Paredolialì Paredolialà

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Paredolialì Paredolialà

Messaggio da Romagnolo »

Rieccomi di nuovo con il mio passatempo preferito quando la Domenica mi annoio in Sala.
Nella rivista di studio di Aprile a pag. 13 ho trovato questo volto tra le nubi,....anzi...nà capoccia completa! :ironico:
Mi stavo domandando se per caso non si potrebbe creare una sezione apposita dedicata lalle Paredolie, dove poter raggruppare tutti i post riguardanti quelle che scoviamo,..piuttosto che lasciarli sparpagliati in qua e in là per il Forum.
Ovviamente per me questo ha solo una finalità da passatempo e certamente non dovrebbe essere una critica seria all' Organizzazione,...insomma..un qualcosa da affiancare alla sezione Umorismo tanto per intenderci. :sorriso:
Poi,...lascio la palla agli amministratori...io ho solo voluto lanciare l' idea.
Allegati
Testa.JPG
Testa.JPG (27.1 KiB) Visto 1431 volte
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

QUESTA la vedo anche io :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

E' lui o non è lui?
E' lui o non è lui?

Cerrrrrrrto che è lui: Teomondo Scrofalo!
Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Allora metto qualcosina anche io dai ... una delle ultime riviste ... quella con i 4 cavalieri dell'Apocalisse ... avete notato che il cavaliere del cavallo bianco ha un piede con 4 dita?
Allegati
PIEDE CAVALIERE.JPG
PIEDE CAVALIERE.JPG (23.26 KiB) Visto 1316 volte
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Malcico71 ha scritto:Allora metto qualcosina anche io dai ... una delle ultime riviste ... quella con i 4 cavalieri dell'Apocalisse ... avete notato che il cavaliere del cavallo bianco ha un piede con 4 dita?
avranno avuto fretta nel disegnare :risatina:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Romagnolo hai aperto un 3d interessante.

Volevo anche io aprire una discussione simile.

Penso che i disegni che hai postato siano paredolie.
Io sono molto scettico anche sui presunti messaggi subliminali, che sembrano inseriti nelle illustrazioni dei tdg.

Però, invece penso, che spesso i grafici e disegnatori jw, hanno disegnato arbitrariamente illustrazioni palesemente inquietanti, allo scopo di creare un effetto di disgusto e paura, di chi le guarda.
Le sensazioni che ho scritto, comunque, penso che si sviluppino a livello inconscio.

Un esempio lampante di questo effetto, è nell'ultimo video della "sit-com", :risata: intitolato "Ricordate la moglie di Lot" proiettato ai congressi di questa estate.
Per chi ha già visto i tre video, sarà rimasto colpito dall'ultima scena che conclude la storia.
La giovane protagonista, immagina di diventare una colonna di sale, come la sventurata moglie di Lot.

Io ho guardato quest'ultima scena, che in realtà, sono una serie di pochissimi fotogrammi che durano meno di 30 secondi, ma colpiscono lo spettatore.
E' una sequenza di immagini molto intensa, disturbante, che entra violentemente nella mente di chi la guarda.
Qualche giorno fa, mi sono messo ha vedere quella sequenza, fotogramma per fotogramma. Se si guarda il video a velocità normale, non ci si accorge dello strano effetto che si crea con tutte quelle immagini sovrapposte una dietro l'altra. E posso dire, che l'effetto è davvero disturbante.

Ho fatto alcuni screenshot di alcuni fotogrammi, non percepibili a velocità normale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Quella che mi ha fatto provare molta più angoscia, è la prima immagine. Ho cerchiato in rosso il volto che appare sulla fronte della donna. E' davvero disturbante questa immagine.

Ai congressi ci sono bambini, persone anziane, e persone facilmente impressionabili. Immaginate cosa succederà quando vedranno questa breve sequenza.
Penso che le immagini viste in maniera quasi impercettibile, inconsciamente, richiamano inquietudine e spavento. E secondo me, queste emozioni inconsce, svilupperanno in seguito, ansia e panico in alcuni tdg.

Il messaggio che il CD vuole comunicare è: "Guarda, se non fai come diciamo noi, ti succederà quello che hai appena visto!"".
Questa tattica di controllo usata dalla WT, è viscida, dimostrando ancora una volta, che questa setta è davvero malvagia.
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti