Eutanasia

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Popper
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/03/2017, 15:04
Contatta:

Eutanasia

Messaggio da Popper »

Cosa ne pensate dell'eutanasia? É moralmente eccepibile? Oppure no?...il mio punto di vista e il seguente: Non penso sia giusto togliere la vita a qualcuno.ma se sta soffrendo e la malattia e incurabile? Da un lato si é spinti di porre fine a tali sofferenze,con l eutanasia,per non fare soffrire piu il proprio caro.i motivi sono nobili,ma l atto in se e corretto,giusto e lungimirante?..dico lungimirante, perche nonostante molti pazienti si sono trovati con malattie incurabili,tutyo ad un tratto avviene in loro la guarigione.i medici non si sanno spiegare come mai, diagnosticando una malattia mortale,che questi pazienti guariscano da un momento all altro.per cui io non posso sapere se il mio caro si potrebbe riprendere all improvviso,togliendogli la vita,mi rimarra per sempre questo dubbio?...
Popper
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/03/2017, 15:04
Contatta:

Messaggio da Popper »

Ho chiesto espressamente la vostra opinione sull argomento.nel frattempo avete creato altri thread e commentato in altri argomenti.grazie della vostra indifferenza.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:s.parole: io penso che la persona quando e' in salute deve dire se capita qualcosa vuole morire o vivere .,ps sii piu' educato :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Popper ha scritto:Ho chiesto espressamente la vostra opinione sull argomento.nel frattempo avete creato altri thread e commentato in altri argomenti.grazie della vostra indifferenza.
Parlavi di libertà in un'altra discussione però se dopo due ore non c'è nessun commento su un argomento così delicato vuol dire che si fa un cattivo uso della libertà. E passi pure che che ci si trovava intorno all'ora di pranzo e la gente pensa ad altro, ma anche dopo solo liala si è degnata di scrivere un paio di righe.
Senza contare che ci sono stati utenti che hanno preferito addirittura scrivere sull'altra tua discussione, forse proprio a sfregio, perché magari si sono accorti che eri ormai interessato a questa e di quella ormai non te ne importava più niente. Non voglio fare nomi ma è facile controllare.
Popper
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/03/2017, 15:04
Contatta:

Caro giovanni64...

Messaggio da Popper »

Io gia l avevo capito che non mi commentava per "sfregio"..proprio per questo ho scritto:"grazie della vostra indifferenza".Qualcuno ha scambiato questa mia frase per mancanza di educazione.evidentemente e stata un accusa poco lungimirante.si vede che questa persona non segue pienamente le discussioni del forum.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Popper ha scritto:Ho chiesto espressamente la vostra opinione sull argomento.nel frattempo avete creato altri thread e commentato in altri argomenti.grazie della vostra indifferenza.
Intanto hai postato questa discussione, che non c'entra con la tematica principale del forum (i TdG) nella sezione sbagliata. La sposto ora io in "fuori tema".
Detto ciò se gli altri utenti non intendono commentare i tuoi interventi, sono liberissimi di farlo: ognuno avrà le sue ragioni in merito.
Magari alcuni, dopo aver letto il tuo modo di argomentare, hanno deciso di non continuare a rispondere proprio a te.

In ogni modo un commento come il tuo, che sa di rimprovero verso gli utenti in generale, si poteva evitare.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Popper
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/03/2017, 15:04
Contatta:

Caro Achille..

Messaggio da Popper »

Non penso sia stato l unico che ha postato qualcosa che con i tdg non ha nulla a che fare.ne ho visti di post assurdi veramente.secondo,quel che io ho scritto (Eutanasia),centra eccome con i tdg,esdi hanno dedicato un intera rivista su questo argomento molti anni fa,percio il mio thread é piu che attinente...terzo,il mio modo di argomentare é appunto il MIO modo.se qua si rispetta la liberta di espressione penso che non debbano sussistere ostacoli.l importante che non uso parole VOLGARI come qualcuno ha fatto, senza essere ripreso, e che non mi pare io abbia offeso qualcuno.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Popper ha scritto:Non penso sia stato l unico che ha postato qualcosa che con i tdg non ha nulla a che fare.ne ho visti di post assurdi veramente.secondo,quel che io ho scritto (Eutanasia),centra eccome con i tdg,esdi hanno dedicato un intera rivista su questo argomento molti anni fa,percio il mio thread é piu che attinente...terzo,il mio modo di argomentare é appunto il MIO modo.se qua si rispetta la liberta di espressione penso che non debbano sussistere ostacoli.l importante che non uso parole VOLGARI come qualcuno ha fatto, senza essere ripreso, e che non mi pare io abbia offeso qualcuno.
Ti invito a rileggere il regolamento del forum in merito agli interventi dei mod e alle eventuali repliche a tali interventi.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Popper
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/03/2017, 15:04
Contatta:

Ho riletto il regolamento

Messaggio da Popper »

Grazie Achille che mi hai fatto riflettere su alcune cose, che e meglio evitare nel forum.cerchero in futuro di non ripetere gli errori..ma il regolamento sul punto 5 la parte (d)dice anche che non sono ammessi espressioni volgari e parolacce. Mi chiedo come mai queste cose vengono sorvolate,senza intervento da parte di qualcuno?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Popper ha scritto:Grazie Achille che mi hai fatto riflettere su alcune cose, che e meglio evitare nel forum.cerchero in futuro di non ripetere gli errori..ma il regolamento sul punto 5 la parte (d)dice anche che non sono ammessi espressioni volgari e parolacce. Mi chiedo come mai queste cose vengono sorvolate,senza intervento da parte di qualcuno?
Evidentemente non hai letto con attenzione. Te lo scrivo qui: se hai osservazioni da fare in merito all'operato dei moderatori, sei pregato di servirti della messaggistica privata per esprimere tali osservazioni, e non lo spazio del forum.
La prossima volta ti assegno un warning.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Giovanni64 ha scritto:
Popper ha scritto:Ho chiesto espressamente la vostra opinione sull argomento.nel frattempo avete creato altri thread e commentato in altri argomenti.grazie della vostra indifferenza.
Parlavi di libertà in un'altra discussione però se dopo due ore non c'è nessun commento su un argomento così delicato vuol dire che si fa un cattivo uso della libertà. E passi pure che che ci si trovava intorno all'ora di pranzo e la gente pensa ad altro, ma anche dopo solo liala si è degnata di scrivere un paio di righe.
Senza contare che ci sono stati utenti che hanno preferito addirittura scrivere sull'altra tua discussione, forse proprio a sfregio, perché magari si sono accorti che eri ormai interessato a questa e di quella ormai non te ne importava più niente. Non voglio fare nomi ma è facile controllare.
Giovanni, prima di fare dell'ironia sarebbe bene conoscere un po' il proprio interlocutore. Se per caso ha manie di persecuzione c'è il rischio di rafforzargliele, e temo che stavolta sia successo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Di eutanasia si era discusso poco tempo fa: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 4&p=345926" onclick="window.open(this.href);return false;
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Popper
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/03/2017, 15:04
Contatta:

Messaggio da Popper »

Ma persecuzione verso chi o che cosa?..io penso che avete letto nelle mie parole quello che io non ho scritto.sono rimasto male che alcuni non hanno commentato al mio post.tutto qua.come in seguito mi ha fatto riflettere Achille ,ognuno in effetti e libero di commentare o meno.COGITABONDA ti rispondo qua perche tu mi hai scritto qua,non in privato, spero che per questo io non debba aver assegnato un warning.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Popper ha scritto:Ma persecuzione verso chi o che cosa?..io penso che avete letto nelle mie parole quello che io non ho scritto.sono rimasto male che alcuni non hanno commentato al mio post.tutto qua.come in seguito mi ha fatto riflettere Achille ,ognuno in effetti e libero di commentare o meno.COGITABONDA ti rispondo qua perche tu mi hai scritto qua,non in privato, spero che per questo io non debba aver assegnato un warning.
Cogi non ha scritto come mod, e quindi non è tenuta ad affiabbiarti nessun warning. In piú stava obbiettando a Giovanni, e non a te. Un’altra volta leggi gli altri e rifletti, prima di sparar boiate. Altrimenti il warning te l’affibbio io.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Popper ha scritto:Ma persecuzione verso chi o che cosa?..io penso che avete letto nelle mie parole quello che io non ho scritto.sono rimasto male che alcuni non hanno commentato al mio post.tutto qua.come in seguito mi ha fatto riflettere Achille ,ognuno in effetti e libero di commentare o meno.COGITABONDA ti rispondo qua perche tu mi hai scritto qua,non in privato, spero che per questo io non debba aver assegnato un warning.
Come ti ha già spiegato Quixote, quando noi moderatori non firmiamo i nostri post con la scritta "mod" significa che stiamo semplicemente partecipando alla discussione e quindi non c'è nessun problema a contraddirci.

Ho parlato di complesso di persecuzione perché hai scritto:
Io gia l avevo capito che non mi commentava per "sfregio"..proprio per questo ho scritto:"grazie della vostra indifferenza".
Con tutti i buoni motivi che ci possono essere per non partecipare a una discussione tu hai scelto la più improbabile. Che motivo hai di pensare che qui ce l'abbiamo tutti con te?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Popper
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/03/2017, 15:04
Contatta:

Messaggio da Popper »

Per la discussione che ce stata sul tema omosessualità, per questo magari potevano avercela con me.anche achille ha poato l ipotesi che qualcuno non sopporta il mio modo di pormi...cmnq la firma "mod" non l ho mai considerata fino ad oggi appunto perche sono nuovo nel forum.
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

[youtube] " onclick="window.open(this.href);return false; [/youtube]
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Popper personalmente non ho risposto a suo tempo alla conversazione perché non sono ancora fisicamente in forma per cui rispondo raramente e quando mi sento meglio, ma il tema sull'eutanasia è complesso e richiede una valutazione con i "principi" a cui crediamo "l'etica" e le "leggi" in vigore, quindi molto articolata e personale, ma pienamente rispettabile qualsiasi modo di pensare sia a favore che contro.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti