Che fine hanno fatto i Testimoni di Geova.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Che fine hanno fatto i Testimoni di Geova.

Messaggio da pasqualebucca »

Oggi sono stato in giro per Roma, Pantheon e vicinanze, ieri in giro a Bologna, per lavoro in giro per l'Italia una settimana si e una no = dove sono finiti i TDg???
Non si vedono più in giro, qualche volta li vedo alla stazione di Ladispoli, ma raramente.
Ne sapere qualcosa voi?
Perché non girano più di porta in porta?
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

... secondo me hai solo avuto la sfortuna o fortuna (scegli tu) di non incontrarli...
Perché vanno sempre sia per strada, che di casa in casa .
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Sono molti di meno, hanno anche cambiato strategie, oramai stanno con il baldacchino davanti ai centri commerciali.
Oltre tutto non combattono più come prima, direi che non c'è gusto.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Hai ragione....

Messaggio da Vieri »

pasqualebucca ha scritto:Sono molti di meno, hanno anche cambiato strategie, oramai stanno con il baldacchino davanti ai centri commerciali.
Oltre tutto non combattono più come prima, direi che non c'è gusto.
Proprio ora che mi ero preparato "benino" frequentando da un anno questo forum non me li vedo più neanch'io in giro e da casa mia non li vedo più passare......direi che non c'è gusto... :ironico: :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Da quando sono state messe a conoscenza di tutti a livello mondiale certe loro "particolarità" sono diventati molto meno spavaldi, questo è innegabile. Sono molto meno attivi, tendono a evitare lo scontro perchè sanno che, ormai, è dura per loro trovare giustificazioni. E ho notato che moralizzano molto meno di prima, almeno con gli esterni. Poi tra di loro ovviamente continueranno a dire che gli "immorali" sono gli altri.
Ogni tanto li vedo in giro, ma molto meno di prima. Direi che "la fine si è avvicinata", si, la loro.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ho notato anche io che i TDG predicano di meno di casa in casa :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Episodio avvenuto ier l’altro in Cesena, a casa di mia suocera.

Qualcuno suona il campanello, e vado io a rispondere al cancello, e una di due persone, composta ed educata, dopo avermi gratificato della buonasera, mi mostra un minuscolo volantino illustrato, invitandomi a una celebrazione che si dovrebbe tenere a breve.

Malgrado il formato mignon riconosco immediatamente l’iconografia del volantino, e dopo aver contraccambiato la buonasera, senza toccare il volantino, interrompo poco educatamente il discorso e chiedo: «Testimoni di Geova?». Questo il seguito del dialogo:

«Sí».
«Allora forse non è il caso. Sono moderatore di un noto sito apostata».·
«Ah, ho capito, buonasera«.
«Buonasera».
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Quix, io sto cercando di disfarmi dell'invito che ho ricevuto anche quest'anno, ma il problema è che non so dire di no perché ormai, a forza di parlare da 20 anni con le stesse persone, sono diventate amiche, e devo pur dar loro qualche contentino.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Pure un altro (ex) iscritto di questo forum, Cavaliere di Cristo, faceva osservazioni simili. Francamente non saprei dire se sono osservazioni fondate o meno, o quale tipo di "assist" intendono fornire.

Ho potuto notare, in ogni caso, che al mio Paese, il sabato, il giorno del mercato, si posizionano con l'espositore in un punto preciso. Si nota moltissima cura dedicata all'aspetto personale, non mi appaiono "demodé", come invece certi loro colleghi, e parlano tra loro, senza curarsi dei passanti, e non ho mai visto anche una sola persona fermarsi o che stava già parlando con loro. Sono in genere più giovani e diversi dai tdg che vengono periodicamente a trovarmi.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Giovanni64 ha scritto:Pure un altro (ex) iscritto di questo forum, Cavaliere di Cristo, faceva osservazioni simili. Francamente non saprei dire se sono osservazioni fondate o meno, o quale tipo di "assist" intendono fornire.

Ho potuto notare, in ogni caso, che al mio Paese, il sabato, il giorno del mercato, si posizionano con l'espositore in un punto preciso. Si nota moltissima cura dedicata all'aspetto personale, non mi appaiono "demodé", come invece certi loro colleghi, e parlano tra loro, senza curarsi dei passanti, e non ho mai visto anche una sola persona fermarsi o che stava già parlando con loro. Sono in genere più giovani e diversi dai tdg che vengono periodicamente a trovarmi.
Indubbiamente sono cambiati, tutti noi siamo cambiati, la diffusione di jw.org ha innescato il cambiamento generazionale.
Girano meno geovi come li chiamo io, non combattono più come prima, cause molteplici problematiche dovute a pedofilia dilagante, speciale BBC , ostracismo, sangue, bibbia taroccata, ecc, ecc.
Quando si fermano opoure ti fermi al baldacchino e provano la lezione a memoria, basta un argomento cui sopra e tagliano il discorso, non accettando la discussione, e quando gli faccio notare che non sono un ex o un apostata ( bonta loro per me della CCR sono loro apostati), non combattono.
Però mi dicono: vuole parlare con un nostro anziano che potrà spiegarle che sono tutte bugie dette e scritte dagli apostati e che geova solo la può salvare.
Poi si chiudono a riccio.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Si è vero predicando per strada come TdC, ci ho parlato spesso, e più spesso di adesso li incontravo,
e a molte domande precise tipo : E' vero che fuori dall'org. dei tdg, non vi è salvezza ?
Risposta : Si
Domanda: Dove è scritto ? E tra due o tre di loro , solo silenzio; la domanda era spiazzante....
Domanda a due di loro, tipo :Sembrate di amarvi ora che siete tdg, ma se uno di voi si dissocia e lascia l'org., vi viene insegnato che non dovete più vedere , salutare, socializzare, mangiare...., vi chiedo perchè e dove è scritto ?
La risposta tra mutismo e l'aggrapparsi ai vetri, era sempre confusa, al punto che molti di loro , riportando agli anziani il dialogo di tali incontri, questi espressamente imposero loro di non parlarmi quando mi incontrano, e di salutarmi con la buona giornata.
Mese scorso, mi busso una coppia di tdg, parlando col marito laureato, guarda caso dopo un dilaogo sulla guida del CD, sul veto delle emotrasfusioni, e chiedendogli come faceva ancora a restare su un autobus , ove alla guida vi era un conducente che non sapeva guidare e che aveva fatto molti tamponamenti; dopo pochi minuti , dice di dover andare via e che sarebbe ritornato...; non è tornato.
Ma fatto strano è che anche io ho notato che non li trovi più spesso come prima almeno di domenica, e stamattina intravedo una coppia che conoscevo, e gli ho chiesto : come hanno reagito alle dichiarazioni in Audizione di Jackson e Morris, nanti la R.C. Australiana , circa la pedofilia.....ove affermavano che non sono responsabili delle Direttive contenute nelle pubblicazioni wts, risposta ? Non ne sapevano nulla; può anche starci ma è strano.
Comunque è vero, dalle mie parti, ora li incontro di rado...
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Finalmente davanti al mio pc e non allo smartphone, cercherò di essere sintetico e di spiegare cosa succede per lo meno a Roma.
confronto a prima se ne vedono veramente pochi, ancora separati uomini con uomini(qualche volta bambini, si dovrebbero vergognare, i bambini devono giocare alla loro età), e donne con donne.
Dal punto di vista stilistico nulla è cambiato:
- Uomini in estate con delle improponibili camicie a maniche corte...aarrghh!! con cravatte non intonate, in inverno il colore marrone è dominante;
- Donne mai in pantaloni, sempre in gonne lunghe di colori e tessuti improponibili tra il verde ed il marrone, se vogliamo molto poco o per nulla sexy, anzi, ma vanno in predicazione quindi condivido;
- Barba e Baffi Niet, per gli uomini ovviamente.

Questo modo di vestire è rimasto consono, ciò che è cambiato è che non vanno più in giro come prima, direi un buon 50% in meno e che quando sono fermi con il carrellino, discutono tra loro e di parlare della buona novella non ne hanno tanta voglia.
Prima dell'avvento di internet il TDg medio non sapeva, sentiva a volte da altri, stava ben zitto e sopportava, oggi la rete ma i mass media in generale, gli hanno fatto scoprire che c'è un'altra realtà la fuori e che non è certamente tutto rose e fiori.....
Poi:
- Reportage BBC sulla pedofilia;
- Inchiesta Australiana sulla pedofilia;
- Servizi delle Jene sulla pedofilia;
- Il Film la Ragazza del Mondo;
- Goffrey Jakson in audizione;
- Il cibo spirituale scaduto e a suo tempo somministrato;
- Gli intendimenti progressivi;
- Le fini del mondo mai avvenute(grazie a Dio);
- I trapianti prima no adesso si;
- IL CD e la sua infallibilità;
- L'Ostracismo;
- Il caso Africa Malawi e tutti i poveri morti(tessere sindacali).
E potrei continuare visto che si tratta di notizie pubbliche, pubblicate dai mass media e dalla rete, non più nascoste agli stessi testimoni e presenti con più letture quotidiane e basta andare su You Tube per vedere di tutto, basta digitare la parola geova e non si finisce più.

E quando ti fermi a parlare con loro al carrello?? partono con la solita domanda: secondo lei sta conducendo una vita che può piacere a Dio? (non partono subito con geova), e giù di li con la pappardella, e allora basta dire la parola magica: cosa ne pensa lei dei casi di pedofilia e dell'audizione di Jakson? perché fate il battesimo cambiando la formula: io ti battezzo nel nome di Gesù Cristo, bensì in : credi nella sua organizzazione terrena? ti battezzo in nome della wts e del cd insomma, ma questo è scritturale?
Allora fanno un passo indietro e cominciano a fare domande..ma lei era un TDg? ma è un apostata? come mai conosce tutte queste cose che tra l'altro non sono vere ma messe in giro da un nucleo di apostatacci, pochi ma buoni però, visti i risultati?
Ed io, no io sono un Cattolico praticante e frequentante che si aggiorna, che vi segue da vicino, e allora lei è del Cesnur oppure del GRIS, no non lo sono, quindi moto perplessi si chiudono in un mutismo e se incalzati(qualche volta lo faccio), mi invitano presso la loro sala con un anziano preparato che mi convincerà che sono in torto, quindi un peccatore incallito, che faccio parte di quelli del mondo e per questo motivo sono appartenente a babilonia la grande........MA!! se lo voglio potrò essere salvato!! cavolo c'è sempre una via d'uscita.
Come ? diventando un TDg ed entrando nella verità.
Ogni volta la stessa storia, e dire che comincio a stancarmi, ripeto sono cambiati e molto diradati.

In ultimo e concludo, ma si può sapere il numero dei morti TDg nel mondo? dei Dissociati/Disassociati? dei non praticanti? perché l'annuario non li menziona?
Sono come i Cinesi che non muoiono mai, e che non vedo mai in ospedale e dal mio medico curante, avete mai visto in giro un funerale cinese?

Come si può sapere quanti ne passano a miglior vita degli 8 milioni che dicono loro di essere? :spieg:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Quanti siano i morti ogni anno me lo domando anche io.
Fran nel suo libro scrive che l' Organizzazione stima una perdita pari all' 1% ogni anno causa decessi,...questo almeno ai suoi tempi, se ora a warwich ricevano dati piu precisi non lo so.
All' ultimo streaming in diretta nazionale qui in Italia , l'oratore lesse il dato che nel nostro paese quell'anno erano deceduti più di 2000 fratelli, se non ricordo male forse 2900.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

So all'assemblea a raccoglie contribuzioni in Euro :triste:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Non disperate

Messaggio da Drago Alato »

Adesso passeranno per portare l'invito della commemorazione, del discorso speciale e poi per l'assemblea o congresso di zona :pred:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

una signora anziana riceve tante visite TDG ma della bibbia quelle pioniere parlano quasi niente :cer:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Si confermo; anche stamattina ad Aversa nei soliti posti " stazione fs, piazza centrale, ed altri punti" ove erano sempre presenti negli ultimi anni anche col carrellino,
nulla non li ho trovati.
Ma credo " posso sbagliarmi ",che molti ormai la storiella che è tutto falso la questione pedofilia, nonchè gli intendimenti che cambiano forma ,come le nuvole in giorno di vento, non la bevono più; ciò nonostante, conosco anche chi a suo dire " un paio di settimane fa " una emotrasfusione , nella necessità la beneficerebbe, ma stranamente dopo tale convinzione , lo trovato pochi giorni fa a predicare :boh:
ci capite qualcosa ?
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Ieri su Roma nessuno in vista, oggi sono a Olbia dove non sono conosciuto, proverò ad andare in giro per vederevi soliti posti: corso umberto, viale aldo moro, il porto nella hall.
Se non li vedrò neanche qui il problema sarà preoccupante(per loro s'intende).
Ma se il dato di Romagnolo è preciso, circa 2000 TDg morti ogni anno in Italia, per 100 anni sarebbero 200.000 mila geovi morti?
Non quadra, allora si starebbero estinti, certo ci sarebbero i nuovi acquisti ma il numero non tornerebbe lo stesso.

Non si riesce ad avere il numero preciso di quanti siano parte attiva e quanti espulsi o se vogliamo andati via dalla verità del piffero.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

pasqualebucca ha scritto:Ieri su Roma nessuno in vista, oggi sono a Olbia dove non sono conosciuto, proverò ad andare in giro per vederevi soliti posti: corso umberto, viale aldo moro, il porto nella hall.
Se non li vedrò neanche qui il problema sarà preoccupante(per loro s'intende).
Ma se il dato di Romagnolo è preciso, circa 2000 TDg morti ogni anno in Italia, per 100 anni sarebbero 200.000 mila geovi morti?
Non quadra, allora si starebbero estinti, certo ci sarebbero i nuovi acquisti ma il numero non tornerebbe lo stesso.

Non si riesce ad avere il numero preciso di quanti siano parte attiva e quanti espulsi o se vogliamo andati via dalla verità del piffero.
Fai un po' di confusione.
Se ogni anno muoiono 2000 (o 2900) TdG in Italia, questo è in linea con la percentuale di mortalità della popolazione in generale, che è dell'1,07 % (https://www.urbistat.it/AdminStat/it/it ... alia/380/1" onclick="window.open(this.href);return false; ).
Ma tale cifra deve tener conto del numero complessivo dei TdG per ciascun anno.
Quando i TdG erano di meno, pur rimanendo invariata la percentuale dei decessi, il numero complessivo era ovviamente inferiore.
Per esempio, quando i TdG erano 50.000, i decessi dovevano essere questi: (50.000 : 100) x 1,07 = 535...

Inoltre ho l'impressione che tu non abbia capito che nei numeri che si pubblicano sugli "Annuari" vengono riportati i "proclamatori", cioè coloro che si impegnano nel proselitismo, e non semplicemente la popolazione in generale dei TdG.

Vedi anche qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 54#p324354" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Quixote ha scritto: «Sí».
«Allora forse non è il caso. Sono moderatore di un noto sito apostata».·
«Ah, ho capito, buonasera«.
«Buonasera».
IF (obiezione NOT IN "RAGIONIAMO")
ECHO "Buonasera".
END PROGRAM.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao ragazzi
Anche negli ultimi tre giorni, nella mattinata, in Aversa, nei luoghi specifici, " stazione fs, piazza centrale e vie principali " ove li ho sempre incontrati, non li ho intravisti, ed è alquanto strano. :boh: :ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Visti oggi in tre, due uomini ed un ragazzino (sigh!!), a Fiumicino in via della Muratella, stranamente di casa in casa.
Soliti colori marroni con cravatte improponibili.
Bella e innocente la faccia del ragazzo, poveraccio dovrebbe giocare e godersi il passaggio della gioventù che è velocissimo.
Ma oggi sono perle rare vederli in giro, è vero.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti