eccomi...

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
EVDE
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2014, 16:51
Contatta:

eccomi...

Messaggio da EVDE »

Buongiorno,
non sono mai stata battezzata ma ho studiato fin dalla nascita come TDG
Nata da genitori TDG , la mia educazione religiosa e' stata delegata a mia nonna, anche lei TDG, dopo che entrambi i miei genitori sono stati disassociati...
Vi leggo con interesse...
Ho vissuto per 35 anni con la PAURA che arrivasse la FINE del mondo, osservando il cielo, ascoltando il telegiornale e andando nel panico ogni volta che si presentava un terremoto, o una qualche calamita'....ogni volta che i potenti si sono riuniti - i vari G8 mi destabilizzavano - avendo la paura che pronunciassero le fatidiche due paroline PACE E SICUREZZA .
Vi chiedero'...vi leggero' e imparero'....
Da un paio di anni mio padre è stato riassociato...e mi sembra di non conoscerlo piu'....


Ho paura di aver avuto paura...sono cresciuta con restrizioni, dubbi, discriminata e frustrata....e sapere che magari ho partecipato ad una FARSA....MI FA INCAxx....a MORTE!
EVDE
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

:benvenuta fiori:

volevo essere il primo a darti il benvenuto.
ti auguro, con il tempo, di riuscire a liberarti dai condizionamenti mentali imposti dalla WtS
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Welcome to the real World!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

“Hai mai fatto un sogno così reale da sembrarti vero? E se da quel sogno non dovessi mai più risvegliarti, come distingueresti il mondo dei sogni da quello della realtà?”

[youtube][/youtube]
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuta, EVDA !
Col tempo, la conoscenza e la riflessione si capisce che la religione dei Testimoni di Geova non è altro che una plateale buffonata.
Auguro che questo forum possa esserti utile.
Buona partecipazione.
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuta Evde... :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Evde!
Mi fa piacere che dopo aver letto per diverso tempo tu ora abbia voglia di dialogare con noi.
:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Evde, mi unisco agli altri nel darti il benvenuto :fiori e bacio: .
Buona lettura e auguri di una progressiva de programmazione come sto facendo io e tanti altri. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:biinfo:

EVDE ha scritto:Buongiorno,

"....Ho paura di aver avuto paura...sono cresciuta con restrizioni, dubbi, discriminata e frustrata....e sapere che magari ho partecipato ad una FARSA....MI FA INCAxx....a MORTE!
EVDE

Nei primi anni di dieci anni fa quando decisi di divenire inattivo anche io ero INCAxx....a MORTE! Perché i Signori che vivono sulle nostre spalle il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova ha rubato - con false profezie e condizionamento mentale - i migliori anni della nostra vita, ora a questa setta Americana dei Tdg l'aspetta l'avverso giudizio di Dio.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:benvenuta fiori: Benvenuta ! piacere di conoscerti qui ti troverai bene
Otello 44

PS ah! sono inattivo da svariati anni :felice:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Eccomi... e noi ti aspettavamo. :risata:

Benvenuta Evide,lascia la paura alle spalle tanto se esiste un Creatore o un D-o
di certo non è quello raccontato nelle filastrocche della torre di carta.

Pace e sicurezza ? Dopo ogni guerra questa frase è stata pronunciata
per incoraggiare la ricrescita della nazione, ma poi puntualmente
incominciava da un'altra parte,le frasi ad effetto che ti manipolano
la mente ,una volta scoperti gli altarini e gli scheletri nell'armadio
hanno l'effetto di un fuoco acceso in riva al mare ,fa il suo effetto ma basta un'onda
per spegnere tutto.

Nel forum leggerai tsunami che spegneranno quei fuocherelli che ti tengono ancora sull'allerta.

Scusami per le metafore.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

EVDE ha scritto:Buongiorno,
non sono mai stata battezzata ma ho studiato fin dalla nascita come TDG
Nata da genitori TDG , la mia educazione religiosa e' stata delegata a mia nonna, anche lei TDG, dopo che entrambi i miei genitori sono stati disassociati...
Vi leggo con interesse...
Ho vissuto per 35 anni con la PAURA che arrivasse la FINE del mondo, osservando il cielo, ascoltando il telegiornale e andando nel panico ogni volta che si presentava un terremoto, o una qualche calamita'....ogni volta che i potenti si sono riuniti - i vari G8 mi ordestabilizzavano - avendo la paura che pronunciassero le fatidiche due paroline PACE E SICUREZZA .
Vi chiedero'...vi leggero' e imparero'....
Da un paio di anni mio padre è stato riassociato...e mi sembra di non conoscerlo piu'....


Ho paura di aver avuto paura...sono cresciuta con restrizioni, dubbi, discriminata e frustrata....e sapere che magari ho partecipato ad una FARSA....MI FA INCAxx....a MORTE!
EVDE
Ciao EVDE :sorriso:
Benvenuta in questo bel forum :sorriso:
Si, hai partecipato ad una farsa,
ma se davvero sei "INCAxx....a MORTE"
direi che...
MANIFESTI UN GRAN BEL SEGNO DI VITA!!
:sorriso:
Buona permanenza :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Pensaci bene Sorella Evde in quanto la Grande Tribolazione è già in atto e non vorrai mica non essere fra quelle/i che non si salveranno vero?


:sorriso: :ciao:


Paxuxu
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Benvenuta, EVDA !
Col tempo, la conoscenza e la riflessione si capisce che tutte le religioni non sono altro che una plateale buffonata.
Auguro che questo forum possa esserti utile.
Buona partecipazione.



Flabot
EVDE
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2014, 16:51
Contatta:

Messaggio da EVDE »

E' incredibile come sia stata forte questa programmazione del cervello!

Ho guardato il cielo per anni....avendo timore di vedere la pioggia di fuoco e zolfo...
E ancora adesso spesso lo faccio.
Io non so se davvero sia tutto una farsa, so solo che di fratelli e sorelle puri ne ho conosciuti pochissimi...ma non perché io abbia la facoltà di leggere i loro cuori, bensi' per le azioni che sono uno specchio di cio' che realmente si prova.

Fratelli che non pagano le tasse, che guardano con invidia altri fratelli, che tradiscono, che fumano di nascosto, che si ergono a giudici...
Mio padre per essere riassociato ha dovuto pure fare un periodo di prova...manco dovesse essere assunto...
E poi questo falso aiutarsi, davvero è deprimente...
Forse il popolo di Dio dovrebbe vivere come gli Hamish...
Ma sono imperfetta e non ho abbastanza preparazione per ri-programmarmi da sola...per questo sono qui!
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

EVDE ha scritto:E' incredibile come sia stata forte questa programmazione del cervello!
...
Benvenuta anche da parte mia.

Ci vuole tempo.
Addirittura qualcuno proponeva una formula , forse il libro di Steve Hassan , che deriva il numero di anni necessari alla "disintossicazione" in proporzione agli anni trascorsi nella setta abusante.
Nel mio caso ci sono voluti alcuni anni e determinazione nel demolire totalmente il castello barocco di categorie mentali acquisite fin da bambino.
E poi a ripartire da quelle macerie per la ricostruzione di identità e pensiero.
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuta anche da parte mia.
:benvenuta fiori:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Benvenuta Evde! :benvenuta fiori:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

Benvenuta


tutti ti capiamo perchè tutti ci siamo passati.

Quando avrai tempo e voglia ti consiglio di leggerti il libro di Franz: http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... ienza.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Possa tu avere, come lui, e noi, una serenità crescente ! :ok:
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Ormai e' palese che i testimoni di geova sono solo una setta e di basso livello anche!hanno pratiche a dir poco vergognose,assuerde ed inculcano la paura nei poveracci che ci cadono(come me).C'E' una mia zia che si sente depressa,che ha paura della vita perche' crede stia venendo la fineeee.ma voi ditemi ma che religione di amore e pace e' una setta che ti fa' vivere cosi'?con la paura addosso,questi vivono nella negazione!li dentro ci stanno tanti depressi,ma quando la finiscono di rovinare vite e famiglie?
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

Cara Ginevra, oggi l'ISIS fa discepoli pure nel nostro paese. Quanto più riuscirà a farne (qualcuno) chi predica da mattina a sera con una Bibbia in mano.

LA madre dei creduloni (come la mia) è sempre incinta... :mirror:

Ci sarà sempre qualcuno che crederà loro, la cosa bella è che oggi molti possono documentarsi in rete ed aprire gli occhi... :non mollare:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti