Messaggio ricevuto

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio ricevuto

Messaggio da Achille »

Ho ricevuto un paio di giorni fa fa un'e-mail che ho chiesto all'autore di poter pubblicare nel forum, omettendo alcuni riferimenti personali:

From: xxxx
Sent: Sunday, September 4, 2016 11:39 AM
To: achille
Subject: Richiesta cancellazione utente

Ciao Achille. Permettimi di darti del tu. In fondo, per me, è come se ci conoscessimo da tanti anni.

Correva l'anno 2006, avevo 25 anni, ero dentro da un pezzo perché mi ero battezzato a 13 anni. Ero nel comitato costruzioni, ed ero a un passo dalla nomina a servitore di ministero. Il mio obiettivo era lavorare alla Betel. La mia storia è comune a quella di tanti altri. Grazie a un amico che si era dissociato, sono arrivati i primi dubbi, le prime necessità di approfondimento, le prime domande, le prime ombre su quella che fino al giorno prima consideravo verità assoluta. E, ovviamente, il punto di riferimento in Italia per avere ottime informazioni, imparziali e illuminanti, era il tuo sito, sul quale ho passato nottate intere, in modo avido. Ho iniziato così un periodo di un paio di mesi nel quale mi sono preso del tempo per capire fino in fondo cosa erano veramente i testimoni di Geova. Il tuo sito, e il forum, hanno davvero contribuito in modo enorme per farmi prendere la saggia decisione di dissociarmi.

Sono davvero passati tanti anni, sono cambiate tantissime cose nella mia vita, e i testimoni di Geova sono soltanto un lontano ricordo, che a volte mi fa sorridere.
Ti scrivo per chiedere di eliminare il mio account, non perché io abbia qualcosa contro il sito, ma perché, davvero, si è chiusa un'epoca. ....

Achille, io ti dico Grazie dal più profondo del cuore perché mi hai salvato la vita.

Con affetto.
xxxx xxxxx
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Achille ha scritto:Ho ricevuto un paio di giorni fa fa un'e-mail che ho chiesto all'autore di poter pubblicare nel forum, omettendo alcuni riferimenti personali:

From: xxxx
Sent: Sunday, September 4, 2016 11:39 AM
To: achille
Subject: .........Il tuo sito, e il forum, hanno davvero contribuito in modo enorme per farmi prendere la saggia decisione di dissociarmi.
...........................
Achille, io ti dico Grazie dal più profondo del cuore perché mi hai salvato la vita.


xxxx xxxxx

:quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1976
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Mi fa piacere che questa persona abbia una tale riconoscenza nei tuo confronti, ma sinceramente non condivido, e soprattutto non capisco la necessità di cancellarsi dal forum.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Per molti cancellarsi dal forum vuol dire aver chiuso in maniera definitiva con i TG.
Il non volere piu' aver a che fare sotto tutti gli aspetti.
E per non ricordare certi aspetti vissuti .
Svoltando la propria vita.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Un personale ringraziamento ad Achille.....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Ho ricevuto un paio di giorni fa fa un'e-mail che ho chiesto all'autore di poter pubblicare nel forum, omettendo alcuni riferimenti personali:

From: xxxx
Sent: Sunday, September 4, 2016 11:39 AM
To: achille
Subject: Richiesta cancellazione utente

Ciao Achille. Permettimi di darti del tu. In fondo, per me, è come se ci conoscessimo da tanti anni.

Correva l'anno 2006, avevo 25 anni, ero dentro da un pezzo perché mi ero battezzato a 13 anni. Ero nel comitato costruzioni, ed ero a un passo dalla nomina a servitore di ministero. Il mio obiettivo era lavorare alla Betel. La mia storia è comune a quella di tanti altri. Grazie a un amico che si era dissociato, sono arrivati i primi dubbi, le prime necessità di approfondimento, le prime domande, le prime ombre su quella che fino al giorno prima consideravo verità assoluta. E, ovviamente, il punto di riferimento in Italia per avere ottime informazioni, imparziali e illuminanti, era il tuo sito, sul quale ho passato nottate intere, in modo avido. Ho iniziato così un periodo di un paio di mesi nel quale mi sono preso del tempo per capire fino in fondo cosa erano veramente i testimoni di Geova. Il tuo sito, e il forum, hanno davvero contribuito in modo enorme per farmi prendere la saggia decisione di dissociarmi.

Sono davvero passati tanti anni, sono cambiate tantissime cose nella mia vita, e i testimoni di Geova sono soltanto un lontano ricordo, che a volte mi fa sorridere.
Ti scrivo per chiedere di eliminare il mio account, non perché io abbia qualcosa contro il sito, ma perché, davvero, si è chiusa un'epoca. ....

Achille, io ti dico Grazie dal più profondo del cuore perché mi hai salvato la vita.

Con affetto.
xxxx xxxxx
Ci sono "i salvatori di anime" che vanno in giro a predicare casa per casa e "villaggio in villaggio" e chi invece da anni raccoglie e pubblica, grazie a internet, materiale non di propaganda ma di "testimonianza reale" senza clamore, senza sermoni, senza appelli e senza pubblicità esasperata....
Grazie Achille per tutto questo. :ok:
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

A primo acchito sembra che cancellarsi dal forum non abbia senso, ma forse la cancellazione è un atto simbolico per la quale si vuole chiudere un'era per aprirne un altra, forse questi atti simbolici ci danno anche l'input per cambiare sostanzialmente le cose,

una motivo per ripartire dal "qui ed ora"

Anche io ho buttato alcun riviste e pubblicazioni che volevo conservare per ricordo per nostalgia del passato, ma ho cercato ( spesso con grandi ricadute) di pensare al presente e non essere incatenato ad un passato che rimane passato ed è immodificabile
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Io ho venduto tutti i volumi dal 1955 al 2010 e tutti i libri che avevo.
Questo è un modo per dimenticare il passato!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Penso che quando qualcuno si cancella dal forum, o anche quando smette di scrivere, è perché molto spesso ha deciso di dare un taglio ai TdG e alla vita passata con loro. E' un segno di una qualche forma di "guarigione"...
Nel forum abbiamo visto molta gente entrare, scrivere per qualche tempo, e poi sparire. Io penso che molti hanno fatto come questo utente.
E' quello che vorrei fare anch'io qualche volta, se non fosse che quale gestore del froum in qualche modo sono "legato" a questo spazio virtuale.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

alexandro ha scritto:A primo acchito sembra che cancellarsi dal forum non abbia senso, ma forse la cancellazione è un atto simbolico per la quale si vuole chiudere un'era per aprirne un altra, forse questi atti simbolici ci danno anche l'input per cambiare sostanzialmente le cose,

una motivo per ripartire dal "qui ed ora"

Anche io ho buttato alcun riviste e pubblicazioni che volevo conservare per ricordo per nostalgia del passato, ma ho cercato ( spesso con grandi ricadute) di pensare al presente e non essere incatenato ad un passato che rimane passato ed è immodificabile
Concordo con la tua riflessione, se mai dovessi anche io raggiungere quel punto ...da un lato però non riuscirei a staccarmi da questo sito per via delle amicizie fatte. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille ha scritto:Penso che quando qualcuno si cancella dal forum, o anche quando smette di scrivere, è perché molto spesso ha deciso di dare un taglio ai TdG e alla vita passata con loro. E' un segno di una qualche forma di "guarigione"...
Nel forum abbiamo visto molta gente entrare, scrivere per qualche tempo, e poi sparire. Io penso che molti hanno fatto come questo utente.
E' quello che vorrei fare anch'io qualche volta, se non fosse che quale gestore del froum in qualche modo sono "legato" a questo spazio virtuale.
A proposito di gestore,....dato che hai di questi pensieri..e comunque nessuno è eterno...hai già pensato a chi un giorno ne prenderà le redini? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:
alexandro ha scritto:A primo acchito sembra che cancellarsi dal forum non abbia senso, ma forse la cancellazione è un atto simbolico per la quale si vuole chiudere un'era per aprirne un altra, forse questi atti simbolici ci danno anche l'input per cambiare sostanzialmente le cose,

una motivo per ripartire dal "qui ed ora"

Anche io ho buttato alcun riviste e pubblicazioni che volevo conservare per ricordo per nostalgia del passato, ma ho cercato ( spesso con grandi ricadute) di pensare al presente e non essere incatenato ad un passato che rimane passato ed è immodificabile
Concordo con la tua riflessione, se mai dovessi anche io raggiungere quel punto ...da un lato però non riuscirei a staccarmi da questo sito per via delle amicizie fatte. :blu:
nemmeno io :abbr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

mario ha scritto:Per molti cancellarsi dal forum vuol dire aver chiuso in maniera definitiva con i TG.
Il non volere piu' aver a che fare sotto tutti gli aspetti.
E per non ricordare certi aspetti vissuti .
Svoltando la propria vita.

:sorriso: :sorriso:
Condivido Mario :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Però... io non vorrei cancellarmi da "ciò" che,
in qualche modo, ha inciso profondamente e positivamente su di me. :sorriso:
Anzi... vorrei portarlo sempre con me :sorriso:
come.............
un fiore all'occhiello :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

alexandro ha scritto:A primo acchito sembra che cancellarsi dal forum non abbia senso, ma forse la cancellazione è un atto simbolico per la quale si vuole chiudere un'era per aprirne un altra, forse questi atti simbolici ci danno anche l'input per cambiare sostanzialmente le cose,

una motivo per ripartire dal "qui ed ora"

Anche io ho buttato alcun riviste e pubblicazioni che volevo conservare per ricordo per nostalgia del passato, ma ho cercato ( spesso con grandi ricadute) di pensare al presente e non essere incatenato ad un passato che rimane passato ed è immodificabile
:sorriso: :sorriso:
Forza Ale... :sorriso: :sorriso:
Non avere paura :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Romagnolo ha scritto:
Achille ha scritto:Penso che quando qualcuno si cancella dal forum, o anche quando smette di scrivere, è perché molto spesso ha deciso di dare un taglio ai TdG e alla vita passata con loro. E' un segno di una qualche forma di "guarigione"...
Nel forum abbiamo visto molta gente entrare, scrivere per qualche tempo, e poi sparire. Io penso che molti hanno fatto come questo utente.
E' quello che vorrei fare anch'io qualche volta, se non fosse che quale gestore del froum in qualche modo sono "legato" a questo spazio virtuale.
A proposito di gestore,....dato che hai di questi pensieri..e comunque nessuno è eterno...hai già pensato a chi un giorno ne prenderà le redini? :boh:
Si... :sorriso:
Tempo fa ... :sorriso: Achille, pubblicamente e sotto mia "specifica sollecitazione", promise che, quando avesse deciso di "darci un taglio", lo avrebbe fatto "lasciandoci degni eredi".
Ricordo che Mauro1971 :sorriso: "sbotto'' che sembrava che lo facessimo già "trapassato", ma Cogitabonda "preciso'" che temeva un Achille ciclista in giro per l'Italia :sorriso: :sorriso:
Io, qualche anno fa, ho deciso di fidarmi di Achille, se così ha detto, così farà. :sorriso:
Per rispetto di Achille e di tutti gli altri, che in qualche modo ne contribuiscono alla vitalità, mi sento di affermare che non posso cancellarmi da questo forum :sorriso:
per tutto quello che avete saputo trasmettermi
:sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E come si dice dalle mie parti...."Pure quesse so soddisfazioni"....

Ottimo... :ok:

Ricordando sempre che senza questo forum avviato da Achille ed ampliato da tutti i partecipanti, nulla sarebbe stato possibile.
Oggi noi, come altri siti che stanno nascendo, siamo una testimonianza diretta verso uno come tanti altri movimenti chiusi, che se non fosse per gli interni, il mondo di fuori non saprebbe proprio nulla...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Verissimo caro Deliverance! :ok:
Mio padre che non è mai stato un Testimone li teneva in palmo di mano ed anzi..proprio per quello non osteggiò mai la nostra conversione, cambiò idea sul loro conto dopo che noi vi avevamo aderito e man mano che negli anni gli raccontavamo le cose che di volta in volta combinava il tdg di turno.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Bravo Achille !! :ok:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

Achille ha scritto:Penso che quando qualcuno si cancella dal forum, o anche quando smette di scrivere, è perché molto spesso ha deciso di dare un taglio ai TdG e alla vita passata con loro. E' un segno di una qualche forma di "guarigione"...
Nel forum abbiamo visto molta gente entrare, scrivere per qualche tempo, e poi sparire. Io penso che molti hanno fatto come questo utente.
E' quello che vorrei fare anch'io qualche volta, se non fosse che quale gestore del froum in qualche modo sono "legato" a questo spazio virtuale.

anche io ormai vorrei fermarmi col blog, ma ricevo continue richieste di continuare. Molti altri hanno bisogno di "capire" e di riflettere insieme ad altri. Insomma, ci tocca "salvare delle anime prigioniere..." :santo:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Infatti caro Jhon come ci sarà sempre chi si battezza tdg, ci sara sempre chi se ne vorrà uscire e per farlo occorrono argomentazioni e prove e supporto morale e psicologico, ...così come occorrono le stesse cose per diventare testimoni.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Achille ha scritto:Ho ricevuto un paio di giorni fa fa un'e-mail che ho chiesto all'autore di poter pubblicare nel forum, omettendo alcuni riferimenti personali:

From: xxxx
Sent: Sunday, September 4, 2016 11:39 AM
To: achille
Subject: Richiesta cancellazione utente

Ciao Achille. Permettimi di darti del tu. In fondo, per me, è come se ci conoscessimo da tanti anni.

Correva l'anno 2006, avevo 25 anni, ero dentro da un pezzo perché mi ero battezzato a 13 anni. Ero nel comitato costruzioni, ed ero a un passo dalla nomina a servitore di ministero. Il mio obiettivo era lavorare alla Betel. La mia storia è comune a quella di tanti altri. Grazie a un amico che si era dissociato, sono arrivati i primi dubbi, le prime necessità di approfondimento, le prime domande, le prime ombre su quella che fino al giorno prima consideravo verità assoluta. E, ovviamente, il punto di riferimento in Italia per avere ottime informazioni, imparziali e illuminanti, era il tuo sito, sul quale ho passato nottate intere, in modo avido. Ho iniziato così un periodo di un paio di mesi nel quale mi sono preso del tempo per capire fino in fondo cosa erano veramente i testimoni di Geova. Il tuo sito, e il forum, hanno davvero contribuito in modo enorme per farmi prendere la saggia decisione di dissociarmi.

Sono davvero passati tanti anni, sono cambiate tantissime cose nella mia vita, e i testimoni di Geova sono soltanto un lontano ricordo, che a volte mi fa sorridere.
Ti scrivo per chiedere di eliminare il mio account, non perché io abbia qualcosa contro il sito, ma perché, davvero, si è chiusa un'epoca. ....

Achille, io ti dico Grazie dal più profondo del cuore perché mi hai salvato la vita.

Con affetto.
xxxx xxxxx
Mi sono commosso :piange:
Grazie Achile anche da parte mia, nonostante devo frequentare le adunanze e fingere di crederci
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti