CERCO UN ESPERIENZA

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

CERCO UN ESPERIENZA

Messaggio da Tranqui »

non ricordo se lo letto qui o altrove,cerco un esperienza dove i genitori TDG danno dell indemoniato al figlio,non ricordo il motivo :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

era questo articolo di giornale che cercavi?
Allegati
File0039.PDF
(116.76 KiB) Scaricato 132 volte
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Dare dell’ indemoniato a qualcuno che ha dei problemi con la legge, come nel caso riportato nell' articolo citato sopra, è il modo piu’ grezzo e sbrigativo per liquidare una questione che in realta’ è molto piu’ complessa. Il “malato cattivo” è un luogo comune, perché se ci si riflette seriamente si giungera’ piuttosto alla conclusione che non esistono “malati cattivi”, ma esistono solo diversi gradi e livelli di disagio psichico, ed anche sotto questo aspetto quindi i tdG sono "fuori strada" rispetto alle ricerche condotte nell' ambito delle scienze criminologiche. D’ altra parte a queste persone viene insegnato che il “male” deve essere eliminato, deve essere sradicato completamente alla radice, pertanto dei genitori simili non potevano far altro che considerare l’ isolamento tutt’ altro che deleterio, perché ritenevano che la solitudine avrebbe potuto giovare in qualche modo al proprio figlio. Molti genitori tdG sono tutt’ ora convinti che l’ isolamento produca dei risultati positivi, mentre è risaputo che per aiutare una persona che ha dei problemi si auspica l’ reintegrazione sociale attraverso varie forme e strutture adeguate.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ilnonnosa ha scritto:era questo articolo di giornale che cercavi?

e' questo :grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Peccato che questo articolo di cronaca risalga a circa vent’ otto anni fa. Oggi sarebbe stato molto difficile per quel ragazzo entrare in un centro d’ accoglienza; anche oggi , con ogni probabilita’, se i giudici avessero concesso gli arresti domiciliari al giovane, i genitori non avrebbero acconsentito ad accoglierlo in casa loro, perché i principi religiosi a cui si ispirano i tdG non sono cambiati, in quanto essi continuano ad ostracizzare i familiari e a creare altri disordini di tipo sociale. Certo, queste congiunzioni tra psichiatria e crimine, tra malavita organizzata e carcere, tra settarismo e religiosita’ alternativa e, soprattutto, tra disagio psichico e strutture di sostegno, dovrebbero essere prese in considerazione dai nostri politici, tanto piu’ oggi che le case di accoglienza sono per la gran parte sovraffollate. Da quando poi in Italia sono stati chiusi gli O.P.G si sono create, per cosi dire, le condizioni per ulteriori disagi. A fronte di tutto questo gran bailamme c’ è da mettersi le mani nei capelli. Il settarismo dei tdG quindi si va a sommare ad un numero esagerato di altre problematiche sociali. Perché in questi casi specifici le strutture preposte al fine di assistere coloro che si trovano in situazioni di disagio spesso non sono disponibili.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Visto che siamo sull'argomento, cerco l'esperienza di quella ragazza amish che diventa tdg e viene ostracizzata dalla famiglia.
E la rivista definisce questo "modo" di comportarsi una "forma di persecuzione"......
Due pesi e due misure...

Grazie in anticipo
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Amish o l'altra religione similare? Solo mi sfugge ora il loro nome.
Per caso era quella che ci mise un bel po a scindere l'umiltà che deve mostrare la donna cristiana col dover portare sempre la cuffia sul capo?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Romagnolo ha scritto:Amish o l'altra religione similare? Solo mi sfugge ora il loro nome.
Per caso era quella che ci mise un bel po a scindere l'umiltà che deve mostrare la donna cristiana col dover portare sempre la cuffia sul capo?
Non saprei, ricordo solo quel particolare.
Comunque per l'altra religione similare intendi i mennoniti?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Mario Romano
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/10/2015, 18:47
Facebook: https://www.facebook.com/mario.t.romano
Contatta:

Messaggio da Mario Romano »

nello80 ha scritto:Visto che siamo sull'argomento, cerco l'esperienza di quella ragazza amish che diventa tdg e viene ostracizzata dalla famiglia.
E la rivista definisce questo "modo" di comportarsi una "forma di persecuzione"......
Due pesi e due misure...

Grazie in anticipo
è una rivista molto interessante , se mai dovessi riuscire a trovarla mandami un bel mp che la voglio stampre e conservare .
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti