Buongiorno a tutti!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
AntonioP
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/07/2017, 14:41
Contatta:

Buongiorno a tutti!

Messaggio da AntonioP »

Salve a tutti,
mi presento! Mi chiamo Antonio ho 20 anni, studio Giurisprudenza e sono alla ricerca della verità! Sono un cattolico ma faccio ricerche anche su altre dottrine. Mi piacerebbe conoscere i punti di vista sia dei TdG che di altri!
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Benvenuto Antonio. La tua religione non ti convince più?
AntonioP
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/07/2017, 14:41
Contatta:

Messaggio da AntonioP »

LacrimadiLuna ha scritto:Benvenuto Antonio. La tua religione non ti convince più?
Buongiorno a te! No assolutamente... di mia natura sono un cercatore... vorrei pormi i problemi del perchè le traduzioni differiscono tra i numerosi testi sacri! Ad esempio con la traduzione del nuovo mondo!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao AntonioP e benvenuto :strettamano: .
Sulla TNM troverai parecchio materiale qui

https://www.infotdgeova.it/bibbia/traduzione.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi personalmente non credo che ci sia una "verità", e specie in fatto di religione, in cui molto si basa su fede e interpretazione.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto! Cercare la verità è un ottima cosa, soprattutto per un giovane, ma è importante rendersi conto che fra gli esseri umani il massimo che possiamo sperare di trovare è la sincerità.
Per chi è credente la verità può venire solo da Dio, mentre chi non crede pensa probabile che non ci sia un'unica verità assoluta. Per gli uni e per gli altri è importante non lasciarsi sviare da quelli che tralasciano, nascondono o alterano dati e nozioni se questi contraddicono un'idea a cui si sono affezionati.
:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ragà dite la verità siete stati contattati da tdg ,che vi hanno fatto sorgere dei dubbi ?

Messaggio da Ray »

:biinfo:
Non ricordo sono due o tre ?
Tutti questi giovanotti che fanno ricerche sulle dottrine religiose
è in particolare sui tdg mi puzza,vabbè sarà l'estate e l'impossibilità
di trovare il sapone. :ironico:

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ray
Non ricordo sono due o tre ?
Tutti questi giovanotti che fanno ricerche sulle dottrine religiose
è in particolare sui tdg mi puzza,vabbè sarà l'estate e l'impossibilità
di trovare il sapone. :ironico:
Di solito indagano o almeno ci provano dopo essere stati contattati dai TdG, i quali istillano dubbi, ecco allora la ricerca, ma anche in questo caso non si approda a nulla.....o quasi.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto anche da parte mia! Fai bene a fare ricerche per capire perchè esistono molte Traduzioni della bibbia, ti apre la mente! Personalmente non cerco più Dio, ho smesso di credere nella sua esistenza, ma rispetto tutti coloro che credono nella sua esistenza! A mio parere non esiste una religione che segua per filo e per segno la volontà di Dio semplicemente perchè le esperienze che mi sono fatto mi hanno indotto a credere che Dio non esiste! Se Dio esiste si sarebbe fatto conoscere, ma nessuna religione ti farà conoscere Dio,sono giunto a questa conclusione dopo aver visto che nessuna religione che si professi cristiana segue i dettami del Vangelo! Gesù non aveva dove adagiare la propria testa per poter dormire, i dirigenti di tutte le confessioni religiose cristiane hanno più di un letto dove poter dormire, credimi, non esiste alcuna religione i cui dirigenti abbiano un tenore di vita uguale a quello della maggioranza dei loro adepti, hanno possedimenti materiali che noi profani manco riusciamo ad immaginare, i Testimoni di Geova non fanno eccezione, sono cristiane di nome ma di fatto sono della spa, strumenti per ottenere prestigio, potere e soldi, in conclusione, come non esiste una religione che segua veramente il Cristo così non esiste Dio!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:biinfo:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuto anche da parte mia!
Condivido appieno quanto scritto da Neca :ok:
:biinfo: :buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Benvenuto e condivido quanto scritto da Neca.
Al 100x100.

Caro Antonio, spero tu possa trovare quello che cerchi in questo forum.
Anche se ti consiglio di provare a studiare con un geovo e parallelamente leggrre la bibbia CEI o quella di Gerusalemme.
Annota differenze e discrasie e poni domande al geovo.

Vedrai che ti chiarirai le idee.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti