Impianti cocleari e tdg...

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Lizzy75

Impianti cocleari e tdg...

Messaggio da Lizzy75 »

Buongiorno a tutti.. Ho letto nella pagina ufficiale della Wts che si parla nelle loro pubblicazioni anche di interventi per impianti clocheari... Non sono visibili gli articoli, per cui sarei curiosa di sapere cosa scrivono al riguardo, visto che sono contro le trasfusioni... Qualcuno ne sa qualcosa? :grazie: :fiori e bacio:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

I TDG per quanto ne so io, ad eccezione delle trasfusioni di sangue completo, o di uno dei suoi quattro componenti principali (piastrine, plasma, globuli bianchi e globuli rossi), per il resto lascia il tutto alla coscienza dell'individuo, e questo va dall'uso della dialisi, ai trapianti di organi, a cure che contengono frazioni infinitesimali di sangue ed ad altre tecnologie mediche che non fanno riferimento alle trasfusioni.

E penso che tale apparecchiatura medica rientri a pieno titolo in queste famose questioni di coscienza...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

cosa sono questi impianti ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Grazie al genio chiamato "internet", ecco qua la spiegazione, cara Liala...

http://www.cochlear.com/wps/wcm/connect ... ar-implant" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto:Grazie al genio chiamato "internet", ecco qua la spiegazione, cara Liala...

http://www.cochlear.com/wps/wcm/connect ... ar-implant" onclick="window.open(this.href);return false;
:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

deliverance1979 ha scritto:I TDG per quanto ne so io, ad eccezione delle trasfusioni di sangue completo, o di uno dei suoi quattro componenti principali (piastrine, plasma, globuli bianchi e globuli rossi), per il resto lascia il tutto alla coscienza dell'individuo, e questo va dall'uso della dialisi, ai trapianti di organi, a cure che contengono frazioni infinitesimali di sangue ed ad altre tecnologie mediche che non fanno riferimento alle trasfusioni.

E penso che tale apparecchiatura medica rientri a pieno titolo in queste famose questioni di coscienza...
Può darsi che sia così.... Sarei proprio curiosa di leggere l'articolo ma penso che tu abbia ragione... :sorriso:
LIALA ha scritto:cosa sono questi impianti ? :boh:
Ciao cara Liala, questi impianti permettono di sentire a chi ha problemi di sordità profonda. Grazie a queste apparecchiature si può tranquillamente dire che la sordità è stata sconfitta. Io sono portatrice di questo tipo di impianto....
Bambini nati sordi o che lo sono diventati subito dopo ed adulti che hanno questi impianti conducono praticamente una vita normale e completamente autonoma... Per questo ero molto curiosa di sapere cosa ne pensano le riviste della Wts a tal proposito, perché se è vero che tali interventi possono essere fatti a seconda della coscienza della persona, è naturale pensare che sia influenzata nel modo negativo. Sono iscritta ad un forum di portatori di impianto clocheare, dove si è parlato di un certo settarismo esistente in certe comunità sorde: purtroppo esistono interpreti lis (lingua dei segni italiana) che si battono contro l'impianto clocheare diffondendo menzogne e pregiudizi, questo perché ne andrebbe nei loro interessi, poiché un bambino sordo che diventa normale, quindi autonomo ( quindi non più sordomuto) non avrà mai più bisogno di tali interpreti Lis. Ironia della sorte vuole che in questo forum si parli anche di testimoni di Geova, si domandavano per quale motivo i tdg sapessero i nomi delle persone sorde alle quali vanno a bussare alle porte, con interprete al seguito e tanto di materiale in lis da diffondere. Secondo i luminari di questa nuova scienza, la lis è ormai considerata obsoleta, per i bambini la lis non serve più, serve invece integrazione con logopedia mirata e con il mondo udente. E' facile quindi pensare che siccome i tdg riescono ad attecchire più facilmente sulle persone più fragili, in questo caso andrebbero più nell'interesse della lis contro l'impianto clocheare, come già sta avvenendo solitamente nelle comunità sorde. E difatti neanche un mese fa, vengono a trovarmi due tdg, e indovinate cosa mi chiedono? Mi chiedono dell'impianto clocheare, se mi trovo bene ed altre informazioni relative a questo intervento. Subito dopo iniziano a parlare negativamente dell'i.c dicendo quello che è successo a Tizio e quell'altro, nel perfetto stile degli interpreti Lis che ho incontrato nella realtà virtuale.... Gli ho spiegato che in realtà l'i.c comporta gli stessi rischi di qualunque intervento chirurgico e che non è nemmeno invasivo, secondo me lo è addirittura meno di quello dal dentista. Ecco perché sono basita, e vorrei saperne di più al riguardo... Grazie a tutti, un abbraccio!!!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ma se uno e' totalmente sordo come fa a sentirci ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Però Lizzy 75 ...invece di essere felici che i sordi riescono a tornare a udire...e indirrizarvi chi ha tale problema, si fanno portavoce delle polemiche su tali impianti??
Vada se mi dici che per amore dell' argomento sordità si sia finiti anche a parlare di sudetti impianti e magari se ne sia disquisito a tutto tondo, e quindi se ne sia parlato anche dei risvolti negativi...ma...mi domando...sei proprio certa che il loro fine era polemizzare contro tali impianti...e non che volesero solo constatare per tuo beneficio se eri a conoscenza di eventuali controindicazioni?
Chiedo perchè mi sembra assurdo che facciano appositamente campagna diffamatoria contro gli impianti clocheari. :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Purtroppo è cosí. È un dato di fatto che degli interpreti, per poter continuare a lucrare, affinchè possa continuare sussistere la loro professione, si fanno portavoci di bufale sugli impianti clocheari. Basta farsi un giro sui vari forum per rendersene conto. A proposito di forum, esistono tantissime lamentele di sordi ex-tdg. Ormai si stanno svegliando in molti, per fortuna direi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti