Qualche dato

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Qualche dato

Messaggio da jojo »

Buongiorno a tutti,dopo un pò di tempo torno a scrivere e riportare qualche dato 'interessante':
qualche settimana fà abbiamo tenuto a Cameri l'assemblea di 1 giorno 'Continuiamo ad amare Geova' presenti la mattina 2247 battezzati 14 circa il 60% secondo me figli di fratelli, la cosa un pò strana è stata questa:alla sessione della mattina circa 100 persone sono rimaste in piedi perchè letteralmente non c'era più posti a sedere, poi alla sessione pomeridiana i presenti sono stati circa 50 in meno e di conseguenza qualche fratello ha trovato posto,adesso non so se abbiano calcolato male le presenze delle congregazioni o se qualcuno è venuto senza essere 'invitato'.
Commemorazione: presenti 208-209 stesso numero dell'anno scorso,ricordo che quando è cominciata la campagna dal podio hanno detto che hanno fatto richiesta di 6000(seimila) inviti per l'evento,considerando che nella mia sala siamo 115 proclamatori e con vari figli e qualche studio arriviamo a circa 140-150 presenti alle adunanze si sono sprecati un sacco di ore e inviti per portare alla fine i soliti famigliari e amici della verità che si vedono tutti gli anni, al riguardo mi viene in mente la torre di guardia edizione per lo studio di febbraio a pag. 7 dice che l'anno scorso l'invito per la commemorazione è stato prodotto in 440 milioni di copie,con quale risultato ? i presenti sono stati pochini secondo me per lo sforzo profuso!!
Un abbraccio e un saluto a tutti...jojo
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9545
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie ma....

Messaggio da Vieri »

Un abbraccio e un saluto a tutti...jojo
Ma andando a queste "adunanze" e frequentando poi "cattive compagnie" su questo forum non ti vengono poi dei dubbi ?....
Contraccambio volentieri i saluti..... :sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Messaggio da jojo »

Ciao Vieri, i dubbi li ho da tanto tempo e con un paio di anziani dibatto sempre su questi argomenti,ma la loro risposta è sempre la stessa, comunque continuo a frequentare le adunanze per mia moglie che,per colpa mia, è assolutamente convinta della verità, comunque da circa un anno faccio esco in servizio raramente diciamo che nell'ultimo anno sono uscito 3-4 volte, e compilo un rapporto fittizio, nell'ultima campagna per la commemorazione non sono praticamente mai uscito e non ho distribuito nemmeno un invito :ironico:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

jojo ha scritto:Ciao Vieri, i dubbi li ho da tanto tempo e con un paio di anziani dibatto sempre su questi argomenti,ma la loro risposta è sempre la stessa, comunque continuo a frequentare le adunanze per mia moglie che,per colpa mia, è assolutamente convinta della verità, comunque da circa un anno faccio esco in servizio raramente diciamo che nell'ultimo anno sono uscito 3-4 volte, e compilo un rapporto fittizio, nell'ultima campagna per la commemorazione non sono praticamente mai uscito e non ho distribuito nemmeno un invito :ironico:
Grande Jojo :ok: :ok:
Comunque da voi al sud state messi meglio di noi quanto a presenze, alle nostre assemblee mai avuti problemi di sovraffollamento.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9545
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma non....

Messaggio da Vieri »

jojo ha scritto:Ciao Vieri, i dubbi li ho da tanto tempo e con un paio di anziani dibatto sempre su questi argomenti,ma la loro risposta è sempre la stessa, comunque continuo a frequentare le adunanze per mia moglie che,per colpa mia, è assolutamente convinta della verità, comunque da circa un anno faccio esco in servizio raramente diciamo che nell'ultimo anno sono uscito 3-4 volte, e compilo un rapporto fittizio, nell'ultima campagna per la commemorazione non sono praticamente mai uscito e non ho distribuito nemmeno un invito :ironico:
Carissimo, ma non devi scusarti con nessuno ...e come sempre uno rimane sempre legato (direi costretto) sempre per la solita storia del quieto vivere di natura familiare.....e non invidio certo la tua situazione.....

Renato senza prediche in famiglia ma solo con il suo esempio di estrema disponibilità verso tutti alla fine è riuscito a evidenziare una cosa fondamentale: "l'amore non "regna" nella casa del Regno...."ed infine tutti della sua famiglia si sono alla fine allontanati....

(2) Altra testimonianza di un ex testimone di Geova
http://www.pensieri.info/testimonianze- ... geova.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona giornata...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1484
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

jojo ha scritto:Ciao Vieri, i dubbi li ho da tanto tempo e con un paio di anziani dibatto sempre su questi argomenti,ma la loro risposta è sempre la stessa, comunque continuo a frequentare le adunanze per mia moglie che,per colpa mia, è assolutamente convinta della verità, comunque da circa un anno faccio esco in servizio raramente diciamo che nell'ultimo anno sono uscito 3-4 volte, e compilo un rapporto fittizio, nell'ultima campagna per la commemorazione non sono praticamente mai uscito e non ho distribuito nemmeno un invito :ironico:
Caro jojo

Sai di solito penso che dopo tutto lo scandalo pedofilia, e la doppia generazione ora proposta dall'organizzazione come paravento, solo quelle persone anziane che sono tdg, si possono bere tante baracconate " come giustificazione a continui ribaltamenti di enunciazioni" e tante smentite sulla pedofilia , tipo: è tutto falso.....; dico ma un po di coerenza con se stessi dove è andata a finire ??
ma da persone giovani con istruzione, mi aspetterei una disamina critica , senza farsi infinocchiare dagli anziani con le smentite dell'org. "specie sulla piaga della pedofilia, occultata dal CD attraverso le sue direttive", e valutando il tutto mi aspetterei una fuga in massa da questa org. commerciale ," che spreme come limoni ed arance i suoi proclamatori" che ha occultato tale piaga anche in altri paesi come Spagna, inghilterra...., nonchè causato la morte di tante persone , attraverso il veto sulle emotrasfusioni, vaccini, trapianti...., quindi mi aspetterei buon senso .
Quindi per quanto si possa essere zelanti per l'org. , dico ma un po di coscienza , coerenza, onestà per se stessi, proprio non può mancare, e chiedersi: ma chi stiamo servendo quì ...?
Buona giornata
:strettamano:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7447
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Vieri ha scritto:
jojo ha scritto:Ciao Vieri, i dubbi li ho da tanto tempo e con un paio di anziani dibatto sempre su questi argomenti,ma la loro risposta è sempre la stessa, comunque continuo a frequentare le adunanze per mia moglie che,per colpa mia, è assolutamente convinta della verità, comunque da circa un anno faccio esco in servizio raramente diciamo che nell'ultimo anno sono uscito 3-4 volte, e compilo un rapporto fittizio, nell'ultima campagna per la commemorazione non sono praticamente mai uscito e non ho distribuito nemmeno un invito :ironico:
Carissimo, ma non devi scusarti con nessuno ...e come sempre uno rimane sempre legato (direi costretto) sempre per la solita storia del quieto vivere di natura familiare.....e non invidio certo la tua situazione.....

Renato senza prediche in famiglia ma solo con il suo esempio di estrema disponibilità verso tutti alla fine è riuscito a evidenziare una cosa fondamentale: "l'amore non "regna" nella casa del Regno...."ed infine tutti della sua famiglia si sono alla fine allontanati....

(2) Altra testimonianza di un ex testimone di Geova
http://www.pensieri.info/testimonianze- ... geova.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona giornata...
credo che quello successo a Renato sia un evento rarissimo :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Jojo, come ben sai e come abbiamo già ampiamente dimostrato su questo forum, la WTS, attraverso i TDG, ormai da anni applica la strategia del bombardamento a tappeto con le pubblicazioni o gli inviti.
Non mi scorderò mai quando iniziarono le campagne speciali con i famosi volantini a tema specifico che invitavano gli interessati a partecipare a determinate adunanze (la domenica solitamente), oppure a riflettere su un determinato argomento.
Era la fine degli anni 90 se non erro.
Bè, per farla breve.
Con la prima campagna, volantini si dovevano lasciare solo alle persone interessate e e di persona, tornando a contattare gli assenti in maniera scrupolosa e capillare.
Con la seconda campagna si poteva lasciare il volantino nella cassetta della posta, a patto che la persona mostrasse un minimo di interesse.
Con la terza, se la persona risultava assente un paio di volte, si poteva lasciare il volantino nella cassetta della posta.

Ma tanto alla WTS cosa importa?
Le macchine rotative da stampa sono state pagate dai TDG.
Le persone che lavorano con tali macchinari o che editano le pubblicazioni, sono tutti TDG e lo fanno in maniera gratuita.
Le pubblicazioni che si danno nel territorio vengono nuovamente pagate dai TDG al momento che le ritirano dal reparto letteratura.

Per quale motivo non usare la tecnica del bombardamento a tappeto?

Considerando anche il fatto che le riviste sono sempre di meno pagine e si usano molto volantini da 8 facciate.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io fortunatamente le pubblicazioni non le ho pagate quasi mai.
Perché devo rimetterci di tasca mia per qualcosa che è la Wt a voler che sia distribuita?
Sarebbe come una nazione che chiede ai suoi soldati di pagare ogni cartuccia che sparano per le guerre che indice lei!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

ROMAGNOLO SCRIVE:


Grande Jojo
Comunque da VOI AL SUD state messi meglio di noi quanto a presenze, alle nostre assemblee mai avuti problemi di sovraffollamento.

Se hai letto bene, Jojo ha scritto di essere stato all' assemblea, a CAMERI, provincia di NOVARA, PIEMONTE, NORD ITALIA
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Valentino e 3 ospiti