La mia fede Tdg è Congelata

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Franz
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/10/2016, 8:32
Contatta:

Finalmente libertà di espressione

Messaggio da Franz »

Mi fa piacere che qui ci sia libertà di espressione.....non come quando in congregazione devi dissentire su un argomento e ti chiamano in separata sede con due testimoni.
O quando devi votare per alzata di mano una mozione e non ci sono mai i CONTRARI o gli ASTENUTI.
Avatar utente
Franz
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/10/2016, 8:32
Contatta:

Con rispetto per la tua opinione ti dico.....

Messaggio da Franz »

L'uso delle tecniche manipolatorie nei TdG è locale come l' esposizione della bandiera americana negli USA.
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Achille ha scritto:
brisa ha scritto:Personalmente trovo ridicole queste affermazioni. In tutti gli anni che ho letto il forum ho visto passare da qui diversi ex anziani e alcuni frequentano ancora il forum, chissà perchè di queste tue "rivelazioni" non ne ha mai parlato nessuno.
Penso anch'io la stessa cosa.
:mods:
incredibilmente Achille e brisa sono d'accordo su qualcosa :risata:
comunque nemmeno io ne ho mai sentito parlare di queste tecniche usate dagli anziani, pochi tra quelli che ho conosciuto erano un gradino più in alto degli altri (intellettualmente e culturalmente parlando), la maggioranza degli anziani con cui ho avuto a che fare "non si sanno trovare "il culo con le mani"(citazione necessaria) :ironico:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Franz
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/10/2016, 8:32
Contatta:

Talenti diversi

Messaggio da Franz »

Cicciuzzo .......per ogni cervello "minore" ci sono compiti minori anche tra gli anziani per ogni talento c'è l' incarico giusto !
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Franz ha scritto:Cicciuzzo .......per ogni cervello "minore" ci sono compiti minori anche tra gli anziani per ogni talento c'è l' incarico giusto !
mah, veramente gli anziani che ho conosciuto con un cosiddetto "cervello maggiore" erano impegnati soprattutto in vacanze lussuose, cene con abbuffate e bevute pantagrueliche nonché nella compra vendita di immobili per se stessi e per la loro famiglia, nell'opera pastorale erano quelli più defilati
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ricordo che proprio in questo forum, il 22/06/2016, nella sezione ‘esperienze vissute’, venne postato un video nel quale Martin Messner, ex-tdg, parlo’ in un intervista dell’ addestramento attraverso il quale passano i testimoni di Geova, paragonando per l’ appunto la scuola di ministero teocratico ad una micro pnl. Al minuto 17: 53 Martin infatti afferma: “ La scuola di ministero teocratico è una micro pnl”. Se per caso a qualcuno è sfuggito questo video lo ripropongo qui:



" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Franz ha scritto:E' vero che qualcuno non riuscirebbe a capire come applicare insegnamenti di PNL ma se ne consiglio degli anziani chiedono all' anziano ignorantone di mettere una mano sulla spalla penso che ci arrivi anche lui.
Scusa ma tu non hai parlato solo di mano sulla spalla, hai parlato di specificamente di: "fanno tutti (per esempio) tre rotazioni sulla spalla del fratello con il pollice che agguanta la spalla".

Ora, la mano sulla spalla ci arrivo. Viene detto sicuramente di stabilire un contatto umano (non con il senso opposto però eh :ironico: :ironico: ) per sciogliere le resistenze psicologiche. Ma, se non ho capito male, tu volevi dire che gli anziani vengono specificamente addestrati a qualcosa in più di questo. Sbaglio?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:biinfo:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Franz ha scritto:L'uso delle tecniche manipolatorie nei TdG è locale come l' esposizione della bandiera americana negli USA.
Per quel che riguarda la manipolazione o la persuasione, suggerisco la lettura del libro "Le armi della persuasione".
Personalmente vi ho trovato molte analogie con quello che avviene in seno a gruppi settari quali i TdG.
Un riassunto lo trovate qui:
http://italianindie.com/armi-della-pers ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Franz
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/10/2016, 8:32
Contatta:

Persuasione e tecniche manipolatirie

Messaggio da Franz »

Prendere spunto in forma blanda da tecniche di persuasione di sicuro può aumentare il numero degli studi biblici(non sto giustificandole) ma il problema grosso sorge quando tecniche manipolatorie vengono usate su fratelli che in un periodo di difficoltà mancano di disciplina (per i TdG) con capelli lunghi discorsi critici ecc.
E questo succede e si aggiunge alle altre ingiustizie che in questo forum vengono descritte; agiscono contravvenendo a regole considerate basilari e leggi sulla privacy.
La pressione psicologica sui " disubbidienti " a volte non passa neanche dall' invito " se ti metti in riga non ci saranno conseguenze " ma si passa subito alle CONSEGUENZE e a volte non sono ne parole ne prese di posizione tangibili ma si tratta di pressioni psicologiche organizzate ad arte per creare l' effetto del "Grande fratello" che ti tiene d' occhio.
Nessuno ha mai percepito questa sensazione.........se no ,eravate di sicuro dei fratelli MODELLO.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Franz ha scritto:Prendere spunto in forma blanda da tecniche di persuasione di sicuro può aumentare il numero degli studi biblici(non sto giustificandole) ma il problema grosso sorge quando tecniche manipolatorie vengono usate su fratelli che in un periodo di difficoltà mancano di disciplina (per i TdG) con capelli lunghi discorsi critici ecc.
E questo succede e si aggiunge alle altre ingiustizie che in questo forum vengono descritte; agiscono contravvenendo a regole considerate basilari e leggi sulla privacy.
La pressione psicologica sui " disubbidienti " a volte non passa neanche dall' invito " se ti metti in riga non ci saranno conseguenze " ma si passa subito alle CONSEGUENZE e a volte non sono ne parole ne prese di posizione tangibili ma si tratta di pressioni psicologiche organizzate ad arte per creare l' effetto del "Grande fratello" che ti tiene d' occhio.
Nessuno ha mai percepito questa sensazione.........se no ,eravate di sicuro dei fratelli MODELLO.
Perdonami, sarò io ma non ho capito... che vuol dire "Nessuno ha mai percepito questa sensazione.........se no ,eravate di sicuro dei fratelli MODELLO".
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Secondo me all' interno del culto geovista ci sono livelli o gradi di convincimento variabili in base all' adesione forte o debole che sia da parte degli adepti.
Avatar utente
Franz
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/10/2016, 8:32
Contatta:

Per Play

Messaggio da Franz »

Beh come avrai notato anche qui sul forum ci sono 3 fasce principali di persone:
- persone interessate che commentano lo scampato pericolo
- fratelli disassociati ma non per forza critici su tutta la dottrina ma comunque desiderosi cambiar vita
- fratelli trascinati fin da giovani è poi scoppiati rivoltando come un calzino tutto ciò che hanno imparato
Non amo fare classifiche e la lista potrebbe continuare ma la realtà è che ogniuno ha mille motivi per adererire e altrettanti per mollare e non c'è bisogno di sentire il richiamo della foresta nonchè del mondo.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Dunque? Io mi riferivo nello specifico ai tanti tipi di adesione al culto geovista. Non capisco quale sia il nesso con i forumisti di infotdgeova. Qui ci sono anche persone che non sono mai state testimoni di Geova....
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Franz ha scritto:Beh come avrai notato anche qui sul forum ci sono 3 fasce principali di persone:
- persone interessate che commentano lo scampato pericolo
- fratelli disassociati ma non per forza critici su tutta la dottrina ma comunque desiderosi cambiar vita
- fratelli trascinati fin da giovani è poi scoppiati rivoltando come un calzino tutto ciò che hanno imparato
Non amo fare classifiche e la lista potrebbe continuare ma la realtà è che ogniuno ha mille motivi per adererire e altrettanti per mollare e non c'è bisogno di sentire il richiamo della foresta nonchè del mondo.
Continuo a non capire molti dei tuoi interventi :boh: :boh: :boh:

Forse perchè fai una premessa e poi non concludi. Cioè, dopo aver detto che anche qui ci sono 3 fasce di persone, classificazione ovviamente del tutto personale e opinabile, la conclusione è?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Piccola e brevissima considerazione....

Messaggio da Vieri »

JohnC ha scritto:Bentrovato Franz...
alle tue conclusioni siamo giunti in molti. Oltre che su apposite sezioni di questo forum (se il moderatore consente) trovi le mie considerazioni personali a questo link: http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... e-del.html
buona meditazione
Grazie per l'invito alla "meditazione" ed onestamente è durata poco poichè leggendo le prime parole del sito che hai linkato mi sono trovato queste poche parole:

Domanda. per Dio è più importante la vita o il sangue? Perchè il sangue è sacro?
Rispondiamo alla seconda domanda: Il sangue è sacro perchè rappresenta la vita.

Mi domando allora che se il sangue rappresenta veramente la vita perchè la si debba allora negare facendo morire una persona non permettendo di trasfonderlo ?

Rimpoallo allora a "chi di dovere (tdg)" di meditare questa mia osservazione...

PS. risponde "uno" che ha già fatto 4 sacche di sangue in una operazione e che probabilmente in futuro ne dovrà fare altre per sopravvivere un po' di più......
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vieri...auguri di una lunga sopravvivenza. :non mollare:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ma che psicanalizzi ? Ma per favore...

Messaggio da Ray »

Un'esipodio ...chissà questo dove vuole arrivare.
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Franz ha scritto:Beh come avrai notato anche qui sul forum ci sono 3 fasce principali di persone:
- persone interessate che commentano lo scampato pericolo
- fratelli disassociati ma non per forza critici su tutta la dottrina ma comunque desiderosi cambiar vita
- fratelli trascinati fin da giovani è poi scoppiati rivoltando come un calzino tutto ciò che hanno imparato
Non amo fare classifiche e la lista potrebbe continuare ma la realtà è che ogniuno ha mille motivi per adererire e altrettanti per mollare e non c'è bisogno di sentire il richiamo della foresta nonchè del mondo.
:boh:
Richiamo della foresta ?? :help:
Se ti va di restare chiuso nelle sale del ragno saranno affari tuoi,a me piace la libertà dalle
religioni in special modo da quella inventata da Russell e poi riveduta da Rutherford .
- persone interessate che commentano lo scampato pericolo
Mi sembra giusto ,o vogliamo negarglielo ?
- fratelli disassociati ma non per forza critici su tutta la dottrina ma comunque desiderosi cambiar vita
Sono "fratelli" che evidentemente non ne voglio sapere più dei tdg e delle loro dottrine ,gli interessa solo
voltare pagina.

-
fratelli trascinati fin da giovani è poi scoppiati rivoltando come un calzino tutto ciò che hanno imparato
Cosa intendi per scoppiati ? Sono mentalmente malati come scrive lo schiavo ?
Se uno rivolta il calzino è perché evidentemente vuole rammendarlo per continuare a camminare ,continuare
con il suo percorso di vita ,ma non si arrende all'idea
che un gruppo di pseudo illuminati lo abbia fregato per tanti anni e si mette in gioco perché altri
non cadano nei suoi stessi errori.

Poi ci sono persone come me che vogliono andare fino in fondo,scoprire quello che c'è da scoprire
perché non c'è mai fine e limite per la conoscenza vera,per imparare,riflettere e meditare .
:addio:
Non amo fare classifiche...
E' meno male... :boh:

" onclick="window.open(this.href);return false; :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ray ha scritto:
Franz ha scritto:Beh come avrai notato anche qui sul forum ci sono 3 fasce principali di persone:
- persone interessate che commentano lo scampato pericolo
- fratelli disassociati ma non per forza critici su tutta la dottrina ma comunque desiderosi cambiar vita
- fratelli trascinati fin da giovani è poi scoppiati rivoltando come un calzino tutto ciò che hanno imparato
Non amo fare classifiche e la lista potrebbe continuare ma la realtà è che ogniuno ha mille motivi per adererire e altrettanti per mollare e non c'è bisogno di sentire il richiamo della foresta nonchè del mondo.
:boh:
Richiamo della foresta ?? :help:
Se ti va di restare chiuso nelle sale del ragno saranno affari tuoi,a me piace la libertà dalle
religioni in special modo da quella inventata da Russell e poi riveduta da Rutherford .
- persone interessate che commentano lo scampato pericolo
Mi sembra giusto ,o vogliamo negarglielo ?
- fratelli disassociati ma non per forza critici su tutta la dottrina ma comunque desiderosi cambiar vita
Sono "fratelli" che evidentemente non ne voglio sapere più dei tdg e delle loro dottrine ,gli interessa solo
voltare pagina.

-
fratelli trascinati fin da giovani è poi scoppiati rivoltando come un calzino tutto ciò che hanno imparato
Cosa intendi per scoppiati ? Sono mentalmente malati come scrive lo schiavo ?
Se uno rivolta il calzino è perché evidentemente vuole rammendarlo per continuare a camminare ,continuare
con il suo percorso di vita ,ma non si arrende all'idea
che un gruppo di pseudo illuminati lo abbia fregato per tanti anni e si mette in gioco perché altri
non cadano nei suoi stessi errori.

Poi ci sono persone come me che vogliono andare fino in fondo,scoprire quello che c'è da scoprire
perché non c'è mai fine e limite per la conoscenza vera,per imparare,riflettere e meditare .
:addio:
Non amo fare classifiche...
E' meno male... :boh:

" onclick="window.open(this.href);return false; :occhiol:
Be...io grosso modo sarei concorde che possano esistere queste tre categorie,...non so poi fino a che punto siano la rappresentanza maggioritaria su questo forum, :felice: :boh: io mi sento di appartenere ai finalmente liberi che recitano di essere ancora schiavi.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti