Moderatore: Cogitabonda
VictorVonDoom ha scritto: domani potrebbe toccare a noi.
VictorVonDoom ha scritto:Non c'è da essere felici quando un governo totalitario decide di imporre il bando su una qualsiasi religione o associazione. Il nostro "giubilo" deriva dal fatto che pensiamo di essere dalla parte "giusta" e dimostrerebbe scarsa lungimiranza, domani potrebbe toccare a noi.
Mi trovo, invece, d'accordo con le argomentazioni che ho tradotto qui:
https://jwanalyze.wordpress.com/2017/03 ... -di-geova/
VictorVonDoom ha scritto:Non c'è da essere felici quando un governo totalitario decide di imporre il bando su una qualsiasi religione o associazione. Il nostro "giubilo" deriva dal fatto che pensiamo di essere dalla parte "giusta" e dimostrerebbe scarsa lungimiranza, domani potrebbe toccare a noi.
Socrate69 ha scritto:La Russia non è un governo totalitario, ma con lui non si scherza.
In questa vicenda i TdG hanno voluto fare a braccio di ferro con lui, ma hanno perso.
Solo il loro orgoglio li ha portati a questa situazione, volendosi porsi al di sopra delle leggi.
Sì, i TdG possono essere definiti "estremisti", e ciò per diverse ragioni di cui si è già abbastanza parlato.
Ma non c'è di cui preoccuparsi, saranno sempre liberi di seguire la loro fede in privato.
(Finora sono stati tollerati non solo dal governo ma anche dalla chiesa ortodossa, molto potente. Secondo voi, se degli ortodossi andrebbero a bussare a Warwick per fare propaganda, come sarebbero ricevuti?)
Giovanni da Fasano ha scritto:VictorVonDoom ha scritto: domani potrebbe toccare a noi.
Male non fare paura non avere!!!!
Sono pienamente d'accordo con te. Volevo segnalare proprio questo articolo ma mi hai preceduto.VictorVonDoom ha scritto:Non c'è da essere felici quando un governo totalitario decide di imporre il bando su una qualsiasi religione o associazione. Il nostro "giubilo" deriva dal fatto che pensiamo di essere dalla parte "giusta" e dimostrerebbe scarsa lungimiranza, domani potrebbe toccare a noi.
VictorVonDoom ha scritto:
Quindi tutti i deportati, perseguitati ed uccisi durante i regimi totalitari avevano fatto qualcosa di male?
Giovanni da Fasano ha scritto:VictorVonDoom ha scritto:
Quindi tutti i deportati, perseguitati ed uccisi durante i regimi totalitari avevano fatto qualcosa di male?
Non sappiamo cosa hanno fatto gli altri.....nessuno va casa per casa a suonare i campanelli,
dicendo di essere i migliori, i geovisti si, nessuno uccide i propi figli per mancanza di sangue, solo perchè lo ha deciso Brooklyn, il geovista si, nessuno sfascia le famiglie, con comitati giudiziari illlegali il geovismo si, ci sono molte persone su cui la propaganda
geovista ha scaricato i suoi danni e le sue cattiverie ecc. ecc. Parecchi di voi sono usciti indenni da questo movimento, o sono ancora coinvolti emotivamente, quindi...... noi conosciamo il geovismo, visto che questo è lo scopo di questo forum!!
Socrate69 ha scritto:Posso anche essere d'accordo con te, Angelo, ma vorrei ricordare che nel caso della Russia, era stata bannata in primo luogo la letteratura (non tutta) che era stata definita "estremista" (e noi sappiamo bene quali idee della religione dei TdG sono estremiste, le abbiamo spesso esposte anche qui).
Non sapendo i particolari, posso solo dedurre che le decisioni che si stanno prendendo contro i Testimoni sia dovuto al fatto che non si sono adeguati alle regole imposte loro, come lo sono state ad altri gruppi.
Wyclif ha scritto:Socrate69 ha scritto:Posso anche essere d'accordo con te, Angelo, ma vorrei ricordare che nel caso della Russia, era stata bannata in primo luogo la letteratura (non tutta) che era stata definita "estremista" (e noi sappiamo bene quali idee della religione dei TdG sono estremiste, le abbiamo spesso esposte anche qui).
Non sapendo i particolari, posso solo dedurre che le decisioni che si stanno prendendo contro i Testimoni sia dovuto al fatto che non si sono adeguati alle regole imposte loro, come lo sono state ad altri gruppi.
![]()
Condivido il pensiero di Socrate, se una setta religiosa causa gravi problemi alle famiglie con ostracismo, divisioni familiari, vietare il voto politico, morte senza trasfusioni, disassociazioni ingiuste a coloro che evidenziano la pedofilia nascosta, libertà di agire ai pedofili senza denuncia alle autorità, se dopo che lo stato ti dice di cambiare altrimenti ci saranno sanzioni e tu continui a sfidarlo non adeguandosi ma continuando con le loro umane dottrine estremistiche, è pacifico che poi lo stato emette un bando, sicuramente non siamo e non sono d'accordo con la chiusura della libertà religiosa, ma come agire se alcune sette come i tdg continuano a fare i propri comodi danneggiando i cittadini ?
Non come sta agendo la Russia di Putin.Wyclif ha scritto:Condivido il pensiero di Socrate, se una setta religiosa causa gravi problemi alle famiglie con ostracismo, divisioni familiari, vietare il voto politico, morte senza trasfusioni, disassociazioni ingiuste a coloro che evidenziano la pedofilia nascosta, libertà di agire ai pedofili senza denuncia alle autorità, se dopo che lo stato ti dice di cambiare altrimenti ci saranno sanzioni e tu continui a sfidarlo non adeguandosi ma continuando con le loro umane dottrine estremistiche, è pacifico che poi lo stato emette un bando, sicuramente non siamo e non sono d'accordo con la chiusura della libertà religiosa, ma come agire se alcune sette come i tdg continuano a fare i propri comodi danneggiando i cittadini ?
Wyclif ha scritto:Socrate69 ha scritto:Posso anche essere d'accordo con te, Angelo, ma vorrei ricordare che nel caso della Russia, era stata bannata in primo luogo la letteratura (non tutta) che era stata definita "estremista" (e noi sappiamo bene quali idee della religione dei TdG sono estremiste, le abbiamo spesso esposte anche qui).
![]()
Condivido il pensiero di Socrate, se una setta religiosa causa gravi problemi alle famiglie con ostracismo, divisioni familiari, vietare il voto politico, morte senza trasfusioni, disassociazioni ingiuste a coloro che evidenziano la pedofilia nascosta, libertà di agire ai pedofili senza denuncia alle autorità, se dopo che lo stato ti dice di cambiare altrimenti ci saranno sanzioni e tu continui a sfidarlo non adeguandosi ma continuando con le loro umane dottrine estremistiche, è pacifico che poi lo stato emette un bando, sicuramente non siamo e non sono d'accordo con la chiusura della libertà religiosa, ma come agire se alcune sette come i tdg continuano a fare i propri comodi danneggiando i cittadini ?
Visitano il forum: Achille, Google Adsense [Bot], Mauro1971, Morpheus e 6 ospiti