Sono stata disassociata

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Sono stata disassociata

Messaggio da Libertilly »

Salve a tutti carissimi...alla fine ieri mi hanno fatto il comitato a cui io non ho partecipato. Ho scritto però una lettera spiegando il mio dissenso per questa disposizione che crea solo pressione emotiva...mi hanno detto che ho sette giorni di tempo x appellarmi a questa decisione che hanno preso... Mah..che senso ha se l'hanno presa attraverso lo spirito santo di Dio? Questa domanda resterà senza risposta...spero solo che la mia famiglia si possa rendere conto...
Buona giornata a tutti...
Buon annooooo.. :spumante:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Carissima la loro autorità come anziani di congregazione dei TdG non vale a niente dinnanzi a Dio sono solo dei burattini nelle mani dei megalomani magnifici 7 Americani del CD, puoi ritenerti felice di esserti liberati dalle grinfie di Satana, non avranno più potere su di te non potranno farti ricatti, le loro misure disciplinari dimostrano la loro bassezza come persone e come organizzazione tipicamente umana. A tempo debito Dio li porterà in giudizio, ora cammina con la testa alta quando li incontri e mostrati felice, vedrai che dopo un po di amarezza inizierai a vivere veramente.


:ok: :ok: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Libertilly ha scritto:Salve a tutti carissimi...alla fine ieri mi hanno fatto il comitato a cui io non ho partecipato. Ho scritto però una lettera spiegando il mio dissenso per questa disposizione che crea solo pressione emotiva...mi hanno detto che ho sette giorni di tempo x appellarmi a questa decisione che hanno preso... Mah..che senso ha se l'hanno presa attraverso lo spirito santo di Dio? Questa domanda resterà senza risposta...spero solo che la mia famiglia si possa rendere conto...
Buona giornata a tutti...
Buon annooooo.. :spumante:
Ciao Cara
Mi dispiace per la tua sofferenza interiore. :carezza: :non mollare:
Wyclif ha scritto:Carissima la loro autorità come anziani di congregazione dei TdG non vale a niente dinnanzi a Dio sono solo dei burattini nelle mani dei megalomani magnifici 7 Americani del CD, puoi ritenerti felice di esserti liberati dalle grinfie di Satana, non avranno più potere su di te non potranno farti ricatti, le loro misure disciplinari dimostrano la loro bassezza come persone e come organizzazione tipicamente umana. A tempo debito Dio li porterà in giudizio, ora cammina con la testa alta quando li incontri e mostrati felice, vedrai che dopo un po di amarezza inizierai a vivere veramente.

Sono d'accordo :ok:
:strettamano:

:ok: :ok: :ok:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Hai fatto bene a non partecipare ,perché farti giudicare da persone che non
non hanno ricevuto nessuna autorità . Forse lo scoglio più grosso è la tua famiglia
adesso goditi questa libertà ricevuta.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Messaggio da Libertilly »

Sono d'accordo con voi....piano piano mi riprendere e chi vuole esserci ci sarà.. Io sono apposto con la coscienza.. Grazie wyclif, testimone e ray.. :occhiol:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Auguroni....no...non di buon anno nuovo...ma di una vita nuova!! :strettamano: :appl:
Se non hai fatto nulla di male....non hai nulla di cui vergognarti e di cui chiedere scusa.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Queste sono buone notizie! Ora riappropriati della tua vita e vivila! E non consegnarti più a nessun fondamentalismo. Auguri per la nuova vita!
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Disassociazione= Un'Ameri_Canata!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Ciaaoooo

Messaggio da Libertilly »

Grazie romagnolo , massimo D e panacca...no non ho bulla di cui vergognarmi, cammino a testa alta e mi riprendo la serenità.. Panacca poi mi spieghi che non ho capito.. :cinque:
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Per panacca

Messaggio da Libertilly »

Ora ho capito... :risata: sì è una totale Americanata..la disassociazione può starci, come la scomunica x i cattolici, l'ostracismo è x chi ha paura di essere scoperto e di perdere adepti... :bleah:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Libertilly il Corpo Direttivo per tenere a se gli adepti usa metodi di indottrinamento tra i più micidiali per la psiche umana, esso ti spersonalizza ti riprogramma e nel suo indottrinamento inserisce il VIRUS dei sensi di colpa - prendendo arbitrariamente scritture fuori contesto - nel nostro sub-coscio tale virus ha i suoi effetti quando qualcosa si scontra con le direttive umane dei dirigenti americani, quindi non e Dio a condannarci ma la nostra coscienza manipolata dalla casa editrice WTS.

Tu sei pulita questo è un fatto degno di lode per te stessa , ma se eventualmente qualche rimorso dovesse farsi sentire per aver abbandonato la setta dei tdg rammenta che è solo il prodotto di un programma inserito dentro la nostra psiche dal Corpo Direttivo dei Tdg con il loro indottrinamento scorretto .

Il nostro cervello per adattarsi a nuove situazioni che cambiano la nostra vita psicologicamente ci impiega circa due anni secondo quando dicono alcuni studiosi nel campo, in tale periodo quindi si potranno avere rimpianti, rimorsi, crisi di colpevolezza, sicuramente non è il tuo caso ma se dovessero manifestarsi non cedere mai al virus inserito dentro il nostro cervello dal CD dei TdG.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Per wyclif

Messaggio da Libertilly »

Ciao Wyclif....concordo a motore ...leggo molto e sono preparata , avrò delle ricadute , soprattutto perché il mio contesto familiare è quello che è... Ma non mi arrenderò...è pazzesco come rimangono idee incastrate nella tua mente..x mandarle ci vorrà del tempo.. :test:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Carissima, gli anziani pensano di averti cacciata fuori da un paradiso terrestre, o per lo meno da un rifugio sicuro, quando in realtà ti hanno liberata da una gabbia di doveri senza senso. È un momento rivoluzionario per la tua vita, ma le rivoluzioni non debbono per forza essere violente e dolorose e tu stai dimostrando di avere la saggezza di concedere tempo alle cose. Sarà un buon anno il tuo 2017. Più che un augurio è una previsione.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1982
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ciao, all'inizio sarà brutto, poi pian piano ti ci abituerai.....!
Cerca di farti nuovi amici, non chiuderti in te stessa e non isolarti, altrimenti sarai "spinta" a rientrare solo per non sentirti sola!
Ti lascio con le parole di Franz:
"la ricompensa per chi abbandona quell'inutile speranza è una serenità crescente"
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Wyclif ha scritto:Libertilly il Corpo Direttivo per tenere a se gli adepti usa metodi di indottrinamento tra i più micidiali per la psiche umana, esso ti spersonalizza ti riprogramma e nel suo indottrinamento inserisce il VIRUS dei sensi di colpa - prendendo arbitrariamente scritture fuori contesto - nel nostro sub-coscio tale virus ha i suoi effetti quando qualcosa si scontra con le direttive umane dei dirigenti americani, quindi non e Dio a condannarci ma la nostra coscienza manipolata dalla casa editrice WTS.

Tu sei pulita questo è un fatto degno di lode per te stessa , ma se eventualmente qualche rimorso dovesse farsi sentire per aver abbandonato la setta dei tdg rammenta che è solo il prodotto di un programma inserito dentro la nostra psiche dal Corpo Direttivo dei Tdg con il loro indottrinamento scorretto .

Il nostro cervello per adattarsi a nuove situazioni che cambiano la nostra vita psicologicamente ci impiega circa due anni secondo quando dicono alcuni studiosi nel campo, in tale periodo quindi si potranno avere rimpianti, rimorsi, crisi di colpevolezza, sicuramente non è il tuo caso ma se dovessero manifestarsi non cedere mai al virus inserito dentro il nostro cervello dal CD dei TdG.
:quoto100: :strettamano:
Libertilly ha scritto:Ciao Wyclif....concordo a motore ...leggo molto e sono preparata , avrò delle ricadute , soprattutto perché il mio contesto familiare è quello che è... Ma non mi arrenderò...è pazzesco come rimangono idee incastrate nella tua mente..x mandarle ci vorrà del tempo.. :test:
Ciao Cara
Parti sempre dal presupposto che solo Dio conosce il tuo cuore, e certo non mettte in te sensi di colpa perchè hai lasciato a ragione una organizzazione commerciale e null'altro che ha segnato e segna negativamente la vita di Molte persone.
Se credi ancora in Dio, parti dal concetto che Lui ti Ama per quello che sei..

Benvenuta, :spumante:
Cogitabonda ha scritto:Carissima, gli anziani pensano di averti cacciata fuori da un paradiso terrestre, o per lo meno da un rifugio sicuro, quando in realtà ti hanno liberata da una gabbia di doveri senza senso. È un momento rivoluzionario per la tua vita, ma le rivoluzioni non debbono per forza essere violente e dolorose e tu stai dimostrando di avere la saggezza di concedere tempo alle cose. Sarà un buon anno il tuo 2017. Più che un augurio è una previsione.
:non mollare:

:ok:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Wyclif ha scritto:Libertilly il Corpo Direttivo per tenere a se gli adepti usa metodi di indottrinamento tra i più micidiali per la psiche umana, esso ti spersonalizza ti riprogramma e nel suo indottrinamento inserisce il VIRUS dei sensi di colpa - prendendo arbitrariamente scritture fuori contesto - nel nostro sub-coscio tale virus ha i suoi effetti quando qualcosa si scontra con le direttive umane dei dirigenti americani, quindi non e Dio a condannarci ma la nostra coscienza manipolata dalla casa editrice WTS.

Tu sei pulita questo è un fatto degno di lode per te stessa , ma se eventualmente qualche rimorso dovesse farsi sentire per aver abbandonato la setta dei tdg rammenta che è solo il prodotto di un programma inserito dentro la nostra psiche dal Corpo Direttivo dei Tdg con il loro indottrinamento scorretto .

Il nostro cervello per adattarsi a nuove situazioni che cambiano la nostra vita psicologicamente ci impiega circa due anni secondo quando dicono alcuni studiosi nel campo, in tale periodo quindi si potranno avere rimpianti, rimorsi, crisi di colpevolezza, sicuramente non è il tuo caso ma se dovessero manifestarsi non cedere mai al virus inserito dentro il nostro cervello dal CD dei TdG.
Concordo pienamente con te Wiclyf. :ok:
Anche io mi sentivo strano...ovvero percepivo come "anormale" il modo in cui mi sentivo....era come se un corpo estraneo fosse impiantato nella mia mente e mi creasse quello strano malessere.
Nel tempo sono riuscito a sopprimerlo....e ne sono felice e contento. :felice:
Auguri anche a te libertilly di riuscire a fare altrettanto.....ti assicuro che ogni giorno...ogni settimana...sentirai sempre di meno quel disagio; l' importante è essere decisi e convinti a volersi riappropriare della propria libertà decisionale.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Liberty,.....mi associo a tutti gi altri commenti.

Messaggio da Vieri »

Libertilly ha scritto:Salve a tutti carissimi...alla fine ieri mi hanno fatto il comitato a cui io non ho partecipato. Ho scritto però una lettera spiegando il mio dissenso per questa disposizione che crea solo pressione emotiva...mi hanno detto che ho sette giorni di tempo x appellarmi a questa decisione che hanno preso... Mah..che senso ha se l'hanno presa attraverso lo spirito santo di Dio? Questa domanda resterà senza risposta...spero solo che la mia famiglia si possa rendere conto...
Buona giornata a tutti...
Buon annooooo.. :spumante:
Se veramente questo "comitato di anziani" conoscesse VERAMENTE il Vangelo non potrebbe arrogarsi il diritto di giudicare ed allontanare nessuno come un tribunale.
Gesù aveva detto:" Non giudicare se non vuoi essere giudicato"....e la parabola della donna che doveva essere lapidata...." chi è senza peccato scagli la prima pietra"....e per finire se conoscessero anche il "Padre Nostro" insegnato da Gesù..." rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori......

Morale la loro superbia nel voler giudicare gli altri è questo il loro grandissimo peccato...
Augurissimi per un sereno 2017...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Libertilly ha scritto:Salve a tutti carissimi...alla fine ieri mi hanno fatto il comitato a cui io non ho partecipato. Ho scritto però una lettera spiegando il mio dissenso per questa disposizione che crea solo pressione emotiva...mi hanno detto che ho sette giorni di tempo x appellarmi a questa decisione che hanno preso... Mah..che senso ha se l'hanno presa attraverso lo spirito santo di Dio? Questa domanda resterà senza risposta...spero solo che la mia famiglia si possa rendere conto...
Buona giornata a tutti...
Buon annooooo.. :spumante:
:tauguri: se ti presentavi ti disassociavano lo stesso ?

brutto inizio dell anno per me lite coi miei per geovismo :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Grazie a tutti

Messaggio da Libertilly »

Come sempre siete incoraggianti x me e vi ringrazio... Grazie x la bellissima previsione cogitabonda... :timido2: ragazzi io x fortuna sono molto socievole ed ho molti amici non testimoni , non mi chiusero. Liala mi spiace x le discussioni con i tuoi..ti capisco! :carezza:
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Ciao libertilly

Mi dispiace per il comitato. Ricordati peró che loro non hanno l'autoritá di giudicarti. Il loro giudizio è nulla, niente di reale in tutto questo. I sensi di colpa indotti ci sono e ci saranno. Anche io ci sto lavorando molto. Ma come ti hanno già risposto, più passa il tempo, più ti sentirai meglio. :sorriso:
Hai ripreso in mano la tua vita! Ti auguro un buon 2017!
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Finn86 ha scritto:Ciao libertilly

Mi dispiace per il comitato. Ricordati peró che loro non hanno l'autoritá di giudicarti. Il loro giudizio è nulla, niente di reale in tutto questo. I sensi di colpa indotti ci sono e ci saranno. Anche io ci sto lavorando molto. Ma come ti hanno già risposto, più passa il tempo, più ti sentirai meglio. :sorriso:
Hai ripreso in mano la tua vita! Ti auguro un buon 2017!


:ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

X finn86

Messaggio da Libertilly »

Grazie e concordo in pieno..anche io ci sto lavorando da un po..non è facile ma ce la farò.. :ok:
Avatar utente
darioski
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/10/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da darioski »

Io sono un ex ministro dell'ordine francescano secolare.
Non mi hanno dissociato dato che le dimissioni le ho date da solo, ma pure io ho dovuto subire il "comitato investigativo", scrivere la lettera e subirmi i saluti ipocriti di tutti.

Andava fatto. Ora sono totalmente sereno e rilassato e penso che la stessa cosa valga anche per te. Quindi complimenti. :appl:
La conoscenza gonfia ma l'amore edifica (1 corinzi 8:1)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Be...almeno te ti hanno salutato...nei tdg eccetto raro casi credo non avvenga neppure questo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

darioski ha scritto:Io sono un ex ministro dell'ordine francescano secolare.
Non mi hanno dissociato dato che le dimissioni le ho date da solo, ma pure io ho dovuto subire il "comitato investigativo", scrivere la lettera e subirmi i saluti ipocriti di tutti.

Andava fatto. Ora sono totalmente sereno e rilassato e penso che la stessa cosa valga anche per te. Quindi complimenti. :appl:
dissassociato da cosa ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Se è un ordine cattolico non esiste la disassociazione bensi la scomunica, ma viene data in rarissimi casi.
Dipende dalla gravità del fatto compiuto.
Intressante se puoi, saperne di più.
Grazie
Avatar utente
darioski
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/10/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da darioski »

Come ho scritto, non sono stato disassociato, ma ho "semplicemente" dato le dimissioni da ministro e ho richiesto la rimozione dall'ordine francescano secolare.
Però, così come penso funzioni anche per i TDG, anche io ho subìto una sorta di commissione d'inchiesta con ministri, consiglieri e frati regionali che mi hanno convocato in una assemblea di fronte a loro e di fronte alla comunità, mentre registravano e scrivevano ogni mia risposta alle loro domande.
La conoscenza gonfia ma l'amore edifica (1 corinzi 8:1)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 7 ospiti