La guerra del clima - le scie chimiche e la disinformazione

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

mr-shadow ha scritto:di gente credulona (e in questo caso cretina) è pieno il mondo... con un dialogo come questo non mi meraviglia che si possa credere a scie chiumiche, rettiliani e via dicendo

Immagine
Il mondo é anche piano di persone ciniche; d'industriali senza scrupoli, vedi delinquenti; d individui che preferiscono non sapere per non essere turbati e continuare a credere che "finché la barca va" conviene "non remare"; ed altri che non hanno nessun problema a farsi installare eventualmente dei micro CIP nel cervello perché tanto non hanno nulla da nascondere (parole testuali proferite da un mio collega, un informatico)....
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Romagnolo ha scritto::ciao: Cinzia, grazie per la traduzione.....però queste affermazioni già le linkai io nel 2014. :blu:
Comunque a distanza di due anni mi sembrano quantomai ancora più vere se applicate alla Wt; specie il ricorso all'emotività per trasmettere messaggi inconsci ai fedeli.
Non lo sapevo, altrimenti ti avrei menzionato. Potresti linkarmelo? :occhiol:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Mauro1971 ha scritto:Quando si chiedono le prove e come risposta si ottiene il silenzio... ma un piccolo dubbio che forse ste scie chimiche potrebbero essere davvero una bufala?

Non dico tanto, almeno l'apertura mentale al dubbio, se no è "credere per atto di fede".

Bentornato nella discussione :occhiol:

Se le prove te le aspetti da me, mi dispiace non sono in grado di fornirtele. Ricercarle m intriga ma ahimè non si ha il tempo per tutto ciò che si desidera.

Concordo circa "l'apertura mentale per porsi il dubbio" e non solo, ma anche per considerare tutte le risposte possibili per cui la non immediatezza non ne esclude la possibilità.

La mia motivazione con questo thread non era darle ma aprire un varco al dubbio ed altre possibilità grazie a tutti voi ed il vostro apporto.

Il link di Socrate sui FALSI, soprattutto se all'origine ci sono delle istituzioni, la suggerisce lunga. Come trovare delle prove se sono opportunamente cancellare o i dati sono falsificati alla fonte?

Occhio...! :occhiol:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Mauro1971 ha scritto:Si, ma nessuno parla di come dovrebbe funzionare questa cosa, se è fattibile o meno, quali sono i dati, come fanno a tenere tutto nascosto a lavoratori nell'ambito aereoportuale ed ai passeggeri, ecc... ecc...

Che le corporation sono cattive lo so, che esiste la manipolazione dell'informazione (poi bisogna però considerare la magnitudo) anche. Ma questo non comporta che le "scie chimiche" siano vere o meno. DI questo aspetto alla fine ne ho accennato solo io, mentre credo che sia il punto centrale.

Sapete dimostrare, dati alla mano, che queste cose sono fattibili, fatte, vere ed economicamente producenti per chi dovrebbe farle?

Se no è parlare di nulla.
Non ho mai parlato di "cattiveria" da parte dell'organizzazione militare ed economica ma di INTERESSE.
La tua riformulazione, è interessante.
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Grazie.

Ma continuo a non avere risposte :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Cinzia ha scritto: ...

La mia motivazione con questo thread non era darle ma aprire un varco al dubbio ...
...
.. e invece ci hai regalato l'ennesima certezza.
Grazie
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Ancientofdays ha scritto:
Cinzia ha scritto: ...

La mia motivazione con questo thread non era darle ma aprire un varco al dubbio ...
...
.. e invece ci hai regalato l'ennesima certezza.
Grazie
Invidio le persone che hanno certezze.
Sono felice per le tue.
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Mauro1971 ha scritto:Grazie.

Ma continuo a non avere risposte :ironico:
Non c'è sordo più sordo di chi non vuol sentire. Ti ho già risposto qui sopra.
Ripeto:


Bentornato nella discussione

Se le prove te le aspetti da me, mi dispiace non sono in grado di fornirtele. Ricercarle m intriga ma ahimè non si ha il tempo per tutto ciò che si desidera.

Concordo circa "l'apertura mentale per porsi il dubbio" e non solo, ma anche per considerare tutte le risposte possibili per cui la non immediatezza non ne esclude la possibilità.

La mia motivazione con questo thread non era darle ma aprire un varco al dubbio ed altre possibilità grazie a tutti voi ed il vostro apporto.

Il link di Socrate sui FALSI, soprattutto se all'origine ci sono delle istituzioni, la suggerisce lunga. Come trovare delle prove se sono opportunamente cancellare o i dati sono falsificati alla fonte?

Occhio...!
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Neanch'io sono pagata per essere di parte... :occhiol:

Da brava "donna" ho il "bambino sul fuoco e il latte che piange" di cui occuparmi...

E una vita "parigina" da vivere.

:ciao: :ciao:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine
http://tagli.me/articolo/scii-kimici-go ... prove-kata" onclick="window.open(this.href);return false;

Simpatico questo pilota, che prende in giro i complottisti :risata:

Immagine

A proposito di questa immagine, prima che qualcuno la prenda sul serio:
http://www.butac.it/linterruttore-per-le-scie-chimiche/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Achille ha scritto: A proposito di questa immagine, prima che qualcuno la prenda sul serio:
http://www.butac.it/linterruttore-per-le-scie-chimiche/" onclick="window.open(this.href);return false;
una mente sana dovrebbe chiedersi come mai nessuno degli sciachimisti si sia mai preso la briga di controllare i cockpit degli aerei per cercare una cosa simile. Certo, un motivo è che hanno paura anche di uscire di casa, ma non è possibile che un complottone mondiale rischi di saltare per una cosa così sciocca

Immagine

Immagine
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Solo per scherzare un po'...

Messaggio da Giovanni64 »

Ognuno guarda le cose da un certo punto di vista e, a seconda del proprio angolo di apertura mentale, lascia nell'ambito del possibile o del verosimile, più o meno cose. Facile poi giudicare un angolo ottuso e un altro acuto. Sembra a me, in ogni caso, che con troppa "apertura angolare" alla fine ci si prende in giro.

Ma, allora, qual è l'angolo giusto? L'angolo retto, ovviamente!
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Cinzia ha scritto:
Ancientofdays ha scritto:
Cinzia ha scritto: ...

La mia motivazione con questo thread non era darle ma aprire un varco al dubbio ...
...
.. e invece ci hai regalato l'ennesima certezza.
Grazie
Invidio le persone che hanno certezze.
Sono felice per le tue.
E' giusto porsi in atteggiamento dubitativo verso tutto (alla maniera di Cartesio, se vuoi) , ma solo se conduce verso cetezze e conoscenza.
Io sono certo che la terra non sia piatta; e lo sono nonostante ci sia una comunità di teorici della Terra Piatta , la Flat Earth Society http://www.tfes.org/, le cui motivazioni sono molto ben argomentate.
Ma dopo averle esaminate e aver accertato che sono argomenti fallaci, non ritorno periodicamente a considerarla come un' ipotesi concreta.

Idem per le scie chimiche. Se gli argomenti a favore contengo novità , meritano di essere esaminati; ma essendo i soliti argomenti ormai da anni, resto nelle mie certezze.
Ciao
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Questi della Terra Piatta non li conoscevo!
Dici che le motivazioni sono ben argomentate!?!?!
per curiosità ci sono andato mi sono bastati 10 minuti
Dai stai scherzando, sono Fuori come un Balcone Curvo!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Panacca ha scritto:Questi della Terra Piatta non li conoscevo!
Dici che le motivazioni sono ben argomentate!?!?!
per curiosità ci sono andato mi sono bastati 10 minuti
Dai stai scherzando, sono Fuori come un Balcone Curvo!!!
No dai... è fantastico... c'è anche una Wiki di facile consultazione...

Domanda: Come sarebbe possibile la circumnavigazione se la terra fosse piatta?

La terra è circondata su tutti i lati da un muro di ghiaccio che trattiene gli oceani. Questo muro di ghiaccio è ciò che gli esploratori hanno chiamato Antartide. Cosa c'è al di là del muro di ghiaccio è un argomento di grande interesse per la Società della Terra Piatta. Per quanto ne sappiamo, nessuno è si è inoltrato oltre il muro di ghiaccio ed è tornato a raccontare del suo viaggio. Quello che sappiamo è che circonda la terra e serve a trattenere i nostri oceani e ci aiuta a proteggerci da qualunque cosa stia al di là.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Panacca ha scritto:Questi della Terra Piatta non li conoscevo!
Dici che le motivazioni sono ben argomentate!?!?!
per curiosità ci sono andato mi sono bastati 10 minuti
Dai stai scherzando, sono Fuori come un Balcone Curvo!!!
Ricordo a Panacca un paio di punti del Panacca-pensiero, il primo dei quali è stato da me adattato al contesto in oggetto:
5) Ritengo che i vari Siti sostenitori della terra piatta, proprio per il fatto di contenere bufalate lampanti, siano al servizio proprio di chi c'è dietro alla menzogna della terra non piatta.
6) chi pensa di essere molto intelligente a fiutare le Bufale occhio a non cadere nelle ControBufale!
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Panacca ha scritto:Questi della Terra Piatta non li conoscevo!
Dici che le motivazioni sono ben argomentate!?!?!
per curiosità ci sono andato mi sono bastati 10 minuti
Dai stai scherzando, sono Fuori come un Balcone Curvo!!!
ma ci sono anche quelli dei dinosauri-che-sono-una-bufala e chissà quanti altri .
Cerca qualche video su youtube sulla terra piatta.
Alcuni sono fatti davvero bene , e argomentati anche meglio delle scie chimiche.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Giovanni64 ha scritto:
Panacca ha scritto:Questi della Terra Piatta non li conoscevo!
Dici che le motivazioni sono ben argomentate!?!?!
per curiosità ci sono andato mi sono bastati 10 minuti
Dai stai scherzando, sono Fuori come un Balcone Curvo!!!
Ricordo a Panacca un paio di punti del Panacca-pensiero, il primo dei quali è stato da me adattato al contesto in oggetto:
5) Ritengo che i vari Siti sostenitori della terra piatta, proprio per il fatto di contenere bufalate lampanti, siano al servizio proprio di chi c'è dietro alla menzogna della terra non piatta.
6) chi pensa di essere molto intelligente a fiutare le Bufale occhio a non cadere nelle ControBufale!
Panacca Pensiero P2 :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Noi, "SNORT!!" :ironico:
Speriamo di poter suggerire che,
"La chimica" :sorriso:
Non è per tutti :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

La scienza non è tutto

Messaggio da Cinzia »

SNORT!! ha scritto:Noi, "SNORT!!" :ironico:
Speriamo di poter suggerire che,
"La chimica" :sorriso:
Non è per tutti :sorriso:
Per fortuna ! :risata:

In un essere "umano" equilibrato è auspicabile l'utilizzo dell emisfero sinistro quanto il destro, e la capacità di non lasciare dominare il pensiero sulle emozioni, altrimenti avremmo come risultato un robot di prima generazione :occhiol:

http://www.circolorussell.it/index.php?doc=131" onclick="window.open(this.href);return false;

Quote
.....per cui l’uomo dal "cervello diviso" riesce a dare spiegazione di ciò che osserva, solo nel caso in cui è implicato sia nella percezione che nella descrizione verbale l’emisfero sinistro, mentre nel caso che, la percezione venga rappresentata dall’emisfero destro, non gli risulta possibile alcuna spiegazione in quanto la percezione è stata elaborata dall’emisfero silente. Con il "cervello diviso" risulta praticamente bloccata la capacità di trasferire informazione da un emisfero all’altro, pertanto solo il cervello sinistro può liberamente riconoscere un oggetto e contemporaneamente parlare della propria esperienza visiva.
.........
La dissociazione dei due emisferi provoca una attitudine a chiudersi in un comportamento derivato da un pensare privo di immaginario intuitivo, che induce psicosi di panico dovute essenzialmente alla incapacità di affrontare problemi che si presentano come nuovi e che pertanto producono alterazioni gravi nel comportamento di questi individui.
....
Unquote
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Achille ha scritto:Immagine
http://tagli.me/articolo/scii-kimici-go ... prove-kata" onclick="window.open(this.href);return false;

Simpatico questo pilota, che prende in giro i complottisti :risata:

Immagine

A proposito di questa immagine, prima che qualcuno la prenda sul serio:
http://www.butac.it/linterruttore-per-le-scie-chimiche/" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessante l'indicazione: "taxi" a fianco a quella di "scie chimiche".
Vuol dire questo che l'aereo in questione svolge anche un servizio taxi?
:risatina:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://www.segnidalcielo.it/le-scie-chi ... -chimiche/" onclick="window.open(this.href);return false;

Troppo costose e inefficienti. La Germania sospende le irrorazioni.... :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto:http://www.segnidalcielo.it/le-scie-chi ... -chimiche/

Troppo costose e inefficienti. La Germania sospende le irrorazioni.... :risata:
I Tedeschi sono sempre avanti :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti