Vi ritenete fortunati nella vita?

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Vi ritenete fortunati nella vita?

Messaggio da Neca »

Personalmente mi ritengo nella media! Sono sfortunato al gioco quando si tratta di vincere dei bei premi, non li vinco mai! Su migliaia di persone che ho conosciuto soltanto una o due mi hanno aiutato nella vita! Comunque ho una discreta salute fisica che mi permette di fare lavori che altri non possono fare (ad es: non tutti possono lavorare su piattaforme aeree, io si), ho la fortuna di avere ancora entrambi i genitori vivi ed in buona salute, sono sfortunato con gli amici ma la più grande sfortuna che ho avuto nella vita è stata quella di aver fatto parte dei Testimoni di Geova! A voi invece come va?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

In superposizione:

Si, perchè sono nato
e
No, perchè sono nato.

Non so mai quale delle due sino a che non mi fermo ad assorvare.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

malata ,CIRCODATA DA falsi TDG ,povera senza lavoro ma fortunatamente o voi amici e altri e i miei cari sanucci genitore e una media qi di 121 punti :lingua:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Neca ha scritto:....ma la più grande sfortuna che ho avuto nella vita è stata quella di aver fatto parte dei Testimoni di Geova!

:quoto100: IDEM
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Devo ritenermi felice di come sto se penso che statisticamente parlando c'è qualche miliardo di esseri umani di gran lunga più poveri di me. ( non che lo sia :ironico: ma nemmeno ricco)
Salute purtroppo ho una spina nella carne che mi schiaffeggia regolarmente come per L' Apostolo Paolo...anzi no...sono più fortunato pure di lui,...la mia va a mensilità. :blu:
A differenza di Necca...qualche volta ho vinto delle cose...anche quando nemmeno mi ricordavo più di aver giocato. :lingua:
Lavoro e amicizie ne ho,...anche se le ultime ultimamente mi sembrano un po' stantie...sarà il mio cambio di opinione sui Testimoni di Geova che non me li fa più vedere con glio occhialini rosa della fede.
Comunque potessi tornare indietro...alcune conoscenze (persone) eviterei del tutto di farle. :inca:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Se ci troviamo qua tutti noi ,abbiamo e hanno avuto la sfortuna di incrociare i tdg. :ironico:

Per il resto ,io speriamo che me la cavo. (cit.)
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

No, non credo di essere fortunata, anzi, il contrario. Questo però non mi impedisce di godere di momenti di felicità o di qualcosa che le assomigli.
Ne ho passate troppe, troppe davvero, e tutto per essere nata nella famiglia in cui sono nata.
L'unica fortuna che ho avuto veramente importante è che sono nata curiosa, intelligente (scusate l'immodestia), e sensibile, molto sensibile. Ciò mi ha permesso di sviluppare una grande ricettività verso il mondo che mi circonda e la capacità di ragionarci su ed elaborare miei pensieri sempre più complessi unendo lo studio con il ragionamento su quanto appreso per farlo mio.
Ma questa fortuna è stata anche una sciagura. La sensibilità unita alla ragione ha fatto sì che non fossi un automa o un ciuco, un essere umano solo grazie al DNA, ma d'altro canto mi ha resa vulnerabile a delle ingerenze nella mia esistenza che hanno tarato il mio IO con pesi e ferite che non si cancellano con un po' di buona volontà e speranza.

Quindi ripeto no, non mi ritengo fortunata ma non scambierei quanto ho vissuto e quanto mi resta da vivere con un'esistenza di belle cose ottenute senza sforzo, una vita più semplice della mia, una vita senza problemi...sono proprio i problemi il motore per attivarsi alla ricerca di soluzioni.

Però sono in qualche modo felice perché la mia mente è il mio orgoglio e mi dà soddisfazioni, non la scambierei con quella di nessun altro, nemmeno in cambio di un'esistenza più semplice ma piatta.

P.S. Ho appena trovato una frase che ho scritto tempo fa su un tovagliolino di carta e che continuo a non buttare.
"Ogni giorno quando vado a dormire sento che la vita è uno schifo. Quando mi sveglio ne ho la conferma."
La fortuna è non avere nemmeno simili pensieri, la felicità è continuare a vivere sconfiggendoli ogni giorno.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Neca ha scritto:Vi ritenete fortunati nella vita?
Stendiamo una lenzuolata pietosa sul'argomento, vah... :cer:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Se guardo verso chi sta peggio allora non faccio nulla per migliorare la mia situazione! Se guardo coloro che stanno meglio provo ad imitarli, ma ben presto mi rendo conto che la strada che li ha portati fino lì non è sempre percorribile per me! Allora guardo entrambi e mi dico:" Da un certo punto di vista sono più fortunato rispetto a moltissimi, ma se voglio migliorarmi cerco di capire come fare, ascolto qualche buon consiglio, cerco di metterlo in pratica, insomma, mi metto sempre in gioco! Ho qualche problemino di salute, poca cosa a dire il vero, ho le emorroidi che spesso mi sanguinano, in particolare quando cambiano le stagioni, oppure quando passo dal caldo al fresco o viceversa, sto seguendo una dieta fai da te, ma non basta! Se prima potevo uscire a fare dei lavori all'aperto (con temperature oltre i 30°) ora devo stare attento! Circa 10 anni fa ebbi un'intervento alla bocca (trapianto di osso di maiale per fermare l'atrofizzazione del palato duro), per 3/4 anni stavo bene, poi ho cominciato a soffrire di forti emicranie dovute a infiammazioni del setto nasale, che insieme alla sinusite mi procurano queste forti emicranie che non mi danno pace! Sto meglio solo quando assumo qualche farmaco, tipo Okitask o qualche spray nasale! Comunque i lavori in altezza li posso fare lo stesso, facendo un po più di attenzione rispetto a prima! Sono disoccupato e in difficoltà economiche, ma le mie disgrazie finiscono qui! La famiglia è ok! Le compagnie ok! Per quanto riguarda le attività sociali le iniziative non mi mancano! Ho partecipato alla giornata ecologica,oltre alle vecchie ho avuto modo di fare nuove conoscenze, ultimamente partecipo al progetto Piedibus, si tratta di accompagnare a piedi ragazzi dai 6/7 anni fino ai 13 anni, lo scopo è quello di abituarli a fare movimento e a socializzare tra loro mentre camminano! Per quanto riguarda il lavoro, mi sto dando da fare inviando cv anche via mail, nel frattempo faccio dei lavori a nero, taglio erba potature siepi, ma anche piantumazioni, semine e se serve abbattimento piante, e a tutti i tdg e gli ex-tdg che si trovano in stato di disoccupazione do questo consiglio:" Mai abbattersi, anche se i vostri familiari non vi sono di alcun conforto, fate in modo che la rabbia non sfoci in violenza, confidate nel fatto che le cose cambieranno, non resteremo disoccupati per sempre, prima o poi qualche lavoro lo troveremo! Io mi faccio fare dei piccoli volantini pubblicitari, poi li consegno personalmente, poi utilizzo il passaparola! E' così che mi sono trovato i clienti, ne ho circa una ventina, guadagno poco ma intanto ho qualche soldo in tasca, non dispero, anzi, può darsi che la cosa abbia degli sviluppi, staremo a vedere! Fatelo anche voi, se avete un tagliaerba, una motosega, pala e secchio da muratore,attrezzi da idraulico, si comincia sempre con qualche piccolo lavoro, un rubinetto da riparare, qualche stanza da pitturare perchè c'è sempre qualcuno che cerca persone di questo tipo e, insomma, 50 euro di quà, 100 di là, non dico che ti fai il mese però eviti di stare senza soldi in tasca! Siate positivi, la vostra situazione può e deve solo migliorare! Mi manca la fortuna al gioco? Sono pochi quelli che hanno visto cambiare la loro vita grazie ad una grossa vincita e ricordatevi pure che se uno vince una bella somma sappiate che questa persona, prima di vincere tale somma ha giocato ingenti quantità di denaro, dunque ci ha sempre rimesso! Non invidiate coloro che stanno meglio, siate contenti di ciò che avete!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ho imparato ad accontentarmi già da bambino del poco che avevo.
Anche nei momenti peggiori non ricordo di essere stato infelice, semmai in partenza per uscirne fuori.
Ho avuto anche autentici colpi di fortuna e li ho supervalutati.
Sono contento per le cose belle che ho vissuto e di quello che ho realizzato.
Tutto quello che non sono riuscito a fare e quello che mi manca non mi scalfiscono ne mi deprimono.
Non ancora...
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Non posso lamentarmi nel bene e nel male, la Chiesa mi ha dato tanto e mi continua ad indicare il cammino.
Credo ci sia una strada per tutti nella vita, ognuno la segue come può.
Complimenti a Neca che non si arrende e combatte ogni giorno, io non ne sarei capace.
Mi ritengo fortunato, per Amore, Lavoro e soprattutto Religione.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Neca,..dato che ti tocca lavorare a nero ti voglio ricordare che per lavorare per altri con decespugliatori e motoseghe ovpccorre essere muniti di patentino che attesti che hai fatto corsi di sicurezza in merito.
Altrimenti se ti beccano...o peggio ti fai male lavorando per altri...sono cavoli amari.
Fai attenzione quindi nel caso non lo avessi. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Neca se vieni su roma mandami una mail per il corso rischio piccolo sulla sicurezza, sarò ben felice di fartelo fare e di certificarti.
Gratuitamente sia chiaro.
Se vuoi al prossimo corso della protezione civile OMRCC ti posso fare iscrivere.
Fammi sapere se interessato, se possibile in privato.
Bisogna aiutarci gli uni con gli altri, sempre.
Buona Domenica a tutti
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Romagnolo ha scritto:Neca,..dato che ti tocca lavorare a nero ti voglio ricordare che per lavorare per altri con decespugliatori e motoseghe ovpccorre essere muniti di patentino che attesti che hai fatto corsi di sicurezza in merito.
Altrimenti se ti beccano...o peggio ti fai male lavorando per altri...sono cavoli amari.
Fai attenzione quindi nel caso non lo avessi. :occhiol:
Sapevo che bisogna avere il patentino per condurre le piattaforme aeree, bisogna averne uno pure per l'utilizzo dei prodotti chimici tipo diserbanti glifosato ecc... Ma che occorra il patentino anche per l'utilizzo di decespugliatori, rasaerba ecc non lo sapevo, grazie per l'informazione! Questo sarebbe il modo di combattere il lavoro sommerso? Per essere in regola dovrei pagare per ottenere tutti questi patentini, col risultato che per recuperare tutti i soldi spesi devo maggiorare il preventivo ai clienti, così il cliente respinge l'offerta! Io comunque chiedo un prezzo ragionevole e convenevole ad entrambi in modo da non perdere il lavoro! Tutte queste regole sono create ad arte per favorire gli amici degli amici, cioè tutte quelle ditte che si aggiudicano gli appalti grazie alle conoscenze che hanno in modo da togliere i lavori a gente come me, e poi vogliono favorire l'occupazione? Stendiamo un velo pietoso sulla vicenda e buona domenica a tutti voi!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Vi ritenete fortunati nella vita?

Messaggio da nelly24 »

Sinceramente posso definirmi fortunata. Ho lavorato sodo, passato un sacco di guai e tanta malattia e disoccupazione. Inoltre ho incontrato i tdg - anzi, ce li avevo in famiglia.... Per il momento non mi manca niente e anche la salute non é male.
Sono fortunata eppure non sono felice. Dovrei vergognarmi di queste mie parole che potrei definire blasfeme. Per me la vita é solo duro lavoro, sofferenza, doveri e pochissimi piaceri. La mia mente é sempre occupata nel pensare cosa ancora devo fare, sistemare, chi curare..... Mah....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Carissimo Neca, la domanda è interessante ma molto soggettiva.

Cosa significa essere fortunati o sfortunati?

Facciamo qualche esempio idiota.

Se mi paragono con un handicappato, sono fortunato.
Se mi paragono con un modello, sono sfortunato.

Se mi paragono con un barbone o chi è nato in una famiglia di poveri sfigati, sono fortunato.
Se mi paragono ad uno nato in una piccola famiglia borghese, sono sfortunato, per non parlare dei ricchi.

I TDG sono stati ad esempio una grossa sfortuna per me, poichè hanno limitato molti aspetti che considero oggi utili per la formazione della persona e per la sua affermazione nella società.
Se ti limiti a conoscere e frequentare principalmente quelli della congregazione, le tue conoscenze ed opportunità, non potranno mai definirsi ampie, ma saranno sempre limitate a quel mondo lì o poco più.

Su questo (una vita da indottrinato TDG) posso dirti che si, sono stato sfortunato rispetto ad altri miei coetanei del mondo, un pò come l'Handicappato che si paragona fisicamente a me che però sono normodotato.

Mi sono ritrovato a 26 anni (fuori dai TDG dopo 20 anni di indottrinamento) con un lavoro fisso si, ma che non mi ero scelto (meglio di altri lavori, ma peggio di altri)
Mi sono ritrovato a non aver vissuto quella spensieratezza tipica dell'adolescenza, con tutte le esperienze naturali che ne consegue.
Mi sono ritrovato a dover potrare delle responsabilità morali da persona adulta, in un'età giovane.
Mi sono ritrovato a non aver potuto vivere le passioni normali tipiche dei ragazzi della mia età.

Se poi vogliamo paragonare questo ad uno nato cieco, o in una famiglia in cui i genitori abusavano sessualmente dei figli, o in una nazione in guerra, o in una famiglia povera di periferia, allora si, sono stato fortunato (al peggio non c'è limite)...
Ma rispetto alla media, della società che mi circonda (parlo per dove vivo io) e per la mia situazione famigliare, no, tendo al "più sfortunato".
Ultima modifica di deliverance1979 il 04/06/2017, 15:22, modificato 2 volte in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

deliverance1979 ha scritto:Carissimo Neca, la domanda è interessante ma molto soggettiva.

Cosa significa essere fortunati o sfortunati?

Facciamo qualche esempio idiota.

Se mi paragono con un handicappato, sono fortunato.
Se mi paragono con un modello, sono sfortunato.

Se mi paragono con un barbone o chi è nato in una famiglia di poveri sfigati, sono fortunato.
Se mi paragono ad uno nato in una piccola famiglia borghese, sono sfortunato, per non parlare dei ricchi.

I TDG sono stati ad esempio una grossa sfortuna per me, poichè hanno limitato molti aspetti che considero oggi utili per la formazione della persona e per la sua affermazione nella società.
Se ti limiti a conoscere e frequentare principalmente quelli della congregazione, le tue conoscenze ed opportunità, non potranno mai definirsi ampie, ma saranno sempre limitate a quel mondo lì o poco più.

Su questo (una vita da indottrinato TDG) posso dirti che si, sono stato sfortunato rispetto ad altri miei coetanei del mondo, un pò come l'Handicappato che si paragona fisicamente a me che però sono normodotato.
Avrebbe potuto andarti peggio, avresti potuto essere una pecorin... ehm, agnellino di Berlusconi. :ironico: :ironico: :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mauro1971 ha scritto:Avrebbe potuto andarti peggio, avresti potuto essere una pecorin... ehm, agnellino di Berlusconi.
E siccome al peggio non c'è mai fine, si poteva capitare sotto le mani di Malgioglio.... e del suo gelato al cioccolato.... :cer:
Immagine
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

La mia fortuna è riuscire a vivere serenamente nonostante la disabilità e i disastri sentimentali di cui sono maestra. Alla fine trovo sempre un motivo per sorridere. "E' di maggior beneficio all'uomo ridere della propria vita che lamentarsi di essa" (Seneca)
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Concordo e aggiungo.....

Messaggio da Vieri »

pasqualebucca ha scritto:Non posso lamentarmi nel bene e nel male, la Chiesa mi ha dato tanto e mi continua ad indicare il cammino.
Credo ci sia una strada per tutti nella vita, ognuno la segue come può.
Complimenti a Neca che non si arrende e combatte ogni giorno, io non ne sarei capace.
Mi ritengo fortunato, per Amore, Lavoro e soprattutto Religione.
E' onesto dire che a me la Provvidenza ha dato sempre molto ma molto di più di quello che ho sempre dato....

In effetti l'unica cosa che mi fa paura sono le parole del Vangelo: " a coloro che hanno avuto molto chiederò molto di più".......e questo onestamente mi preoccupa molto ! :sorriso:
Buona giornata a tutti....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

gemmasimona ha scritto:La mia fortuna è riuscire a vivere serenamente nonostante la disabilità e i disastri sentimentali di cui sono maestra. Alla fine trovo sempre un motivo per sorridere. "E' di maggior beneficio all'uomo ridere della propria vita che lamentarsi di essa" (Seneca)

come stai ora ? io vado avanti :bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vieri ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Non posso lamentarmi nel bene e nel male, la Chiesa mi ha dato tanto e mi continua ad indicare il cammino.
Credo ci sia una strada per tutti nella vita, ognuno la segue come può.
Complimenti a Neca che non si arrende e combatte ogni giorno, io non ne sarei capace.
Mi ritengo fortunato, per Amore, Lavoro e soprattutto Religione.
E' onesto dire che a me la Provvidenza ha dato sempre molto ma molto di più di quello che ho sempre dato....

In effetti l'unica cosa che mi fa paura sono le parole del Vangelo: " a coloro che hanno avuto molto chiederò molto di più".......e questo onestamente mi preoccupa molto ! :sorriso:
Buona giornata a tutti....
Dai Vieri,...non ti fasciare troppo la testa....però se vuoi renderti più sicuro un esito positivo....ti invio le coordinate bancarie del mio conto corrente. :ironico: :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

pasqualebucca ha scritto:Neca se vieni su roma mandami una mail per il corso rischio piccolo sulla sicurezza, sarò ben felice di fartelo fare e di certificarti.
Gratuitamente sia chiaro.
Se vuoi al prossimo corso della protezione civile OMRCC ti posso fare iscrivere.
Fammi sapere se interessato, se possibile in privato.
Bisogna aiutarci gli uni con gli altri, sempre.
Buona Domenica a tutti
Grazie Pasquale! Ti manderò un mp in questi giorni!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Wyclif ha scritto:
Neca ha scritto:....ma la più grande sfortuna che ho avuto nella vita è stata quella di aver fatto parte dei Testimoni di Geova!

:quoto100: IDEM
Ciao ragazzi
Non lo dite in giro , vi prenderebbero per Apostati.... :risata: :risata: :lingua:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Come ho avuto modo di accennare, ho incontrato Molte difficoltà nella vita; dico Molte, ma con altrettanti giorni belli da vivere;[/b] ma senza gridare al proselitismo, la mia forza per superarle ,è venuta sempre da LUI, Cristo Gesù, mio Signore e Salvatore; E' LUI che ancora oggi tiene allegra ,gioiosa la mia vita e mi sostiene; LUI è la risposta per la mia famiglia..
Una famiglia unita, " da 30 anni con mia moglie che AMO", due bravi ragazzi..
Valutando il tutto con coerenza ed onestà, dico che non sto messo proprio male dai... :sorriso:

pasqualebucca ha scritto:Neca se vieni su roma mandami una mail per il corso rischio piccolo sulla sicurezza, sarò ben felice di fartelo fare e di certificarti.
Gratuitamente sia chiaro.
Se vuoi al prossimo corso della protezione civile OMRCC ti posso fare iscrivere.
Fammi sapere se interessato, se possibile in privato.
Bisogna aiutarci gli uni con gli altri, sempre.
Buona Domenica a tutti


Giusto Pasquà :strettamano:

nelly24 ha scritto:Sinceramente posso definirmi fortunata. Ho lavorato sodo, passato un sacco di guai e tanta malattia e disoccupazione. Inoltre ho incontrato i tdg - anzi, ce li avevo in famiglia.... Per il momento non mi manca niente e anche la salute non é male.
Sono fortunata eppure non sono felice. Dovrei vergognarmi di queste mie parole che potrei definire blasfeme. Per me la vita é solo duro lavoro, sofferenza, doveri e pochissimi piaceri. La mia mente é sempre occupata nel pensare cosa ancora devo fare, sistemare, chi curare..... Mah....


Complimenti Cara :strettamano:
Romagnolo
Dai Vieri,...non ti fasciare troppo la testa....però se vuoi renderti più sicuro un esito positivo....ti invio le coordinate bancarie del mio conto corrente. :ironico: :ironico:

Dai romagnolo, sei proprio un delinquente.... :risata: :risata: :risata:

Cordialità
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non a te, non a te,.......

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:
Vieri ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Non posso lamentarmi nel bene e nel male, la Chiesa mi ha dato tanto e mi continua ad indicare il cammino.
Credo ci sia una strada per tutti nella vita, ognuno la segue come può.
Complimenti a Neca che non si arrende e combatte ogni giorno, io non ne sarei capace.
Mi ritengo fortunato, per Amore, Lavoro e soprattutto Religione.
E' onesto dire che a me la Provvidenza ha dato sempre molto ma molto di più di quello che ho sempre dato....

In effetti l'unica cosa che mi fa paura sono le parole del Vangelo: " a coloro che hanno avuto molto chiederò molto di più".......e questo onestamente mi preoccupa molto ! :sorriso:
Buona giornata a tutti....
Dai Vieri,...non ti fasciare troppo la testa....però se vuoi renderti più sicuro un esito positivo....ti invio le coordinate bancarie del mio conto corrente. :ironico: :ironico:
Dai Romagnolo, sei proprio un delinquente.... :risata: :risata: :risata:
Concordo con testimone di C.......e non finanzio ricchi proprietari terrieri ancora legati poi ai tdg (anche se a fin di bene).....ma qualcun altro che sicuramente ha molto più bisogno..... :risata: :risata: :risata:
Buona giornata carissimo! :ok:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ok,...farò l' opera meritoria di baypassare ricchezze e quant'altro a chi è più bisognoso di me. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

come stai ora ? io vado avanti :bacio: [/quote]

Sto facendo una cura sperimentale che sta dando buoni risultati: riesco a condurre una vita quasi normale, usando degli accorgimenti ed evitando alcune cose. Purtroppo col caldo sto peggio... Per il disastro sentimentale, non posso che biasimare me stessa. Dice il proverbio della nonna: "Chi se fa la mazza ci se vatte!" (L'equivalente di "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso"). Buona giornata
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti