SEGNATURA

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

SEGNATURA

Messaggio da Tranqui »

COSA e' la segnatura per i TDG e cosa comporta ? :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Liala, a volte giuro che rimango stupito. :sor:
Avrai un mare di pubblicazioni Wt in casa che ne parlano.
Nell' "organizzati per fare la volontà di Dio " del 2005 ( nel nuovo adesso non ricordo dove stia scritto) trovi un po' di descrizione a pag.150
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:Liala, a volte giuro che rimango stupito. :sor:
Avrai un mare di pubblicazioni Wt in casa che ne parlano.
Nell' "organizzati per fare la volontà di Dio " del 2005 ( nel nuovo adesso non ricordo dove stia scritto) trovi un po' di descrizione a pag.150
Romagnolo lo so ma in un forum pubblico leggono anche non TDG :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Segnatura? Cosa hai combinato Liala ? :ironico:
Dopo essere stata ammonta diverse volte esce il cartellino giallo... è sei segnata. :ironico:
Via al link

http://www.infotdgeova.it/question4.php#_ftnref43" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Ray ha scritto:Segnatura? Cosa hai combinato Liala ? :ironico:
Dopo essere stata ammonta diverse volte esce il cartellino giallo... è sei segnata. :ironico:
Via al link

http://www.infotdgeova.it/question4.php#_ftnref43" onclick="window.open(this.href);return false;

no Ray ,e' una curiosita' per adesso sono libera di parola :ironico: per gli anziani
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

LIALA ha scritto:COSA e' la segnatura per i TDG e cosa comporta ? :bb:
Io sono un SEGNATO, in parole povere significa essere disassociati in maniera soft, quindi ti è permesso parlare con i fratelli ma non ti è permesso essere invitato a pranzo, cena o per altri scopi di svago tipo festicciole o gite di gruppo, puoi uscire in servizio a predicare ma non puoi commentare in adunanza, sinceramente una regola molto stupida presa da 2° tessalonicesi 3:6,11,14 Se leggi il contesto ti renderai conto dell'assurdità dei versetti che mi hanno letto per segnarmi, presi i versetti qua e la per poter far regole e far dire loro quello che vogliono è facile.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Drago Alato ha scritto:
LIALA ha scritto:COSA e' la segnatura per i TDG e cosa comporta ? :bb:
Io sono un SEGNATO, in parole povere significa essere disassociati in maniera soft, quindi ti è permesso parlare con i fratelli ma non ti è permesso essere invitato a pranzo, cena o per altri scopi di svago tipo festicciole o gite di gruppo, puoi uscire in servizio a predicare ma non puoi commentare in adunanza, sinceramente una regola molto stupida presa da 2° tessalonicesi 3:6,11,14 Se leggi il contesto ti renderai conto dell'assurdità dei versetti che mi hanno letto per segnarmi, presi i versetti qua e la per poter far regole e far dire loro quello che vogliono è facile.
perche' sei segnato ? :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

LIALA ha scritto:
Drago Alato ha scritto:
LIALA ha scritto:COSA e' la segnatura per i TDG e cosa comporta ? :bb:
Io sono un SEGNATO, in parole povere significa essere disassociati in maniera soft, quindi ti è permesso parlare con i fratelli ma non ti è permesso essere invitato a pranzo, cena o per altri scopi di svago tipo festicciole o gite di gruppo, puoi uscire in servizio a predicare ma non puoi commentare in adunanza, sinceramente una regola molto stupida presa da 2° tessalonicesi 3:6,11,14 Se leggi il contesto ti renderai conto dell'assurdità dei versetti che mi hanno letto per segnarmi, presi i versetti qua e la per poter far regole e far dire loro quello che vogliono è facile.
perche' sei segnato ? :inca:
Perchè ho commentato un post di mio fratello (occhio di falco) su Facebook e qualche spione è andato a raccontarlo agli anziani che già conoscevano i miei pensieri e divenendo di dominio pubblico hanno deciso di segnarmi
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Cavolo, spioni??
Che tristezza!!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pasqualebucca ha scritto:Cavolo, spioni??
Che tristezza!!
ne sono stata vittima anche io fortunatamente per ora senza conseguenze :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Drago Alato ha scritto:
LIALA ha scritto:COSA e' la segnatura per i TDG e cosa comporta ? :bb:
Io sono un SEGNATO,...
ohhh, che piacere un mio simile . :appl:
Io perchè frequento senza pudicizia un disassociato, e spesso ci vedono o ci hanno visti.
Stando a quanto si legge in Tessalonicesi dovrebbero essere i sorveglianti di circoscrizione quelli da tenere "segnati" (che è quanto dissi durante una franca conversazione a tu-per-tu proprio al sovegliante che mi "segnò". E lui se la rise ...)

(2 Tessalonicesi 3:6-14) 6 Ora vi diamo ordini, fratelli, nel nome del Signore Gesù Cristo, di ritirarvi da ogni fratello che cammina disordinatamente e non secondo la tradizione che avete ricevuto da noi. 7 Poiché voi stessi sapete in che modo dovete imitarci, perché non ci siamo comportati disordinatamente fra voi 8 né abbiamo mangiato gratuitamente il cibo di nessuno. Al contrario, con fatica e lavoro penoso, notte e giorno, abbiamo lavorato in modo da non imporre un costoso peso a nessuno di voi. 9 Non che non [ne] abbiamo l’autorità, ma per offrirci a voi come esempio perché ci imitiate. 10 E infatti, quando eravamo con voi, vi davamo quest’ordine: “Se qualcuno non vuole lavorare, neppure mangi”. 11 Poiché udiamo che certuni camminano disordinatamente fra voi, non lavorando affatto ma intromettendosi in ciò che non li riguarda. 12 A tali persone diamo l’ordine e l’esortazione nel Signore Gesù Cristo che lavorando quietamente mangino il cibo che esse stesse guadagnano. 13 Da parte vostra, fratelli, non smettete di fare il bene. 14 Ma se qualcuno non è ubbidiente alla nostra parola per mezzo di questa lettera, tenetelo segnato, smettete di associarvi con lui, affinché si vergogni.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

pasqualebucca ha scritto:Cavolo, spioni??
Che tristezza!!
Ti meravigli? Ma non lo sai che questo tipo di comportamento viene incentivato dalla Wts affinché il "popolo di Dio" rimanga "puro"? :santo:
Ma c'è di peggio: ci sono alcuni tdg che ottenebrati dal fanatismo religioso finiscono col fare delle spiate stupide, come è accaduto a me, quando ero tdg parecchio tempo fa.
Mi trovavo in un centro commerciale durante le feste natalizie con il mio ex marito e quando vidi esposto un graziosissimo presepe lo presi in mano per ammirarlo. Punto.
In quel mentre un "fratello" mi vide e in seguito andò dagli anziani raccontando che avevo ACQUISTATO un presepe! Ne seguì una "visita pastorale" per accertare i fatti... :cer:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

E si purtroppo di spioni che non si fanno i fatti loro c'è ne sono anche fra disassociati, cosa che mi è capitato solo per avergli consigliato un paio di letture che l'avrebbero ragguagliato sulla situazione WT è andato dagli anziani a far leggere i messaggi che gli ho inviato, pena, visita pastorale con ammonizione in privato. :cer:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti