ASSEMBLEA TDG

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

ASSEMBLEA TDG

Messaggio da Tranqui »

Sabato andro' all assemblea
Continuiamo ad amare Geova (Matt. 22:37)
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mi guardi quanti sono i battezzati e la loro possibile età per cortesia?
Giusto per capire chi possa essere figlio di Tdg e chi un convertito.
Per il resto...buona assemblea.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:Mi guardi quanti sono i battezzati e la loro possibile età per cortesia?
Giusto per capire chi possa essere figlio di Tdg e chi un convertito.
Per il resto...buona assemblea.
:ok:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

in quella della mia zona solo 2 persone sui 30 anni
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Firefox :strettamano: .
Giusto per curiosità quanti presenti eravate?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Romagnolo ha scritto:Grazie Firefox :strettamano: .
Giusto per curiosità quanti presenti eravate?
poco meno di mille
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mhmm....pochini due battezzati...che parrebbero dall' età ,dei convertiti su un totale di quasi 1000 presenti. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

uno dei due è figlio di tdg
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Firefox,... di male in peggio allora! Un solo convertito quindi. :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:Grazie Firefox,... di male in peggio allora! Un solo convertito quindi. :fronte:
almeno qui in italia :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Romagnolo ha scritto:Grazie Firefox,... di male in peggio allora! Un solo convertito quindi. :fronte:
In realtà l'altro potrebbe essere anche qualche parente di una famiglia tdg, è quindi non un convertito "puro".
Comunque come affermo da tempo, il 97/98% dei nuovi battezzati sono tutti figli o coniugi di tdg, o comunque persone che hanno tdg nella loro stretta cerchia famigliare, per esempio: zio, nipote, cugini, etc.
Da quanti anni sono stato tdg, (36), ho assistito ad 1 solo caso di convertito "puro"!
Se questa è la benedizione di Geova........sia fatta la sua volontà!!!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

LIALA ha scritto:Sabato andro' all assemblea
Continuiamo ad amare Geova (Matt. 22:37)
6 BAttezzati tutti con parentele TDG su circa 2000 presenti :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

LIALA ha scritto:
LIALA ha scritto:Sabato andro' all assemblea
Continuiamo ad amare Geova (Matt. 22:37)
6 BAttezzati tutti con parentele TDG su circa 2000 presenti :pred:

Come volevasi dimostrare........
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Onestamente direi....

Messaggio da Vieri »

Onestamente direi che questi risultati siano decisamente molto modesti ( per non dire fallimentari) ed a nessuno delle persone che vanno in giro a coppie a perdere buona parte della loro vita per niente possa venire il dubbio che il "loro prodotto" sia discutibile e scadente ?

Se andassero a vendere degli aspirapolvere sicuramente avrebbero più successo..... :ironico:

Allora, per fare un discorso bipartisan, non è che poi da noi cattolici vada meglio poichè all'inizio vedi un sacco di bimbi in chiesa per il catechismo per la prima comunione o la cresima e poi "finita la festa gabbato lo santo".... :ironico:
Però i valori cristiani (veri) alla fine rimangono sempre .......e questo alla fine è la cosa più importante.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Vieri ha scritto:Onestamente direi che questi risultati siano decisamente molto modesti ( per non dire fallimentari) ed a nessuno delle persone che vanno in giro a coppie a perdere buona parte della loro vita per niente possa venire il dubbio che il "loro prodotto" sia discutibile e scadente ?

Se andassero a vendere degli aspirapolvere sicuramente avrebbero più successo..... :ironico:

Allora, per fare un discorso bipartisan, non è che poi da noi cattolici vada meglio poichè all'inizio vedi un sacco di bimbi in chiesa per il catechismo per la prima comunione o la cresima e poi "finita la festa gabbato lo santo".... :ironico:
Però i valori cristiani (veri) alla fine rimangono sempre .......e questo alla fine è la cosa più importante.

No, hai detto bene, l'opera di predicazione dei tdg è fallimentare!

Basta calcolare quante ore di predicazione ci vogliono per ogni battezzato!
Poi, se calcoli che il 97/98% dei nuovi battezzati sono "figli d'arte" o quanto meno persone che hanno famigliari stretti tdg, allora la cosa diventa ancora più drammatica!
La realtà è che il culto dei tdg è talmente astruso e anacronistico che è quasi impossibile accettarlo, almeno che non si è cresciuto in un ambiente che ha questa determinata forma mentis !
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

LIALA ha scritto:
LIALA ha scritto:Sabato andro' all assemblea
Continuiamo ad amare Geova (Matt. 22:37)
6 BAttezzati tutti con parentele TDG su circa 2000 presenti :pred:
Grazie Liala, sempre gentilissima. :ok: :timido2:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

LIALA ha scritto:
LIALA ha scritto:Sabato andro' all assemblea
Continuiamo ad amare Geova (Matt. 22:37)
6 BAttezzati tutti con parentele TDG su circa 2000 presenti :pred:
Puoi anche dire dove è stata l'assemblea ?
grazie
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Puoi anche dire dove è stata l'assemblea ?
grazie
no :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

LIALA ha scritto:Puoi anche dire dove è stata l'assemblea ?
grazie
no :blu:

chiaro. grazie comunque. :strettamano:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

C'é anche da tener conto del tasso di mortalità, che in Italia é di circa il 10 x °%.
Poiché i TdG non sfuggono da questa statistica, non raggiungono neppure lontanamente il tasso di rimpiazzo delle perdite.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

nello80 ha scritto:
Vieri ha scritto:Onestamente direi che questi risultati siano decisamente molto modesti ( per non dire fallimentari) ed a nessuno delle persone che vanno in giro a coppie a perdere buona parte della loro vita per niente possa venire il dubbio che il "loro prodotto" sia discutibile e scadente ?

Se andassero a vendere degli aspirapolvere sicuramente avrebbero più successo..... :ironico:

Allora, per fare un discorso bipartisan, non è che poi da noi cattolici vada meglio poichè all'inizio vedi un sacco di bimbi in chiesa per il catechismo per la prima comunione o la cresima e poi "finita la festa gabbato lo santo".... :ironico:
Però i valori cristiani (veri) alla fine rimangono sempre .......e questo alla fine è la cosa più importante.

No, hai detto bene, l'opera di predicazione dei tdg è fallimentare!

Basta calcolare quante ore di predicazione ci vogliono per ogni battezzato!
Poi, se calcoli che il 97/98% dei nuovi battezzati sono "figli d'arte" o quanto meno persone che hanno famigliari stretti tdg, allora la cosa diventa ancora più drammatica!
La realtà è che il culto dei tdg è talmente astruso e anacronistico che è quasi impossibile accettarlo, almeno che non si è cresciuto in un ambiente che ha questa determinata forma mentis !
Ciao
Oltre il dato fallimentare, non c'è da dimenticare l'emorragia in corso , formata da tutti coloro che sono inattivi ,disassociati e dissociati, quindi proprio non si comprende dov'è sta crescita tanto sbandierata dai zelanti tdwts, quando dicono che il popolo è sveglio, ben nutrito e prospera .
Altro particolare che non passa inosservato è che :
Dicendo che sono la sola vera chiesa , colonna e sostegno della verità...., proprio non vogliono considerare che , oltre metà della popolazione mondiale non li conosce: si veda il numero di proclamatori in paesi asiatici: Cina, India, ove su 2, 3 MIliardi di abitanti , il loro numero non supera le poche decine di migliaia; senza contare che sono praticamente sconosciuti al mondo Arabo.
Quindi proprio non si comprende come faranno ad adempiere Matteo 24.., in procinto della fine , che dicono ormai fino alla noia , che è Imminente .
I conti proprio non tornano
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caro TESTIMONE, è quello che dico anche io da tempo,....solo che quando glielo faccio notare tutti si trincerano dietro al fatto che comunque ...anche se pochi i fratelli sono comunque in ogni angolo del mondo e questo basta,...oppure adesso col sito Web che con quello si dà testimonianza anche alle persone di quei territori.
Io sono scettico, ...ma sono curioso di vedere quanto sarà funzionale questo sito per espandere l' opera anche in quei paesi.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Russell diceva che Matteo 24 :14 si era adempiuta ai suoi tempi nel 1874

Poi venne Rutherford egli ribadì che l'opera non era completa che si era completata nel suo tempo

In seguito venne il tempo di Franz anni 70 e le loro pubblicazioni evidenziavano la fine del 1975 e che la predicazione aveva raggiunto tutto il mondo

Ora e l'era del Web, e siamo al solito ritornello dei Testimoni di Geova che dicono che l'opera ha raggiunto tutto il mondo e che la fine è vicina...

I miei nipoti la continueranno a risentire la stessa frase : La predicazione nei nostri giorni ha raggiunto il mondo grazie al Web....ecc.ecc.

Nel frattempo le loro frasi ripetute e ripetute nei decenni e nei secoli (dal 1800 ad oggi ) sono chiare per identificare i Testimoni di Geova secondo le scritture Falsi Profeti.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Romagnolo ha scritto:Caro TESTIMONE, è quello che dico anche io da tempo,....solo che quando glielo faccio notare tutti si trincerano dietro al fatto che comunque ...anche se pochi i fratelli sono comunque in ogni angolo del mondo e questo basta,...
Ciao Romagnolo

Con tutte le giustificazioni che possono portare a riguardo, resta di fatto che oltre 4 Miliardi di persone non li conosce , e non conosce il loro vangelo, quindi come potranno invocare il Signore per essere salvati ???
La loro risposta ?
La scrittura non dice di predicare a tutte le persone , ma alle nazioni , cioè , la predicazione dovrà toccare "geograficamente" tutta la terra .

oppure adesso col sito Web che con quello si dà testimonianza anche alle persone di quei territori.
Io sono scettico, ...ma sono curioso di vedere quanto sarà funzionale questo sito per espandere l' opera anche in quei paesi.
Anche quì ti riporto qualche dato.
Il sito jw.org ha comunicato che ha registrato in un giorno 900-000 visite , e se è vero questo è il massimo.
Dico se è vero[/b], nel senso che si conosce che per Strategia della Guerra Teocratica, ogni proclamatore è tenuto a nascondere la verità a coloro che non hanno il diritto di saperla, e quindi a mentire palesemente " Perspicacia Vol II pag. 257" e lo sapete meglio di me.
Quindi tornando ai calcoli,
Facciamo alcune considerazioni :
Se a tale cifra sottraiamo quanti sono gli anziani , nominati, pionieri, sorveglianti tdg......., che ogni giorno devono accedere al sito per le varie comunicazioni, senza contare i tdwts che ci accedono per le varie ricerche, ecco che gran parte sono testimoni...
Ma c'è un'altra riflessione da fare:
Se questi 900.000 fossero tutti testimoni... , significa che lo vedono solo il 15% su 7-8 milioni di testimoni..., tra attivi ed inattivi .
Quindi , se non lo vedono tutti loro , perchè dovrebbero visionarlo coloro che non li conoscono neanche .
Questo si chiama flop.

ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Pensiero cattivo.....

Messaggio da Vieri »

Se questi 900.000 fossero tutti testimoni... , significa che lo vedono solo il 15% su 7-8 milioni di testimoni..., tra attivi ed inattivi .
Quindi , se non lo vedono tutti loro , perchè dovrebbero visionarlo coloro che non li conoscono neanche .
Questo si chiama flop.[/b]
:diablo: Senza considerare quelli che non essendo tdG vanno sul loro sito solo per "divertirsi"..... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Questo thread farà l’indubbia felicità dei siti e forum TdG che ci considerano loro detrattori, e non saprei dar loro torto, a motivo delle approssimazioni qui espresse. Giusto per un richiamo alla realtà, consiglierei di non attribuire troppo frettolosamente ad altri flop che vi si potrebbero ripercuotere contro. Ricordo quindi che i TdG battezzati sono, grossomodo, l’1‰ al mondo, e che per il sito di statistica di Alexa, jw.org ha oggi global rank 1064. Due anni fa, lo sottolineai nel forum, aveva circa 1700.

Tutto questo regresso non lo vedo, se non in fantasie troppo credule e speranzose che il mondo vada come loro desidererebbero andasse.

PS — Chi lo ignorasse, piú basso è il global rank, piú alto è il grado del sito (vale a dire che Google ha 1, Microsoft 42 ecc.).
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Quixi delle tue precisazioni, che il sito aumenti nei punteggi senz'altro è un segno in favore dell' organizzazione, però resta sempre da dimostrare che chi vi accede sia una persona interessata.
Teniamo presente che l'Organizzazione sforna video a gogo e che invita i proclamatori a mostrali nel territorio, ( la stragrande maggioranza si salvano tali video sui propri dispositivi) , quindi se un giorno 500000 testimoni si mettono a scaricare tutti lo stesso video....tale accesso non si può certo dire che possa dimostrare che ha successo tra quelli del mondo.
Al momento sono dell' idea che continuiamo ad essere noi stessi i maggiori fruitori di tale servizio.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Quixote ha scritto:Questo thread farà l’indubbia felicità dei siti e forum TdG che ci considerano loro detrattori, e non saprei dar loro torto, a motivo delle approssimazioni qui espresse. Giusto per un richiamo alla realtà, consiglierei di non attribuire troppo frettolosamente ad altri flop che vi si potrebbero ripercuotere contro. Ricordo quindi che i TdG battezzati sono, grossomodo, l’1‰ al mondo, e che per il sito di statistica di Alexa, jw.org ha oggi global rank 1064. Due anni fa, lo sottolineai nel forum, aveva circa 1700.

Tutto questo regresso non lo vedo, se non in fantasie troppo credule e speranzose che il mondo vada come loro desidererebbero andasse.

PS — Chi lo ignorasse, piú basso è il global rank, piú alto è il grado del sito (vale a dire che Google ha 1, Microsoft 42 ecc.).

Ciao
Solo per l'informazione, io non ho nulla di personale nei confronti dei tdg, di cui molti conosco e si sono sempre mostrati brave persone.
Se i tdg che sono battezzati , sono circa 8.000.000 , senza defalcare i disassociti , dissociati ed inattivi, cio significa che sono meno dell'1 su Mille della popolazione e non l'1% se non erro.
Poi credo che i dati non sono errati " poi correggetemi "
Se più della metà di coloro che visitano il loro sito sono tdg, significano due cose :
1- che non tutti i tdg lo vedono
2- che se non lo vedono loro , perchè dovrebbero vederlo coloro che non li conoscono.
Quindi per logica , non è vero che li vede e li conosce tutto il mondo, come vogliono far credere.

Quindi , non credo che questo sia un risultato positivo.

ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

In una mia pagina avevao espresso alcune considerazioni sul "successo" del sito JW.org:

Immagine

Questa immagine pubblicata a p. 177 del "Rapporto 2014" evidenzia il successo che avrebbe avuto il sito ufficiale della WTS (http://www.jw.org" onclick="window.open(this.href);return false;) che, nei primi due anni dalla sua creazione, ha ottenuto 850 milioni di visite. Questo significa che ogni mese il sito della WTS riceve oltre 35 milioni di visite. Possono semprare cifre impressionanti, ma non dimostrano affatto che il sito sia "popolare". Basterebbe infatti che ogni TdG visitasse il sito della WTS (come vengono invitati a fare) almeno una volta alla settimana per avere circa 850.000.000 di visite in due anni. Questa è una stima indicativa, ovviamente. C'è anche da tenere in considerazione il fatto che non tutti i TdG al mondo hanno accesso alla Rete. Si calcola che nel mondo le persone che possono collegarsi ad Internet siano il 35% (nel 2014) della popolazione. Nel Nord America ed in Europa la percentale sale a circa l'80% (si veda il link esterno http://iquii.com/2014/01/13/statistiche ... -mondo/%20" onclick="window.open(this.href);return false; ). Se consideriamo comunque l'insieme dei TdG e dei loro simpatizzanti, sommando "proclamatori" e "studi biblici", otteniamo un numero di circa 17.000.000 di persone. E se applichiamo a questo numero la percentuale globale del 35% di utenti che hanno accesso alla Rete, otteniamo circa 6 milioni di TdG e simpatizzanti quali potenziali visitatori del sito Jw.org. Basterebbe quindi che questi 6 milioni di utenti, in due anni, abbiano visitato almeno 140 volte il sito della WTS per ottenere 850 milioni di visite. 140 visite in due anni sono meno di 6 (sei) visite al mese, cosa del tutto possibile. Anche da questo punto di vita quindi l'ostentazione di questo elevato numero di accessi non dimostra affatto la popolarità del sito Jw.org: le cifre indicherebbero infatti che è un sito visitato quasi esclusivamente dagli adepti del gruppo.

Una conferma indiretta che la maggior parte dei visitatori sono gli stessi testimoni di Geova è data anche dal fatto che in questi due anni le 850 milioni di visite hanno prodotto il modesto risultato di sole 100.000 richieste online di "studio biblico": nonostante la massiccia propaganda fatta dai TdG al sito JW.org, meno dello 0,012% dei visitatori del sito ha mostrato abbastanza interesse da chiedere di essere contattati dai TdG. Nonostante i toni trionfalistici quindi tali cifre non sono affatto eccezionali, anzi rivelano dei risultati veramente scarsi, considerando gli sforzi, il tempo e le energie impiegati dai TdG per pubblicizzare questo loro sito.

Da notare fra l'altro che la semplice richiesta di un contatto non sempre si conclude in uno "studio biblico" con i TdG, e non sempre lo "studio biblico" continua e si conclude con una conversione...


Tratto da http://www.infotdgeova.it/statistiche10.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Testimone di Cristo ha scritto:
Quixote ha scritto:
Ciao
Solo per l'informazione, io non ho nulla di personale nei confronti dei tdg, di cui molti conosco e si sono sempre mostrati brave persone.
Se i tdg che sono battezzati , sono circa 8.000.000 , senza defalcare i disassociti , dissociati ed inattivi, cio significa che sono meno dell'1 su Mille della popolazione e non l'1% se non erro.
Poi credo che i dati non sono errati " poi correggetemi "
Se più della metà di coloro che visitano il loro sito sono tdg, significano due cose :
1- che non tutti i tdg lo vedono
2- che se non lo vedono loro , perchè dovrebbero vederlo coloro che non li conoscono.
Quindi per logica , non è vero che li vede e li conosce tutto il mondo, come vogliono far credere.

Quindi , non credo che questo sia un risultato positivo.

ciao
Se brave persone vanno considerate coloro che approvano l’ostracismo di amici e parenti stretti; se brave persone sono quelle afflitte da superstizioni pagane ed animistiche, quali quelle sul sangue, sicché morirebbero o lascerebbero tranquillamente morire i loro cari in omaggio al moloch di turno: io e te abbiamo una concezione nettamente agli antipodi della definizione di “brave persone".

Quanto alla percentuale non erri; allora? Forse che io ho scritto altre percentuali? non vedo il problema, a meno che tu non sappia distinguere fra 1% e 1‰.

Ciò premesso ti correggerò, nel caso, quando scriverai qualcosa di logico e coerente: il punto 1 è un falso sillogismo, in realtà è una tautologia. Il p. 2 è privo di senso perché manca della reggente; quindi per logica, logica non c’è, pertanto l’affermazione finale risulta non suffragata da dati. Deo gratias questi possono attingersi altrove.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti