essere perseguibile dopo 6 anni di inattività

Sezione in cui si trovano discussioni particolarmente interessanti e che possono riguardare tutti gli utenti - vecchi e nuovi - del forum

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

essere perseguibile dopo 6 anni di inattività

Messaggio da marcos »

Salve a tutti
chiedo un aiuto a chi ne sa più di me visto che manco tra le file dei tdg da 6 anni di inattività e non ho nessuna inenzione di ritornarci, possono perseguirmi se vengono a sapere che io vivo una vita diversa ai loro dettami?
grazie
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ma scherzi ?

Messaggio da Ray »

marcos ha scritto:Salve a tutti
chiedo un aiuto a chi ne sa più di me visto che manco tra le file dei tdg da 6 anni di inattività e non ho nessuna inenzione di ritornarci, possono perseguirmi se vengono a sapere che io vivo una vita diversa ai loro dettami?
grazie
Scusa marcos se sei inattivo sei ancora un testimone di Geova a tutti gli effetti,solo non possiedi
privilegi di nessun genere è a spiritualità secondo i loro dettami zero.

Quindi se ti scoprono che non vivi una vita NON "secondo i loro dettami" è a rigore di logica
che ti disassociano . Anzi secondo me non vedono l'ora per farlo.

Che poi cosa vuol dire secondo i loro dettami,hai l'amichetta o fumi ? :ironico:
:risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

marcos ha scritto:Salve a tutti
chiedo un aiuto a chi ne sa più di me visto che manco tra le file dei tdg da 6 anni di inattività e non ho nessuna inenzione di ritornarci, possono perseguirmi se vengono a sapere che io vivo una vita diversa ai loro dettami?
grazie
Marcos, ti mando un messaggio in MP.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

grazie socrate69

Messaggio da marcos »

Ringrazio socrate69 per la sua disponibilità e l'aiuto offertomi, spero che mi lascino in pace visto che non frequento i tdg, solo alcuni che la pensano più o meno come me, ma cmq è meglio che sto londano da questa......
auguro una buona giornata a tutti.
ringrazio Achille per il suo ottimo lavoro che fà con il suo sito web
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Marcos,
Come minimo due utenti del forum sono stati Anziani - Wyclif e Occhiodifalco.
Tramite MP potresti chiedere loro dei suggerimenti.

Dimmi solo una cosa: Come la prenderesti se verresti disassociato ? E i tuoi famigliari ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

gia stato disassociato

Messaggio da marcos »

sono stato disassociato gia e mi sono fatto riassociare 6 anni fa e poi non ci sono andato più, è una situazione insostenibile in famiglia da disassociato, essendoci passato so come sarebbe la vita, i figli magiorenni non mangiano con te al tavolo, i fidanzati dei miei figli ancora peggio, a tante altre cose che si verificano nello stato didisassociato, quindi sarebbe molto stressante, diciamo che adesso come adesso, io, ho disassociato loro, tutti quei membri che non appartengono alla mia famiglia, a me interessa solo la famiglia.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

marcos ha scritto:sono stato disassociato gia e mi sono fatto riassociare 6 anni fa e poi non ci sono andato più, è una situazione insostenibile in famiglia da disassociato, essendoci passato so come sarebbe la vita, i figli magiorenni non mangiano con te al tavolo, i fidanzati dei miei figli ancora peggio, a tante altre cose che si verificano nello stato didisassociato, quindi sarebbe molto stressante, diciamo che adesso come adesso, io, ho disassociato loro, tutti quei membri che non appartengono alla mia famiglia, a me interessa solo la famiglia.
come e' andata a finire ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Marcos.....

Messaggio da Vieri »

marcos ha scritto:sono stato disassociato gia e mi sono fatto riassociare 6 anni fa e poi non ci sono andato più, è una situazione insostenibile in famiglia da disassociato, essendoci passato so come sarebbe la vita, i figli magiorenni non mangiano con te al tavolo, i fidanzati dei miei figli ancora peggio, a tante altre cose che si verificano nello stato didisassociato, quindi sarebbe molto stressante, diciamo che adesso come adesso, io, ho disassociato loro, tutti quei membri che non appartengono alla mia famiglia, a me interessa solo la famiglia.
Scusami se mi intrometto e non sono mai stato un tdg ed è per questo che rimango sempre allibito.
Vedi:
http://www.terrasanta2012.it/pensieri/p ... cismo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sul tema avevo fatto una piccola ricerca trovando sul loro sito jw.org le seguenti affermazioni:

I Testimoni di Geova evitano ogni contatto con gli ex membri della loro religione?
https://www.jw.org/it/testimoni-di-geov ... /#?insight" onclick="window.open(this.href);return false;[search_id]=db2d2f61-c2f7-474f-88ba-3cce3ec51b51&insight[search_result_index]=0

Chi si battezza come Testimone di Geova ma poi smette di svolgere l’attività di predicazione e magari non si associa più con i propri compagni di fede non viene evitato. Anzi, ci si sforza di mantenere i contatti e di ravvivare il suo interesse per le cose spirituali. :risata: :risata: :risata: :risata:

Neppure chi si rende responsabile di un grave errore viene disassociato, o allontanato, automaticamente. Tuttavia se un Testimone battezzato ha una condotta in contrasto con le norme morali della Bibbia e non si pente, viene disassociato. A questo riguardo la Bibbia si esprime in modo chiaro: “Rimuovete l’uomo malvagio di fra voi” (1 Corinti 5:13).
Che dire se un uomo viene disassociato ma la moglie e i figli continuano a essere Testimoni di Geova? Dal punto di vista religioso le cose cambiano, ma i legami di sangue restano inalterati. Il vincolo coniugale e i normali rapporti familiari e affettivi proseguono. :risata: :risata: :risata: :risata:

Scusami del mio commento sintetico ma ritengo nel tuo caso molto appropriato....
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti