Alle prossime elezioni vota tu al posto mio.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Alle prossime elezioni vota tu al posto mio.

Messaggio da sasa'74 »

La situazione in questo periodo per quanto riguarda il lavoro in Italia è drammatica,in particolar modo al sud.
Molti hanno perso il posto di lavoro da un giorno all'altro e devono far fronte alle spese che invece non diminuiscono, ma anzi...e questo a volte porta a tentare tutte le vie possibili,anche le meno razionali.
È proprio il caso di quello che sta succedendo nella sala che frequentavo io, 4/5 testimoni tra i quali un anziano e un servitore di ministero,si sono iscritti a un fantomatico corso di formazione (non posso fornire dettagli importanti) che ,per quello che ho capito anche da voci di popolo , non è altro che un modo per i politici locali, o aspiranti tali,di raccogliere voti in cambio di un posto di lavoro alla fine di questo corso,ma chi lo fa ci crede perché non ha alternative.
Quando ne ho avuto occasione,ho chiesto ad uno di questi tdg come si sarebbe regolato nel caso un politico gli avrebbe chiesto il voto,e come da un copione che avevo già letto mi ha risposto che vedeva probabile questa ipotesi,e che se ci fosse stato bisogno avrebbero votato i suoi parenti per lui,con aria soddisfatta di chi ha trovato una soluzione a un grosso problema .
La mia risposta invece gli ha fatto crollare il mondo addosso,gli ho fatto l'esempio di una banda che va a fare una rapina,infatti la banda è composta da chi impugna le armi e esegue materialmente la rapina ed anche dal "palo" che apparentemente non fa del male a nessuno,ma che se viene beccato viene condannato anche lui dalla legge.
A questo punto il tdg (facendomi anche un po pena) cambia espressione, farfuglia qualcosa,vorrebbe darmi ragione ma non lo fa in modo chiaro.
Venuto il momento di salutarci l'ho incoraggia a non preoccuparsi troppo del lavoro o del futuro perché armaghedon è alle porte,mai come in questi giorni.
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Come per altre cose, la concezione del Dio dei tdg è quella di un Dio "burocrate", il quale, proprio come uno scaltro avvocato cerca quel "cavillo" o "frase sbagliata" per discolpare il suo assistito!
La stessa cosa avviene anche per quanto riguarda le trasfusioni di sangue ad un minore.
Nella maggior parte dei casi, i genitori spereranno che un giudice tolga la patria podestà, così loro potranno salvare "capra e cavoli".......avranno salvato il figlio e nello stesso tempo saranno senza colpa dinanzi a Dio e alla congregazione!
Comunque una cosa analoga capitò anche ad una sorella nella mia ex-congregazione, il neo candidato sindaco metteva la consueta "buona parola" per far entrare le persone in una nota catena di negozi discount, il tutto in cambio di voti, (fino alla settima generazione :ironico: ).
La sorella ovviamente non votò, ma fece andare tutta la sua famiglia non tdg.
Io gli feci notare quale fosse la differenza se fosse andata direttamente da quella di fare propaganda........... :boh: :boh: :boh: :boh:
Attendo ancora risposta.....!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Tra l' altro per i politici ( non per gli elettori, testimoni o meno) si profila anche il reato di voto di scambio!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

sasa'74 ha scritto:La situazione in questo periodo per quanto riguarda il lavoro in Italia è drammatica,in particolar modo al sud.
Molti hanno perso il posto di lavoro da un giorno all'altro e devono far fronte alle spese che invece non diminuiscono, ma anzi...e questo a volte porta a tentare tutte le vie possibili,anche le meno razionali.
È proprio il caso di quello che sta succedendo nella sala che frequentavo io, 4/5 testimoni tra i quali un anziano e un servitore di ministero,si sono iscritti a un fantomatico corso di formazione (non posso fornire dettagli importanti) che ,per quello che ho capito anche da voci di popolo , non è altro che un modo per i politici locali, o aspiranti tali,di raccogliere voti in cambio di un posto di lavoro alla fine di questo corso,ma chi lo fa ci crede perché non ha alternative.
Quando ne ho avuto occasione,ho chiesto ad uno di questi tdg come si sarebbe regolato nel caso un politico gli avrebbe chiesto il voto,e come da un copione che avevo già letto mi ha risposto che vedeva probabile questa ipotesi,e che se ci fosse stato bisogno avrebbero votato i suoi parenti per lui,con aria soddisfatta di chi ha trovato una soluzione a un grosso problema .
La mia risposta invece gli ha fatto crollare il mondo addosso,gli ho fatto l'esempio di una banda che va a fare una rapina,infatti la banda è composta da chi impugna le armi e esegue materialmente la rapina ed anche dal "palo" che apparentemente non fa del male a nessuno,ma che se viene beccato viene condannato anche lui dalla legge.
A questo punto il tdg (facendomi anche un po pena) cambia espressione, farfuglia qualcosa,vorrebbe darmi ragione ma non lo fa in modo chiaro.
Venuto il momento di salutarci l'ho incoraggia a non preoccuparsi troppo del lavoro o del futuro perché armaghedon è alle porte,mai come in questi giorni.
Ma come?? Ma se addirittura non puoi comprare le sigarette ad un altro o venderle in tabaccheria?? Ahiahiahi... schizofrenia religiosa!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

enkidu ha scritto:Tra l' altro per i politici ( non per gli elettori, testimoni o meno) si profila anche il reato di voto di scambio!
In teoria è così ma il più delle volte lo scambio non c'è perché non c'è il lavoro promesso che va ai soliti amici e parenti da sistemare del politico ,ed in questo caso per il malcapitato di turno diventa solo una perdita di tempo.
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti