ASSURDITA'

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

ASSURDITA'

Messaggio da Gocciazzurra »

Come recita il titolo, forse è il caldo che mi ha bruciato l’unico neurone sopravvissuto, :lingcaldo: volevo porvi una domanda prendendo l’assurdo per ipotetica realtà.

Poniamo che ciò che promette la Wts, ovvero:

La venuta del nuovo “mondo” con l’automatica eliminazione di malattie, sofferenze, vecchiaia, criminalità & C. e soprattutto dopo il millenio, l’eliminazione della morte con la prospettiva della vita eterna (quante baggianate eh?) chi di voi NON accetterebbe quanto sopra e PERCHE’?

Non rispondetemi su quanto ho già premesso io circa il caldo perché sarebbe banale.

Ordunque a voi la palla, giusto per caz… Ops! giocare un po’ :gelato:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma... :blu: ciavevo già pensato sai? Ti dirò che io vedo ora la morte come L'andare a dormire dopo una lunga giornata di lavoro.
E la vita....mi pare in media una giornata molto lunga dal concludersi.
Se poi me la vuoi mettere pure eterna... :fronte: :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

La domanda sarebbe chi di voi non accetterebbe di vivere per sempre
o di vivere nel mondo orwelliano dei tdg ?
Perché c'è molta differenza,se per vivere mi devo sorbire le adunanze ,aspè ci penso . :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Gocciazzurra ha scritto: Poniamo che ciò che promette la Wts, ovvero:

La venuta del nuovo “mondo” con l’automatica eliminazione di malattie, sofferenze, vecchiaia, criminalità & C. e soprattutto dopo il millenio, l’eliminazione della morte con la prospettiva della vita eterna (quante baggianate eh?) chi di voi NON accetterebbe quanto sopra e PERCHE’?
Io ho sempre sostenuto che se il dio che descrivono ed adorano i testimoni fosse vero, non ci vorrei avere nulla a che fare.
Un dio che ha il progetto di distruggere presto miliardi di persone è inaccettabile e non vorrei la sua "ricompensa" (il nuovo mondo) anche se allettante.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Attenzione, perche' la vita eterna e' soggiogato ad un dio geloso, vendicativo e che vuole adorazione.
Non te ne puoi stare tranquillo a godertela... devi adorarlo. E quante cerimonie si e' sempre inventato!

Quindi, prima ragione: per noia... sai che scasso adunanze e convention per sempre? Voglio morire!

Poi e' un dio di dubbia moralita', che ci da' gli istinti ma non vuole che li seguiamo.

Seconda ragione: per paura di cosa gli salta in mente... che torture si inventa in un'eternita' di tempo? Voglio morire!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

io vorrei vivere un po' in cielo un po' in Terra :santo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

nardo ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto: Poniamo che ciò che promette la Wts, ovvero:

La venuta del nuovo “mondo” con l’automatica eliminazione di malattie, sofferenze, vecchiaia, criminalità & C. e soprattutto dopo il millenio, l’eliminazione della morte con la prospettiva della vita eterna (quante baggianate eh?) chi di voi NON accetterebbe quanto sopra e PERCHE’?
Io ho sempre sostenuto che se il dio che descrivono ed adorano i testimoni fosse vero, non ci vorrei avere nulla a che fare.
Un dio che ha il progetto di distruggere presto miliardi di persone è inaccettabile e non vorrei la sua "ricompensa" (il nuovo mondo) anche se allettante.
Beh... si darebbe per scontato che chi decida di distruggere abbia un cuore malvagio sino ad un punto di non ritorno e visto che Lui legge i cuori...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Morpheus ha scritto:Attenzione, perche' la vita eterna e' soggiogato ad un dio geloso, vendicativo e che vuole adorazione.
Non te ne puoi stare tranquillo a godertela... devi adorarlo. E quante cerimonie si e' sempre inventato!

Quindi, prima ragione: per noia... sai che scasso adunanze e convention per sempre? Voglio morire!

Poi e' un dio di dubbia moralita', che ci da' gli istinti ma non vuole che li seguiamo.

Seconda ragione: per paura di cosa gli salta in mente... che torture si inventa in un'eternita' di tempo? Voglio morire!
Come darti torto? :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

nardo ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto: Poniamo che ciò che promette la Wts, ovvero:

La venuta del nuovo “mondo” con l’automatica eliminazione di malattie, sofferenze, vecchiaia, criminalità & C. e soprattutto dopo il millenio, l’eliminazione della morte con la prospettiva della vita eterna (quante baggianate eh?) chi di voi NON accetterebbe quanto sopra e PERCHE’?
Io ho sempre sostenuto che se il dio che descrivono ed adorano i testimoni fosse vero, non ci vorrei avere nulla a che fare.
Un dio che ha il progetto di distruggere presto miliardi di persone è inaccettabile e non vorrei la sua "ricompensa" (il nuovo mondo) anche se allettante.
Da quello che ho capito non è DIO a distruggere miliardi di persone,
anzi grazie agli Eletti quei giorni saranno abbreviati altrimenti nessuno sopravvivrà

Per cui DIO salva non distrugge

La Grande Tribolazione di Origine Demonica-Umana cercherà di sterminare l'umanità
Ma DIO a motivo degli Eletti non lo permetterà tramite Armaghedon,

la marea di morti la farà la grande Tribolazione non Armaghedon!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Gocciaaaa!! Che fine hai fatto? E' tanto che non ti si sente! :timido2:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Panacca ha scritto:
nardo ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto: Poniamo che ciò che promette la Wts, ovvero:

La venuta del nuovo “mondo” con l’automatica eliminazione di malattie, sofferenze, vecchiaia, criminalità & C. e soprattutto dopo il millenio, l’eliminazione della morte con la prospettiva della vita eterna (quante baggianate eh?) chi di voi NON accetterebbe quanto sopra e PERCHE’?
Io ho sempre sostenuto che se il dio che descrivono ed adorano i testimoni fosse vero, non ci vorrei avere nulla a che fare.
Un dio che ha il progetto di distruggere presto miliardi di persone è inaccettabile e non vorrei la sua "ricompensa" (il nuovo mondo) anche se allettante.
Da quello che ho capito non è DIO a distruggere miliardi di persone,
anzi grazie agli Eletti quei giorni saranno abbreviati altrimenti nessuno sopravvivrà

Per cui DIO salva non distrugge

La Grande Tribolazione di Origine Demonica-Umana cercherà di sterminare l'umanità
Ma DIO a motivo degli Eletti non lo permetterà tramite Armaghedon,

la marea di morti la farà la grande Tribolazione non Armaghedon!
Veramente non ci è dato di sapere quanti morti farà l'una e quanti l'altra, sta di fatto che Rivelazione insegna che lo sterminio di origine divina sarà bello grande. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Romagnolo ha scritto: Veramente non ci è dato di sapere quanti morti farà l'una e quanti l'altra, sta di fatto che Rivelazione insegna che lo sterminio di origine divina sarà bello grande. :blu:

Intanto il nuovo paradiso in terra sarà inondato di carcasse di miliardi di morti (vabbè in campagna ma ve le immaginate le grandi metropoli ridotte a luoghi di sterminio di massa a cielo aperto?) e la principale occupazione dei "fortunati" sopravvissuti sarà ripulire il tutto...wow!
In secondo luogo che balle l'eternità senza la libertà di pensiero, di critica, di ragionare con la propria testa, di provare nuove strade e a volte imparare dai propri errori senza essere inceneriti sul posto o trasformati in una statua di sale.
No, meglio un giorno da leoni che infiniti da pecora! :saggio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Effettivamente, se pensiamo ad un attimo al bellissimo nuovo mondo dei TDG, sembra più un sistema comunista teocratico, dove ogni cosa di base è garantita.
Salute, cibo, assenza di criminalità e problemi (previa eliminazione di chi li compie).

Poi, c'è sempre un poi, la qualità di vita di questo scenario da stordimento.

Tutto ruota intorno all'adorazione di Geova. Arte, musica, linguaggio, modo di comportarsi.
In sostanza sul pianeta terra ed in tutto l'universo, quando sarà conquistato, esisterà solamente una sorta di cultura uniformata.
Chi la dovesse pensare diversamente verrà eliminato.
Scordatevi tutta la cultura umana pre nuovo mondo, che verrà resettata e bollata come ribelle contro Geova o rappresentante tale ribellione...

Ora, a chi può piacere una cosa del genere?
A tutti quelli che vogliono le loro piccole sicurezze.
A chi non ha interessi o curiosità, poichè queste, alla lunga, portano a sperimentare cose nuove e quindi sono pericolose.
A chi non ha voglia di rischiare o avventurarsi in esperienze o emozioni.

Per carità, il fatto di vivere in eterno alletta, ma alle condizioni descritte è proprio una m...a
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

deliverance1979 ha scritto:Effettivamente, se pensiamo ad un attimo al bellissimo nuovo mondo dei TDG, sembra più un sistema comunista teocratico, dove ogni cosa di base è garantita.
Salute, cibo, assenza di criminalità e problemi (previa eliminazione di chi li compie).

Poi, c'è sempre un poi, la qualità di vita di questo scenario da stordimento.

Tutto ruota intorno all'adorazione di Geova. Arte, musica, linguaggio, modo di comportarsi.
In sostanza sul pianeta terra ed in tutto l'universo, quando sarà conquistato, esisterà solamente una sorta di cultura uniformata.
Chi la dovesse pensare diversamente verrà eliminato.
Scordatevi tutta la cultura umana pre nuovo mondo, che verrà resettata e bollata come ribelle contro Geova o rappresentante tale ribellione...

Ora, a chi può piacere una cosa del genere?
A tutti quelli che vogliono le loro piccole sicurezze.
A chi non ha interessi o curiosità, poichè queste, alla lunga, portano a sperimentare cose nuove e quindi sono pericolose.
A chi non ha voglia di rischiare o avventurarsi in esperienze o emozioni.

Per carità, il fatto di vivere in eterno alletta, ma alle condizioni descritte è proprio una m...a


Scusa Deliver, ma la tua descrizione è infarcita dalla sterile propaganda della wts, che ha descritto DIO, come crudele e spietato..... .
Partendo da presupposto che DIO esiste, e che l'uomo... è stato creato per essere il SUO diletto , non è certo colpa SUA, se l'uomo...., ha voluto scegliere il Male deliberatamente, tirandosi addosso le relative conseguenze;
mentre DIO, come un Padre che AMA, anche dopo anni di allontanamento da LUI, è sempre pronto ad accogliere il figlio che a LUI torna pentito, e che nel contempo, LO aveva fatto soffrire per la sua lontananza.
Io , nella descrizione del figliuol prodigo, vedo solo l'AMORE di DIO per la SUA creatura , che ha redento....
Il resto, è propaganda religiosa......, che ha dipinto DIO, come una Persona ,con delle caratteristiche di tiranno...., che non GLI addice.
Ecco, nel proprio percorso, molti si sono fatti infarcire di errate convinzioni, dettate da uomini religiosi.....,e che dopo anni di militanza, se ne sono usciti...., con le ferite addosso; ma quanti sono disposti a cercare LUI, per conoscere , se veramente è AMORE, oppure " tiranno...." come è dipinto nella fantasia umana ?
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Amalia ha scritto:
Romagnolo ha scritto: Veramente non ci è dato di sapere quanti morti farà l'una e quanti l'altra, sta di fatto che Rivelazione insegna che lo sterminio di origine divina sarà bello grande. :blu:

Intanto il nuovo paradiso in terra sarà inondato di carcasse di miliardi di morti (vabbè in campagna ma ve le immaginate le grandi metropoli ridotte a luoghi di sterminio di massa a cielo aperto?) e la principale occupazione dei "fortunati" sopravvissuti sarà ripulire il tutto...wow!
In secondo luogo che balle l'eternità senza la libertà di pensiero, di critica, di ragionare con la propria testa, di provare nuove strade e a volte imparare dai propri errori senza essere inceneriti sul posto o trasformati in una statua di sale.
No, meglio un giorno da leoni che infiniti da pecora! :saggio:
Tu confondi DIO con la WT$ !!!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Testimone di Cristo ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Effettivamente, se pensiamo ad un attimo al bellissimo nuovo mondo dei TDG, sembra più un sistema comunista teocratico, dove ogni cosa di base è garantita.
Salute, cibo, assenza di criminalità e problemi (previa eliminazione di chi li compie).

Poi, c'è sempre un poi, la qualità di vita di questo scenario da stordimento.

Tutto ruota intorno all'adorazione di Geova. Arte, musica, linguaggio, modo di comportarsi.
In sostanza sul pianeta terra ed in tutto l'universo, quando sarà conquistato, esisterà solamente una sorta di cultura uniformata.
Chi la dovesse pensare diversamente verrà eliminato.
Scordatevi tutta la cultura umana pre nuovo mondo, che verrà resettata e bollata come ribelle contro Geova o rappresentante tale ribellione...

Ora, a chi può piacere una cosa del genere?
A tutti quelli che vogliono le loro piccole sicurezze.
A chi non ha interessi o curiosità, poichè queste, alla lunga, portano a sperimentare cose nuove e quindi sono pericolose.
A chi non ha voglia di rischiare o avventurarsi in esperienze o emozioni.

Per carità, il fatto di vivere in eterno alletta, ma alle condizioni descritte è proprio una m...a


Scusa Deliver, ma la tua descrizione è infarcita dalla sterile propaganda della wts, che ha descritto DIO, come crudele e spietato..... .
Partendo da presupposto che DIO esiste, e che l'uomo... è stato creato per essere il SUO diletto , non è certo colpa SUA, se l'uomo...., ha voluto scegliere il Male deliberatamente, tirandosi addosso le relative conseguenze;
mentre DIO, come un Padre che AMA, anche dopo anni di allontanamento da LUI, è sempre pronto ad accogliere il figlio che a LUI torna pentito, e che nel contempo, LO aveva fatto soffrire per la sua lontananza.
Io , nella descrizione del figliuol prodigo, vedo solo l'AMORE di DIO per la SUA creatura , che ha redento....
Il resto, è propaganda religiosa......, che ha dipinto DIO, come una Persona ,con delle caratteristiche di tiranno...., che non GLI addice.
Ecco, nel proprio percorso, molti si sono fatti infarcire di errate convinzioni, dettate da uomini religiosi.....,e che dopo anni di militanza, se ne sono usciti...., con le ferite addosso; ma quanti sono disposti a cercare LUI, per conoscere , se veramente è AMORE, oppure " tiranno...." come è dipinto nella fantasia umana ?
:ciao:
Concordo! se DIO era un Tiranno Satana Adamo & co. sarebbero stati vaporizzati all'istante!

Teniamo sempre presente che il ruolo di Satana è quello di screditare l'Uomo dinanzi a DIO
e DIO dinanzi gli Uomini!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Morpheus ha scritto:Attenzione, perche' la vita eterna e' soggiogato ad un dio geloso, vendicativo e che vuole adorazione.
Non te ne puoi stare tranquillo a godertela... devi adorarlo. E quante cerimonie si e' sempre inventato!

Quindi, prima ragione: per noia... sai che scasso adunanze e convention per sempre? Voglio morire!

Poi e' un dio di dubbia moralita', che ci da' gli istinti ma non vuole che li seguiamo.

Seconda ragione: per paura di cosa gli salta in mente... che torture si inventa in un'eternita' di tempo? Voglio morire!
Io la vedo diversamente 1) perchè non è sicuro che la WT passerà con i suoi dirigenti, quindi sicuramente il rito delle adunanze non ci saranno.
2)Poi la descrizione che ne fa la WT del dio estremamente geloso ed esigente è troppo alterata, ricordiamo che ci sarà Gesù che comanderà quindi la cosa sarà molto più soft.
3) vivere in eterno non mi dispiace, potrei approfittare a divenire e fare cose che oggi non potrei per molti motivi, dai costi economici elevati, tempo troppo ristretto causa lavoro, età, come imparare a suonare molti strumenti, imparare le scienze naturali, aumentare la mia conoscenza degli astri e via dicendo.
A parte quello che dice la WT, ma la bibbia lo insegna che ci sarà una vita eterna quindi perchè no?
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Drago Alato ha scritto:
Morpheus ha scritto:Attenzione, perche' la vita eterna e' soggiogato ad un dio geloso, vendicativo e che vuole adorazione.
Non te ne puoi stare tranquillo a godertela... devi adorarlo. E quante cerimonie si e' sempre inventato!

Quindi, prima ragione: per noia... sai che scasso adunanze e convention per sempre? Voglio morire!

Poi e' un dio di dubbia moralita', che ci da' gli istinti ma non vuole che li seguiamo.

Seconda ragione: per paura di cosa gli salta in mente... che torture si inventa in un'eternita' di tempo? Voglio morire![/quote


Io la vedo diversamente 1) perchè non è sicuro che la WT passerà con i suoi dirigenti, quindi sicuramente il rito delle adunanze non ci saranno.
2)Poi la descrizione che ne fa la WT del dio estremamente geloso ed esigente è troppo alterata, ricordiamo che ci sarà Gesù che comanderà quindi la cosa sarà molto più soft.
3) vivere in eterno non mi dispiace, potrei approfittare a divenire e fare cose che oggi non potrei per molti motivi, dai costi economici elevati, tempo troppo ristretto causa lavoro, età, come imparare a suonare molti strumenti, imparare le scienze naturali, aumentare la mia conoscenza degli astri e via dicendo.
A parte quello che dice la WT, ma la bibbia lo insegna che ci sarà una vita eterna quindi perchè no?
Ciao Drago..

La descrizione che fanno alcune confessioni religiose del PADRE, " esigente, quasi inflessibile, da aver di LUI sempre paura , che è sempre pronto a distruggere chi non da il massimo impegno " sempre così ne ho sentita la descrizione", è tanto lontana dalla realtà, quanto dista l'oriente dall'occidente dell'universo.
Infatti quando Gesù Il Signore, racconta del figliuol prodigo, ne descrive le caratteristiche del Padre.
1- accoglie la richiesta del figlio di dargli la parte dei beni..., senza obiettare, consapevole che il figlio avrà molte difficoltà da quella scelta.
2- è sempre in ansia per quel figlio che si allontana dalla casa paterna, per andarelontano dalla SUA protezione.
3- quando il figlio, si rende conto della scelta sbagliata, e pentito sceglie di tornare dal PADRE, sa che il PADRE lo AMA e lo accoglierà.
4- quando ritorna a casa , troviamo il PADRE sempre in attesa, come fuori il portone , sempre in ansia per quel figlio che è andato in un paese lontano...., e quando lo intravede da lontano, gli corre incontro per la GIOIA di averlo ritrovato, ed anche se il figlio gli chiede perdono, il PADRE, sembra non ascoltare nemmeno le sue parole che chiede perdono...; per il PADRE è tanta la GIOIA che vede solo il figlio in quell'istante, ed ecco che lo abbraccia, lo bacia e lo ribacia, con tutto quanto comanda ai suoi servi di far festa.
Ecco questa è una descrizione del PADRE fatta da GESU', assomiglia forse a come è descritto dalla wts ??

Al di là delle convinzioni di ognuno, dico, io " per molti anni", non avevo mai sentito il tocco della mano di DIO, nel cuore , cosa significasse, la Presenza di DIO; ossia stare in un luogo dove EGLI E' Presente.
Non so descrivere l'esperienza di quando DIO ti tocca il cuore e ti dimostra che EGLI E', e scompaiono dalla mente ,tanti perchè ,come, forse, mentre hai la certezza che sei nanti al SIGNORE DIO, L'IDDIO D'AMORE.

Ecco perchè ho scritto, che l'immagine di DIO è molto lontana da come è spesso descritta dalle convinzioni umane.......
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Trovo molto interessanti alcuni dei vostri commenti che mi hanno portato a nuove riflessioni.
Trovo comunque inadeguato chi continua ad insistere che Dio è amore: qui si sta parlando del Dio che ci ha insegnato la Wts che è tutt'altro che amore secondo i fatti narrati nella Bibbia (interpretata sempre dalla Wts): anche se nel nuovo "mondo" ci sarà Gesù a governare che pare sia più soft, non dimentichiamo che il tutto sarà sempre capitanato da Dio e che pretenderà perpetui atti di adorazione e che vorrà uniformare la nostra mente (che da un lato potrebbe essere un deterrente per eventuali contrasti) che però limiterà sempre la nostra libertà mentale perchè ci saranno nuovi divieti (oltre a quelli vecchi), altre disposizioni e, lo so, sto per usare un termine decisamente strong, saremo come sotto una specie di dittatura.
Quindi il gioco vale la :cand: ??

Certo è che se quel Dio non fosse vendicativo, non avesse un ego smisurato da accondiscendere alle richieste di Satanasso per amore del Suo Nome (ricordiamoci che alla fine del millennio il personaggio malefico entrerà nuovamente in scena), ma fosse compassionevole e amorevole come un Padre, beh... un pensierino ci potrebbe stare... Ma così non è e quindi fine della storia.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Panacca ha scritto:
Amalia ha scritto:
Romagnolo ha scritto: Veramente non ci è dato di sapere quanti morti farà l'una e quanti l'altra, sta di fatto che Rivelazione insegna che lo sterminio di origine divina sarà bello grande. :blu:

Intanto il nuovo paradiso in terra sarà inondato di carcasse di miliardi di morti (vabbè in campagna ma ve le immaginate le grandi metropoli ridotte a luoghi di sterminio di massa a cielo aperto?) e la principale occupazione dei "fortunati" sopravvissuti sarà ripulire il tutto...wow!
In secondo luogo che balle l'eternità senza la libertà di pensiero, di critica, di ragionare con la propria testa, di provare nuove strade e a volte imparare dai propri errori senza essere inceneriti sul posto o trasformati in una statua di sale.
No, meglio un giorno da leoni che infiniti da pecora! :saggio:
Tu confondi DIO con la WT$ !!!!!
Caro Panacca
io non confondo niente. Sono partita dal presupposto del post iniziale di Gocciazzurra (che lei stessa ha ben ribadito ed ampliato nel suo ultimo intervento) che poneva la questione da un punto di vista geovista, quindi ponendo Geova per come lo intendono loro come Dio e sovrano assoluto e totalitario.

In questo contesto trovo altresì completamente fuori luogo gli interventi di Testimone di Cristo che come al solito non perde l'occasione per elargirci le sue omelie sul suo Dio e su come sia errata ogni altra visione. Non di questo si stava qui parlando bensì di un'ipotetico paradiso, per assurdo, conforme alle previsioni geoviste. Gocciazzurra aveva impostato il thread su una domanda ben precisa: "Vorreste vivere per sempre in un paradiso terrestre per come lo propone la WTS?"
Cosa c'entra qui tirare in ballo una visione di Dio diversa? Solo per cogliere la palla al balzo e propinarci un altro sermone sul Dio amorevole e compassionevole? Si parlava del Dio secondo la Wts e soprattutto del vivere nel suo "paradiso orwelliano" con tutte le assurdità che la fantasia ci suggerisce ed era un discorso volto a stimolare le nostre personali impressioni su una tale prospettiva: la riterremmo accettabile in cambio dell'eternità o ci sono delle gabole che alla fine ci farebbero desiderare di essere mortI?
Ti pare che in questo contesto, caro Testimone di Cristo, qualcuno sentisse il bisogno di sentire i tuoi soliti discorsi da evangelizzatore e salvatore d'anime? Suvvia! Non prendertela a male ma questo per me è un continuo giocare sul filo del rasoio del regolamento del forum che vieta il proselitismo. Qui in ogni caso eri quantomeno un tanticchia OT.

Con rispetto
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Testimone di Cristo ha scritto: Partendo dal presupposto che DIO esiste, e che l'uomo... è stato creato per essere il SUO diletto
Intanto tu presupponi già due cose e non una ma vabbè. Nessuna delle due è un assioma o una Verità assoluta.

Ti cito la definizione di presupposto
ciò che si deve ammettere come precedente ad altro e come sua condizione, ciò che è posto a fondamento di un ragionamento, di un’argomentazione
http://www.treccani.it/vocabolario/presupposto/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se tu vuoi fondare il tuo ragionamento e le tue argomentazioni su quei due presupposti dovresti quantomeno prima dimostrarne la veridicità oltre ogni ragionevole dubbio. Il presupposto sul quale tu costruisci tutti i tuoi discorsi io lo dovrei ammettere senza chiederti conto di darmi le prove della sua realtà e consistenza? E dove siamo? Nella tua chiesa?
Inoltre, lo ribadisco, sei sempre off topic rispetto al thread che verteva su tutt'altro ma come spesso accade non hai resistito alla tentazione di correggere gli altri utenti e propinarci la tua personale visione del tuo Dio, con un fare da predicatore piuttosto che da persona che si confronta con gli altri alla pari (e pensare che di utenti credenti nel forum ne abbiamo avuti e ne abbiamo ma chissà come mai non mi hanno mai dato l'impressione di voler approfittare di questo spazio per proporre e predicare il loro credo).
Trai le tue conclusioni Testimone di Cristo

Con rispetto, sempre e comunque
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Un po’ di tolleranza in piú con TdC, per favore: fa fatica a rapportarsi con molti di noi, quindi non stimmatizziamolo oltre al dovuto. Dopotutto, manifestazioni estatiche a parte, propone un modello diverso di paradiso, e questo non è del tutto OT, poiché è alternativa all’infantile Mulino bianco. Solo che non mi sembra srazzi molto… l’idea di suonar l’arpa su una nuovoletta confligge col mio passato giovanile da rocchettaro. :sorriso:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Quixote ha scritto:Un po’ di tolleranza in piú con TdC, per favore: fa fatica a rapportarsi con molti di noi, quindi non stimmatizziamolo oltre al dovuto. Dopotutto, manifestazioni estatiche a parte, propone un modello diverso di paradiso, e questo non è del tutto OT, poiché è alternativa all’infantile Mulino bianco. Solo che non mi sembra srazzi molto… l’idea di suonar l’arpa su una nuovoletta confligge col mio passato giovanile di rocchettaro. :sorriso:
Chiedo umilmente venia se ho un po' inasprito il tono leggero e tutto sommato divertente del thread ma deve essere una forma esacerbata di allergia a certi discorsi, una sorta di intolleranza al lattosio con conseguenti spiacevoli conseguenze enteriche incontrollabili.
Cercherò di evitare di assumere ciò che mi crea tali disturbi, salterò a piè pari i commenti di TdC? Mah, correrò il rischio; magari troveremo prima o poi un argomento in cui il confronto recherà qualche frutto. :strettamano:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Terra Paradisiaca
Hanno diritto di dimorarvi tutti coloro che hanno dimostrato di essere guidati dallo spirito nei seguenti modi:
- dando la precedenza alla predicazione e alle adunanze rispetto a doveri familiari e sociali;
- evitando di coltivare i propri talenti e impedendo ai figli di coltivare i loro;
- rinunciando a seguire la propria coscienza quando contrastava con gli ordini dell'organizzazione;
- staccandosi da un coniuge che li amava ma non era devoto a Geova;
- evitando anche le persone più care se queste si allontanavano o venivano allontanate dal popolo di Geova;
- cercando continuamente manchevolezze e colpe nei propri fratelli di fede, allo scopo di mantenere pura la congregazione;
- negando al coniuge o ai figli trasfusioni di sangue anche a costo della loro vita;
- credendo tenacemente che scienza e storia sbagliano se sono in contrasto con le tesi del Corpo Direttivo.

Se questo luogo è fatto per essere popolato da tale gente, allora il mio posto è insieme a coloro che da quella comunità sono fuggiti. Che si tratti di un altrove o del nulla eterno, il mio posto è insieme a loro.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Bene, :saggio: dopo aver attentamente valutato i vari aspetti della questione, la maggioranza dei partecipanti delibera all'unanimità che

"La Terra Paradisiaca nun ce piace"! :risata: :ironico: :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

"Amalia"
Tu confondi DIO con la WT$ !!!!!
Caro Panacca
io non confondo niente. Sono partita dal presupposto del post iniziale di Gocciazzurra (che lei stessa ha ben ribadito ed ampliato nel suo ultimo intervento) che poneva la questione da un punto di vista geovista, quindi ponendo Geova per come lo intendono loro come Dio e sovrano assoluto e totalitario.

In questo contesto trovo altresì completamente fuori luogo gli interventi di Testimone di Cristo che come al solito non perde l'occasione per elargirci le sue omelie sul suo Dio e su come sia errata ogni altra visione. Non di questo si stava qui parlando bensì di un'ipotetico paradiso, per assurdo, conforme alle previsioni geoviste. Gocciazzurra aveva impostato il thread su una domanda ben precisa: "Vorreste vivere per sempre in un paradiso terrestre per come lo propone la WTS?"
Cosa c'entra qui tirare in ballo una visione di Dio diversa? Solo per cogliere la palla al balzo e propinarci un altro sermone sul Dio amorevole e compassionevole? Si parlava del Dio secondo la Wts e soprattutto del vivere nel suo "paradiso orwelliano" con tutte le assurdità che la fantasia ci suggerisce ed era un discorso volto a stimolare le nostre personali impressioni su una tale prospettiva: la riterremmo accettabile in cambio dell'eternità o ci sono delle gabole che alla fine ci farebbero desiderare di essere mortI?
Ti pare che in questo contesto, caro Testimone di Cristo, qualcuno sentisse il bisogno di sentire i tuoi soliti discorsi da evangelizzatore e salvatore d'anime? Suvvia! Non prendertela a male ma questo per me è un continuo giocare sul filo del rasoio del regolamento del forum che vieta il proselitismo. Qui in ogni caso eri quantomeno un tanticchia OT.

Con rispetto
Cara Amalia

Ho quotato e risposto a quanto ,il Caro Panacca ha scritto:
2)Poi la descrizione che ne fa la WT del dio estremamente geloso ed esigente è troppo alterata, ricordiamo che ci sarà Gesù che comanderà quindi la cosa sarà molto più soft.


Non me ne volere , se quotando il post del Caro Panacca, ho descritto ,come IL PADRE è raffigurato dal SIGNORE GESU’; ho replicato a lui paragonando le parole del vangelo, con la descrizione che fa del PADRE la wts.
Non ho tirato in ballo alcun tuo commento

Spero tuttavia, non ti abbia causato male sapere ,che differentemente da come è descritto dalla wts, IL PADRE E’ AMORE e pieno di compassione “ per la SUA creatura, "per chi LO cerca e per chi da LUI si allontana….
Poi se ti danno fastidio i miei commenti , farai bene ad ignorarli come hai scritto.
Con altrettanto rispetto.
Spero non ti dia fastidio :fiori e bacio: :fiori e bacio:
Un po’ di tolleranza in piú con TdC, per favore: fa fatica a rapportarsi con molti di noi, quindi non stimmatizziamolo oltre al dovuto.
Caro Angelo, come sei Umano; grazie comunque per la tolleranza.
Buona giornata a voi con i vostri Cari
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Cogitabonda ha scritto:Terra Paradisiaca
Hanno diritto di dimorarvi tutti coloro che hanno dimostrato di essere guidati dallo spirito nei seguenti modi:
- dando la precedenza alla predicazione e alle adunanze rispetto a doveri familiari e sociali;
- evitando di coltivare i propri talenti e impedendo ai figli di coltivare i loro;
- rinunciando a seguire la propria coscienza quando contrastava con gli ordini dell'organizzazione;
- staccandosi da un coniuge che li amava ma non era devoto a Geova;
- evitando anche le persone più care se queste si allontanavano o venivano allontanate dal popolo di Geova;
- cercando continuamente manchevolezze e colpe nei propri fratelli di fede, allo scopo di mantenere pura la congregazione;
- negando al coniuge o ai figli trasfusioni di sangue anche a costo della loro vita;
- credendo tenacemente che scienza e storia sbagliano se sono in contrasto con le tesi del Corpo Direttivo.

Se questo luogo è fatto per essere popolato da tale gente, allora il mio posto è insieme a coloro che da quella comunità sono fuggiti. Che si tratti di un altrove o del nulla eterno, il mio posto è insieme a loro.



Grande Cogita..
:quoto100: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Caro Testimone di Cristo non intendevo offenderti e sono ben lieta di sapere che non te la sei presa. :fiori e bacio:
Solo un dettaglio...non ho affatto scritto che non leggerò più i tuoi interventi! Anzi! Ho scritto che correrò il rischio :sorriso:
Proprio perché credo che tapparsi le orecchie e rifiutarsi di ascoltare, a priori, voci che non sono concordi con le nostre idee non è un approccio che abbia alcunché di costruttivo. È sempre meglio dialogare, dibattere, anche a suon di prove e controprove delle proprie tesi.
Questo è costruttivo! :strettamano:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Drago Alato ha scritto:
Morpheus ha scritto:Attenzione, perche' la vita eterna e' soggiogato ad un dio geloso, vendicativo e che vuole adorazione.
Non te ne puoi stare tranquillo a godertela... devi adorarlo. E quante cerimonie si e' sempre inventato!

Quindi, prima ragione: per noia... sai che scasso adunanze e convention per sempre? Voglio morire!

Poi e' un dio di dubbia moralita', che ci da' gli istinti ma non vuole che li seguiamo.

Seconda ragione: per paura di cosa gli salta in mente... che torture si inventa in un'eternita' di tempo? Voglio morire!
Io la vedo diversamente 1) perchè non è sicuro che la WT passerà con i suoi dirigenti, quindi sicuramente il rito delle adunanze non ci saranno.
2)Poi la descrizione che ne fa la WT del dio estremamente geloso ed esigente è troppo alterata, ricordiamo che ci sarà Gesù che comanderà quindi la cosa sarà molto più soft.
3) vivere in eterno non mi dispiace, potrei approfittare a divenire e fare cose che oggi non potrei per molti motivi, dai costi economici elevati, tempo troppo ristretto causa lavoro, età, come imparare a suonare molti strumenti, imparare le scienze naturali, aumentare la mia conoscenza degli astri e via dicendo.
A parte quello che dice la WT, ma la bibbia lo insegna che ci sarà una vita eterna quindi perchè no?
Ciao,
alcune risposte alle tue giuste osservazioni:
1) non ne sono sicuro... Dio stesso aveva dato comandi per raduni, per feste, digiuni... magari ci scampiamo le adunanze, ma non i pellegrinaggi a Gerusalemme
2) solo per 1000 anni... e cmq e' il VT che parla del dio geloso, non solo i WT
3) neanche a me dispiacerebbe, ma potendo fare come voglio, senza che dio mi guardi (e soprattutto sia cosi' interessato a come uso i genitali)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Testimone di Cristo ha scritto: ...
Ecco questa è una descrizione del PADRE fatta da GESU', assomiglia forse a come è descritto dalla wts ??
...
Al di là delle convinzioni di ognuno, dico, io " per molti anni", non avevo mai sentito il tocco della mano di DIO, nel cuore , cosa significasse, la Presenza di DIO; ossia stare in un luogo dove EGLI E' Presente.
Non so descrivere l'esperienza di quando DIO ti tocca il cuore e ti dimostra che EGLI E', e scompaiono dalla mente ,tanti perchè ,come, forse, mentre hai la certezza che sei nanti al SIGNORE DIO, L'IDDIO D'AMORE.[/b]
Ecco perchè ho scritto, che l'immagine di DIO è molto lontana da come è spesso descritta dalle convinzioni umane.......
:ciao:
Si.
E' questo che non e' chiaro al di fuori del mondo TdG: la WT insegna che Dio e' buono e giusto etc etc.... dice pure che "una madre puo' dimenticarsi di suo figlio, ma Geova non puo' perche' ama ciascuno di noi piu' della nostra propria madre". Insegna che bisogna amare Dio. Non insegna SOLO che e' un dio vendicatio, geloso etc.

Il fatto e' che direttamente nella bibbia ci sono comportamenti incredibilmente contrastanti di Dio: passa dall'ordinare lo sterminio di intere popolazioni, a essere raffigurato come il padre del figliol prodigo... dal fulminare chi non da tutto il suo guadagno a lui, al mostrare misericordia anche a chi ha peccati rossi come lo scarlatto.

Certo che se si prendono solo certe parti, puoi dire che e' tutto rose e fiori... ma devi scartare le altre. Se fai l'inverso (leggi di De Morgan :) ), cioe' scarti i passi in cui e' buono e prendi gli altri, ottieni l'inverso.
Dalla descrizione della bibbia, Dio puo' essere tutto e il contrario di tutto, le sue descrizioni possono essere usate per rassicurare o per spaventare... c'e' un passo per qualsiasi sfumatura di grigio :) tu voglia usare.

E' quindi il soggetto che fa la differenza, il TU... TU scegli e TU ottieni il grado di dio buono/cattivo che ti piace o che serve in quel momento.

PS con TU, non intendo TestimoneDiCristo... intendo una qualsiasi persona che debba descrivere Dio (sia per se stesso che per insegnarlo ad altri)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti