ciao

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Nikyta
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/10/2009, 13:50
Contatta:

ciao

Messaggio da Nikyta »

buongiorno a tutti è un pò di tempo che navigo per cercare di capire qualcosa in più di questo mondo fino a poco tempo fa per me quasi sconosciuto ...e più vado avanti più lo trovo inquietante... fortunatamente non sono io a essere caduta nella rete ..ma purtroppo una persona della mia famiglia e questo sta portando come immaginerete molto scompiglio ...cerco consigli ,aiuto ..non so neanch'io cosa , non avrei mai pensato di trovarmi in una situazione così ..
Mi è già capitato di frequentare altri forum e so come funziona ..ma datemi una dritta su dove postare che non voglio incasinarvi il forum !! :verde: :ciao:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Nikyta ha scritto:buongiorno a tutti è un pò di tempo che navigo per cercare di capire qualcosa in più di questo mondo fino a poco tempo fa per me quasi sconosciuto ...e più vado avanti più lo trovo inquietante... fortunatamente non sono io a essere caduta nella rete ..ma purtroppo una persona della mia famiglia e questo sta portando come immaginerete molto scompiglio ...cerco consigli ,aiuto ..non so neanch'io cosa , non avrei mai pensato di trovarmi in una situazione così ..
Mi è già capitato di frequentare altri forum e so come funziona ..ma datemi una dritta su dove postare che non voglio incasinarvi il forum !! :verde: :ciao:
:benvenuta fiori: :buona partecip: :sala regno: chiedi pure cosa vuoi sapere qualcuno ti risponde..... :gossip: :ok: :fiori e bacio: :ciao: BRUNA
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Ciao e benvenuta!
Per qualsiasi cosa puoi contare su tutti noi!!! ...chiedi e ti sarà dato! :sorriso:
:benvenuta fiori: :buona partecip:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

:benvenuta fiori: e :buona partecip:
Nikyta
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/10/2009, 13:50
Contatta:

Messaggio da Nikyta »

Brambilla Bruna ha scritto: :benvenuta fiori: :buona partecip: :sala regno: chiedi pure cosa vuoi sapere qualcuno ti risponde..... :gossip: :ok: :fiori e bacio: :ciao: BRUNA
grazie Bruna!! :sorriso:
vorrei spigare la mia situazione..vorrei sapere come comportarmi ..perchè anche grazie a voi ho capito che lo "scontro diretto" non porta a nulla ,ma non riesco a starmene con le mani in mano mentre distruggono la mia famiglia...c'è una sez.apposita per questo?
Nikyta
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/10/2009, 13:50
Contatta:

Messaggio da Nikyta »

ah... e un saluto a tutti ..grazie del benvenuto...sono lenta a scrivere mi avete anticipato :risata:
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Benvenuta!

Messaggio da bigotta »

Ciao benvenuta nel forum,chiedi e ti sarà dato!


Mi raccomando parlaci un pò di ciò che accade nella tua fam. coi tdg. :benvenuta fiori: :gossip: :buona partecip:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

[/quote]

vorrei spigare la mia situazione..vorrei sapere come comportarmi ..perchè anche grazie a voi ho capito che lo "scontro diretto" non porta a nulla ,ma non riesco a starmene con le mani in mano mentre distruggono la mia famiglia...c'è una sez.apposita per questo?[/quote]


puoi scrivere nella sezione esperienze vissute. :ciao:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Nikyta
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/10/2009, 13:50
Contatta:

Messaggio da Nikyta »

bigotta ha scritto:
vorrei spigare la mia situazione..vorrei sapere come comportarmi ..perchè anche grazie a voi ho capito che lo "scontro diretto" non porta a nulla ,ma non riesco a starmene con le mani in mano mentre distruggono la mia famiglia...c'è una sez.apposita per questo?[/quote]


puoi scrivere nella sezione esperienze vissute. :ciao:[/quote]
ok grazie...immaginavo ma non ne ero sicura!...
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori:
Benvenuta nel forum qui troverai tutto l'aiuto che vuoi
Di nuovo benvenuta :bnvta:
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Sono cattolico e vivo una situazione simile, per questo quando posso scrivo qualcosa qui ma anche in altri forum dichiaratamente tdG.
Essendo io e il “mio famigliare” di tradizione cattolica la prima reazione che ebbi fu quella di considerare la nuova situazione una sua curiosità da prendere in modo scherzoso. Errore! Ma la situazione peggiorò quando la presi sul serio e mi impuntai a dimostrare che sbagliava. Stavo scavando un solco e creando un clima a dir poco di scontro…in famiglia.
Occorreva una riflessione.
Primo: il rapporto affettivo e il clima famigliare dovevano essere prioritari.
Le discussione dovevano essere serene, mai provocarle ma accettarle qualora si presentasse l’occasione.
Per discutere dovevo capire dottrina, psicologia e sociologia dei tdG.
Mi soffermo a parlare con i predicatori in strada e accetto le riviste.
Arrivo al punto che spesso mi chiedono se sono un “fratello”, naturalmente dichiaro sempre che cerco di capire in chiave critica, e questo ci mette in un rapporto di chiarezza.
Mi iscrivo, e da qualche anno frequento, corsi biblici presso un vicino monastero benedettino.
Poi scopro questo ed altri forum.

Mi accorgo come, facendo ricerche su argomenti dottrinali ed esegetici migliori la mia consapevolezza di essere cattolico.
Ora mi dirai… ma e il tuo famigliare? Non è più un problema?
Vuoi sapere se ci tengo che ritorni alla tradizione cattolica?
Ebbene sì!... come d’altronde lui ci terrebbe vederci in sala.
Ma il “tutto” senza ansia, nel reciproco rispetto, nessuna forzatura, il Padre che tutto vede farà la sua parte.
Ora può essere che la tua situazione sia più pesante della mia.
Quindi considera se di quanto scrivo c’è qualcosa che può tornarti utile, altrimenti certamente ti arriveranno da questo forum parole di aiuto e conforto più mirate.
Nikyta
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/10/2009, 13:50
Contatta:

Messaggio da Nikyta »

pavel43 ha scritto:Sono cattolico e vivo una situazione simile, per questo quando posso scrivo qualcosa qui ma anche in altri forum dichiaratamente tdG.
Essendo io e il “mio famigliare” di tradizione cattolica la prima reazione che ebbi fu quella di considerare la nuova situazione una sua curiosità da prendere in modo scherzoso. Errore! Ma la situazione peggiorò quando la presi sul serio e mi impuntai a dimostrare che sbagliava. Stavo scavando un solco e creando un clima a dir poco di scontro…in famiglia.
Occorreva una riflessione.
Primo: il rapporto affettivo e il clima famigliare dovevano essere prioritari.
Le discussione dovevano essere serene, mai provocarle ma accettarle qualora si presentasse l’occasione.
Per discutere dovevo capire dottrina, psicologia e sociologia dei tdG.
Mi soffermo a parlare con i predicatori in strada e accetto le riviste.
Arrivo al punto che spesso mi chiedono se sono un “fratello”, naturalmente dichiaro sempre che cerco di capire in chiave critica, e questo ci mette in un rapporto di chiarezza.
Mi iscrivo, e da qualche anno frequento, corsi biblici presso un vicino monastero benedettino.
Poi scopro questo ed altri forum.

Mi accorgo come, facendo ricerche su argomenti dottrinali ed esegetici migliori la mia consapevolezza di essere cattolico.
Ora mi dirai… ma e il tuo famigliare? Non è più un problema?
Vuoi sapere se ci tengo che ritorni alla tradizione cattolica?
Ebbene sì!... come d’altronde lui ci terrebbe vederci in sala.
Ma il “tutto” senza ansia, nel reciproco rispetto, nessuna forzatura, il Padre che tutto vede farà la sua parte.
Ora può essere che la tua situazione sia più pesante della mia.
Quindi considera se di quanto scrivo c’è qualcosa che può tornarti utile, altrimenti certamente ti arriveranno da questo forum parole di aiuto e conforto più mirate.
ho scritto qualche delucidazione sulla situazione sull'altra sez. del forum..ti ringrazio per le tue parole ,e come ho scritto di la io sono atea ma nonostante questo anch'io come te ho cercato e cerco tutte le informazioni possibili per capire quello con cui ho a che fare compreso la lettura della bibbia (d'apprima la loro..poi ho capito perchè alcune parti erano incomprensibili...) io non voglio convincere nessuno di quello in cui credo (o non credo io) ho sempre rispettato le credenze di tutti, ho famigliari cattolici,buddisti e amici evangelisti. ..non mi sono mai sognata di fuorviarli da alcun che ,se mai io dicevo la mia serenamente ,infatti nessuno è mai diventato ateo frequentandomi ..ma questa situazione è diversa sono loro che ti tagliano fuori e cambiano le persone come mai avresti immaginato ...
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

capisco, coraggio, troverai certo amicizia e ti auguro anche i consigli giusti.

ciao
Italia

Messaggio da Italia »

:benvenuta fiori:
xbill
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/09/2009, 12:23
Contatta:

Benvenuta

Messaggio da xbill »

nel forum anche da parte mia.Se ti può consolare,a me i TdG hanno rovinato l' adolescenza ed ancora oggi ne sto pagando le conseguenze a livello affettivo.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:

Scrivi:
...amici evangelisti.
Si dice "evangelici". Gli "evangelisti" sono gli autori dei Vangeli canonici. :sorriso:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Benvenuta anche da parte mia.....
:bnvta:

Gabry
delusa30
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/09/2009, 10:51
Contatta:

Messaggio da delusa30 »

benvenuta qui sul forum....io lo frequento da poco ma lo leggo da molto!troverai sicuramente informazioni utili e quel che più conta persone sepre sincere che ti diranno le cose!!!ognuno con la sua storia la sua esperienza il suo credo e la sua fede!!!un abbraccio
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

:welcome: E.. :buona partecip: .

Antonio, :ciao:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Nikyta
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/10/2009, 13:50
Contatta:

Messaggio da Nikyta »

Trianello ha scritto::bnvta:

Scrivi:
...amici evangelisti.
Si dice "evangelici". Gli "evangelisti" sono gli autori dei Vangeli canonici. :sorriso:
ops! :fronte: scusate....'guranta che sono :mrgreen:
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

:bnvta:


Eva :buona partecip:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti