SCELTA FUTURA

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

SCELTA FUTURA

Messaggio da Tranqui »

mettendo il caso che mi trovi libera dall influenza geninatoriale (loro stan meglio di me la vado strana :blu: ) dovro' scegliere se rimanere TDG,cambiare religione o non frequentarne nessuna pur credendo in Dio :saggio: . La scelta e' mia ma accetto consigli :tazz:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Liala, sii felice per quello che sei e non per quello che vorresti essere, vivi secondo la tua coscienza, mostra amore, vivi in pace, ama il prossimo e accontentati di quello che sei, la fortuna nostra è che il buon Dio pensa ed agisce diversamente da quello che pensiamo noi.
Ciao
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Puoi sempre andare a fare una visitina alla parrocchia più vicina a casa tua e vedere che aria tira
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Non sono scelte a mio parere consigliabili, ma visto che accetti consigli ti dico di prenderti un periodo di riposo o di vacanza se potrai, con calma, e poi decidere.
Non posso consigliarti nulla di religione, come sai è vietato il proselitismo.
La natura, mare o montagna che sia, l'essere sola ti aiuteranno a scegliere il giusto per te.

Ti auguro una felice e radiosa giornata.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

LIALA ha scritto:mettendo il caso che mi trovi libera dall influenza geninatoriale (loro stan meglio di me la vado strana :blu: ) dovro' scegliere se rimanere TDG,cambiare religione o non frequentarne nessuna pur credendo in Dio :saggio: . La scelta e' mia ma accetto consigli :tazz:
Esci dai tdg ,lascia stare le altre religioni anche quella evangelica, dai il cuore al Signore Cristo, Cercalo , Spandi davanti a Lui il tuo cuore e Lo troverai e ti trasformerà la vita, e lascia che Lui guidi la tua Nuova Vita.
Che Dio ti apri la mente ed il cuore
Stammi bene
Luigi

:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Liala, sii felice per quello che sei e non per quello che vorresti essere, vivi secondo la tua coscienza, mostra amore, vivi in pace, ama il prossimo e accontentati di quello che sei, la fortuna nostra è che il buon Dio pensa ed agisce diversamente da quello che pensiamo noi.
Ciao
:grazie: Franco
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

LacrimadiLuna ha scritto:Puoi sempre andare a fare una visitina alla parrocchia più vicina a casa tua e vedere che aria tira
:blu: non mi attira il cattolicesimo
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pasqualebucca ha scritto:Non sono scelte a mio parere consigliabili, ma visto che accetti consigli ti dico di prenderti un periodo di riposo o di vacanza se potrai, con calma, e poi decidere.
Non posso consigliarti nulla di religione, come sai è vietato il proselitismo.
La natura, mare o montagna che sia, l'essere sola ti aiuteranno a scegliere il giusto per te.

Ti auguro una felice e radiosa giornata.
:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Testimone di Cristo ha scritto:
LIALA ha scritto:mettendo il caso che mi trovi libera dall influenza geninatoriale (loro stan meglio di me la vado strana :blu: ) dovro' scegliere se rimanere TDG,cambiare religione o non frequentarne nessuna pur credendo in Dio :saggio: . La scelta e' mia ma accetto consigli :tazz:
Esci dai tdg ,lascia stare le altre religioni anche quella evangelica, dai il cuore al Signore Cristo, Cercalo , Spandi davanti a Lui il tuo cuore e Lo troverai e ti trasformerà la vita, e lascia che Lui guidi la tua Nuova Vita.
Che Dio ti apri la mente ed il cuore
Stammi bene
Luigi

:ciao:
:grazie: LUIGI :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Tutti consigli validi :ok: ,..però sai che al momento godi della suicurezza genitoriale,..una volta persa ..occorre valutare quali altri punti di appoggio avrai.
O riuscirai a trovarne degli altri...o forse sarà preferibile continuare ad usufruire dei servizi dei confratelli,...sai..un fratello che passi in farmacia a prenderti le medicine quando stai a letto con l' influenza fà sempre comodo. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:Tutti consigli validi :ok: ,..però sai che al momento godi della suicurezza genitoriale,..una volta persa ..occorre valutare quali altri punti di appoggio avrai.
O riuscirai a trovarne degli altri...o forse sarà preferibile continuare ad usufruire dei servizi dei confratelli,...sai..un fratello che passi in farmacia a prenderti le medicine quando stai a letto con l' influenza fà sempre comodo. :blu:
:grazie: infatti fa comodo e fanno comodo anche i TDG e dovro' valutare se continueranno ad aiutarmi :boh: la mia scelta
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

LIALA ha scritto:
LacrimadiLuna ha scritto:Puoi sempre andare a fare una visitina alla parrocchia più vicina a casa tua e vedere che aria tira
:blu: non mi attira il cattolicesimo
il prete del mio paese mi ha invitato a un suo concerto in chiesa ma non ci vado :balla:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Io mi definisco agnostica. Se non sei interessata al cattolicesimo puoi sempre guardare ad altro... ce ne sono tante. Oppure puoi continuare a credere senza dover per forza scegliere una nuova religione.
il prete del mio paese mi ha invitato a un suo concerto in chiesa ma non ci vado :balla:
Magari era un occasione per conoscere nuove persone interessanti a prescindere dalla religione?
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

No Romagnolo....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Tutti consigli validi :ok: ,..però sai che al momento godi della sicurezza genitoriale,..una volta persa ..occorre valutare quali altri punti di appoggio avrai.
O riuscirai a trovarne degli altri...o forse sarà preferibile continuare ad usufruire dei servizi dei confratelli,...sai..un fratello che passi in farmacia a prenderti le medicine quando stai a letto con l' influenza fà sempre comodo. :blu:
No Romagnolo, non si vende l'anima per un paio di pasticche o come Esau per un pitto di lenticchie.
Sai benissimo che questi "confratelli" se un giorno sapranno che non vorrai far più parte dei tdg ti volteranno le spalle....meglio soli che male accompagnati....

Carissima prenditi un momento di pausa e di riflessione senza fare ragionamenti strani e libera possibilmente la tua mente aprendoti agli altri.
Poi la tua "anima" ti consentirà al momento opportuno di fare le tue scelte ma senza farsi prendere dall'emotività che spesso può portare a prendere strade diverse da quelle che la tua "ragione" vorrebbe.
Un caro saluto
:fiori e bacio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Lacrimadiluna.....

Messaggio da Vieri »

LacrimadiLuna ha scritto:Io mi definisco agnostica. Se non sei interessata al cattolicesimo puoi sempre guardare ad altro... ce ne sono tante. Oppure puoi continuare a credere senza dover per forza scegliere una nuova religione.
il prete del mio paese mi ha invitato a un suo concerto in chiesa ma non ci vado :balla:
Magari era un occasione per conoscere nuove persone interessanti a prescindere dalla religione?
Un concerto è sempre musica e non ritengo che sia stata musica sacra e penso che potesse essere stata anche una occasione per conoscere anche altre persone e se attacchi bottone con una persona in chiesa non è che la mattina dopo te la trovi a suonarti il campanello con un Vangelo in mano ed un pacco di santini..... :risata: :risata:

Per me hai perso una occasione di svago per stupidi preconcetti.
Buona serata....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

LacrimadiLuna ha scritto:Io mi definisco agnostica. Se non sei interessata al cattolicesimo puoi sempre guardare ad altro... ce ne sono tante. Oppure puoi continuare a credere senza dover per forza scegliere una nuova religione.
il prete del mio paese mi ha invitato a un suo concerto in chiesa ma non ci vado :balla:
Magari era un occasione per conoscere nuove persone interessanti a prescindere dalla religione?
se mi vedono qualche TDG rischio minimo un richiamo :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti