Un video sulle lotterie Gratta e Vinci

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Un video sulle lotterie Gratta e Vinci

Messaggio da Neca »

Dopo aver visto questo video ho avuto la certezza su ciò che pensavo a proposito di queste lotterie, sono una truffa! " onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mia zia e' patologica :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

I due giornalisti hanno scoperto che girando la manopola sinistra del rubinetto, come per magia, esce l'acqua calda... :help:

E' normale che i giochi d'azzardo sono fatti dallo stato per fare cassa.

Trovo difatti ridicolo che non si legalizzino le droghe leggere ed ancora di più la prostituzione...

Ipocrisia tutta italiana...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

LIALA ha scritto:mia zia e' patologica :piange:
Ahia! Gioca tanti soldi? Se gioca più di 50 euro allora la cosa è seria, se è da anni che gioca allora occorre un aiuto da uno psicologo esperto in materia di malattie da gioco d'azzardo! Il marito di mia sorella gioca alle slot machine, perde più soldi di quanti ne vince, se ne vince 50 ne perde 100, sta su una slot machine per ore, sa tutto su come funziona una slot ma vedere lui e tutti gli altri che giocano vincere 50 o più euro per poi perderli e vederli arrabbiati perchè hanno perso mi fa sorgere spontanea una domanda:" Se vedi che stai vincendo questa cifra perchè insisti fino a perdere tutto?Gioca pure per un po, ma se vedi che stai perdendo fermati e riscuoti la vincita, invece..." :boh:

Per Dely, il fatto che lo Stato incassi molti soldi è risaputo già fin dai tempi del Totocalcio, quello che fa riflettere sono le piccole vincite, ieri sera ho incontrato un paesano che si stava recando in un bar-tabacchino proprio per giocare un Gratta e Vinci poco dopo aver vinto 75 euro, la gente è proprio ingorda, ha una pensione da 2000 euro al mese vinci altri 75 euro e non ti fermi? Mah!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Neca ha scritto:ieri sera ho incontrato un paesano che si stava recando in un bar-tabacchino proprio per giocare un Gratta e Vinci poco dopo aver vinto 75 euro, la gente è proprio ingorda, ha una pensione da 2000 euro al mese vinci altri 75 euro e non ti fermi? Mah!
Diceva in un film: "non si è mai troppo armati, non si è mai troppo in salute, non si è mai troppo belli, non si è mai troppo ricchi...."

Le piccole vincite sono solo uno specchietto per le allodole e per non rientrare nell'illegalità della truffa.

Quando vado dal tabaccaio dietro casa a fare delle ricariche telefoniche, vedo gente che tra 10 e lotto, e gratta e vinci, ci si giocano la mesata.
Molti comprano i gratta e vinci a nastri, neanche fossero crucchi al fronte orientale che devono sparare ai russi che avanzano...

Io ogni tanto ne compro uno quando mi ricordo, e se proprio devo dirti, in circa 12 anni, ho vinto una volta 95 euro, ed un'altra 20.
Ma ripeto, ne compro uno ogni due o tre mesi quando va bene...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Neca ha scritto:
LIALA ha scritto:mia zia e' patologica :piange:
Ahia! Gioca tanti soldi? Se gioca più di 50 euro allora la cosa è seria, se è da anni che gioca allora occorre un aiuto da uno psicologo esperto in materia di malattie da gioco d'azzardo! Il marito di mia sorella gioca alle slot machine, perde più soldi di quanti ne vince, se ne vince 50 ne perde 100, sta su una slot machine per ore, sa tutto su come funziona una slot ma vedere lui e tutti gli altri che giocano vincere 50 o più euro per poi perderli e vederli arrabbiati perchè hanno perso mi fa sorgere spontanea una domanda:" Se vedi che stai vincendo questa cifra perchè insisti fino a perdere tutto?Gioca pure per un po, ma se vedi che stai perdendo fermati e riscuoti la vincita, invece..." :boh:

Per Dely, il fatto che lo Stato incassi molti soldi è risaputo già fin dai tempi del Totocalcio, quello che fa riflettere sono le piccole vincite, ieri sera ho incontrato un paesano che si stava recando in un bar-tabacchino proprio per giocare un Gratta e Vinci poco dopo aver vinto 75 euro, la gente è proprio ingorda, ha una pensione da 2000 euro al mese vinci altri 75 euro e non ti fermi? Mah!
gratta 5 euro al giorno :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

LIALA ha scritto:gratta 5 euro al giorno
Vebbè dai, c'è di peggio....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Conoscevo un elettricista che faceva assistenza alle slot machine e raccontava che le "tarava lui" , cioè...non che le truccasse...ma che le settava per come la Legge prevedeva.....quindi in parole spicce....la macchina è settanta per dare un tot di vincita a ogni tot di incasso raggiunto....finché non arriva il momento che può permettersi di lasciare una grossa cifra.
Ergo...puoi essere bravo quanto vuoi ...e giocare quanto vuoi...ma se non sei lì al momento giusto....Il colpo grosso non lo farai "MAI" !
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ma la matematica, senza scomodare grandi sistemi cospiratori, lo dice da sempre...il banco vince sempre!
Sennò che interesse avrebbe nel mettere su tutto sto sistema di giochi d'azzardo? La statistica spiccia dimostra che è un gioco sempre a vantaggio del banco quindi non c'è da pensarci due volte. Statisticamente noi saremo sempre i perdenti.
Se così non fosse che interesse avrebbe lo Stato a tenere su sto baraccone?
Poi mette in guardia dai pericoli della dipendenza che si può scatenare...come le scritte sui prodotti a base di tabacco che ti dicono di smettere ma intanto te li vendono e ci incassano le loro belle tasse.
Lucro mon amour!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Qualche anno fa ne ho comprato qualcuno nel giro di un paio di mesi e poi ho smesso. Naturalmente li avevo comprati con la piena consapevolezzza di divertirmi facendo una idiozia. La cosa che mi ha indotto a non farlo più, nemmeno in via eccezionale, è stato osservare il mezzuccio stupido che viene utilizzato (che è anche in parte citato nel video) e che consiste nel voler farti credere che hai sfiorato il numero vincente. La presa in giro così grossolana e così poco rispettosa del cliente mi indispettiva e mi irritava appena vedevo qualche gratta e vinci esposto. Ora non ci faccio nemmeno più caso.

Un sentimento di disgusto simile mi suscita anche l'osservare i prezzi del tipo 19,99. Ovviamente non è che non compro mai con prezzi del genere, anche perché sarebbe quasi impossibile, ma tendo ad evitarli.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Qualche giorno fa incontrai un esperto softwarista che ripara le slot machine, mi disse che lo Stato Italiano incassa il 19% per ogni giocata da 1 euro sia per le slot machine che per le vlt (Video Lottery Machine) che per i Gratta e Vinci, gli chiesi le probabilità di vincita (in percentuale) mi rispose che le probabilità di effettuare una vincita cospicua alle slot machine è di una partita su 20.000, vale a dire che ogni 20.000 partite uno realizza una cospicua vincita, gli altri, ben che vada o recuperano i soldi persi in quel giorno o al massimo vincono qualche decina di euro in più, la maggioranza perde e basta! Ma il male maggiore è che quando realizzano una bella vincita non si fermano, continuano a giocare! I giocatori più incalliti sono i cinesi, mentre l'italiano in media si gioca 200 euro e poi si ferma, il cinese gioca mediamente 2000 euro prima di fermarsi! In ultimo il softwarista mi ha pure informato che si può da desktop remoto sapere quali sono le slot che probabilmente daranno una vincita cospicua, poi mandano in giro un loro emissario che ha il compito di giocare su tale slot fino a svuotarla completamente, non si tratta di una condotta illegale ma moralmente lo è, alcuni utilizzano le chiavi in possesso delle ditte che gestiscono le slot, aprono le slot e leggono i contatori, se il contatore supera una certa cifra significa che tale slot è pronta a pagare, ovviamente il giocatore non lo sa ma loro si! Ciò che è peggio è che molti giocatori non hanno più una vita sociale, ho visto qualcuno dare calci ad una slot dopo che aveva perso svariate centinaia di euro, ma io mi chiedo, se vedi che perdi 20-30 euro fermati, ma invece...., per questi ci vuole un buon psicologo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Questa realtà però porta un punto a favore della Wt, ...a dimostrazione che tutti hanno qualcosa di buono, io mai comprato un gratta e vinci o giocato alla slot macchine, e questo grazie alle direttive dell' Organizzazione che vietano il gioco d'azzardo e simili ai propri aderenti.
Però a voler pensar male....se lasciasse giocare i suoi fedeli...poi questi avrebbero meno soldi per contribuire! :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:Questa realtà però porta un punto a favore della Wt, ...a dimostrazione che tutti hanno qualcosa di buono, io mai comprato un gratta e vinci o giocato alla slot macchine, e questo grazie alle direttive dell' Organizzazione che vietano il gioco d'azzardo e simili ai propri aderenti.
Però a voler pensar male....se lasciasse giocare i suoi fedeli...poi questi avrebbero meno soldi per contribuire! :ironico:
chi ti dice che non li comprano di nascosto dei TDG ? :lingua:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

LIALA ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Questa realtà però porta un punto a favore della Wt, ...a dimostrazione che tutti hanno qualcosa di buono, io mai comprato un gratta e vinci o giocato alla slot macchine, e questo grazie alle direttive dell' Organizzazione che vietano il gioco d'azzardo e simili ai propri aderenti.
Però a voler pensar male....se lasciasse giocare i suoi fedeli...poi questi avrebbero meno soldi per contribuire! :ironico:
chi ti dice che non li comprano di nascosto dei TDG ? :lingua:
Non serve per forza nascondersi. Se, per fare un solo esempio, un TDG è inattivo da tanto tempo allora può comprare gratta e vinci anche senza nascondersi. In fin dei conti sono scelte personali. Qualcuno ha anche insinuato che un TDG non può vincere alla lotteria. Niente di più falso. Un TDG può vincere alla lotteria e se vince abbastanza da diventare famoso può anche essere inserito nella lista dei TDG VIP.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

LIALA ha scritto:chi ti dice che non li comprano di nascosto dei TDG ?
Quando frequentavo, ne conoscevo qualcuno che ogni tanto li comprava.
Non erano TDG inattivi, ma erano borderline...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras e 6 ospiti