obbligo di fare controllare l'abitazione

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
rubenfortugno
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/04/2017, 19:14

obbligo di fare controllare l'abitazione

Messaggio da rubenfortugno »

Non so quanti sanno che nei Mormoni ogni mese ogni famiglia deve ricevere in casa la visita di un anziano.
Questo perché l'anziano puo' controllare come va la casa , e se ci sono cose profane , o situazioni non adatte
alla dottrina del gruppo mormone
Io non sapevo fino a che non e' avvenuto a me che anche nelle sale del regno , c'e l'obbligo di fare entrare gli anziani
e controllare
Questo succede se in sala si pensa che una persona o una casa, abbiano spiriti o presenza demoniche.
Gli anziani possono entrare girare tutte le stanze , anche staccare dai muri immagini sacre, o eliminare oggetti tipo
cd di musica o gioielli riconducibili a Satana
le famiglie che rifiutano questo rischiano gravi punizioni
Quindi se i carabinieri la finanza hanno bisogno di un mandato di perquisizione, gli anziani no
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

rubenfortugno ha scritto:Non so quanti sanno che nei Mormoni ogni mese ogni famiglia deve ricevere in casa la visita di un anziano.
Questo perché l'anziano puo' controllare come va la casa , e se ci sono cose profane , o situazioni non adatte
alla dottrina del gruppo mormone
Io non sapevo fino a che non e' avvenuto a me che anche nelle sale del regno , c'e l'obbligo di fare entrare gli anziani
e controllare
Questo succede se in sala si pensa che una persona o una casa, abbiano spiriti o presenza demoniche.
Gli anziani possono entrare girare tutte le stanze , anche staccare dai muri immagini sacre, o eliminare oggetti tipo
cd di musica o gioielli riconducibili a Satana
le famiglie che rifiutano questo rischiano gravi punizioni

Quindi se i carabinieri la finanza hanno bisogno di un mandato di perquisizione, gli anziani no
Anche questa è una forma di estremismo, di violazione della libertà , nonchè della propria privacy
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mah, che dirti, è la prima volta che lo sento.
Sai se esiste una circolare specifica in merito?

Che ne sapevo io, addirittura, in passato, se una persona era sospettata di essere legata con lo spiritismo, lo studio biblico o le eventuali visite religiose, dovevano avvenire o in un luogo estraneo alla vita dell'individuo e quindi pulita da eventuali influenze demoniche, oppure in sala del regno.

Sulle riviste si dice che l'unica arma contro lo spiritismo è la preghiera e l'abbandonare le pratiche e gli oggetti demonici (bruciando quest'ultimi proprio come fecero i nuovi credenti di Efeso, se non erro, quando abbandonarono i loro riti di divinazione).

Ma di tali perquisizioni non ne ho mai sentito parlare... per lo meno tra i TDG.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
rubenfortugno
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/04/2017, 19:14

Messaggio da rubenfortugno »

Non ho circolari, ma si consigliava di mandare sempre due anziani , e questi predisposti a sentire infulenze demoniache .
Ma anche a individuare oggetti che potrebbero essere legati al satanismo , conosco persone in sala che hanno
avuti anziani in casa per il controllo
Inoltre molte cose che succedono in sala possono avvenire anche in modo diverso, a secondo della localita' e non tutto
viene messo per iscritto o in circolari, per non essere criticato
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Ho letto diversi post che hai pubblicato ieri e sono diversi..Non so cosa sia successo nella tua vita, ma credo che purtroppo tu stia avendo sensazioni paranoiche, non so forse quello che stai leggendo in diversi libri ti porta ad avere una mente più complottista più del dovuto,ma stai tranquillo le person,e TdG compresi, stiamo nei loro pensieri meno di quanto noi pensiamo di esserci ...Cerca di non prendere per oro colato tutto ciò che viene propinato dai libri
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Non so se ci sono circolari in merito, ma un paio di mesi fa due anziani mi bussarono per farmi una visita a detta di uno loro era una "visita di cortesia visto che si trovavano nella zona", ma il vero motivo era di invitarmi alla commemorazione e farmi vedere il video, ( ogni qualvolta fanno vedere un video possono segnarlo sul rapporto) ma con mi sorpresa uno di loro si alzo dalla tavola e andò a controllare la camera da letto. La cosa mi diede molto fastidio per cui i sono ripromesso che nemmeno quando dicono "siamo venuti a prenderci un caffè possiamo ? Dirò loro di NO! (alla commemorazione non ci sono stato per ovvi motivi, perché e solo una presa in giro e non si segue il modello stabilito da Cristo.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
rubenfortugno
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/04/2017, 19:14

Messaggio da rubenfortugno »

Io diciamo conoscevo molto bene anziani e sorveglianti e anche familiari di unti di New York , ho visto fratelli sequestrare dischi e buttarli a familiari , ho visto fratelli tirare giu immagini che sembravano sataniche o di altri religioni dai familiari, ho visto anziani entrare andare nelle case e cercare di percepire le influenze demoniache e anziani trovare delle carte da gioco napoletane e dire, che la colpa era di quelle carte. forse non sapete la Betel di Roma fu chiusa per alcuni giorni ad esterni , per controlli su presunti fatti demoniaci che accadevano
IL mondo delle sale e' un mondo molto chiuso non tutto e' nelle circolari avete visto belle circolari che si possono pedinare le persone della sala che si comportano male, no, ma io pedinavo con e senza anziani , ricordo seguivamo una signora che era andata in sala, e co appostavamo fuori della casa di una sorella che aveva il marito pericoloso , oppure si seguivano con le auto persone , per sapere se tradivano la moglie, poi a mia volte io sono stato pedinato diverse volte con auto
rubenfortugno
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/04/2017, 19:14

Messaggio da rubenfortugno »

Nel caso della camera da letto e' diverso, poiché lo fanno forse per sapere se esiste una vita immorale
rubenfortugno
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/04/2017, 19:14

Messaggio da rubenfortugno »

Ho letto diversi post che hai pubblicato ieri e sono diversi..Non so cosa sia successo nella tua vita, ma credo che purtroppo tu stia avendo sensazioni paranoiche, non so forse quello che stai leggendo in diversi libri ti porta ad avere una mente più complottista più del dovuto,ma stai tranquillo le person,e TdG compresi, stiamo nei loro pensieri meno di quanto noi pensiamo di esserci ...Cerca di non prendere per oro colato tutto ciò che viene propinato dai libri

Non e' cosi perché le sale funziona una po' come la CIA , ad esempio ognuno di noi che e' stato testimone di geova e scrive nei blog e' segnalato con un plico , mandato e tenuto nelle sale
Ognuno di noi ha una cartella che a me hanno più volte ripetuto dove c'e oltre una cartolina tutto il passato e tutti i commenti di fratelli e sorelle che possono rilasciare dati segreti sulla persona stessa
Ame dopo 25 anni mi hanno riportato la frase di un fratello con cui vivevo , che aveva passato informazioni personali du di me per aiutare gli anziani, tengono tutta la cartella fino a che la persona e' in vita
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Può darsi che ci siano stati casi di TdG che hanno "controllato" delle abitazioni. Ma non esiste nessun obbligo in tal senso. Se degli "anziani" pretendono di ispezionare un'abitazione senza il consenso del proprietario commettono un abuso, anche dal punto di vista dei TdG.
Questa discussione è quindi fuorviante, a partire dal titolo.

Ripeto quanto ho già espresso in un altro thread: qualsiasi affermazione tu riporti in questo forum deve basarsi su fatti documentati e non su supposizioni, illazioni od ipotesi.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

A me non risulta. Poi, se ad alcuni è capitato, non saprei.
Il fatto accaduto a Wyclif è alquanto strano... Scusa Wyclif, ma non hai chiesto spiegazioni all'Anziano che è stato a controllare la tua camera da letto ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Si, chiesi cosa vedeva uno di loro disse "non conoscevo la casa ho visto che la porta era aperta e ho data un occhiata hai una bella casa" E' insolito perché come diceva Achille è un abuso da parte degli anziani della congregazione, ma come diceva rubenfortugno le loro controllate fatte agli inattivi - come lo sono io - servono a trovare una forma di trasgressione, cioè prendere in flagrante, ma hanno sbagliato nel mio caso perché pur inattivo ma moralmente più pulito di tutti la congregazione messa insieme e più pulito del Corpo Direttivo dei TdG ( Scusate non è una esaltazione ma lo credo veramente)
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti