Quando le persecuzioni sono reali: condanna di un TdG in Kazakistan

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Quixote ha scritto:
Dnick ha scritto:

Azzeramento totale è una parola che piace a te , non a me . Ma usala fin che vuoi.

P.S. se ti da fastidio che ti chiamo ciccia o cara , che non lo uso con il senso che gli vorresti dare tu , impara a rispettare le idee altrui .
Questa non è mal educazione, ma schietta maleducazione, senza spazio in mezzo. Pertanto ti assegno un warning, per l’arroganza e tracotanza.

Angelo/mod
E dove sarebbe la schietta maleducazione?
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Dnick ha scritto:
Quixote ha scritto:
Dnick ha scritto:

Azzeramento totale è una parola che piace a te , non a me . Ma usala fin che vuoi.

P.S. se ti da fastidio che ti chiamo ciccia o cara , che non lo uso con il senso che gli vorresti dare tu , impara a rispettare le idee altrui .
Questa non è mal educazione, ma schietta maleducazione, senza spazio in mezzo. Pertanto ti assegno un warning, per l’arroganza e tracotanza.

Angelo/mod
E dove sarebbe la schietta maleducazione?
Non è concesso replicare in pubblico su materia inerente le decisioni dei moderatori nell’esercizio delle loro funzioni. Cfr. Regolamento, art. 12. In caso di altra infrazione ti verrà notificato un secondo warning.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

@ Dnick
Cogitabonda ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Basta va... perchè adesso è finita pure che non avevamo mai detto che la WT agisse male e la vogliamo difendere. Ma robe da matti!
Fosse la sola boiata che ha scritto! Si è inventato anche che vogliamo interferire con il governo kazako (quando in realtà abbiamo solo detto che vìola la libertà religiosa), ci ha accusati di infischiarcene dei cristiani massacrati da estremisti islamici (ma che ne sa lui di quello che facciamo nel tempo in cui non siamo in questo forum?) di pensare più ai paesi stranieri che all'Italia (anche qui, che ne sa lui se facciamo politica attiva o no? non è materia per questo forum). Insomma si è inventato di tutto pur di dare addosso a noi che osiamo dire che i testimoni di Geova, in quanto esseri umani, hanno gli stessi diritti che riconosciamo a tutti gli esseri umani.
Quelle che ho sottolineato sono boiate che hai scritto nel corso della discussione, ma se non ti piace la parola "boiate" usiamo il loro nome in buon italiano, cioè falsità. Hai scritto altre falsità quando hai affermato che noi vorremmo applicare i diritti dell'uomo "a simpatia", quando in realtà abbiamo sempre scritto che i diritti umani vanno applicati a tutti, hai persino tirato in ballo le leggi sulla difesa personale e hai scritto che vorremmo difendere gli aggressori e condannare gli aggrediti che si difendono.
Se le conti sono 6 le falsità (o boiate, come preferisci) che hai affermato e anche ripetuto, se ne ho dimenticate altre spero di scordarle per sempre.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Cogitabonda ha scritto:Lo sai che il gioco è bello quando è corto! Puoi smetterla di fare il finto tonto, perché non ci crediamo.
Comunque se vuoi vederlo scritto a chiare lettere che è Dnick quello che ha trolleggiato a tutto spiano in questa discussione non ho difficoltà ad accontentarti.
Onestamente a me di quello che tu credi o non credi interessa poco.
Quello che scrivo è chiaro ed inequivocabile, se tu non ci credi o ci capisci altro, è solo un tuo problema.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

nardo ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Lo sai che il gioco è bello quando è corto! Puoi smetterla di fare il finto tonto, perché non ci crediamo.
Comunque se vuoi vederlo scritto a chiare lettere che è Dnick quello che ha trolleggiato a tutto spiano in questa discussione non ho difficoltà ad accontentarti.
Onestamente a me di quello che tu credi o non credi interessa poco.
Quello che scrivo è chiaro ed inequivocabile, se tu non ci credi o ci capisci altro, è solo un tuo problema.
Permetti un consiglio da chi ha un paio di warning sulle spalle da qualche annetto? :sorriso: Smettila di fare il finto umile perchè siamo in molti a non crederti. Inoltre, già è antipatico prendere per i fondelli chiunque, ma non ti dimostri nemmeno molto furbo visto chi stai prendendo di mira con le tue prese in giro. Poi vedi tu...
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Cogitabonda ha scritto:E' proprio così Pasquale. La questione era semplicissima ed è stata posta nella prima pagina di questa discussione. Dnick ha voluto buttarci dentro una quantità di discorsi che non c'entrano, ma la questione era questa e tale è sempre rimasta: quando i diritti delle persone vengono violati dovremmo esserne contenti oppure indignarci?
Chi ha le idee chiare (in un senso o nell'altro) si è espresso chiaramente. Dnick invece ha preferito accendere i fumogeni. Per quel che mi riguarda può restare qui da solo a respirare quel fumo.

Condivido al 100x100
La questione semplicissima è stata miscelata con ineducazione e discorsi basati sul l'odio e sul rancore personale.
Non condivido i TDg e credo tutti lo sappiate, li contesto quando posso, ma non sono d'accordo con le dittature statali degli zar di turno.
La wts non punta una glock o una beretta alla testa di nessuno, se vuoi diventi un geovo, altrimenti no.
Certo i figli nati dentro la wts, o le mogli o i mariti, l'ostracismo geovista, tutto vero e me ne dispiace tantissimo ma è sempre una scelta.
Forse condizionata ma sempre una scelta libera.
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

brisa ha scritto:Permetti un consiglio da chi ha un paio di warning sulle spalle da qualche annetto? :sorriso: Smettila di fare il finto umile perchè siamo in molti a non crederti. Inoltre, già è antipatico prendere per i fondelli chiunque, ma non ti dimostri nemmeno molto furbo visto chi stai prendendo di mira con le tue prese in giro. Poi vedi tu...
Ti ringrazio dei consigli, ribadisco che non sto prendendo in giro nessuno.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nardo ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Lo sai che il gioco è bello quando è corto! Puoi smetterla di fare il finto tonto, perché non ci crediamo.
Comunque se vuoi vederlo scritto a chiare lettere che è Dnick quello che ha trolleggiato a tutto spiano in questa discussione non ho difficoltà ad accontentarti.
Onestamente a me di quello che tu credi o non credi interessa poco.
Quello che scrivo è chiaro ed inequivocabile, se tu non ci credi o ci capisci altro, è solo un tuo problema.
Non dici niente che mi stupisca, dato che l'indifferenza è il sentimento prevalente fra le persone, ed è anche un bene, figuriamoci cosa sarebbe la nostra vita se dovessimo tutti preoccuparci di tutti gli altri. A me succede, però, di interessarmi a chi entra in questo forum, non per dovere di moderatrice, perché era così anche prima. Se rimarrai nel forum a lungo, come spero, prima o poi ti accorgerai che questa non è una congregazione, che noi moderatori non siamo come gli anziani e gli espedienti che con gli anziani servivano a evitare rimproveri o segnature qui sono inutili.
Ciò che scrivi è chiaro e inequivocabile, dici, quindi vi includiamo anche quello che hai scritto in questo post: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 72#p350172" onclick="window.open(this.href);return false;
O forse no. Hai iniziato con "onestamente", e quindi prendo per buone le frasi successive. Lasci intendere però che non sempre scrivi onestamente.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cogitabonda ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Basta va... perchè adesso è finita pure che non avevamo mai detto che la WT agisse male e la vogliamo difendere. Ma robe da matti!
Fosse la sola boiata che ha scritto! Si è inventato anche che vogliamo interferire con il governo kazako (quando in realtà abbiamo solo detto che vìola la libertà religiosa), ci ha accusati di infischiarcene dei cristiani massacrati da estremisti islamici (ma che ne sa lui di quello che facciamo nel tempo in cui non siamo in questo forum?) di pensare più ai paesi stranieri che all'Italia (anche qui, che ne sa lui se facciamo politica attiva o no? non è materia per questo forum). Insomma si è inventato di tutto pur di dare addosso a noi che osiamo dire che i testimoni di Geova, in quanto esseri umani, hanno gli stessi diritti che riconosciamo a tutti gli esseri umani.
Quelle che ho sottolineato sono boiate che hai scritto nel corso della discussione, ma se non ti piace la parola "boiate" usiamo il loro nome in buon italiano, cioè falsità. Hai scritto altre falsità quando hai affermato che noi vorremmo applicare i diritti dell'uomo "a simpatia", quando in realtà abbiamo sempre scritto che i diritti umani vanno applicati a tutti, hai persino tirato in ballo le leggi sulla difesa personale e hai scritto che vorremmo difendere gli aggressori e condannare gli aggrediti che si difendono.
Se le conti sono 6 le falsità (o boiate, come preferisci) che hai affermato e anche ripetuto, se ne ho dimenticate altre spero di scordarle per sempre.

Se usi il termine boiate a differenza del termine falsità significa pure :. frase sciocca, stupida , azione indegna e scorretta...

Quindi il termine non è appropriato e fuori luogo .

Perchè che ti piace o no il difendere quello che penso non è scorrettezza o azione indegna verso nessuno , è l'affermare che la WTS per pretendere di essere difesa da chi che sia si deve prima essa adeguare ai diritti fondamentali dell'uomo non è nè stupida
ne sciocca , in particolare se adesso siete voi che state dicendo che la WTS lede i diritti fondamentali dell'uomo . Quindi perchè puntare il dito contro la Russia senza evidenziare che la WTS non ha fatto niente di niente per evitare che la Russia giungesse a questa conclusione ? Questa è la verità , non sono ne falsità ne tantomeno boiate . Voi dite indipendentemente da un organizzazione la Russia resta sempre in difetto , ma con chi ? con gli omosessuali , magari con altri , ma non contro i tdg che hanno un atteggiamento intollerante verso il mondo . Gli Stati sono sotto il potere di Satana , le persone sono sotto il potere di Satana , e tutti i non tdg non sono altro che babilonesi pieni di desideri impuri che non pensano ad altro a sesso droga e rok and rool e questo non lo dicono solo così ma si alzano pure di buon mattina per andar a importunare le persone , che magari con tutti i loro cavoli nella testa devono pure sentirsi dire che appartiene alla fezza della fezza della società .
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Dnick ha scritto:Se usi il termine boiate a differenza del termine falsità significa pure :. frase sciocca, stupida , azione indegna e scorretta...

Quindi il termine non è appropriato e fuori luogo .

Perchè che ti piace o no il difendere quello che penso non è scorrettezza o azione indegna verso nessuno , è l'affermare che la WTS per pretendere di essere difesa da chi che sia si deve prima essa adeguare ai diritti fondamentali dell'uomo non è nè stupida
ne sciocca , in particolare se adesso siete voi che state dicendo che la WTS lede i diritti fondamentali dell'uomo . Quindi perchè puntare il dito contro la Russia senza evidenziare che la WTS non ha fatto niente di niente per evitare che la Russia giungesse a questa conclusione ? Questa è la verità , non sono ne falsità ne tantomeno boiate . Voi dite indipendentemente da un organizzazione la Russia resta sempre in difetto , ma con chi ? con gli omosessuali , magari con altri , ma non contro i tdg che hanno un atteggiamento intollerante verso il mondo . Gli Stati sono sotto il potere di Satana , le persone sono sotto il potere di Satana , e tutti i non tdg non sono altro che babilonesi pieni di desideri impuri che non pensano ad altro a sesso droga e rok and rool e questo non lo dicono solo così ma si alzano pure di buon mattina per andar a importunare le persone , che magari con tutti i loro cavoli nella testa devono pure sentirsi dire che appartiene alla fezza della fezza della società .
Il termine era appropriato perché le falsità che ti ho elencato erano ANCHE sciocche e stupide, alcune perché palesemente smentite da tutto quello che i tuoi interlocutori scrivevano, altre per la loro inconsistenza.
La tua frase "adesso siete voi che state dicendo che la WTS lede i diritti fondamentali dell'uomo" suona ridicola, visto che lo andiamo ripetendo da ANNI, ne è prova il fatto che c'è un thread recente su questo argomento, un thread che ho iniziato io e al quale tu hai partecipato. Quindi i casi sono due: o è la memoria a mancarti quasi del tutto, oppure scrivi il falso con piena consapevolezza della falsità di quello che scrivi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Dnick ha scritto: Se usi il termine boiate a differenza del termine falsità significa pure :. frase sciocca, stupida , azione indegna e scorretta...

Quindi il termine non è appropriato e fuori luogo .

Perchè che ti piace o no il difendere quello che penso non è scorrettezza o azione indegna verso nessuno , è l'affermare che la WTS per pretendere di essere difesa da chi che sia si deve prima essa adeguare ai diritti fondamentali dell'uomo non è nè stupida
ne sciocca , in particolare se adesso siete voi che state dicendo che la WTS lede i diritti fondamentali dell'uomo . Quindi perchè puntare il dito contro la Russia senza evidenziare che la WTS non ha fatto niente di niente per evitare che la Russia giungesse a questa conclusione ? Questa è la verità , non sono ne falsità ne tantomeno boiate . Voi dite indipendentemente da un organizzazione la Russia resta sempre in difetto , ma con chi ? con gli omosessuali , magari con altri , ma non contro i tdg che hanno un atteggiamento intollerante verso il mondo . Gli Stati sono sotto il potere di Satana , le persone sono sotto il potere di Satana , e tutti i non tdg non sono altro che babilonesi pieni di desideri impuri che non pensano ad altro a sesso droga e rok and rool e questo non lo dicono solo così ma si alzano pure di buon mattina per andar a importunare le persone , che magari con tutti i loro cavoli nella testa devono pure sentirsi dire che appartiene alla fezza della fezza della società .
1. Non lo stiamo dicendo "da adesso", ne "se". Penso che anche l'esistenza dello stesso sito infotdgeova si basi sulla premessa che la WT NON agisca correttamente.
2. C'è anche una discussione, recentemente riesumata e precedente a questa, che tratta proprio questo argomento
3. Il thread è partito dall'arresto di due Testimoni in Kazakistan
4. Un paese che non rispetta i diritti è in difetto, anche se non li rispetta a chi non li rispetta. Saranno ENTRAMBI in difetto, quello che stiamo dicendo da 6 inutili pagine di discussione.

" Gli Stati sono sotto il potere di Satana , le persone sono sotto il potere di Satana , e tutti i non tdg non sono altro che babilonesi pieni di desideri impuri che non pensano ad altro a sesso droga e rok and rool e questo non lo dicono solo così ma si alzano pure di buon mattina per andar a importunare le persone , che magari con tutti i loro cavoli nella testa devono pure sentirsi dire che appartiene alla fezza della fezza della società "

La libertà di espressione prevede anche che si possa pensare e dire questo (ma non lo fanno, magari in misura e con espressioni diverse, tutte le altre religioni?). La libertà di fare proselitismo anche di andare di buon mattino ad importunare le persone (e qui credo che si palesino i tuoi veri motivi nel voler vedere i TdG al bando, ma questa deduzione è una mia opinione personale a cui mi sono spinto sapendo di rischiare di fraintenderti). Sono e resto pienamente convinto che queste libertà vadano garantite a tutti.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Cogitabonda ha scritto: Se rimarrai nel forum a lungo, come spero, prima o poi ti accorgerai che questa non è una congregazione, che noi moderatori non siamo come gli anziani e gli espedienti che con gli anziani servivano a evitare rimproveri o segnature qui sono inutili.
Ciò che scrivi è chiaro e inequivocabile, dici, quindi vi includiamo anche quello che hai scritto in questo post: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 72#p350172" onclick="window.open(this.href);return false;
O forse no. Hai iniziato con "onestamente", e quindi prendo per buone le frasi successive. Lasci intendere però che non sempre scrivi onestamente.
PRIMO
Premettiamo che tu della mia storia personale non sai nulla. Quindi non dare per scontate cose che non conosci.
Chi mi conosce, e se ci fossero persone della mia ex-congregazione in questo forum mi avrebbero sicuramente già riconosciuto, sa bene che non ho mai dovuto usare espedienti o altre furberie con anziani et similia. Quello che volevo e ritenevo giusto l'ho sempre detto e fatto.

SECONDO
Continui a dire ed a lasciare intendere in un forum pubblico che non scrivo onestamente o che sto prendendo in giro qualcuno. Ti prego di non farlo più perchè la cosa mi turbo molto e mi fa soffrire.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

VictorVonDoom ha scritto:1. Non lo stiamo dicendo "da adesso", ne "se". Penso che anche l'esistenza dello stesso sito infotdgeova si basi sulla premessa che la WT NON agisca correttamente.
2. C'è anche una discussione, recentemente riesumata e precedente a questa, che tratta proprio questo argomento
3. Il thread è partito dall'arresto di due Testimoni in Kazakistan
4. Un paese che non rispetta i diritti è in difetto, anche se non li rispetta a chi non li rispetta. Saranno ENTRAMBI in difetto, quello che stiamo dicendo da 6 inutili pagine di discussione.

" Gli Stati sono sotto il potere di Satana , le persone sono sotto il potere di Satana , e tutti i non tdg non sono altro che babilonesi pieni di desideri impuri che non pensano ad altro a sesso droga e rok and rool e questo non lo dicono solo così ma si alzano pure di buon mattina per andar a importunare le persone , che magari con tutti i loro cavoli nella testa devono pure sentirsi dire che appartiene alla fezza della fezza della società "

La libertà di espressione prevede anche che si possa pensare e dire questo (ma non lo fanno, magari in misura e con espressioni diverse, tutte le altre religioni?). La libertà di fare proselitismo anche di andare di buon mattino ad importunare le persone (e qui credo che si palesino i tuoi veri motivi nel voler vedere i TdG al bando, ma questa deduzione è una mia opinione personale a cui mi sono spinto sapendo di rischiare di fraintenderti). Sono e resto pienamente convinto che queste libertà vadano garantite a tutti.
Victor , un conto è dire che la WTS , altro , affermare che anch'essa viola i diritti universali dell'uomo ai suoi fedeli e per pretendere di rivolgersi alla corte europea dei diritti umani fondamentali
come minimo dovrebbe per coerenza ed onestà essere la prima a mettersi con le carte in regola .
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Dnick ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:1. Non lo stiamo dicendo "da adesso", ne "se". Penso che anche l'esistenza dello stesso sito infotdgeova si basi sulla premessa che la WT NON agisca correttamente.
2. C'è anche una discussione, recentemente riesumata e precedente a questa, che tratta proprio questo argomento
3. Il thread è partito dall'arresto di due Testimoni in Kazakistan
4. Un paese che non rispetta i diritti è in difetto, anche se non li rispetta a chi non li rispetta. Saranno ENTRAMBI in difetto, quello che stiamo dicendo da 6 inutili pagine di discussione.

" Gli Stati sono sotto il potere di Satana , le persone sono sotto il potere di Satana , e tutti i non tdg non sono altro che babilonesi pieni di desideri impuri che non pensano ad altro a sesso droga e rok and rool e questo non lo dicono solo così ma si alzano pure di buon mattina per andar a importunare le persone , che magari con tutti i loro cavoli nella testa devono pure sentirsi dire che appartiene alla fezza della fezza della società "

La libertà di espressione prevede anche che si possa pensare e dire questo (ma non lo fanno, magari in misura e con espressioni diverse, tutte le altre religioni?). La libertà di fare proselitismo anche di andare di buon mattino ad importunare le persone (e qui credo che si palesino i tuoi veri motivi nel voler vedere i TdG al bando, ma questa deduzione è una mia opinione personale a cui mi sono spinto sapendo di rischiare di fraintenderti). Sono e resto pienamente convinto che queste libertà vadano garantite a tutti.
Victor , un conto è dire che la WTS , altro , affermare che anch'essa viola i diritti universali dell'uomo ai suoi fedeli e per pretendere di rivolgersi alla corte europea dei diritti umani fondamentali
come minimo dovrebbe per coerenza ed onestà essere la prima a mettersi con le carte in regola .
Questo è un altro discorso e non c'entra nulla con l'argomento del thread. Il comportamento della WT è profondamente ipocrita, questo lo sappiamo, l'abbiamo sempre detto, denunciato continuiamo a farlo, qui e in altri posti/blog/forum/sedi. Nessuno ha mai detto o lasciato intendere il contrario.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Penso che un altro problema sia che la WT per il diritto occidentale ha per lo più le carte in regola. La prova è le numerose cause intentate da singoli verso l'organizzazione che hanno sempre visto quest'ultima vincitrice.
Ultimamente sta avendo problemi giudiziari per cause particolari (pedofilia) ma altrimenti questioni più subdole come ostracismo, trasfusioni, ecc. sono molto complicate da provare in un tribunale. Soprattutto quando i singoli aderenti affermano e sono convinti che fanno determinate cose di propria scelta e non perchè la WT lo impone.

Noi sappiamo che queste all'apparanza libere scelte, così non sono (o per lo meno sono condizionate pesantemente).
La differenza è che in occidente dove ci sono stati di diritto ed esiste un pesante onere probabotrio è difficile andare contro una società come la WT che ha formalmente le carte in regole.
In stati dove si tende a chiudere uno o più occhi (in Russia si sa che la corruzione è alle stelle, pur nettamente in diminuzione) invece è facile.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nardo ha scritto:PRIMO
Premettiamo che tu della mia storia personale non sai nulla. Quindi non dare per scontate cose che non conosci.
Chi mi conosce, e se ci fossero persone della mia ex-congregazione in questo forum mi avrebbero sicuramente già riconosciuto, sa bene che non ho mai dovuto usare espedienti o altre furberie con anziani et similia. Quello che volevo e ritenevo giusto l'ho sempre detto e fatto.

SECONDO
Continui a dire ed a lasciare intendere in un forum pubblico che non scrivo onestamente o che sto prendendo in giro qualcuno. Ti prego di non farlo più perchè la cosa mi turbo molto e mi fa soffrire.
PRIMO
Ho forse detto che usavi trucchi simili? No. Quel tuo post che ho citato era il tipico discorso che un TdG potrebbe fare a un fratello invischiato in una discussione con gli anziani. Per quanto ne so può benissimo essere la prima volta che fai un discorso del genere, la cosa non ha nessuna rilevanza.

SECONDO
Stai pure tranquillo, ho già i miei motivi per non tornare sull'argomento.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nardo ha scritto:Penso che un altro problema sia che la WT per il diritto occidentale ha per lo più le carte in regola. La prova è le numerose cause intentate da singoli verso l'organizzazione che hanno sempre visto quest'ultima vincitrice.
Ultimamente sta avendo problemi giudiziari per cause particolari (pedofilia) ma altrimenti questioni più subdole come ostracismo, trasfusioni, ecc. sono molto complicate da provare in un tribunale. Soprattutto quando i singoli aderenti affermano e sono convinti che fanno determinate cose di propria scelta e non perchè la WT lo impone.

Noi sappiamo che queste all'apparanza libere scelte, così non sono (o per lo meno sono condizionate pesantemente).
La differenza è che in occidente dove ci sono stati di diritto ed esiste un pesante onere probabotrio è difficile andare contro una società come la WT che ha formalmente le carte in regole.
In stati dove si tende a chiudere uno o più occhi (in Russia si sa che la corruzione è alle stelle, pur nettamente in diminuzione) invece è facile.
Condivido.
Infatti sono d'accordo solo parzialmente con Pasquale, quando ha scritto che l'organizzazione non usa la coercizione. E' vero che non obbliga nessuno a convertirsi, ma la minaccia dell'ostracismo è una forte coercizione per ottenere l'obbedienza e per impedire alle persone di andarsene.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Cogitabonda ha scritto:PRIMO
Ho forse detto che usavi trucchi simili? No. Quel tuo post che ho citato era il tipico discorso che un TdG potrebbe fare a un fratello invischiato in una discussione con gli anziani. Per quanto ne so può benissimo essere la prima volta che fai un discorso del genere, la cosa non ha nessuna rilevanza.
Bene mi fa piacere che non l'hai detto/pensato.
Però mettiamoci d'accordo, se mi citi e mi parli direttamente e mi dici che (ritporto testualmente) "noi moderatori non siamo come gli anziani e gli espedienti che con gli anziani servivano a evitare rimproveri o segnature qui sono inutili" per me è molto difficile capire/pensare che tu non stai dicendo/pensando che io uso/usavo trucchi simili.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Cogitabonda ha scritto: Condivido.
Infatti sono d'accordo solo parzialmente con Pasquale, quando ha scritto che l'organizzazione non usa la coercizione. E' vero che non obbliga nessuno a convertirsi, ma la minaccia dell'ostracismo è una forte coercizione per ottenere l'obbedienza e per impedire alle persone di andarsene.
Anche per il discorso di convertirsi poi ci sarebbe da aprire molte parentesi su come avviene il processo e su quali e quanti meccanismi psicologici vengano usati per indurre le persone a ritenere, gradualmente, di aver trovato le rispsote tanto attese.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nardo ha scritto:Anche per il discorso di convertirsi poi ci sarebbe da aprire molte parentesi su come avviene il processo e su quali e quanti meccanismi psicologici vengano usati per indurre le persone a ritenere, gradualmente, di aver trovato le rispsote tanto attese.
In quel caso però mi sembra corretto parlare di manipolazione, di inganno, non di coercizione.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cogitabonda ha scritto:La tua frase "adesso siete voi che state dicendo che la WTS lede i diritti fondamentali dell'uomo" suona ridicola, visto che lo andiamo ripetendo da ANNI, ne è prova il fatto che c'è un thread recente su questo argomento, un thread che ho iniziato io e al quale tu hai partecipato.
Io non trovo nella mappa del forum , un articolo in merito agli articoli che la WTS possa violare,
e il tuo recente thread è stato realizzato di conseguenza al thread di Giovanni da Fasano , a cui ho partecipato in modo assai relativo non nulla specialmente
perchè lascia intendere che è atto a ricercare delle idee che possono essere attuate , al fine di annullare o azzerare
il problema relativo ai diritti violati dei tdg .

Ma qualsiasi misura a mio avviso , che si impone un cambiamento , al fine di allinearsi ai diritti dell'uomo
non mi porta a pensare che si ottiene un'effetto diverso da quello Russo ,
perchè per loro sarà sempre visto come un'attacco alla loro (quella della WTS) libertà
che crede che con le sue astuzie di ingannare costantemente gli Stati come hanno sempre fatto .
Cogitabonda ha scritto:Il termine era appropriato perché le falsità che ti ho elencato erano ANCHE sciocche e stupide, alcune perché palesemente smentite da tutto quello che i tuoi interlocutori scrivevano,
Il Kazakistan è considerato uno stato illiberare allo stesso modo di diversi altri stati del mondo.
A loro modo con l'articolo 174 hanno condannato 2 tdg, che per me sono stati molto ingenui considerando che dovevano sapere le leggi del loro paese e il modo in cui
vengono interpretate .
Inoltre sia in Kazakistan che in altri paesi illiberali ci sono episodi molto ma molto più gravi rispetto ad una condanna agli arresti, e che creano più sdegno
almeno per una mentalità più occidentale.
Ora visto che in linea di massima questa è il sunto dei miei interventi, dov'è la stupidità , la sciocchezza o qualsiasi altra cosa che intendi?
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Dnick, non esiste una mappa del forum e quindi non so di che parli.

Finalmente hai dovuto ammettere che il thread sulle violazioni dei diritti esiste, perciò non puoi più dire che noi, i tuoi interlocutori, in questa discussione negassimo le violazioni commesse dalla WTS. Aggiungo che quella è solo l'occasione più recente in cui ho parlato diffusamente di tali violazioni.

Il sunto che hai fatto non rispecchia i tuoi interventi perché quelle cose che citi le hai frammischiate a una quantità di boiate, 6 delle quali le ho elencate 2 volte. Se le vuoi rileggere le trovi senza difficoltà.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

VictorVonDoom ha scritto:Questo è un altro discorso e non c'entra nulla con l'argomento del thread. Il comportamento della WT è profondamente ipocrita, questo lo sappiamo, l'abbiamo sempre detto, denunciato continuiamo a farlo, qui e in altri posti/blog/forum/sedi. Nessuno ha mai detto o lasciato intendere il contrario.
Va be , ma io non ho letto nei vostri commenti fatti nel post di Giovanni da Fasano ne in questo , da parte vostra
che la WTS farebbe meglio mettersi in regola per non dare agio alla Russia di calcare la mano ,
magari mi rimandi al link in cui si è stato affermato in uno dei due thread .
Il vostro pensiero è che indipendentemente della posizione della WTS La Russia viola i diritti fondamentali dell'uomo .
Ma il forum tratta le tamatiche geoviste e quindi dovrebbe evidenziare maggiormente i motivi che possono portare
uno stato ad usare determinate misure pittosto che punttare il dito verso uno stato che certamente non si fa condizionare
da qualsiasi commento.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cogitabonda ha scritto:Dnick, non esiste una mappa del forum e quindi non so di che parli.
Ecco la mappa a cui mi riferisco http://www.infotdgeova.it/mappa.php
Cogitabonda ha scritto:Finalmente hai dovuto ammettere che il thread sulle violazioni dei diritti esiste, perciò non puoi più dire che noi, i tuoi interlocutori, in questa discussione negassimo le violazioni commesse dalla WTS.
Thread realizzato in seguito al post di Giovanni da Fasano in merito al caso in Russia. h
Ma in quel thread non leggo i vari articoli
dei diritti fondamentali dell'uomo della corte europea che la WTS lede ai suoi adepti .
Cogitabonda ha scritto:Il sunto che hai fatto non rispecchia i tuoi interventi perché quelle cose che citi le hai frammischiate a una quantità di boiate, 6 delle quali le ho elencate 2 volte. Se le vuoi rileggere le trovi senza difficoltà.
Lette e rilette e non sono affatto d'accordo , ma non è un problema , visto che ognuno può trarre le sue conclusioni , e nel forum si discutono le idee e non le persone
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Dnick, quella non è la mappa del forum, è la mappa del sito. Penso che tu sappia che il sito non lo abbiamo creato noi foristi, anche se Achille vi ha inserito varie cose che sono emerse qui. Se pensi che qualcosa di importante manchi nel sito dovresti segnalarlo ad Achille.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Dnick ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Questo è un altro discorso e non c'entra nulla con l'argomento del thread. Il comportamento della WT è profondamente ipocrita, questo lo sappiamo, l'abbiamo sempre detto, denunciato continuiamo a farlo, qui e in altri posti/blog/forum/sedi. Nessuno ha mai detto o lasciato intendere il contrario.
Va be , ma io non ho letto nei vostri commenti fatti nel post di Giovanni da Fasano ne in questo , da parte vostra
che la WTS farebbe meglio mettersi in regola per non dare agio alla Russia di calcare la mano ,
magari mi rimandi al link in cui si è stato affermato in uno dei due thread .
Il vostro pensiero è che indipendentemente della posizione della WTS La Russia viola i diritti fondamentali dell'uomo .
Ma il forum tratta le tamatiche geoviste e quindi dovrebbe evidenziare maggiormente i motivi che possono portare
uno stato ad usare determinate misure pittosto che punttare il dito verso uno stato che certamente non si fa condizionare
da qualsiasi commento.
Che la WT debba cambiare le sue politiche per il bene dei suoi stessi fedeli è indipendente dal fatto che possa essere messa al bando. Chi parla "contro" la WT lo fa per questo, anche se non dovesse mai essere sottoposta ad un bando.
Che la Russia, il Kazakistan, violino i diritti mettendo al bando una religione è un dato di fatto, non un'opinione. Poi ci sei tu che pensi "se lo sono meritati, quindi è giusto" e noi che diciamo "i diritti vanno comunque garantiti a tutti quindi non è giusto". Quindi SI, per me la Russia/Kazakistan sbaglia "indipendentemente della posizione della WTS", come sbaglia la WT. Due torti non fanno una ragione.
Non si vuole condizionare nessuno, stiamo solo dicendo che c'è una violazione dei diritti. Neanche la WT si fa condizionare dai commenti dei siti "apostati", nulla ci vieta però di parlare.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

VictorVonDoom ha scritto:Che la WT debba cambiare le sue politiche per il bene dei suoi stessi fedeli è indipendente dal fatto che possa essere messa al bando.
Bene quindi abbiamo un'altro punto in comune
VictorVonDoom ha scritto:Che la Russia, il Kazakistan, violino i diritti mettendo al bando una religione è un dato di fatto, non un'opinione.
Qui invece no , non siamo d'accordo , perchè non considero la WTS una religione ma un nuovo movimento religioso / un culto abusante o come lo si vuole definire, che a differenza di
una RELIGIONE consolidata ed accettata in un determinato paese in cui si è totalmente liberi di entrare e liberi di uscire , questa si affida esclusivamente per la propria sopravvivenza
al reclutamento e all'impiego di tecniche di coercezione mentale .Si presentano come alternativa alle religioni istituzionali ufficiali e alla cultura prevalente del posto,
e quindi in fase di consolidamento.
VictorVonDoom ha scritto:Poi ci sei tu che pensi "se lo sono meritati, quindi è giusto" e noi che diciamo "i diritti vanno comunque garantiti a tutti quindi non è giusto".
Victor se mio figlio mi viene a dire che ha subito un torto , la prima cosa che penso e se non sia stato mio figlio a non essere l'artefice del torto subito .
Completamente altro discorso se gli viene fatto un torto senza nessun motivo. La posizione cambia completamente e dall'altra parte non ha nessuna scusante .
Quindi non dimentichiamo intanto che la WTS in Russia è un ospite, non dimentichiamo che ha differenza di un attacco agli omosessuali o ad altra religione o razze ,
ha pure una sua scusante.
VictorVonDoom ha scritto:Quindi SI, per me la Russia/Kazakistan sbaglia "indipendentemente della posizione della WTS", come sbaglia la WT.
Qui siamo d'accordo in parte , quindi è un NI.
In che senso. Se la Russia sarebbe stata una nazione che ha sempre rispettato i diritti fondamentali dell'uomo
e la sua posizione sarebbe che i tdg dopo avvertimenti sono stati messi al bando perchè non hanno intenzione di allinearsi
ci sarebbe ben poco da dire .
Ma siccome ha i suoi scheletri nell'armadio ecco che si fa il gioco della WTS che è molto abile nel rendersi vittima,
e avere il sostegno dei mass media .
VictorVonDoom ha scritto: Neanche la WT si fa condizionare dai commenti dei siti "apostati", nulla ci vieta però di parlare.
Ma la WTS non è uno stato, gli piacerebbe ed infatti si comporta come uno stato nello stato, per chi riesce ad adescare o per chi ci è nato ,
ma purtroppo per lei non può emettere nessuna sentenza , (e meno male altrimenti se non era per le leggi dello stato e le leggi morali magari avrebbe pensato di mettere gli apostati a morte
-si legga la Torre di Guardia del 15 novembre 2011 - La Torre di Guardia 15/1/1954 p. 62) In merito invece al condizionamento io non ne sono tanto sicuro , che non si faccia condizionare ,
il bombardamento delle informazioni costringono la WTS a rettificare con gli anni certe posizioni , e sono convinto che con tutti i casi di pedofilia che la maggior parte stanno sventolando all'attenzione dei tdg internettiani fa si che per orgoglio alcuni magari decidono di denunciare i casi di pedofilia alle autorità , e se succederà è perchè è stata condizionata .
Ma sono sempre convinto che deve essere condizionata dallo stato che ci rappresenta al fine di trovare le giuste misure, che qualsiasi esse sono anche le più giuste
saranno intese come una persecuzione nei loro confronti.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Ma la WTS non è uno stato, gli piacerebbe ed infatti si comporta come uno stato nello stato, per chi riesce ad adescare o per chi ci è nato ,
ma purtroppo per lei non può emettere nessuna sentenza , (e meno male altrimenti se non era per le leggi dello stato e le leggi morali magari avrebbe pensato di mettere gli apostati a morte-si legga la Torre di Guardia del 15 novembre 2011 - La Torre di Guardia 15/1/1954 p. 62)
Ma se ti rendessi conto di quello che scrivi! Secondo il tuo contorto modo di ragionare portato avanti per 6 pagine, se la WTS fosse uno stato farebbe benissimo a mettere a morte gli apostati perchè le sue leggi glielo consentirebbero. Non solo, sempre secondo il tuo assurdo ragionamento, qualunque apostata che nello stato retto dalla WTS se ne andasse in giro a parlarne male, sarebbe pure un babbeo. :blu:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

brisa ha scritto:
Ma la WTS non è uno stato, gli piacerebbe ed infatti si comporta come uno stato nello stato, per chi riesce ad adescare o per chi ci è nato ,
ma purtroppo per lei non può emettere nessuna sentenza , (e meno male altrimenti se non era per le leggi dello stato e le leggi morali magari avrebbe pensato di mettere gli apostati a morte-si legga la Torre di Guardia del 15 novembre 2011 - La Torre di Guardia 15/1/1954 p. 62)
Ma se ti rendessi conto di quello che scrivi! Secondo il tuo contorto modo di ragionare portato avanti per 6 pagine, se la WTS fosse uno stato farebbe benissimo a mettere a morte gli apostati perchè le sue leggi glielo consentirebbero. Non solo, sempre secondo il tuo assurdo ragionamento, qualunque apostata che nello stato retto dalla WTS se ne andasse in giro a parlarne male, sarebbe pure un babbeo. :blu:

Guarda che è quello che scrive la WTS sulle riviste menzionate.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

brisa ha scritto:
Ma la WTS non è uno stato, gli piacerebbe ed infatti si comporta come uno stato nello stato, per chi riesce ad adescare o per chi ci è nato ,
ma purtroppo per lei non può emettere nessuna sentenza , (e meno male altrimenti se non era per le leggi dello stato e le leggi morali magari avrebbe pensato di mettere gli apostati a morte-si legga la Torre di Guardia del 15 novembre 2011 - La Torre di Guardia 15/1/1954 p. 62)
Ma se ti rendessi conto di quello che scrivi! Secondo il tuo contorto modo di ragionare portato avanti per 6 pagine, se la WTS fosse uno stato farebbe benissimo a mettere a morte gli apostati perchè le sue leggi glielo consentirebbero. Non solo, sempre secondo il tuo assurdo ragionamento, qualunque apostata che nello stato retto dalla WTS se ne andasse in giro a parlarne male, sarebbe pure un babbeo. :blu:
La tua logica è, come spesso, acuta, e sarei cauto a scrivere, se ti avessi a interlocutore, e non, come qui, al mio fianco. Ma vuoi proprio metterla in stile geoviano, tipo la «Svegliatevi»? “Voi cosa direste di uno Stato che persegue un ladro, che è ladro, ma lo condanna per assassinio?” E bada bene che non è procedura aberrante, ma è il caso, per esempio, di Al Capone, condannato per evasione fiscale. Ma se non altro quella ci stava, era dimostrabile e dimostrata, mentre qui, “il reato di assassinio”, è tutto da dimostrare.

Con ciò rispondo anche a Nardo, che chiedeva, diversi post fa, chi avesse il diritto di giudicare in Kazakistan: se il Kazakistan stesso, io, lui, o Dnick. Domanda ingenua, perché non tien conto della polisemia della lingua, ovvero del fatto che una espressione linguistica possa avere piú significati. Se noi, io lui e Dnick, non avessimo il diritto di giudicare, il forum potrebbe chiudere bottega. È chiaro che il Kazakistan ha il diritto giuridico di giudicare al suo interno, ma è altrettanto chiaro che io ho il diritto umano di giudicare se il Kazakistan ha esercitato quel diritto in modo degno, o indegno.

Nella fattispecie, basta leggere il documento linkato sui preliminati del processo. il Kazakistan ha preso le mosse e fondato il suo buon diritto sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, per poi stravolgerli, tant’è che quasi universalmente il suo buon diritto è stato esecrato. Si è poi detto delle ambiguità che la sua Costituzione presenta. Si è detto della procedura irregolare delle registrazioni, di cui poi si riportano le risposte, ma non le domande: se, putacaso, la domanda fosse stata: “Lo so che siete per la non violenza, lo so che non incitate all’odio religioso, ma cosa pensate, sinceramente, della teologia islamica, e dei suoi fondamenti di fede? vi sembrano fondati, o vi sembrano solo sciocchezze?” Avrebbe allora senso parlare di istigazione all’odio religioso? stando alla sola risposta?

Delle indebite ingerenze dei poteri religiosi si è detto, come pure della strana incapacità della difesa, che menziona un polipo nel retto, ma non lo documenta. Volendo assentire alle tesi di Dnick, mi domanderei: uno stato che condanni i TdG per l’ostracismo, in quanto violazione dei diritti umani, che lo condanni per il veto a trasfondersi, in quanto contrario alla sacralità della vita, che lo condanni per il rifiuto alla leva obbligatoria, in quanto ho necessità di difendermi dai vicini, o per il rifiuto del saluto alla bandiera, che in quanto Stato di cui fai parte, pretendo; è corretto? Ammetto che avrei maggior difficoltà a sostenere quanto sostengo. Ma poiché quello stato, queste cose le ignora, e invece preferisce manipolare i fatti, e fondare le sue accuse e condanne sulla base della pura irrazionalità, ovvero una vaga “istigazione all’odio religioso”, non posso che rigettare le sue decisioni, e i suoi moventi.

Già, i suoi moventi. Se Dnick, invece di fondare le sue pseudo-ragioni su analoga irrazionalità, sulla sua mancanza di conoscenza dei dati a supporto della questione, che pur gli ho offerto, o sul suo odio manifesto verso la WTS, che mi sembra gli annebbi la capacità di giudizio, li avrebbe pur trovati, perchè ci sono, e sono piú difficili da districare. Lo Stato kazako potrebbe oppormi: chi sei tu per giudicare: vivi in uno stato ove la tolleranza religiosa è consolidata, non vivi in uno stato ove esistono tensioni fra una maggioranza musulmana (70 %) una minoranza ortodossa (25 %) una cattolica (credo 1 e qualcosa per cento) una atea (3 %). Che cavolo ci frega a noi di 18.000 geovi scarsi, come da Annuario 2016, che ci rompono le balle? Con che diritto pontifichi sulla nostra Costituzione, quando non ne conosci lo spirito, e la realtà storica con cui dobbiamo confrontarci?

Queste almeno sarebbero obiezioni di un certo peso, anche se non minano di un ette la manifesta intolleranza, la tendenziosità, l’illegittimità giuridica del processo istituito contro quei due poveri diavoli. Ma ancora una volta debbo essere io a rilevarle, non chi sostiene tesi aberranti e illogiche. Le ragioni storiche e strutturali hanno il loro peso, e io non le nego, e ne tengo conto. Ma constatare chi pontifica in base solo alla sua bile, mi si permetta, è spettacolo indecoroso e squallido.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti