Salve a tutti!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
GiulianoLink
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2017, 23:22
Contatta:

Salve a tutti!

Messaggio da GiulianoLink »

Salve a tutti e grazie per aver accettato l’iscrizione.
Sono nato in una famiglia religiosamente divisa, mia mamma attirata alla fede TDG tramite l’insegnamento della resurrezione per un grave lutto familiare che ebbe in fase adolescenziale. Mio padre, né carne né pesce, uomo dedito solo ed esclusivamente al lavoro, lavoro e lavoro. Io ovviamente cresciuto in dettami TDG, mi battezzo all’età di 18 anni, un po’ per far felice mia madre ed un po’ perché credevo che ciò che pubblicasse la WT fosse oro colato dal “cielo” (volutamente tra virgolette). Inoltre le pressioni dei compagni di fede coetanei era pressante quasi come un’adesione alla cerchia del tipo “o sei come noi, o sei uno di loro”. Su alcuni principi fondamentali mi trovavo in accordo e ciò mi permise di aderire. Arriva l’università, le donne e le nuove amicizie, quelle studentesche e quelle politiche e vengo disassociato per fornicazione (al comitato dissi semplicemente : “Disassociatemi senza perdere tempo, in quanto ho perso il numero di volte che ho assunto droghe ed avuto relazioni sessuali.” – La cosa venne fuori in quanto ci fu “scandalo”). Da lì 8 anni di totale assenza, senza interessarmi più al mondo religioso sia dei TDG che di altri, infatti i miei interessi erano ben altri in quel periodo. Dopo un pò di tempo sorsero nuovamente dubbi, voglia di sapere e capire ed attingevo sempre info dalle pubblicazioni WT ma mai da altre extra pubblicazioni per un onesto esame delle cose. In cuor mio ho sempre sentito il trasporto verso un Creatore e ciò mi spinse a ritornare. Dopo circa 2 anni di “obbedienza” , rientro nell’organizzazione. Adesso sono passati altri 6 anni e nel ritornare mi ritrovo ad avere dubbi su tutto, sul CD, sui soldi che girano nell’organizzazione, di quanto ci sia di amorevole tra chi prende la direttiva (a tutti i vari livelli) ed il gregge. Perciò vi parlo da Tdg attualmente attivo.
Ho trovato questo sito e spero di dissiparli.
Saluti a tutti.
Popper
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/03/2017, 15:04
Contatta:

Messaggio da Popper »

Ciao Giuliano.stai sicuro che leggendo il sito di Achille,i tuoi dubbi saranno dissipati.perche davanti ai "documenti" ti convincerai.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuto, GiulianoLink!
:strettamano:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
GiulianoLink
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2017, 23:22
Contatta:

Messaggio da GiulianoLink »

Grazie a tutti voi!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Grazie per la presentazione!
Spero che tu abbia già esplorato il sito, in cui Achille ha riunito molte informazioni preziose per conoscere meglio l'organizzazione e la sua storia, comprese certe cose di cui i testimoni di Geova di solito non parlano.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuto nel sito! :sala regno:
Qui sicuramente, dopo attenta lettura del vario materiale documentato che troverai, sono certa che dissiperai più di qualche dubbio. E approcciati alle informazioni sempre con la mente aperta e con criterio da "indagine scientifica" come avrai imparato all'università. Verifica le fonti, cerca se i ragionamenti seguono la logica o si aggrappano a cavilli e fanno salti o addirittura si fermano a ragionare in circolo chiuso.

Buon proseguimento e in bocca al lupo nella tua ricerca. :timido2:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Benvenuto! Buona navigazione, di materiale per dissipare i tuoi dubbi qui ne troverai a volontà.
Buon 1 maggio
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Benvenuto anche da parte mia :strettamano: , se posso chiedere, cosa nello specifico ti ha portato ad avere dubbi su quanto hai esposto nella presentazione?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: come mai sei ancora TDG ? :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Popper ha scritto:Ciao Giuliano.stai sicuro che leggendo il sito di Achille,i tuoi dubbi saranno dissipati.perche davanti ai "documenti" ti convincerai.
Certo Caro Giuliano, ti convincerai che la fede nell'organizzazione wts è una bolla di sapone.
Comunque benvenuto e :buona partecip:
:ciao: :strettamano:
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
GiulianoLink
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2017, 23:22
Contatta:

Messaggio da GiulianoLink »

Grazie a tutti per il benvenuto. Spiegarmi su due righe è impresa ardua, magari nel corso del tempo e dopo aver analizzato il materiale presente su questo forum aprirò qualche thread chiarificatorio.

A presto.
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

GiulianoLink ha scritto:Salve a tutti e grazie per aver accettato l’iscrizione.
Sono nato in una famiglia religiosamente divisa, mia mamma attirata alla fede TDG tramite l’insegnamento della resurrezione per un grave lutto familiare che ebbe in fase adolescenziale. Mio padre, né carne né pesce, uomo dedito solo ed esclusivamente al lavoro, lavoro e lavoro. Io ovviamente cresciuto in dettami TDG, mi battezzo all’età di 18 anni, un po’ per far felice mia madre ed un po’ perché credevo che ciò che pubblicasse la WT fosse oro colato dal “cielo” (volutamente tra virgolette). Inoltre le pressioni dei compagni di fede coetanei era pressante quasi come un’adesione alla cerchia del tipo “o sei come noi, o sei uno di loro”. Su alcuni principi fondamentali mi trovavo in accordo e ciò mi permise di aderire. Arriva l’università, le donne e le nuove amicizie, quelle studentesche e quelle politiche e vengo disassociato per fornicazione (al comitato dissi semplicemente : “Disassociatemi senza perdere tempo, in quanto ho perso il numero di volte che ho assunto droghe ed avuto relazioni sessuali.” – La cosa venne fuori in quanto ci fu “scandalo”). Da lì 8 anni di totale assenza, senza interessarmi più al mondo religioso sia dei TDG che di altri, infatti i miei interessi erano ben altri in quel periodo. Dopo un pò di tempo sorsero nuovamente dubbi, voglia di sapere e capire ed attingevo sempre info dalle pubblicazioni WT ma mai da altre extra pubblicazioni per un onesto esame delle cose. In cuor mio ho sempre sentito il trasporto verso un Creatore e ciò mi spinse a ritornare. Dopo circa 2 anni di “obbedienza” , rientro nell’organizzazione. Adesso sono passati altri 6 anni e nel ritornare mi ritrovo ad avere dubbi su tutto, sul CD, sui soldi che girano nell’organizzazione, di quanto ci sia di amorevole tra chi prende la direttiva (a tutti i vari livelli) ed il gregge. Perciò vi parlo da Tdg attualmente attivo.
Ho trovato questo sito e spero di dissiparli.
Saluti a tutti.
Ciao Anch'io son un TdG parzialmente attivo, ovvero mi faccio quelle 2-3 ore di servizio e basta, sono stato segnato per aver pubblicato alcuni miei pensieri dissidenti in pieno discordo con il Corpo Direttivo. Ti consiglio di leggere le esperienze nella sezione esperienze di questo blog, poi di leggerti i 2 libri di Raymond Franz ex membro unto del corpo direttivo, titolano " Crisi di coscienza" e "Alla ricerca della libertà cristiana" ti darà molte dritte su tutto quello che ci è stato insegnato e su quello che ci vogliono far credere, poi cerca l'esperienza di Barbara Anderson, anche lei ex membro della famiglia Betel di Brooklyn, ha scritto molte delle riviste Svegliatevi degli anni 90, ha partecipato alle ricerche per la stesura di quel librone Proclamatori la storia dei TdG. Dopo aver letto questi capirai molte cose. E benvenuto nel blog
GiulianoLink
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2017, 23:22
Contatta:

Messaggio da GiulianoLink »

Credo proprio che seguirò il tuo consiglio!

Grazie
:ok:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto.

Ho inserito la tua presentazione nella firma.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
GiulianoLink
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2017, 23:22
Contatta:

Messaggio da GiulianoLink »

Achille ha scritto:Benvenuto.

Ho inserito la tua presentazione nella firma.
Thanks! :ok:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Benvenuto !
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti