitori (la madre) vedendo il suo nome non rispondono.
Mi domando dove sia l'umanità e il normale senso di affetto che le persone provano per i loro figli in situazioni come queste.
Mi domando anche se un comportamento simile, oltre che essere contrario allo spirito del cristianesimo, non sia anche illegale: i genitori hanno l'obbligo e il dovere di aver cura dei figli, anche se cresciuti ed indipendenti.
Questa ragazza poteva essere in pericolo, avrere urgente bisogno di aiuto... come si può non rispondere ad una telefonata, anche solo per sapere se è successo qualcosa?
E questo sarebbe il vero cristianesimo?
C'è da augurarsi che il vero volto di questa organizzazione, intransigente e disumana, venga sempre più messo in luce, anche grazie a video come questi.
Mi chiedo?
Ci è più colpevole il CD che comanda qeste FOLLIE
o chi le segue CIECAMENTE????

Matteo 23: 15 “Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché attraversate mare e terra per fare un proselito, e quando lo è diventato lo rendete soggetto alla Geenna il doppio di voi.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Panacca ha scritto:
Mi chiedo?
Ci è più colpevole il CD che comanda qeste FOLLIE
o chi le segue CIECAMENTE????

Matteo 23: 15 “Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché attraversate mare e terra per fare un proselito, e quando lo è diventato lo rendete soggetto alla Geenna il doppio di voi.
Siamo vittime fino ad un certo punto, poi diventiamo colpevoli.
Esiste il reato di istigazione a.... - e per questo é colpevole il CD e tutta l'Organizzazione. Il singolo tdg adulto, quando viene a sapere che ci sono casi di pedofilia nascosti dalla Org. non ha piú scuse - si rende COLPEVOLE - tace ed acconsente. Proprio come dice la JW.Org per i cattolici (chi non esce dalla CC, é colpevole del sangue versato dalla CC etc....).
Sono troppo severa? No, non mi sembra. Non possiamo giustificare tutto ció che fanno i tdg con le parole : Sono vittime di vittime - noooo, cari, sono colpevoli! Logicamente non si puó uscire a oggi a domani, ma si ha il DOVERE di scavare, cercare la veritá sull'Organizzazione.
Non si puó e non si deve ragionare col cervello degli altri. Tutti abbiamo un cervello, una coscienza e il libero arbitrio. Ai tdg piace raccontare l'esempio del processo di Norimberga, quando gli ufficiali SS vennero processati perché non usavano la propria coscienza, ma obbedivano agli ordini. E loro, i Testimoni di Geova non fanno la stessa cosa? Forse non dicono che sará Geova a sistemare a suo tempo??? Ed io dovrei fare parte di un'Org. che funziona sui sensi di colpa e ricatto? Perché di ricatto si tratta quando ostracizzi qualcuno.....
La cosa piú semplice é negare tutto, fare finta di non sentire né vedere.
Personalmente non trovo né scuse né attenuanti. Il condizionamento mentale, il plagio non sono attenuanti - possono spiegare, ma non giustificare.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

nelly24 ha scritto:Siamo vittime fino ad un certo punto, poi diventiamo colpevoli.
Esiste il reato di istigazione a.... - e per questo é colpevole il CD e tutta l'Organizzazione. Il singolo tdg adulto, quando viene a sapere che ci sono casi di pedofilia nascosti dalla Org. non ha piú scuse - si rende COLPEVOLE - tace ed acconsente. Proprio come dice la JW.Org per i cattolici (chi non esce dalla CC, é colpevole del sangue versato dalla CC etc....).
Sono troppo severa? No, non mi sembra. Non possiamo giustificare tutto ció che fanno i tdg con le parole : Sono vittime di vittime - noooo, cari, sono colpevoli! Logicamente non si puó uscire a oggi a domani, ma si ha il DOVERE di scavare, cercare la veritá sull'Organizzazione.
Non si puó e non si deve ragionare col cervello degli altri. Tutti abbiamo un cervello, una coscienza e il libero arbitrio. Ai tdg piace raccontare l'esempio del processo di Norimberga, quando gli ufficiali SS vennero processati perché non usavano la propria coscienza, ma obbedivano agli ordini. E loro, i Testimoni di Geova non fanno la stessa cosa? Forse non dicono che sará Geova a sistemare a suo tempo??? Ed io dovrei fare parte di un'Org. che funziona sui sensi di colpa e ricatto? Perché di ricatto si tratta quando ostracizzi qualcuno.....
La cosa piú semplice é negare tutto, fare finta di non sentire né vedere.
Personalmente non trovo né scuse né attenuanti. Il condizionamento mentale, il plagio non sono attenuanti - possono spiegare, ma non giustificare.

:ok:
Ultima modifica di Wyclif il 22/07/2016, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Panacca ha scritto:ché attraversate mare e terra per fare un proselito, e quando lo è diventato lo rendete soggetto alla Geenna il doppio di voi.
:ok: :ok: :ok:

Applicata correttamente al corpo Direttivo dei Testimoni di Geova la scrittura sopra menzionata acquista il giusto significato che Cristo ha voluto dirci per metterci in guardia contro i moderni scribi e farisei il CD dei TdG:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

nelly24 ha scritto:
Panacca ha scritto:
Mi chiedo?
Ci è più colpevole il CD che comanda qeste FOLLIE
o chi le segue CIECAMENTE????

Matteo 23: 15 “Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché attraversate mare e terra per fare un proselito, e quando lo è diventato lo rendete soggetto alla Geenna il doppio di voi.
Siamo vittime fino ad un certo punto, poi diventiamo colpevoli.
Esiste il reato di istigazione a.... - e per questo é colpevole il CD e tutta l'Organizzazione. Il singolo tdg adulto, quando viene a sapere che ci sono casi di pedofilia nascosti dalla Org. non ha piú scuse - si rende COLPEVOLE - tace ed acconsente. Proprio come dice la JW.Org per i cattolici (chi non esce dalla CC, é colpevole del sangue versato dalla CC etc....).
Sono troppo severa? No, non mi sembra. Non possiamo giustificare tutto ció che fanno i tdg con le parole : Sono vittime di vittime - noooo, cari, sono colpevoli! Logicamente non si puó uscire a oggi a domani, ma si ha il DOVERE di scavare, cercare la veritá sull'Organizzazione.
Non si puó e non si deve ragionare col cervello degli altri. Tutti abbiamo un cervello, una coscienza e il libero arbitrio. Ai tdg piace raccontare l'esempio del processo di Norimberga, quando gli ufficiali SS vennero processati perché non usavano la propria coscienza, ma obbedivano agli ordini. E loro, i Testimoni di Geova non fanno la stessa cosa? Forse non dicono che sará Geova a sistemare a suo tempo??? Ed io dovrei fare parte di un'Org. che funziona sui sensi di colpa e ricatto? Perché di ricatto si tratta quando ostracizzi qualcuno.....
La cosa piú semplice é negare tutto, fare finta di non sentire né vedere.
Personalmente non trovo né scuse né attenuanti. Il condizionamento mentale, il plagio non sono attenuanti - possono spiegare, ma non giustificare.
:quoto100:

si tratta di dissonanza cognitiva = non voler accettare la verita´ dei fatti, perche´ troppo brutta...un atteggiamento comune a moltissimi, non solo al interno dei tdg.
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

DeProggy ha scritto: :quoto100:

si tratta di dissonanza cognitiva = non voler accettare la verita´ dei fatti, perche´ troppo brutta...un atteggiamento comune a moltissimi, non solo al interno dei tdg.
Chiamalo come vuoi - per me sono colpevoli per non aver usato il proprio cervello, la propria coscienza e seguito la regola d'oro di Gesú!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

nelly24 ha scritto: Chiamalo come vuoi
No, non va chiamato come si vuole.
Bisogna dire chiaramente che soffrono di dissonanza cognitiva, in quanto è un preciso e chiaro fenomeno psicologico che è facilmente conoscibilie tramite delle veloci ricerche su internet.
Praticamente tutti i JW di fronte a dei fatti che stridono con la loro idea di come l'organizzazione e la loro religione è, attivano la dissonanza cognitiva.
Tra l'altro ho notato che fargli notare e nominare proprio la dissonanza cognitiva ha il risultato per lo meno di incuriosirli e di fargli dubitare. Magari non l'organizzazione, ma di sicuro di come stanno reagendo alle critiche.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

nardo ha scritto:
nelly24 ha scritto: Chiamalo come vuoi
No, non va chiamato come si vuole.
Bisogna dire chiaramente che soffrono di dissonanza cognitiva, in quanto è un preciso e chiaro fenomeno psicologico che è facilmente conoscibilie tramite delle veloci ricerche su internet.
Praticamente tutti i JW di fronte a dei fatti che stridono con la loro idea di come l'organizzazione e la loro religione è, attivano la dissonanza cognitiva.
Tra l'altro ho notato che fargli notare e nominare proprio la dissonanza cognitiva ha il risultato per lo meno di incuriosirli e di fargli dubitare. Magari non l'organizzazione, ma di sicuro di come stanno reagendo alle critiche.
Nardo, so benissimo che si tratta di dissonanza cognitiva - come conseguenza del condizionamento mentale oppure del plagio. Lo so bene come lo sa anche il mio amico DeProggy. Dico amico perché siamo usciti dalla stessa congregazione, conosco sia lui che sua "moglie" e "madre" delle sue tre figlie ed era lui stesso ad aiutarmi (con la sua "casuale" presenza) quando tre anni fa disassociai la WT$. Ed é sempre DeProggy che sta soffrendo il fallimento del proprio matrimonio e sfascio della famiglia come conseguenza della chiusura mentale della moglie - eppure ancora poche settimane fa per telefono mi disse: Sono vittime di vittime.
No, non sono d'accordo: una Mamma rimane mamma indifferentemente dalla strada che scelgono i figli. Ma questa "mamma" (la moglie di DeProggy) ha letteralmente fatto buttare fuori casa il marito e le due figlie addolescenti (tenendosi la piú piccola di 2 anni), perché non erano entusiaste di frequentare le adunanze. Che tipo di mamma é se é capace di minacciare le figlie (pressapoco con queste parole): Tanto brucerete durante armagheddon, morirete assieme al padre incredulo.... Dopo, tra le righe, ha fatto capire al padre, che se la piú piccola non vorrá seguirla nella sua adorazione di Geova, spedirá anche la piccolina al padre - che si tenga anche questa. In questo caso non ci saranno problemi: il papá l'aspetta a braccia aperte e le sorelline pure. Tanto le ragazze dissero durante un colloquio alla psicologa/psichiatra, che vogliono rimanere col padre, perché é una persona normale.

Testimoni di Geova fanatici sarebbero capaci di fare le stesse attrocitá che fanno quelli sel ISIS, gli ustaša croati durante la sec. guerra - e gli ustaša erano CATTOLICI.
Aaaa, dimenticavooooo, la signora DeProggy un paio di anni fa aveva aperto gli occhi e il loro matrimonio funzionava benissimo..... dopo é tornata all'ovile - ed é diventata IRRICONOSCIBILE.
Per me non ha scuse, né attenuanti. Per me é semplicemente CATTIVA.

DeProggy, amico mio, ti voglio bene e ti stimo, perché sei un uomo onesto e un ottimo papá che ha rinnegato se stesso e i propri bisogni per il bene delle figlie! :fiori:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

nelly24 ha scritto:
Testimoni di Geova fanatici sarebbero capaci di fare le stesse attrocitá che fanno quelli sel ISIS, gli ustaša croati durante la sec. guerra - e gli ustaša erano CATTOLICI.
Aaaa, dimenticavooooo, la signora DeProggy un paio di anni fa aveva aperto gli occhi e il loro matrimonio funzionava benissimo..... dopo é tornata all'ovile - ed é diventata IRRICONOSCIBILE.
Per me non ha scuse, né attenuanti. Per me é semplicemente CATTIVA.

DeProggy, amico mio, ti voglio bene e ti stimo, perché sei un uomo onesto e un ottimo papá che ha rinnegato se stesso e i propri bisogni per il bene delle figlie! :fiori:

:quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4520
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Foto assemblea 2016 Francoforte

Messaggio da Socrate69 »

tumblr_oay4cqiYgd1s865f6o1_1280_20160804_080620.jpg
tumblr_oay4cqiYgd1s865f6o1_1280_20160804_080620.jpg (232.49 KiB) Visto 7545 volte
Ricordo quando i locali affittati per le assemblee erano riempiti di congressisti, e questi venivano prenotati in anticipo anche a distanza di un paio d'anni a seconda del numero partecipanti previsti.
Qui sembra che qualcosa non sia andata come pensavano (la foto parla da se) e non credo che a Francoforte non ci fosse una sala adatta al numero effettivo dei presenti.
Cosa sarà successo ?

(Fonte http://www.jw-archive.org/page/3" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Socrate69 ha scritto:
tumblr_oay4cqiYgd1s865f6o1_1280_20160804_080620.jpg
Ricordo quando i locali affittati per le assemblee erano riempiti di congressisti, e questi venivano prenotati in anticipo anche a distanza di un paio d'anni a seconda del numero partecipanti previsti.
Qui sembra che qualcosa non sia andata come pensavano (la foto parla da se) e non credo che a Francoforte non ci fosse una sala adatta al numero effettivo dei presenti.
Cosa sarà successo ?

(Fonte http://www.jw-archive.org/page/3" onclick="window.open(this.href);return false;)
A mio avviso è successo esattamente quello che pensavano. Se noti la sistemazione del palco e dei due megaschermi è evidente che prevedevano di riempire solo quella zona dello stadio.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Socrate69 ha scritto:Ricordo quando i locali affittati per le assemblee erano riempiti di congressisti, e questi venivano prenotati in anticipo anche a distanza di un paio d'anni a seconda del numero partecipanti previsti.
Qui sembra che qualcosa non sia andata come pensavano (la foto parla da se) e non credo che a Francoforte non ci fosse una sala adatta al numero effettivo dei presenti.Cosa sarà successo ?
Ma scusate quella è una semplice assemblea ,vuoi metterla con quella nazionale del 20014 ?

E' comunque in alto c'erano altri mega schermi come quelli dell'altra foto cioè quelli dello stadio
c'è da notare una cosa ,perché affittare uno stadio così grande se poi sai che ci viene solo la metà ? :boh:

Forse pensavano di riempirlo come quello nazionale del 2014. :cer:

Immagine

E li di mega schermi almeno dalla foto ce ne sono SEMPRE due più quello piccolo a dx
tralasciando quelli dello stadio in alto.

Qualche apostataccio potrebbe pensare i mega schermi sono sempre due e che non ci voleva niente a spostarli
se ci fosse stata più affluenza,ma noi sappiamo quali profeti che sono ,sapevano già della poca affluenza
ed ecco perché i mega schermi sono stati rivolti solo in quella direzione... :occhiol:

:risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4520
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Brisa...

Messaggio da Socrate69 »

Ti parlo ora di quello che io stesso ho potuto notare in circa 40 anni di frequentazione di assemblea, poi fammi il favore di dirmi quello che hai potuto tu stesso osservare negli scorsi decenni. E non stò certo inventando niente.

Mai e poi mai ho visto una cosa del genere, e tutti i congressi che ricordo erano tenuti ed organizzati sempre tenendo presente il numero dei componenti delle congegazioni delle circoscrizioni e distretti.
Affittare un intero stadio per riempirne solo metà o un terzo non è mai stato giudizioso e specie se si parla si spese.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4520
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Padre battezza figlio di 12 anni...

Messaggio da Socrate69 »

http://www.idahostatesman.com/news/loca ... 78982.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Io dico che la quantità di giudizio di questo padre è numerosa quanto il numero dei suoi capelli...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Ray ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Ricordo quando i locali affittati per le assemblee erano riempiti di congressisti, e questi venivano prenotati in anticipo anche a distanza di un paio d'anni a seconda del numero partecipanti previsti.
Qui sembra che qualcosa non sia andata come pensavano (la foto parla da se) e non credo che a Francoforte non ci fosse una sala adatta al numero effettivo dei presenti.Cosa sarà successo ?
Ma scusate quella è una semplice assemblea ,vuoi metterla con quella nazionale del 20014 ?

E' comunque in alto c'erano altri mega schermi come quelli dell'altra foto cioè quelli dello stadio
c'è da notare una cosa ,perché affittare uno stadio così grande se poi sai che ci viene solo la metà ? :boh:

Forse pensavano di riempirlo come quello nazionale del 2014. :cer:

Immagine

E li di mega schermi almeno dalla foto ce ne sono SEMPRE due più quello piccolo a dx
tralasciando quelli dello stadio in alto.

Qualche apostataccio potrebbe pensare i mega schermi sono sempre due e che non ci voleva niente a spostarli
se ci fosse stata più affluenza,ma noi sappiamo quali profeti che sono ,sapevano già della poca affluenza
ed ecco perché i mega schermi sono stati rivolti solo in quella direzione... :occhiol:

:risata: :risata:
Quella del 2014 a Francoforte fu un'assemblea internazionale non nazionale. E lo stadio fu preparato adeguatamente per un numero ben superiore di presenti, infatti furono 37.000. Se noti, nella foto che hai postato tu l'impianto acustico coinvolge tutto lo stadio (si vedono i diffusori su tutti e quattro i lati). Nella foto postata da Socrate arrivano appena al di là della curva. Non solo, anche gli "addobbi" e i cartelloni sul campo dimostrano che nel 2014 si aspettavano di riempire lo stadio mentre nel caso più recente no (Il campo dietro il palco è completamente spoglio)

D'altra parte, e con questo rispondo anche a Socrate, non è assolutamente così strano che vengano affittati posti così capienti senza avere l'intenzione di riempirli. Ho assistito a più di un'assemblea in passato in cui le uniche zone occupate erano le tribune (solitamente coperte) e una piccola parte di curva. Anzi, mi sembra proprio che questa fosse la prassi consolidata.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4520
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Allora direi che non è una prassi consolidata perché dalle mie parti non si è mai verificato (di che ricordo io).
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

brisa ha scritto:Quella del 2014 a Francoforte fu un'assemblea internazionale non nazionale. E lo stadio fu preparato adeguatamente per un numero ben superiore di presenti, infatti furono 37.000. Se noti, nella foto che hai postato tu l'impianto acustico coinvolge tutto lo stadio (si vedono i diffusori su tutti e quattro i lati). Nella foto postata da Socrate arrivano appena al di là della curva. Non solo, anche gli "addobbi" e i cartelloni sul campo dimostrano che nel 2014 si aspettavano di riempire lo stadio mentre nel caso più recente no (Il campo dietro il palco è completamente spoglio)
Si fu internazionale ,non capisco perché ho scritto nazionale,comunque non è questo il problema,lo stadio è quello di Francoforte,l'impianto è lo stesso ci sono casse wireless perché non noto cavi,la diffusione acustica però è la stessa il tuo occhio non è allenato per vedere la
differenza che è solo logistica,i diffusori sono di egual numero,contali. Quindi non ci vuole poi tanto per modificare l'acustica.
Evidentemente si serve dallo stesso fornitore o l'impianto è di proprietà della Wt o è proprietà dello stadio.
Così è per i schermi si possono aggiungere o togliere in base alla richiesta .Lo stesso vale per la cartellonistica,non ci vuole poi tanto per modificare la logistica. Quindi la preparazione di cui parli è solo logistica è quindi di facile spostamento.
D'altra parte, e con questo rispondo anche a Socrate, non è assolutamente così strano che vengano affittati posti così capienti senza avere l'intenzione di riempirli. Ho assistito a più di un'assemblea in passato in cui le uniche zone occupate erano le tribune (solitamente coperte) e una piccola parte di curva. Anzi, mi sembra proprio che questa fosse la prassi consolidata.
Certo che non è strano ,si affitta uno stadio a volte non per la capienza ma per la logistica tanto a pagare sono gli adepti.
E io pagooooo... :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Julian
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 02/10/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Julian »

Non capisco perché a pagina 1 il video sulla disassociazione non si vede più.
Comunque il video in italiano e una parte del discorso è su youtube:

" onclick="window.open(this.href);return false;

Pace.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4520
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Menzogne, menzogne...

Messaggio da Socrate69 »

" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal minuto 3 circa.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Socrate scrive: Menzogne Menzogne

:quoto100:


Queste menzogne mostrano che i tdg sono nel campo del Diavolo il padre della menzogna. Non hanno nessuna relazione con Dio.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti