Serena Williams verrà disassociata ?

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Serena Williams verrà disassociata ?

Messaggio da Socrate69 »

La Testimone di Geova e VIP Serena Williams
http://www.donnamoderna.com/news/people ... ampionessa" onclick="window.open(this.href);return false;
incinta senza essere ancora non sposta, per giunta con una persona del mondo...
http://www.lastampa.it/2017/04/19/sport ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo le regole ferree della sua fede, dovrebbe essere disassociata perché ha palesemente commesso immoralità sessuale (non essendo sposata).
Essendo un personaggio pubblico, secondo voi, WTS la espellerà se non si pente, e lo farà sapere ufficialmente ?
O anche in questo caso vi saranno due pesi due misure, chiudendo un occhio sulle sue trasgressioni, perché sarà magari una delle più grosse contributrici WT e altresì vetrina publicitaria ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Leggo che ha anche avuto un sacco di altre storie amorose,....ma come è possibile che sia ancora tdg?
Se non sbaglio a Liala hanno fatto una testa grossa così per una storia con uno del mondo. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Io sto pensando ai tdg che l'hanno sempre difesa :risatina: che figura di cacca!
Ora la dovranno depennare dalla lista dei 4 tdg vip del mondo :risata:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:Leggo che ha anche avuto un sacco di altre storie amorose,....ma come è possibile che sia ancora tdg?
Se non sbaglio a Liala hanno fatto una testa grossa così per una storia con uno del mondo. :blu:
gia' ho rischiato la disassociazione e se ritentero' minimo la segnatura :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Io invece mi chiedo: si è mai battezzata? Sappiamo per certo che Serena Williams si dichiara testimone di Geova, ma non ho letto, finora, che abbia ricevuto il battesimo. Se questa è la situazione, direi che è un bel trucchetto per salvare capra e cavoli: lei può dichiarare di amare Geova e voler seguire gli insegnamenti della WTS, ma senza avere ancora la forza di diventare appieno una testimone, i TdG possono parlare di lei come di una "aspirante testimone".

Ecco il suo annuncio su Instagram (cliccate sull'immagine se volete ingrandirla):

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahh bè, non manca proprio nessuno.
E pensare che i nostri cari ex amici e confratelli TDG, la citano come esempio di vita che dimostra come uno di successo, possa anche essere TDG, buffoni all'ennesima potenza.
Cosi come di Prince, che stando a quando detto dai media, in casa aveva numerose quantità di oppiacei.

La cosa inquietante è che 15 - 20 anni fa si esortavano i TDG ad abbandonare le carriere lavorative, sportive o di altra natura che potessero causare inciampo alla congregazione o che non incoraggiassero a compiere la vera condotta cristiana, che si riassume nel:

Non amare il mondo e le cose del mondo. :fronte:
Accontentarsi del necessario, anche di lavori umili o di eliminare le cose superflue, non necessarie. :fronte:
Mettere Geova e le cose spirituali al primo posto nella propria vita. :fronte:
Non cercare la celebrità in un mondo che sarebbe comunque passato e distrutto ad Harmagheddon. :fronte:
Essere umili e seguire il modello lasciatoci dai grandi personaggi biblici del vecchio testamento o da Gesù ed i discepoli del nuovo testamento.... (ce lo vedete Gesù ingellato a cantare purple rain anzichè andare in servizio, o Maria Maddalena, o Marta, a giocare un torneo di tennis, anzichè stare vicino a Gesù? :fronte:
Evitare di praticare sport o lavori che come principali caratteristiche potevano avere competizione, agonismo, avidità, che oltre a minare la propria fede, che effetto hanno sui fratelli della congregazione?. :fronte:

Bene, cioè male, io che sono cresciuto (come molti altri foristi o chi ci legge) indottrinato con tutte queste vaccate, trovo ora alquanto vomitevole il fatto che la WTS, o peggio, i TDG che hanno indottrinato e castrato intere generazioni del passato, ora considerino come un "errore educativo" tutto quel clima umiliante e restrittivo che però ha fatto sprecare o mediocrizzare la vita ad intere generazioni di TDG oggi over 30, 40 o 50, solo perchè si pensava che Harmagheddon o la Grande Tribolazione fossero alle porte.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

I buffoni dei TDG moderni ora vorrebbero nascondere la loro propaganda-immondizia sotto il tappeto, relegando le vecchie pubblicazioni in soffitta o al macero, ma ancora peggio, negando i vecchi modi di educare i propri figli, sostituendoli con una più moderna e naif "tolleranza" verso tali carriere che 20 anni fa venivano considerate come poco spirituali, e pertanto scoraggiate in primis psicologicamente, poi dottrinalmente, ed infine, a livello di impedimento sia fisico che economico il praticare tali cose... :inca: :inca: :inca:

E per poco spirituali si intende che non avrebbero consentito di fare progresso spirituale nella congregazione, e per progresso spirituale nella congregazione si intendeva avere amore per Geova e per le cose spirituali, e per amore verso Geova o le cose spirituali significava il mettere gli interessi del Regno al di sopra dei propri, ed il mettere gli interessi del Regno al di sopra dei propri significava il fare rinunce e come diceva San Paolo, condurre il proprio corpo con durezza. :saggio: :saggio: :saggio:

Ora, i TDG buffoni moderni, per fare i "piacioni" con quelli del mondo e far sembrare la loro fede quasi normale, quando normale non è, citano tali esempi di vita come se il TDG medio, potesse fin dalla nascita, fare sport agonistici, carriere musicali o di teatro e via dicendo.
E per far sembrare che le cose stanno cosi, per 1000 figli di TDG che sono castrati ed indottrinati (mai quanto noi 20 - 30 anni fà) ti piazzano il Prince di turno, la Williams di turno o chi per loro, ammicando il fatto che può esserci la possibilità di essere TDG ma anche una persona di successo..... :inca: :inca: :inca: :inca:
Buffoni ed intellettualmente scorretti fino in fondo. :bleah: :bleah: :bleah:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Cogitabonda ha scritto:Io invece mi chiedo: si è mai battezzata? Sappiamo per certo che Serena Williams si dichiara testimone di Geova, ma non ho letto, finora, che abbia ricevuto il battesimo. Se questa è la situazione, direi che è un bel trucchetto per salvare capra e cavoli: lei può dichiarare di amare Geova e voler seguire gli insegnamenti della WTS, ma senza avere ancora la forza di diventare appieno una testimone, i TdG possono parlare di lei come di una "aspirante testimone".

Ecco il suo annuncio su Instagram (cliccate sull'immagine se volete ingrandirla):

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Sinceramente non credo si sia mai battezzata... boh!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Beh, se lo dice lei stessa, con parole scritte in questa biografia, io ci credo...

https://books.google.ch/books?id=eKK771 ... ah&f=false" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Socrate69 ha scritto:Beh, se lo dice lei stessa, con parole scritte in questa biografia, io ci credo...

https://books.google.ch/books?id=eKK771 ... ah&f=false" onclick="window.open(this.href);return false;
Puoi indicarmi tu in quale punto del libro dice di essersi battezzata? Io non lo trovo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Cogitabonda ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Beh, se lo dice lei stessa, con parole scritte in questa biografia, io ci credo...

https://books.google.ch/books?id=eKK771 ... ah&f=false" onclick="window.open(this.href);return false;
Puoi indicarmi tu in quale punto del libro dice di essersi battezzata? Io non lo trovo.
Si identifica chiaramente come Testimone di Geova, e questo lo ha fatto più volte. Che ragioni avrebbe di farlo se non lo fosse ?
Se pur non lo fosse, il solo fatto di definirsi come tale non la esenterebbe per coscienza da certi obblighi.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Serena Williams verrà disassociata ?

Per la loro legge, i Testimoni di Geova sono tutti uguali, ma alcuni piú uguali degli altri. Spesso dipende dallo spessore del portafoglio. :lingua:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Le ultime di Serena. Speriamo che non abbia preso freddo...

Messaggio da Socrate69 »

serena-williams-puts-bare-baby-bump-on-display-in-stunning-vanity-fair-cover.jpg
serena-williams-puts-bare-baby-bump-on-display-in-stunning-vanity-fair-cover.jpg (74.09 KiB) Visto 4929 volte
http://www.vanityfair.com/style/2017/06 ... over-story" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Socrate69 ha scritto:
serena-williams-puts-bare-baby-bump-on-display-in-stunning-vanity-fair-cover.jpg
http://www.vanityfair.com/style/2017/06 ... over-story" onclick="window.open(this.href);return false;
Che sia battezzata o no, già con questa foto dovrebbe subìre dei provvedimenti disciplinari.
Ricordo all'epoca in cui ero tdg che le donne che indossavano gonne normali ma che sedendosi si accorciavano di mezza spanna sopra al ginocchio dovevano appoggiarci sopra un foulard o cosa simile per essere "decorose" e questa si fa fotografare nuda, è incinta al di fuori del matrimonio e la WTS dovrebbe abbonarle il tutto?
Anche se non fosse battezzata dovrebbe comunque venire "segnata" come cattivo esempio.
Vediamo quei buffoni ai vertici se faranno così :inca: o così :mirror:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Poverina... ora che avrà un figlio dovrà cominciare a mettersi qualche soldo da parte, che volete che siano quattro spicci per andare in copertina su una rivistella di paese che non la legge nessuno... :risatina:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Io non ho mai capito se sia solo figlia di una TdG o "qualcosa in più"... che so, iscritta alla scuola, proclamatrice...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

VictorVonDoom ha scritto:Io non ho mai capito se sia solo figlia di una TdG o "qualcosa in più"... che so, iscritta alla scuola, proclamatrice...
Più volte la Williams ha dichiarato di essere testimone di Geova, ha raccontato inoltre di essere andata in servizio. Lo ha fatto anche in una biografia che Socrate69 ha linkato in un precedente post, però non ho mai trovato da nessuna parte riferimenti a un suo eventuale battesimo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Scusate se mi ripeto, ma che sia battezzata o meno è relativo: anni fa 2 figlie di Tdg in età poco più che adolescenziale e NON battezzate furono segnate dal podio con tanto di nome e cognome raccomandando i "fratelli" di non frequentarle per "condotta che non si addice al cristiano"-
Pertanto battesimo sì battesimo no i risultati sono pressochè uguali.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Gocciazzurra ha scritto:Scusate se mi ripeto, ma che sia battezzata o meno è relativo: anni fa 2 figlie di Tdg in età poco più che adolescenziale e NON battezzate furono segnate dal podio con tanto di nome e cognome raccomandando i "fratelli" di non frequentarle per "condotta che non si addice al cristiano"-
Pertanto battesimo sì battesimo no i risultati sono pressochè uguali.
Tu sei stata chiarissima, e non credo che nessuno possa contraddirti.

Cercare di far chiarezza sul fatto che la Williams sia TdG oppure no mi sembra rilevante perché in siti come Yahoo Answers ci sono dei TdG che si vantavano che le sorelle Williams fossero TdG, e adesso invece scrivono cose del tipo "ma chi dice che Serena sia una TdG? a noi non risulta".
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Con questa carta si vince con l'altra si perde-fate il vostro gioco...

Messaggio da Ray »

Cogitabonda ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Scusate se mi ripeto, ma che sia battezzata o meno è relativo: anni fa 2 figlie di Tdg in età poco più che adolescenziale e NON battezzate furono segnate dal podio con tanto di nome e cognome raccomandando i "fratelli" di non frequentarle per "condotta che non si addice al cristiano"-
Pertanto battesimo sì battesimo no i risultati sono pressochè uguali.
Tu sei stata chiarissima, e non credo che nessuno possa contraddirti.

Cercare di far chiarezza sul fatto che la Williams sia TdG oppure no mi sembra rilevante perché in siti come Yahoo Answers ci sono dei TdG che si vantavano che le sorelle Williams fossero TdG, e adesso invece scrivono cose del tipo "ma chi dice che Serena sia una TdG? a noi non risulta".
Il solito giochetto della carta che vince e quella che perde.
I tdg sono dei bravi manipolatori,sono bravi nel gioco delle tre carte .

Se è dimostrazione tangibile del risultato che anche un tdg può diventare famoso
è preso come esempio quindi anche se non si è battezzati e pur sempre un esempio da additare ,è questa è la carta "vincente".

Se invece è la dimostrazione che se pur frequenta i tdg ma non è ancora una tdg perché non si è ancora battezzata
ciò vuol dire ,che se non si è battezzata perché non è ancora spiritualmente pronta o compatibile con questo culto.
E' questa è la carta "perdente".

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Cogitabonda ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Scusate se mi ripeto, ma che sia battezzata o meno è relativo: anni fa 2 figlie di Tdg in età poco più che adolescenziale e NON battezzate furono segnate dal podio con tanto di nome e cognome raccomandando i "fratelli" di non frequentarle per "condotta che non si addice al cristiano"-
Pertanto battesimo sì battesimo no i risultati sono pressochè uguali.
Tu sei stata chiarissima, e non credo che nessuno possa contraddirti.

Cercare di far chiarezza sul fatto che la Williams sia TdG oppure no mi sembra rilevante perché in siti come Yahoo Answers ci sono dei TdG che si vantavano che le sorelle Williams fossero TdG, e adesso invece scrivono cose del tipo "ma chi dice che Serena sia una TdG? a noi non risulta".
Ah, ecco perchè tutto verte sul battesimo! Grazie dell'informazione Cogy :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Non la toccherà nessuno e non sarà punita o segnata.
Porta lustro e forse molte contribuzioni economiche, credo che questo basti.
Quelli che contano nella wts valuteranno bene i Pro è ì contro e sceglieranno la soluzione con meno danni, in fin dei conti la Williams ha fatto una scelta personale.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Allora, per quanto l'argomento, a mio modo di vedere, sia da "CHI SE NE FREGA", penso che sarebbe stato uno "scandalo" se fosse stata una TdG battezzata e attiva, che la settimana prima posa nuda e la settimana dopo è in sala ad essere intervistata come "esempio cristiano". Potrebbe semplicemente dire lei di essere TdG perchè attratta dal credo o perchè è stata cresciuta come tale, potrebbe essere anche diventata qualcosa in più, proclamatrice tanto tempo fa o battezzata (cosa che non credo) ma, molto probabilmente dato il suo lavoro e stile di vita, essere "inattiva" da moltissimo tempo.
Sinceramente, non ho trovato conferme che lei o la sorella siano almeno diventate proclamatrici.
In tali casi, dato che sicuramente le persone e i TdG più vicini alla sua famiglia conoscono bene la situazione, non credo che la situazioni desti alcun "mormorio".
Non è che ora la Watchtower debba fare un comunicato stampa per smentire ognuno che si alza e dice di essere un TdG.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Vedi Victor, è un problema di moralità, loro fanno lezioni a noi del mondo sulle "nostre" di immoralità o se vuoi sul vivere fuori dai ranghi biblici nel loro modo di vedere le cose, direi in buon politichese che non sono più puliti di noi, solo che noi(quelli del mondo), accettiamo il fatto che pecchiamo e spesso anche(perlomeno io), loro no perché sono perfetti....o quasi.....
La verità sta in mezzo come sempre, ma la loro ipocrisia è insopportabile.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Io la penso un po' come Ray, anche se le carte con le quali il geovismo gioca sono molto più di tre, secondo me. L'aggravante sta nel fatto che tutto nel mondo geovista viene fondato sull'apparenza e quando a venir meno è proprio l'apparenza (perché poi la Williams avrà peccato anche meno e meno gravemente di tanti tdg "esemplari") allora si passa a tirare fortemente anche le maglie dell'apparenza per adattarla alla specifica circostanza.

Per me Serena Williams potrebbe anche essere una tdg molto meno ipocrita della gran parte dei tdg, forse anche e proprio perché se lo può permettere.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

pasqualebucca ha scritto:Vedi Victor, è un problema di moralità, loro fanno lezioni a noi del mondo sulle "nostre" di immoralità o se vuoi sul vivere fuori dai ranghi biblici nel loro modo di vedere le cose, direi in buon politichese che non sono più puliti di noi, solo che noi(quelli del mondo), accettiamo il fatto che pecchiamo e spesso anche(perlomeno io), loro no perché sono perfetti....o quasi.....
La verità sta in mezzo come sempre, ma la loro ipocrisia è insopportabile.
Si ma se non è una TdG, ma solo "figlia di" o "interessata" o "simpatizzante" o "ex/inattiva"... capisci che farà quello che vuole e dirà quello che vuole e nessuno gli dirà, chiaramente, nulla?
Che "provvedimenti disciplinari" devono prendere nei suoi confronti se non è ufficialmente una TdG?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un'altra sorella poco "modesta":
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07 ... n/3709104/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Achille ha scritto:Un'altra sorella poco "modesta":
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07 ... n/3709104/" onclick="window.open(this.href);return false;
Celine Dion "sorella"? Non sapevo.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Socrate69 ha scritto:
Achille ha scritto:Un'altra sorella poco "modesta":
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07 ... n/3709104/" onclick="window.open(this.href);return false;
Celine Dion "sorella"? Non sapevo.
Avevamo parlato anni fa nel forum di questa cantante e di cantici a cui avrebbe prestato anche la sua voce:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=23&t=4575" onclick="window.open(this.href);return false;

Da allora mi era rimasta in mente l'idea - in realtà priva di fondamento - che anche lei fosse una TdG.
Scusate per questa segnalazione erronea.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

https://www.christianpost.com/news/sere ... od-213273/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:https://www.christianpost.com/news/sere ... od-213273/
Dall'intervista ho trovato interessante questo passaggio.....

"Williams ha parlato dell'importanza di tenere Dio al primo posto nella sua vita."

Ora, se questa è una frase fatta tanto per riempire la pagina dell'articolo e far risultare più agevole l'impaginazione, ok, nulla da eccepire.
Ma se tale frase è stata detta perchè rispecchia quello che la Williams in quanto TDG crede della sua religione, allora siamo lontani anni luce dalla reale situazione dei giovani TDG.

Infatti, se la madre della Williams, proprio come riporta l'articolo, ha conosciuto i TDG nei primi anni 80, sarà venuta a conoscenza della rigida disciplina che i TDG all'epoca (per tutti gli anni 1990 ed in parte fino ad oggi) avevano riguardo le carriere mondane.

Ma come, il Corpo Direttivo, attraverso esperienze di fratelli riportate su riviste, annuari, articoli della rubrica "I Giovani Chiedono", esperienze dirette alle assemblee, ha sempre detto come non sia di beneficio per un giovane seguire la carriera sportiva.

Ora, i TDG che ci leggono, diranno che questi erano consigli, e che ognuno poteva fare come voleva.

Ma, sempre gli stessi TDG, sbugiardati più volte con argomentazioni pratiche, non hanno dato mai risposta alla mia seguente obiezione.

Se è vero che il seguire una carriera sportiva è una questione di coscienza, come mai il 99,9% dei giovani TDG, che sono cresciuti in una famiglia dove i genitori sono entrambi TDG, peggio ancora se hanno aspirazioni teocratiche (padre anziano o servitore di ministero e madre pioniera o attiva nel servizio) non hanno mai militato su squadre sportive di un qualsiasi sport agonistico?

Sappiamo benissimo le varie argomentazioni che il Corpo Direttivo ha sempre messo nei vari articoli delle sue pubblicazioni, inerenti ad argomenti quali:

1 - Il senso dell'agonismo e come esso sia in contrasto con i principi del cristiano, che preferisce essere arrendevole e pacifico, anzichè professare l'aggressività per conquistare un obiettivo.

2 - Il non frequentare le persone del mondo per attività che non siano indispensabili come il lavoro o la frequentazione delle scuole dell'obbligo.

3 - L'evitare che impegni mondani possano distrarre la persona dal frequentare le adunanze o impegnarsi nell'opera di predicazione, motivo per cui, la preparazione a gare agonistiche, la partecipazione a gare agonistiche possano portare il giovane TDG a dover mancare alle adunanze.

4 - La possibilità di dover partecipare a gare e manifestazioni dove l'atleta TDG potrebbe essere messo in condizioni di cantare l'inno nazionale o fare il saluto alla bandiera, considerati entrambe come forme di idolatria.

5 - Il fatto di essere d'inciampo o di "scoraggiare" tutti quei giovani TDG che vorrebbero impegnarsi di più nell'opera del signore, o, tutti quei genitori che si stanno sforzando di educare i propri figli secondo i principi biblici letti secondo la chiave di lettura del Corpo Direttivo e che, nella condotta di un giovane TDG che frequenta il mondo e la carriera dello sport, si troverebbero in difficoltà, su come indirizzare i propri figli ad evitare tali scelte di vita.

Questi sono solo alcuni dei motivi che mi sono venuti in mente come risposta alla condotta ipocrita della Williams e di molti dei 100 - 200 TDG VIP (tra sport, cinema, spettacolo, etc), contro gli 8 milioni di TDG che non hanno mai fatto niente di tutto questo, ma che spesso vengono citati come esempio dai TDG internettiani, utile a far credere alle persone che non sono TDG, come in realtà, anche tra i TDG possano esistere persone che invece sembrano apparentemente normali.

Attraverso le cinque motivazioni sopra citate, io personalmente, e tutti quelli come me, figli di genitori TDG convinti, aventi un'età sotto i 45 anni, durante gli anni 1970 - 1999, non hanno potuto partecipare ad attività sportive agonistiche, compresi gli innocentissimi giochi della gioventù che spesso si facevano alle medie. (tra le generazioni future, qualcuno vi ha partecipato).

Ora la Williams mi viene a dire di aver messo Geova al primo posto.

A questo punto, le cose sono due: O ci hanno preso per il culo a noi per oltre 25 anni, o ci sta prendendo per il culo lei (la Williams), con tale affermazione.

Scusate il francesismo finale. :ok:


PS: In tutto questo, non ho ancora capito la posizione della WTS sulle sorelle Williams, e sulla loro condotta.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti