Lettera di un TdG inattivo

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Lettera di un TdG inattivo

Messaggio da Achille »

Da facebook:
https://m.facebook.com/groups/936085599 ... 5169241764" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Se quello è l'amore che hanno l'un l'altro, mi chiedo di cosa sono capaci con quelli che odiano.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Cogitabonda ha scritto:Se quello è l'amore che hanno l'un l'altro, mi chiedo di cosa sono capaci con quelli che odiano.

Forse se non ci fosse la legge dello Stato a proibirlo sarebbero capaci anche di lapidare i "peccatori".....!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Che tristezza ...

Ho notato anche da esperienze di altre persone che poi a volte ci sono anziani che creano delle regole oltre le regole .... negli anni che furono ricordo che si parlava di "segnati" che comunque non potevano rispondere allo studio della rivista ma andare in predicazione non potevano toglierlo come privilegio, cioè il "desiderio di predicare" ...
Questi qua addirittura lo consigliano di fermarsi?

E tutto quello spionaggio ... un pò mi ricorda esperienze che in parte ho vissuto anche io ... alcune persone piuttosto di incoraggiarti ti bastonano per bene ...

Che tristezza ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Malcico71 dice "Ho notato anche da esperienze di altre persone che poi a volte ci sono anziani che creano delle regole oltre le regole" ed è vero
Devo però dire che ci sono Anziani ai quali non importa nulla degli inattivi. Nel mio caso posso dire che sono più di tre anni che non frequento più
la congregazione, io in tutto questo tempo NON HO MAI RICEVUTO UNA VISITA PASTORALE, mai una visita di fratelli spiritualmente preparati
e poi sulle loro riviste si legge che aiutano in tutti i modi i fratelli e a quanto qualcuno mi riferisce in sala si sentono dei commenti bellissimi
circa l'aiutare i fratelli. Tengo a sottolineare che delle loro visite non mi importa nulla ma dovrebbero capire che prima di parlare va collegato
il cervello. C'è tanta ipocrisia e tanta voglia di apparire bravi sul podio :saggio:
Otello44
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

otello44 ha scritto: C'è tanta ipocrisia e tanta voglia di apparire bravi sul podio :saggio:
Otello44
Concordo!
Premettendo che della loro compagnia o delle loro visite me sono sempre fregato, voglio brevemente accennare la mia esperienza.Mentre mi trovavo in uno stato di inattività spirituale mi è successo di subire un'operazione di cui porterò i segni per tutta la vita. Durante i sei mesi di malattia sapete quanti fratelli sono venuti a farmi visita? Pochissimi.Inoltre tra gli anziani c'è stato chi non si è degnato nemmeno di farmi una telefonata.Tra i fratelli con cui ho avuto più rapporti stretti ( in realtà pochi) c'è chi mi ha fatto al massimo una o due telefonate o una sola visita, per non parlare di non ha fatto ne l'uno e ne l'altro.
Aggiungo che solo durante il primo mese di inattività qualche telefonato l'ho ricevuta, dal secondo mese niente più.
Mi fermo qui perchè penso che possa bastare per capire certe cose. Come si suol dire : A buon intenditor poche parole!

E questo loro lo chiamano vero cristianesimo?
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma vi lamentate pure di essere stati lasciati in pace?? :risata: :risata: :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Malcico71 ha scritto:Che tristezza ...

Ho notato anche da esperienze di altre persone che poi a volte ci sono anziani che creano delle regole oltre le regole .... negli anni che furono ricordo che si parlava di "segnati" che comunque non potevano rispondere allo studio della rivista ma andare in predicazione non potevano toglierlo come privilegio, cioè il "desiderio di predicare" ...
Questi qua addirittura lo consigliano di fermarsi?

E tutto quello spionaggio ... un pò mi ricorda esperienze che in parte ho vissuto anche io ... alcune persone piuttosto di incoraggiarti ti bastonano per bene ...

Che tristezza ...
Gli anziani delle congregazioni, (specie negli anni passati) agiscono un po' come quei sceriffi del vecchio west, ovvero gestiscono il "paese" un po' a loro uso e consumo.
Quindi se a un anziano, (o anzianessa) non gli piacciono i capelli, i pantaloni, la camicia, gli orecchini di un determinato modo, cominceranno a "dare consigli" e togliere privilegi a chi non li accetta.....
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

conosco anche io tanti inattivi trascurati :triste: quando ci si allontana non ce interesse al recupero nonostante le nuove direttive wts con inerente opuscolo specifico inattivi che gli anziani dovrebbero trattare con loro :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 0 ospiti