Ciao a tutti!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
annina
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2015, 22:34
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da annina »

Ciao ...
Sono con voi da quasi un anno e anche se mi presento ora, frequento il forum assiduamente (almeno leggendo :balla: ). Mi farò chiamare annina come da pseudonimo , in parte perché ancora sono tdg e blablabla (si conosce il discorso a proposito...) ,e in parte perché vorrei mantenere la privacy nel mondo virtuale. Ho letto tantissimo in questo forum e tutti quanti mi sembrate ben informati sull'argomento tdg and wts.
Non sono nata in una famiglia tdg.Non ho amici dentro. Ho sempre mantenuto rapporti superficiali. Grazie a Dio sono stata molto prudente sin dall'inizio che ho iniziato a frequentarli, e anche se ho incontrato persone sincere e che erano potenziali amici, non mi sono mai tralasciata a fare amicizia perche lo so che sono manipolate e che basta un ordine dall'alto per farli cambiare del tutto.che tristezza! Quindi niente impegno. Io ci vado come se andassi ogni volta in un posto diverso. Niente legame.lo so che ci vuole uno sforzo incredibile per fare questo, è quasi disumano ma mi viene facile perche facciò un lavoro in cui ci vuole molto contatto umano , ma nello stesso tempo bisogna mantenere una certa distanza con la gente.
I miei sono cattolici poco attivi.Non sono interessati dalla religione e così mi hanno lasciata fare quando ho iniziato a frequentare altre chiese. Il mio lungo percorso mi ha finalmente condotta dai tdg che conoscevo poco bene. Cosi malgrado i tdg stessi mi sconsigliassero mentre ancora studiavo, di leggere materiali apostati, io comunque volevo sapere di più su di loro. Così ho iniziato a cercare materiale su internet e chiedevo sempre in servizio agli "anti-tdg" la ragione per cui non li andava bene quella religione. E onestamente, con la poca conoscenza che avevo all'epoca , ho preso la decisione di battezzarmi credendo di essere in grado di gestire il loro lato"peggiore".Avevo bisogno di disciplina e quindi non vedevo niente di strano nelle rigidissime regole interne. Diciamo che all'inizio mi andava di lasciarmi condurre con quelle regole ma man mano che crescevo diventando più matura, mi dava più che altro fastidio che qualcuno mi dettata quello che dovevo fare.Non per ribellione, ma più volte sono dovuta ripetere agli anziani che ci sono molti aspetti della mia vita che non li riguardavano. Anche se dettagli insignificanti. Potete quindi immaginare che per loro, non sono una tdg esemplare. Per me, ora sono tdg più che altro di nome. Ho osservato troppe cose che purtroppo non lasciano dubbi sul carattere settario di questo movimento. Io personalmente non ho vissuto esperienze negative con loro, perché per fortuna ho scoperto questo forum proprio in tempo , e cosi ho ricevuto l'aiuto e la saggezza necessaria per poter gestire le intromissioni . Non mi va più di "fare"la tdg e non sento di dover dare spiegazioni a chiunque, meno ancora a anziani e wts. Percio vivo la mia vita e quando ne ho voglia assisto a qualche riunione o vado in servizio più che altro per voglia di fare qualcosa di buono, ma sono mentalmente libera. Cioè a volte mi fa proprio ridere pensando che sono tdg o quando leggo discorsi su torre di guardia assurdi. Sarebbe facile andarmene senza fregarmi di chi è dentro, perché come ho detto, non ho legami affettivi o stretti con nessuno, ma considero come dovere morale aiutare chi vuol essere aiutato ad uscire e informare chi non conosce questo movimento. Per questo ancora rimango tdg, discutendo con loro nella vita di tutti i giorni, provo a farli ragionare in modo subdolo...(incredibile ma ha funzionato :cinque: . c'è anche qualcuno che parlando con me, da se stesso si è reso conto della manipulazione che subiva e ora sta lavorando su se stesso per deprogrammarsi piano piano con l'aiuto di uno psicoterapeuta che ha assunto...) e per questo mi sono iscritta qui. Spero che la mia partecipazione possa essere d'aiuto almeno a titolo informativo.
:fiori:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

annina ha scritto: vado in servizio più che altro per voglia di fare qualcosa di buono, ma sono mentalmente libera
:fiori:
Se trovi nel servizio qualcosa di buono forse non sei completamente libera.
Benvenuta
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Ciao, annina, che simpatico nick, :benvenuta fiori:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Annina e benvenuta anche da parte mia :fiori e bacio: .
Grazie per la tua esperienza, da ciò che dici del tuo lavoro mi viene da pensare che tu abbia a che fare con delle case di cura per anziani o qualcosa di simile. :blu:
Per Luciano:
In servizio si può sempre fare qualcosa di buono, anche solo ascoltare chi ha da sfogarsi per i suoi problemi è un qualcosa di buono, cosa che senza andarli a cercare di casa in casa difficilmente si può fare.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuta Annina!
Buon proseguimento nel forum.
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
annina
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2015, 22:34
Contatta:

Messaggio da annina »

Grazie a tutti. Infatti Romagnolo, sono medico...
annina
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2015, 22:34
Contatta:

Messaggio da annina »

Messaggiodi Luciano » ieri, 20:06

annina ha scritto:
vado in servizio più che altro per voglia di fare qualcosa di buono, ma sono mentalmente libera
:fiori:

Se trovi nel servizio qualcosa di buono forse non sei completamente libera.
Benvenuta


Capisco il tuo punto di vista ma la mia posizione è elaborata nel modo da me deciso...non necessariamente si può capire. Le cose cambiano tantissimo,la vita ci offre milioni di occasioni per imparare e crescere.l'importante è mai rimanere statico anche di pensiero.Ieri ero una zelantissima tdg (con tutto il cuore). Oggi sono quella che sono e domani chi sa, forse il mio punto di vista evolverà ancora e con esso le mie azioni. Quindi per libera mentalmente intendo che nessuno detta il mio modo di pensare. Libera nelle azioni, vabbe abbiamo sempre quelche obbligo..qualche impegni di volontariato e quello me lo considero così:volontariato. Ora qualcuno potrebbe pensare che in termine di volontariato c'è di meglio. Gli do tutta la ragione. Ma forse per pigrizzia e un pò per abitudine sono ancorata al servizio. Il fatto è che in fondo in fondo è una cosa buona, usata dalla wts per fare 2 soldini ma ma non dimentichiamo l'unico scopo che dovrebbe avere cioè aiutare chi ha bisogno di sapere di piu sulla Bibbia.Mi dispiace deluderti ma in giro ci sono persone che hanno bisogno di imparare moltissimo su la Parola di Dio. E con questo non dico che solo con i tdg li si può aiutare ma semplicemente dico che è un modo tra tanti altri modi. E quando personalmente prendo l'impegno di aiutare non uso mai i loro scritti, perché anche se qualcosa c'è di buono, potrebbe cadere in mani di persone che non hanno abbastanza spirito critico per valutare le informazioni e perciò lasciarsi trascinare dalle dottrine della wts. Io uso esclusivamente la Bibbia.e ancora....non perdo tempo a scrivere rapporti e occasionalmente esco. Quindi direi che sono una patata bollente per gli anziani che sicuramente cercano solo una "buona ragione " per mandarmi fuori. Per il momento me la sto cavano benissimo perché ne so più di quanto loro possano immaginare sul loro modo di funzionare :balla: :balla: .. Aspettando il momento in cui mi buttano, provo a divertirmi un pochino con i loro nervi :ironico: . È un pò meschino come piano lo so , ma mi diverto un sacco :felice: Lascio fare le cose e lo so che non ho più molto tempo da vivere come tdg.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

annina ha scritto: Il fatto è che in fondo in fondo è una cosa buona, usata dalla wts per fare 2 soldini ma ma non dimentichiamo l'unico scopo che dovrebbe avere cioè aiutare chi ha bisogno di sapere di piu sulla Bibbia.Mi dispiace deluderti ma in giro ci sono persone che hanno bisogno di imparare moltissimo su la Parola di Dio.
Se a queste persone insegni le dottrine della wts pur non usando le loro pubblicazioni, non vedo quale aiuto dai loro.
Il Vangelo che propongono i tdg è diametralmente opposto a quello delle chiese storiche.
Ciao
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Benvenuta. E se uno invece della Bibbia andasse a bussare alle porte con i testi sacri dei buddisti? Ah gia' :test: Ci pensa la Soka Gakkai! :occhiol: :ciao:
Avatar utente
oiram
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2014, 17:52
Contatta:

Messaggio da oiram »

Ciao Annina mi sarebbe piaciuto a suo tempo quando criticavo apertamente modifiche dottrinali e atteggiamenti invadenti dei nominati averti in cong.e in servizio mi sarei divertito tantissimo con una persona intelligente come te..un abbraccio forte per me ormai è solo un brutto ricordo perfortuna.
BorderLine
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/12/2016, 9:04
Contatta:

Messaggio da BorderLine »

Luciano ha scritto:
annina ha scritto: vado in servizio più che altro per voglia di fare qualcosa di buono, ma sono mentalmente libera
:fiori:
Se trovi nel servizio qualcosa di buono forse non sei completamente libera.
Benvenuta
Ma scherzi ? Io mi diverto un botto in servizio. Tra pause caffè, aperitivi e discussioni sul calcio...pensi che i tdg facciano ancora VERO servizio? :risata: :risata: :risata:

Benvenuta Annina siamo nella stessa situazione, più o meno...anche io mi diverto a stuzzicarli :conf:
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Brava Annina,
Sei coraggiosa e fortunata ad essere dentro i tdg, sinceramente ti invidio e ti consiglio di rimanere fin quanto dura.
Buona permanenza nel sito.
Ciao! :benvenuta fiori:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

pasqualebucca ha scritto:Brava Annina,
Sei coraggiosa e fortunata ad essere dentro i tdg, sinceramente ti invidio e ti consiglio di rimanere fin quanto dura
:boh:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Brava Annina,
Sei coraggiosa e fortunata ad essere dentro i tdg, sinceramente ti invidio e ti consiglio di rimanere fin quanto dura
:boh:

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Magari mi facessero entrare.....sigh....
Achille chiedi a Berescitte.....
A me le porte del mondo geovista sono chiuse.

Per cui vorrei essere li.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

pasqualebucca ha scritto:Magari mi facessero entrare.....sigh....
Achille chiedi a Berescitte.....
A me le porte del mondo geovista sono chiuse.

Per cui vorrei essere li.
Non ho parole.
Per chi è o è stato vittima di questo culto parole come le tue suonano alquanto provocatorie, per non dire offensive.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Dalla sua presentazione:
Sono Cattolico, praticante, studioso e specializzato nello studio delle nuove sette e movimenti religiosi, tra i quali i testimoni di geova che sono di fatto la mia vita.
Credo che l’utente pasqualebucca sia in dovere di fornire a questo forum un chiarimento.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

E quale scusami?
Ho offeso qualcuno, ho detto o scritto parolacce o fatto proselitismo?
Per favore, che tipo di spiegazioni dovrei dare?
Io la penso così, si può essere daccordo oppure no, ma non debbo certamente giustificarmi.
Io ci metto la faccia, come Achille e tanti altri, mi firmo chiaramente e l'unico cruccio è che non riesco mai e dico mai a fare uno studio con i tdg.
Questa cosa mi rincresce tantissimo, ma non ci posso fare nulla se mi cacciano ogni volta.
Ci provo con tutta la buona volontà ma non riesco a non contestare quanto dicono i tdg e cerco sempre di farli ragionare portando prove a dimostrare la finta verità.
Questa è la mia vita e la gestisco cosi.
Tutto qua.
Buona serata a tutti voi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

pasqualebucca ha scritto:E quale scusami?
Ho offeso qualcuno, ho detto o scritto parolacce o fatto proselitismo?
Per favore, che tipo di spiegazioni dovrei dare?
Io la penso così, si può essere daccordo oppure no, ma non debbo certamente giustificarmi.
Io ci metto la faccia, come Achille e tanti altri, mi firmo chiaramente e l'unico cruccio è che non riesco mai e dico mai a fare uno studio con i tdg.
Questa cosa mi rincresce tantissimo, ma non ci posso fare nulla se mi cacciano ogni volta.
Ci provo con tutta la buona volontà ma non riesco a non contestare quanto dicono i tdg e cerco sempre di farli ragionare portando prove a dimostrare la finta verità.
Questa è la mia vita e la gestisco cosi.
Tutto qua.
Buona serata a tutti voi
Non mi pare di essermi firmato come mod. Mi pare di aver detto solo che non sono chiari il tuo comportamento, e le ragioni per cui ti sei iscritto a questo forum. Mi pare anche, anzi no, questo è assodato dalla tua risposta, che tu abbia la coda di paglia. Ad ogni modo, se questo è il contributo che intendi offrire alle ragioni del forum (ovvero «alla causa», sintagma tuo e non mio, e tanto altisonante quanto vacuo, se non supportato da adeguato senso della critica) constato che non solo è al momento irrilevante, ma ambiguo, e di dubbia utilità.

Quantomeno fin che non avrai chiarito, sempre che tu desideri farlo, le aporie della tua Presentazione.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Non ti si capisce.

Messaggio da Ray »

pasqualebucca ha scritto:E quale scusami?
Ho offeso qualcuno, ho detto o scritto parolacce o fatto proselitismo?
Per favore, che tipo di spiegazioni dovrei dare?
Io la penso così, si può essere daccordo oppure no, ma non debbo certamente giustificarmi.
Io ci metto la faccia, come Achille e tanti altri, mi firmo chiaramente e l'unico cruccio è che non riesco mai e dico mai a fare uno studio con i tdg.
Questa cosa mi rincresce tantissimo, ma non ci posso fare nulla se mi cacciano ogni volta.
Ci provo con tutta la buona volontà ma non riesco a non contestare quanto dicono i tdg e cerco sempre di farli ragionare portando prove a dimostrare la finta verità.
Questa è la mia vita e la gestisco cosi.
Tutto qua.
Buona serata a tutti voi
Non riesco a comprendere se fai sul serio,ma comprendi che questo è un forum che critica l'operato
e le dottrine del movimento religioso chiamato testimoni di Geova ?

Forse non hai letto il sito o le discussioni in merito all'organizzazione .
Non puoi avere un confronto con i tdg alla pari,o fare uno studio con un testimone
criticando le dottrine che ti vengono proposte ,o le accetti o non diventi uno di loro.

Quando scrivi che vuoi farli ragionare non comprendi che il discorso è a senso unico ?

Inoltre scrivi nella tua presentazione :
Sono Cattolico, praticante, studioso e specializzato nello studio delle nuove sette e movimenti religiosi, tra i quali i testimoni di geova che sono di fatto la mia vita
.

Non mi sembra che tu sia tanto informato su questo movimento ,perché pensi di entrare a far parte
dei tdg ma sei dispiaciuto perché non riesci a far parte di questo movimento:
pasqualebucca ha scritto:
Magari mi facessero entrare.....sigh....
Achille chiedi a Berescitte.....
A me le porte del mondo geovista sono chiuse.
Per cui vorrei essere li.
In pratica vorresti far parte pur non condividendo le loro dottrine ?
O vuoi far parte a prescindere ?
Ma ti va di scherzare ? :boh:

Ti spiego meglio ,noi aiutiamo le persone ad uscire da questo movimento
o in alternativa a mettersi in discussione con una sana critica
facciamo comprendere le discrepanze ,le false dottrine ,le manipolazioni
i falsi insegnamenti ,aiutiamo a non avere gli strascichi provocati dalle falsità
dottrinali che ci hanno inculcato per anni,e in primis un conforto virtuale
dall'ostracismo ,di certo non aiutiamo ad entrare in questo culto.

:spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

pasqualebucca ha scritto:E quale scusami?
Ho offeso qualcuno, ho detto o scritto parolacce o fatto proselitismo?
Per favore, che tipo di spiegazioni dovrei dare?
Io la penso così, si può essere daccordo oppure no, ma non debbo certamente giustificarmi.
Io ci metto la faccia, come Achille e tanti altri, mi firmo chiaramente e l'unico cruccio è che non riesco mai e dico mai a fare uno studio con i tdg.
Questa cosa mi rincresce tantissimo, ma non ci posso fare nulla se mi cacciano ogni volta.
Ci provo con tutta la buona volontà ma non riesco a non contestare quanto dicono i tdg e cerco sempre di farli ragionare portando prove a dimostrare la finta verità.
Questa è la mia vita e la gestisco cosi.
Tutto qua.
Buona serata a tutti voi
Da quello che dici mi pare di capire che per te il geovismo è una specie di passatempo, un "gioco" che occupa la tua esistenza. Ci rimani quindi male quando i TdG non voglionio più "giocare" con te, e invidi quelle persone che sono ancora TdG, come Annina, e le incoraggi in qualche modo a rimanere nella setta.
Beh, ognuno ha i suoi passatempi. Ma forse non ti rendi conto che per moltissimi ex TdG e anche per molti che sono tuttora associati a questo culto, la fuoriuscita e la permanenza nella setta, comporta e ha comportato problemi emotivi, sofferenze, separazioni familiari, ostracismo, ecc. Tutte cose che qui cerchiamo di denunciare.
Ora se per te il geovismo è "piacevole passatempo", cerca di capire che qui quasi tutti la pensano diversamente.

A proposito di situazioni difficili e di sofferenze, incollo parte di una mail che ho ricevuto qualche giorno fa:

From: xxxx@xxx.it
Sent: Friday, February 3, 2017 11:12 AM
To: achille.lorenzi

nome: xxxxx xxxxx
messaggio: ho bisogno di aiuto...mi sono iscritta qualche tempo fa su questa
pagina parlando della mia situazione da dissasociata, ora dopo diversi anni
vorrei far rivalutare dal comitato di anziani la mia questione.... sono
stata costretta da un padre violento che ci picchiava e umiliava, testimone
di Geova, a battezzarmi a 14 anni, non nel pieno delle mie capacità, per
segnare cosi per sempre la mia vita, all'età di xx anni sono stata
dissasociata per la 2 volta, e non sono più rientrata, oggi ho xx anni e sono
stufa di essere discriminata, anche perchè sono stata costretta a
battezzarmi..come posso fare.....naturalmente tutta la mia famiglia lo è, e
le ripercussioni anche sui miei figli sono notevoli....per favore ho bisogno
di un consiglio


Le ho risposto così:

Buongiorno.

Non penso che i TdG annullino dei battesimi.
Fra l'altro tu sei rientrata per una seconda volta e poi ti hanno nuovamente
disassociata.

Purtroppo non penso che la soluzione sia quella di cercare di far annullare
il battesimo.
Credo che l'unica cosa che puoi fare sia quella di cercare di ricostruire la tua
esistenza senza tener conto di chi è ancora nella setta.
Forse un giorno rinsaviranno, ma per il momento tu devi cercare di vivere.
E la vita al di fuori di quel gruppo chiuso, illiberale ed oscurantista
esiste ed è anche bella.

Il male che fanno queste organizzazioni settarie è poco conosciuto dalla
società in generale.
Un suggerimento che posso darti è quello di parlare della tua esperienza,
anche nel forum che gestisco.
Potresti ricevere sostegno ed incoraggiamento da altri che vivono la tua
stessa situazione.

Con simpatia
Achille

-----------------------
Magari si iscriverà al forum (è iscritta ora solo alla newletter degli aggiornamenti).
Se dovesse iscriversi, spero che non ci sia qualcuno che le dica: "Ti invidio e vorrei essere al tuo posto" :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

pasqualebucca ha scritto:E quale scusami?
Ho offeso qualcuno, ho detto o scritto parolacce o fatto proselitismo?
Per favore, che tipo di spiegazioni dovrei dare?
Io la penso così, si può essere daccordo oppure no, ma non debbo certamente giustificarmi.
Io ci metto la faccia, come Achille e tanti altri, mi firmo chiaramente e l'unico cruccio è che non riesco mai e dico mai a fare uno studio con i tdg.

Dico, ma quì vi sono molti che raccontano la triste esperienza vissuta nei tdG e fanno informazione, per mettere in guardia molti, affinchè non finiscano nelle grinfie di questa organizzazione che continua a mietere vittime nel vero senso della parola , nonchè reca sofferenze enormi sugli adepti, attraverso l'ostracismo della dissociazione-disassociazione, e tu sei dispiaciuto che non riesci a diventare tdg ? :boh: :boh: :fronte: :fronte:
Questa cosa mi rincresce tantissimo, ma non ci posso fare nulla se mi cacciano ogni volta.
Scusami, ma non so se ridere o piangere, ma è meglio una risata va ;non è per offenderti , ma proprio sfugge la tua posizione e convinzione .ahahahah
Ci provo con tutta la buona volontà ma non riesco a non contestare quanto dicono i tdg e cerco sempre di farli ragionare portando prove a dimostrare la finta verità.
Questa è la mia vita e la gestisco cosi.
Tutto qua.
E allora perchè mentre li contesti e cerchi di farli ragionare circa la loro finta verità, perchè vuoi diventare tdg , mentre quì vi sono persone che aiutano i fuoriusciti a ritrovare una vita serena ?? :boh: :boh: :fronte:
Buona serata a tutti voi
Anche a te , e stammi bene
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Benvenuta
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Achille ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Magari mi facessero entrare.....sigh....
Achille chiedi a Berescitte.....
A me le porte del mondo geovista sono chiuse.

Per cui vorrei essere li.
Non ho parole.
Per chi è o è stato vittima di questo culto parole come le tue suonano alquanto provocatorie, per non dire offensive.

:quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Gentile Achille,

Scusami per il ritardo, ma il lavoro mi porta in giro e non posso essere sempre presente, condivido pienamente quello che hai scritto, è un passatempo ma non solo, cerco sempre di aiutare chi ne ha bisogno e lo vedrai entro Marzo quando ti inviterò ad un convegno pubblico con il mio ordine di cui sono rettore di commissione, proprio sui tdg.
Non posso scusarmi per i danni che fanno gli altri, cioè i tdg, posso condividere il dispiacere di chi viene ostracizzato e danneggiato e tanti ne conosco e cerco pure di aiutarli come posso, ma ripeto per me i tdg sono una droga e senza di loro forse vedrei la vita in maniera diversa da oggi.
Sono fatto così e ti prego di accettarmi per quello che sono, mi piace giocare o meglio parlare ma purtroppo(in questo caso), un qualsiasi tdg che va su internet sa chi sono e chiaramente non mi vuole vedere oppure mi fa allontanare dalla sala del regno di competenza, l'ultima a Bergamo lo scorso anno.
E' chiaro che gli iscritti a questo forum, specie gli ex, magari non sono d'accordo su tante mie considerazioni perché sono stati danneggiati dalla wts & co, e me ne scuso, nulla di personale quindi.

Certo girano di meno, molto di meno, li vedo a Roma alla Coop o alla stazione, con il loro carrellino porta riviste ma ti posso dire che anche loro sono cambiati perché non combattono più come una volta, quando incalzati mi tolgono la parola e fanno finta di non vedermi.

Comunque buona serata a te e a tutti i partecipanti al forum.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine !?!?!?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti