Grazie

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
rubenfortugno
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/04/2017, 19:14

Grazie

Messaggio da rubenfortugno »

Vi ringrazio per avermi aggiunto a questo gruppo , sto leggendo un libro fantastico di Aldous Huxley la filosofia perenne ,
l'autore parla di una parte umana in tutte le religioni e anche gli scritti sacri.
Cioe' una parte dove l'uomo mette la sua personificazione, orgoglio odio vendette, e un l'atra dove l'uomo dimostra la sua parte divina
e questo si vede in modo particolare nelle grandi crisi e catastrofi che colpiscono un intero popolo
Per fare u esempio nel vecchio testamento la parte umana e' visibile nelle guerre e stermini la parte divina, nella misericordia
e pace e perdono
Ora essendo cresciuto nelle sale dei testimoni di Geova ho sempre notato queste due realta' antinomiche, e mi piacerebbe indagarlo con
voi
Grazie mille
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Ruben!
Grazie a te per esserti unito a noi. Sei cresciuto testimone di Geova, ma oggi in quale situazione ti trovi? Ufficialmente ex-TdG? Inattivo?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
rubenfortugno
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/04/2017, 19:14

Messaggio da rubenfortugno »

Essendo stato disassociato tanti anni fa, ho frequentato commemorazioni discorsi speciali e assemblee, per diversi anni .
Fino a che 2 anni fa hanno reso la cosa piu' difficile, con controlli e atteggiamento aggressivo nei miei confronti , credo
per una forma di paranoia che oramai esiste in tutte le sale del regno
Si parla sempre di persecuzione e di pericoli esterni anche qui in Italia
NOSTROMO
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 07/05/2014, 13:30
Contatta:

Messaggio da NOSTROMO »

Benvenuto Ruben!
Nostromo.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Tutto è umano per chi non crede. Chi crede, invece, può attribuire a dio alcune caratteristiche umane positive insieme a caratteristiche che l'uomo considera in ogni caso eccellenti, ma, per ragioni di compatibilità religiosa che spesso deve andare indietro per millenni, è "costretto" ad attribuire a dio anche caratteristiche umane attualmente ritenute negative. Tuttavia ciò viene fatto, per esempio, riconoscendo al dio in cui si crede ragioni di opportunità storica o anche ragioni superiori o comunque "capibili" ponendosi da un punto di vista divino.
:biinfo:
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Benvenuto e

:buona partecip:

:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Benvenuto Ruben,

Il popolo dei TDg sta lentamente collassando, la loro combattività è oramai scemata, se ti fermi al chiostretti viaggianti non combattono più, anzi ti domandano ma sei un dissociato/disassociato? e ti chiudono il discorso.
Non vanno più in giro, le loro riviste sono un quarto di quanto lo erano una volta, la sedi americane e italiane sono state vendute, ecc,ecc.

Bisogna solo aspettare, grazie di esserti iscritto.

Ciao
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:biinfo:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
rubenfortugno
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/04/2017, 19:14

Messaggio da rubenfortugno »

Tutto è umano per chi non crede. Chi crede, invece, può attribuire a dio alcune caratteristiche umane positive insieme a caratteristiche che l'uomo considera in ogni caso eccellenti, ma, per ragioni di compatibilità religiosa che spesso deve andare indietro per millenni, è "costretto" ad attribuire a dio anche caratteristiche umane attualmente ritenute negative. Tuttavia ciò viene fatto, per esempio, riconoscendo al dio in cui si crede ragioni di opportunità storica o anche ragioni superiori o comunque "capibili" ponendosi da un punto di vista divino.

Solo leggendo Levitico capitolo 21 si puo' capire che Dio non avrebbe mai avuto ragioni storiche o opportunismo per massacrare tutti in nome di un popolo solo
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuto, Ruben :strettamano: .
Vorrei capire una cosa: Se sei disassociato, com'è che sei oggetto di controllo e atteggiamento agressivo ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto:Benvenuto, Ruben :strettamano: .
Vorrei capire una cosa: Se sei disassociato, com'è che sei oggetto di controllo e atteggiamento agressivo ?
:w.back: vorrei saperlo anche io :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
rubenfortugno
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/04/2017, 19:14

Messaggio da rubenfortugno »

Benvenuto, Ruben .
Vorrei capire una cosa: Se sei disassociato, com'è che sei oggetto di controllo e atteggiamento agressivo ?


perché negli ultimi anni sono andato alla commemorazione e il discorso speciale e la domenica mattina dell'assemblea di distretto .e non so perché gli uscire mi hanno pedinato , poi mi hanno controllato l'auto e poi alla fine mi hanno fatto capire che non ero desiderato , e anche accompagnato alla porta della sala
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

rubenfortugno ha scritto:
Benvenuto, Ruben .
Vorrei capire una cosa: Se sei disassociato, com'è che sei oggetto di controllo e atteggiamento agressivo ?


perché negli ultimi anni sono andato alla commemorazione e il discorso speciale e la domenica mattina dell'assemblea di distretto .e non so perché gli uscire mi hanno pedinato , poi mi hanno controllato l'auto e poi alla fine mi hanno fatto capire che non ero desiderato , e anche accompagnato alla porta della sala
Comportamento non normale! :boh:
Scusa ...ma eri solito piantare qualche grana?
Comunque...benvenuto anche da parte mia. :strettamano:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

pasqualebucca ha scritto:Benvenuto Ruben,

Il popolo dei TDg sta lentamente collassando, la loro combattività è oramai scemata, se ti fermi al chiostretti viaggianti non combattono più, anzi ti domandano ma sei un dissociato/disassociato? e ti chiudono il discorso.
Non vanno più in giro, le loro riviste sono un quarto di quanto lo erano una volta, la sedi americane e italiane sono state vendute, ecc,ecc.

Bisogna solo aspettare, grazie di esserti iscritto.

Ciao
Eeee......inguaribile ottimista! :blu: :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
rubenfortugno
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/04/2017, 19:14

Messaggio da rubenfortugno »

Comportamento non normale!
Scusa ...ma eri solito piantare qualche grana?
Comunque...benvenuto anche da parte mia.

Forse era un comportamento non normale tanto anni fa , adesso hanno telecamere in ogni sala e parcheggio e porte chiuse a chiave e uscieri aggressivi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti