DISNEY..DIAVOLI..DINGUS!

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

DISNEY..DIAVOLI..DINGUS!

Messaggio da Dingus JJ »

La scuola elementare portò tutti noi alunni al cinema a vedere FANTASIA,di Disney. All'incirca 50 anni or sono,questo era un altro paese,ed io un bimbo di sette anni in seconda elementare.
Dopo la visione,al ritorno in classe,ci fu detto di disegnare ciò che ci aveva più colpito.
Io disegnai la gigantesca figura del diavolo con le ali da pipistrello che gettava le anime nel fuoco.
Seminai sgomento tra gli insegnanti e venni trattato come un caso clinico.
È molto probabile che io lo fossi, però mi viene da dire:" O stronzi...ma che,l'ho girato io il film? Mi avete chiesto cosa mi ha colpito? E io ve lo disegno!mica è obbligatorio sbavare per la danza delle ore con gli ippopotami o l'apprendista stregone con Topolino."
Oggi a scuola si patologizza tutto.
Dislessico...disortografico..iperattivo ipermercato...Allora se avevi difficoltà di apprendimento,ti mettevano in cosiddette classi speciali dove non si faceva un cazzo tranne giocare urlare,leggere fumetti e dar retta ogni tanto ad un pirla di adulto che tentava di istruiti almeno un poco.
Io andavo troppo bene nello studio,non ci finii mai.
Ma quel giorno diedi evidentemente il primo segno di una mente perversa.
Eppure oggi..che sono molto più vecchio delle mie maestre di allora (cit.dal finale di : In nome della rosa),la scena che ricordo più suggestiva è ancora LA NOTTE SU MONTECALVO, e la disegnerei di nuovo.
:mods:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Dingus, devo avere una mente perversa anch'io, perché La notte sul Monte Calvo fu la parte di quel film che impressionò di più anche me. Ma siccome non mi furono mai fatte domande al riguardo non feci mai rivelazioni che avrebbero potuto preoccupare gli adulti.
Ripensandoci credo che i miei genitori non si sarebbero preoccupati affatto, perché sembravano avere un ricordo molto vivido della loro infanzia, e di come vedevano il mondo quando erano bambini. Vorrei che molti più adulti ne fossero capaci.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/SLCuL-K39eQ
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti