FINALMENTE UNA DATA CERTA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:Il profeta è arrabbiato. Ieri mi ha rimandato di nuovo il messaggio in cui minaccia morte e distribuzione, accompagnandolo dal seguente annuncio:

Tutto il giorno...non ho sentito un solo DENIGRATORE di Elia il profeta !!... Vi siete spaventati... Vi sto aspettando TUTTI !!... Sappiate che da qui al... 9 Av... tutti i giorni vi rimando questo MESSAGGIO !!... Elia il profeta...

Il 9 AV è il primo agosto....
Ma come non ha sentito un solo denigratore? Lo stiamo a prendere per il c**** da giorni :risata: :risata: :risata: :risata:

Comunque si, mi fa un po' pena effettivamente. La cosa che mi sorprende è come si fa a ritenere pazzo questo tizio e non chi è da più di 100 anni che le spara ugualmente grosse (1914,1925,1975,Beth-Sarim,generazione,doppia generazione...ad libitum ) venendo puntualmente smentito! :boh: :boh:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

La "follia" di questo signore è il risultato (il frutto) degli indottrinamenti ricevuti. Il suo è un linguaggio perfettamente "geovista". Se ad esprimersi in questo modo fosse il corpo direttivo, gli adepti accetterebbero il tutto come "nuova luce" o "cibo a suo tempo".

A proposito di "nuova luce", dopo averci illuminato in merito al fatto che l'otto luglio si è adempiuta la profezia di "pace e sicurezza", ora il profeta Elia ci fa sapere che la grande tribolazione, molto probabilmente (da notare la strategica cautela), inizierà il 1° agosto:

Quando DIRANNO... non fissa la data !!... Stando ai precedenti storici...e tu li conosci molto bene... il prossimo... 9 Av... potrebbe essere MOLTO PROBABILE... E cosi' si chiude tutto il... CERCHIO.... PROFETICO... (fino al giorno)...e... STORICO... Stiamo a vedere come agisce GEOVA... Certo essendoci stata la distruzione di Gerusalemme il... 9 Av...586/7 aev...e... 9 Av nel 70 ev... mi sembra molto... molto difficile che Gerusalemme possa evitare... Isa 29:5-6... 1Tess 5:3 !!... Aspettiamo... Elia il profeta...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Cioè secondo lui il 1 agosto gerusalemme sarà distrutta con un attacco nucleare?
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nardo ha scritto:Cioè secondo lui il 1 agosto gerusalemme sarà distrutta con un attacco nucleare?
Non la Gerusalemme letterale ma quella antitipica :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

play ha scritto:Giovanni: Qualcuno si è preso la libertà di definire Palego mentalmente malato perché si crede il profeta Elia
(o qualcosa del genere).
Ora, se dovessimo seguire questo modo di fare e per fare un solo esempio, come dovremmo considerare uno che si mettesse a dire che bisogna costruire una villa per accogliere Mosè e Noè che stanno per arrivare? Come dovremmo considerare coloro che dovessero seguire le indicazioni di un tale soggetto?


Questa è una domanda retorica, nel senso che contiene già una risposta. In altre parole intendi dire che la Dirigenza geovista mette all’indice chi si prende la briga di costruire fumose teorie apocalittiche sulla base di personali interpretazioni della Bibbia additandoli a folli.
Come al solito però i TdG criticano chi l’ha dette certe cose focalizzandosi sull’emittente del messaggio e non sul messaggio: Pelego quindi spara delle balle clamorose perché non è più un TdG. :addio:
Ottima riflessione!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ultimamente la luce progressiva mi si è posizionata sul pensiero della moglie di Russell: lo Schiavo Fedele è Discreto non è "uno e settimino" e nemmeno "uno e trino"; è uno e basta! Tuttavia non è certo Russell! Lo Schiavo Fedele e Discreto è infatti proprio Angelo Palego che, ovviamente, come tutti gli schiavi fedeli e discreti nemmeno sa di esserlo, almeno per i primi decenni. Ne consegue che il Profeta Elia non è Angelo Palego ma è Tony Morris, o al limite Stephen Lett. Il Leviathan non è più la locomotiva ma un Frecciarossa della linea Roma-Milano. Il Papa non è più Michele, come sosteneva Russell, ma Francesco. Almeno su quest'ultimo punto dovete darmi ragione!
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

]
play ha scritto:Giovanni: Qualcuno si è preso la libertà di definire Palego mentalmente malato perché si crede il profeta Elia
(o qualcosa del genere).
Ora, se dovessimo seguire questo modo di fare e per fare un solo esempio, come dovremmo considerare uno che si mettesse a dire che bisogna costruire una villa per accogliere Mosè e Noè che stanno per arrivare? Come dovremmo considerare coloro che dovessero seguire le indicazioni di un tale soggetto?
:quoto100: :ok: :strettamano: :appl:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Antitipica ? Vabbè Achille spiega meglio...

Messaggio da Ray »

Achille ha scritto:
nardo ha scritto:Cioè secondo lui il 1 agosto gerusalemme sarà distrutta con un attacco nucleare?
Non la Gerusalemme letterale ma quella antitipica :triste:
Se l'eucarestia raffigura la manna nel deserto quella mandata per sfamare gli Ebrei. Giov., VI, 25-59
e la crocifissione ...bla bla bla...

L'antitipica Gerusalemme terrestre dovrebbe rappresentare la Gerusalemme celeste cioè il paradiso?

O dovrebbe rappresentare lo schiavo fedele ? Quindi la sua distruzione ?
Quindi sarà distrutto il paradiso o lo schiavo fedele e in-discreto ?? :boh:

Da un po di perle ai porci ,noi non le calpestiamo ma cerchiamo di rivedercele
sempre se le perle sono vere. :ironico:
:occhiol:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Scrivo dal cellulare e devo essere un po' conciso. Secondo le interpretazioni del Corpo Direttivo la Gerusalemme infedele rappresenterebbe la falsa religione, in particolar modo la cristianità. Per cui la distruzione di Gerusalemme sia nel 587, sia nel 70 dopo Cristo, prefigurerebbe la distribuzione delle chiese cristiane.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Altri messaggi da parte del "profeta Elia":

Circa il Nome e Cognome di chi ha fatto la ricerca in GRECO... su... 1Tess 5:3.... e ' un esponente dei.... TdG... autore di libri... e articoli su riviste specilizzate... Laureato in Italia...studioso di ... Greco ed Ebraico... Mi ha chiesto di non rendere pubblico il suo NOME... Sempre Lui...ha scoperto il significato del mio COGNOME... PALEGO.... PLG= PELEG= PLG... di Gen 10:25...=DIVISIONE... Questo signore ha anche scoperto... che l'arca che sara' vista in... Riv 11:19...e' l'Arca di Noe'... e non l' Arca del Patto... come dice la WT.... Tutto questo e 'scritto nel.. RISTABILIRA'... ed io sono stanco di continuare a rispondere a gente che non fa nessuno sforzo per ricercare la VERITA'... Elia il profeta...

Circa i miei ricordi del passato...in questo momento sono nella stessa posizione di Giovanni Battista. !!... Quando GESU' rivelo' che G. Battista ed Elia erano la STESSA PERSONA... Giovanni Battista... non lo doveva sapere...Infatti in... Mt 11:7....si legge:... Mentre questi se ne andavano, GESU' comincio' a dire alle folle riguardo a Giovanni....ed ancora piu' chiaro e'... Luca 7:24-29...Quando i messaggeri di Giovanni se ne furono andati, egli comincio' a dire di Giovanni alle folle....si vi dico e' assai piu' che un profeta... Si legge in Mt 11:14...E se lo volete accettare : Egli stesso e' l' Elia che e' destinato a venire... GESU' stesso ci dice che e' una cosa difficile da accettare...cioe'... Elia-G.Battista- Elia moderno- A. Palego...sono sempre la... STESSA PERSONA... Leggetevi il... RIATABILIRA' ... e saprete con chi avete a che fare !!... Elia il profeta...


Questi messaggi rivelano lo stato mentale di questo poveretto, che è completamente impazzito.
Mi chiedevo, leggendo i messaggi minacciosi e violenti in cui parla di scannare ed uccidere i suoi (del profeta Elia) nemici, che non sia anche in qualche modo pericoloso...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille ha scritto:Scrivo dal cellulare e devo essere un po' conciso. Secondo le interpretazioni del Corpo Direttivo la Gerusalemme infedele rappresenterebbe la falsa religione, in particolar modo la cristianità. Per cui la distruzione di Gerusalemme sia nel 587, sia nel 70 dopo Cristo, prefigurerebbe la distribuzione delle chiese cristiane.
Quindi secondo questo profeta ,la falsa religione non è più Babilonia che fu distrutta dal D-o
ma cambierebbe l'intendimento in un certo senso ,cioè Gerusalemme ,l'infedele e gli ebrei stessi
i quali non credettero nel Messia.

Quindi chi non crede nel nuovo profeta avrà la stessa sorte ?

Il "fuggite ai monti" per non essere distrutti osservato dalla comunità cristiana del I secolo
che si rivelò un fatto positivo per la stessa ,infatti li salvò ,ma come nel presente ,oggi le persone si dovrebbero salvare ?
Fuggendo dove ,se il profeta non ha un luogo o una comunità dove accogliere i suoi proseliti ?

Saranno distrutte e distrutti tutti ?

Io speriamo che me la cavo. (cit.) :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:Altri messaggi da parte del "profeta Elia":

Circa il Nome e Cognome di chi ha fatto la ricerca in GRECO... su... 1Tess 5:3.... e ' un esponente dei.... TdG... autore di libri... e articoli su riviste specilizzate... Laureato in Italia...studioso di ... Greco ed Ebraico... Mi ha chiesto di non rendere pubblico il suo NOME... Sempre Lui...ha scoperto il significato del mio COGNOME... PALEGO.... PLG= PELEG= PLG... di Gen 10:25...=DIVISIONE... Questo signore ha anche scoperto... che l'arca che sara' vista in... Riv 11:19...e' l'Arca di Noe'... e non l' Arca del Patto... come dice la WT.... Tutto questo e 'scritto nel.. RISTABILIRA'... ed io sono stanco di continuare a rispondere a gente che non fa nessuno sforzo per ricercare la VERITA'... Elia il profeta...

Circa i miei ricordi del passato...in questo momento sono nella stessa posizione di Giovanni Battista. !!... Quando GESU' rivelo' che G. Battista ed Elia erano la STESSA PERSONA... Giovanni Battista... non lo doveva sapere...Infatti in... Mt 11:7....si legge:... Mentre questi se ne andavano, GESU' comincio' a dire alle folle riguardo a Giovanni....ed ancora piu' chiaro e'... Luca 7:24-29...Quando i messaggeri di Giovanni se ne furono andati, egli comincio' a dire di Giovanni alle folle....si vi dico e' assai piu' che un profeta... Si legge in Mt 11:14...E se lo volete accettare : Egli stesso e' l' Elia che e' destinato a venire... GESU' stesso ci dice che e' una cosa difficile da accettare...cioe'... Elia-G.Battista- Elia moderno- A. Palego...sono sempre la... STESSA PERSONA... Leggetevi il... RIATABILIRA' ... e saprete con chi avete a che fare !!... Elia il profeta...


Questi messaggi rivelano lo stato mentale di questo poveretto, che è completamente impazzito.
Mi chiedevo, leggendo i messaggi minacciosi e violenti in cui parla di scannare ed uccidere i suoi (del profeta Elia) nemici, che non sia anche in qualche modo pericoloso...
Probabilmente si, chissà se andrebbe segnalato per essere tenuto d'occhio... non si sa mai facesse del male a qualcuno!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille ha scritto:Il profeta è arrabbiato. Ieri mi ha rimandato di nuovo il messaggio in cui minaccia morte e distribuzione, accompagnandolo dal seguente annuncio:

Tutto il giorno...non ho sentito un solo DENIGRATORE di Elia il profeta !!... Vi siete spaventati... Vi sto aspettando TUTTI !!... Sappiate che da qui al... 9 Av... tutti i giorni vi rimando questo MESSAGGIO !!... Elia il profeta...

Il 9 AV è il primo agosto....
t
Conosco un fratello che si è fatto un mega mazzo pure lui con le date bibliche e la concatenazione di eventi per capire i futuri sviluppi mondiali e la venuta di armaghedon....e a lui i conti portano a dover aspettare ancora 5-6 anni prima di vedere la fine definitiva di questo sistema di cose.
E in rete vedo che questi due signori non sono gli unici.
Io proporrei il Toto indovino!
Scommettiamo ognuno sul nostro profeta di sventura preferito? :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

VictorVonDoom ha scritto:
Achille ha scritto:Altri messaggi da parte del "profeta Elia":

Circa il Nome e Cognome di chi ha fatto la ricerca in GRECO... su... 1Tess 5:3.... e ' un esponente dei.... TdG... autore di libri... e articoli su riviste specilizzate... Laureato in Italia...studioso di ... Greco ed Ebraico... Mi ha chiesto di non rendere pubblico il suo NOME... Sempre Lui...ha scoperto il significato del mio COGNOME... PALEGO.... PLG= PELEG= PLG... di Gen 10:25...=DIVISIONE... Questo signore ha anche scoperto... che l'arca che sara' vista in... Riv 11:19...e' l'Arca di Noe'... e non l' Arca del Patto... come dice la WT.... Tutto questo e 'scritto nel.. RISTABILIRA'... ed io sono stanco di continuare a rispondere a gente che non fa nessuno sforzo per ricercare la VERITA'... Elia il profeta...

Circa i miei ricordi del passato...in questo momento sono nella stessa posizione di Giovanni Battista. !!... Quando GESU' rivelo' che G. Battista ed Elia erano la STESSA PERSONA... Giovanni Battista... non lo doveva sapere...Infatti in... Mt 11:7....si legge:... Mentre questi se ne andavano, GESU' comincio' a dire alle folle riguardo a Giovanni....ed ancora piu' chiaro e'... Luca 7:24-29...Quando i messaggeri di Giovanni se ne furono andati, egli comincio' a dire di Giovanni alle folle....si vi dico e' assai piu' che un profeta... Si legge in Mt 11:14...E se lo volete accettare : Egli stesso e' l' Elia che e' destinato a venire... GESU' stesso ci dice che e' una cosa difficile da accettare...cioe'... Elia-G.Battista- Elia moderno- A. Palego...sono sempre la... STESSA PERSONA... Leggetevi il... RIATABILIRA' ... e saprete con chi avete a che fare !!... Elia il profeta...


Questi messaggi rivelano lo stato mentale di questo poveretto, che è completamente impazzito.
Mi chiedevo, leggendo i messaggi minacciosi e violenti in cui parla di scannare ed uccidere i suoi (del profeta Elia) nemici, che non sia anche in qualche modo pericoloso...
Probabilmente si, chissà se andrebbe segnalato per essere tenuto d'occhio... non si sa mai facesse del male a qualcuno!
Si tratta di invettive e di evocazioni di rese di conti anche violente e anche imminenti ma sempre a carattere geovista, messe in pratica da Geova, nel giorno voluto da Geova. Non vedo motivi di particolare preoccupazione, almeno non superiori a quelli che si possono avere in relazione, per esempio, alla stessa Watchtower.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Ray ha scritto:
"Io speriamo che me la cavo.
:risata:

Mi associo a Ray!
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Giovanni64 ha scritto: Si tratta di invettive e di evocazioni di rese di conti anche violente e anche imminenti ma sempre a carattere geovista, messe in pratica da Geova, nel giorno voluto da Geova. Non vedo motivi di particolare preoccupazione, almeno non superiori a quelli che si possono avere in relazione, per esempio, alla stessa Watchtower.

:ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:
nardo ha scritto:Cioè secondo lui il 1 agosto gerusalemme sarà distrutta con un attacco nucleare?
Non la Gerusalemme letterale ma quella antitipica :triste:
Mi correggo. Secondo il "profeta Elia" si tratta proprio della città di Gerusalemme. Ecco un suo recente messaggio:

...era da immaginare che in Russia, tutto andasse in questa direzione, cioe' la condanna definitiva dei TdG..da parte della CORTE SUPREMA... Per chi conosce bene la profezia...era gia' tutto scritto dal profeta di GEOVA...quasi 2600 anni fa'...in...Dan 11:36... E il re veramente fara' secondo la sua propria volonta', e si esaltera' e si magnifichera' al di sopra di ogni dio; e pronuncera' cose meravigliose contro l'Iddio degli dei... (GEOVA)... E certamente avra' successo finche' la denuncia non sia giunta a compimento; perche' la cosa decisa deve farsi....Ora siamo con la profezia di... PACE E SICUREZZA...di...1Tess 5:3...in corso di adempimento... Fra breve, subito dopo l'ATOMICA su Gerusalemme...(Isa 29:5-6)... vedremo adempiersi... Dan 11:40.."E nel tempo della fine il re del sud ( USA-NATO) si impegnera' con lui in uno scontro, e contro di lui il re del nord...(Russia-Cina-Iran)... si riversera' con carri e con cavalieri e con molte navi; e certamente entrera' nei paesi e inondera' e attraversera'.... E' gia' tutto scritto...un po' di pazienza ancora e ne vedremo il FINALE adempimento !!... Un abbraccio forte...Elia il profeta.....
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Angelo Palego ed i suoi (eventuali) seguaci sono una minoranza più minoranza di altre minoranze e quindi, come tale, andrebbe tutelata e rispettata anche più del solito.

Tuttavia, penso che se alcuni pensano che Palego stia dicendo delle fantavaccate, abbiano tutto il diritto di dirlo esplicitamente senza che si gridi all'intolleranza religiosa. Dare del demente o del "malato mentale", come fanno la Watchtower ed alcuni suoi seguaci nei confronti di coloro che si differenziano magari solo per poche fantavaccate, mi sembra però esagerato. In nome della libertà religiosa (che però deve valere per tutti) si può anche accettare.

Poi c'è il problema della pericolosità di alcune fantavaccate propagandate. Anche qui, come più volte ho detto, credo che il problema si debba gestire stigmatizzando certe fantavaccate e non certamente vietandole, magari alla Putin maniera.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Tra gli altri pregiudizi i TdG hanno anche quelli sulle malattie mentali e non si risparmiano di stigmatizzarle, e purtroppo attraverso l’ostracismo vanificano il supporto sociale che può offrire una comunità aggravando in certi casi la loro condizione di emarginazione e la loro vulnerabilità, senza contare che I disturbi mentali fanno spesso precipitare gli individui e le loro famiglie in una condizione di povertà. Non si potrà negare a questa organizzazione di diffondere le loro idee, per fortuna però singolarmente ogni individuo può tutelarsi attraverso una corretta informazione.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Non è giugno ma luglio, poi è agosto poi sarà settembre, ma questo dalla wtjworg non ha recepito nulla?
Non conviene fare previsioni cosi a breve distanza ,per creare una certa aspettativa e nuovi adepti devi
allungare il brodo.
Secondo me deve essere un profeta alle prime armi . :cer:
:risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Se uno fa delle previsioni strampalate, alla Watchtower, per capirci, allora è anche ovvio che Geova le frustri, ed è inutile recriminare con Mosè, con la moglie di Mosè o con Geova stesso perché non sono arrivati quelli che dovevano arrivare.

La data individuta da Palego è una data certa, anche secondo i miei calcoli, ma solo nel senso che prima di quella data è certo che non avrà inizio la grande tribolazione. Questo è un tipo di previsione che può veramente avere il sostegno di Geova. Staremo a vedere.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Giovanni64 ha scritto:Se uno fa delle previsioni strampalate, alla Watchtower, per capirci, allora è anche ovvio che Geova le frustri, ed è inutile recriminare con Mosè, con la moglie di Mosè o con Geova stesso perché non sono arrivati quelli che dovevano arrivare.
Nonono, io non ci sto ad accettare un Dio che permette al suo popolo (se veramente i Tdg lo sono) di sparare cavolate cosmiche. Se l'Unto è il canale con Dio, Egli dovrebbe fargli intendere che stanno sbagliando, altrimenti dov'è la giustizia e l'amore??
La data individuta da Palego è una data certa, anche secondo i miei calcoli, ma solo nel senso che prima di quella data è certo che non avrà inizio la grande tribolazione. Questo è un tipo di previsione che può veramente avere il sostegno di Geova. Staremo a vedere.
Non l'ho capito, puoi spiegare meglio, please?
:grazie:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Gocciazzurra ha scritto:
La data individuta da Palego è una data certa, anche secondo i miei calcoli, ma solo nel senso che prima di quella data è certo che non avrà inizio la grande tribolazione. Questo è un tipo di previsione che può veramente avere il sostegno di Geova. Staremo a vedere.
Non l'ho capito, puoi spiegare meglio, please?
:grazie:
Prevedo che la grande tribolazione non avverrà prima del primo agosto 2017 (e non che avverrà il primo agosto 2017).

Ho fatto una profezia su una data tipo quella che secondo i tdg è (è stata) una profezia biblica: la grande tribolazione non può avvenire prima del 1914.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Giovanni64 ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:
La data individuta da Palego è una data certa, anche secondo i miei calcoli, ma solo nel senso che prima di quella data è certo che non avrà inizio la grande tribolazione. Questo è un tipo di previsione che può veramente avere il sostegno di Geova. Staremo a vedere.
Non l'ho capito, puoi spiegare meglio, please?
:grazie:
Prevedo che la grande tribolazione non avverrà prima del primo agosto 2017 (e non che avverrà il primo agosto 2017).

Ho fatto una profezia su una data tipo quella che secondo i tdg è (è stata) una profezia biblica: la grande tribolazione non può avvenire prima del 1914.
Ma che nesso c'è tra il 1914 e il 2017?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Gocciazzurra ha scritto: Ma che nesso c'è tra il 1914 e il 2017?
Prima di tutto, qualora ce ne fosse bisogno, dico esplicitamente che stavo scherzando. Ma scherzando volevo, fra l'altro, mettere in evidenza come, anche a voler entrare nella logica della Watchtower, Geova non ha mai premiato le innumerevoli previsioni "da sboroni" fatte sia da Russell che da Rutherford ma anche dai loro successori. In effetti, come diceva Ray, Palego non fa tesoro dei fallimenti seriali della Watchtower e ne ripercorre in parte le idiozie. D'altro canto fare previsioni abusando del termine "imminenza" e togliendogli significato, è anch'essa una cosa senza senso e trita e ritrita.
L'unica strada percorribile per un profeta moderno, o comunque per un moderno cristiano del primo secolo che fa previsioni basate su calcoli biblici, è quindi quella che suggerivo e cioè quella di fare previsioni sui minoranti dell'insieme delle possibili date della fine e non sulla data precisa della fine. In conclusione, dopo tante sbruffonerie, lì è arrivata la Watchtower anche con il 1914.

Sul 2017 nel suo complesso non mi sono ancora pronunciato ma anticipo che molto probabilmente ciò che lo lega al 1914 è che sono entrambi minoranti dell'insieme degli anni possibili per l'inizio della grande tribolazione.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Tutti questi Profeti "FALSI" alla fine fanno il Gioco di Satana
come la Storiella di Al Lupo Al Lupo,
quando il Lupo venne realmente nessuno prese precauzioni,
Penso che abbiano solo un gran EGO, perchè se uno cerca realmente la Verità, visto come la Bibbia è scritta
è tremendamente CAUTO!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:La "follia" di questo signore è il risultato (il frutto) degli indottrinamenti ricevuti. Il suo è un linguaggio perfettamente "geovista". Se ad esprimersi in questo modo fosse il corpo direttivo, gli adepti accetterebbero il tutto come "nuova luce" o "cibo a suo tempo".

A proposito di "nuova luce", dopo averci illuminato in merito al fatto che l'otto luglio si è adempiuta la profezia di "pace e sicurezza", ora il profeta Elia ci fa sapere che la grande tribolazione, molto probabilmente (da notare la strategica cautela), inizierà il 1° agosto:

Quando DIRANNO... non fissa la data !!... Stando ai precedenti storici...e tu li conosci molto bene... il prossimo... 9 Av... potrebbe essere MOLTO PROBABILE... E cosi' si chiude tutto il... CERCHIO.... PROFETICO... (fino al giorno)...e... STORICO... Stiamo a vedere come agisce GEOVA... Certo essendoci stata la distruzione di Gerusalemme il... 9 Av...586/7 aev...e... 9 Av nel 70 ev... mi sembra molto... molto difficile che Gerusalemme possa evitare... Isa 29:5-6... 1Tess 5:3 !!... Aspettiamo... Elia il profeta...
Altri profeti indicano una data diversa: http://m.huffingtonpost.it/2016/07/19/f ... 68310.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non si capisce più niente :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:
Achille ha scritto:La "follia" di questo signore è il risultato (il frutto) degli indottrinamenti ricevuti. Il suo è un linguaggio perfettamente "geovista". Se ad esprimersi in questo modo fosse il corpo direttivo, gli adepti accetterebbero il tutto come "nuova luce" o "cibo a suo tempo".

A proposito di "nuova luce", dopo averci illuminato in merito al fatto che l'otto luglio si è adempiuta la profezia di "pace e sicurezza", ora il profeta Elia ci fa sapere che la grande tribolazione, molto probabilmente (da notare la strategica cautela), inizierà il 1° agosto:

Quando DIRANNO... non fissa la data !!... Stando ai precedenti storici...e tu li conosci molto bene... il prossimo... 9 Av... potrebbe essere MOLTO PROBABILE... E cosi' si chiude tutto il... CERCHIO.... PROFETICO... (fino al giorno)...e... STORICO... Stiamo a vedere come agisce GEOVA... Certo essendoci stata la distruzione di Gerusalemme il... 9 Av...586/7 aev...e... 9 Av nel 70 ev... mi sembra molto... molto difficile che Gerusalemme possa evitare... Isa 29:5-6... 1Tess 5:3 !!... Aspettiamo... Elia il profeta...
Altri profeti indicano una data diversa: http://m.huffingtonpost.it/2016/07/19/f ... 68310.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non si capisce più niente :conf:
"Se si vuole aiutare Gesù a combattere il male prima che arrivi il giorno dell'apocalisse, si può rimediare donando del denaro all'End Time Prophecy, per la diffusione della vera parola di Dio:"

Hai capito!!! :contr:

Al sito http://www.end-times-prophecy.org/about.html" onclick="window.open(this.href);return false;:

"Copyright
Jesus Christ inspired and owns all the information in this site, therefore we cannot claim copyright." :ironico: :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Achille ha scritto:Altri profeti indicano una data diversa: http://m.huffingtonpost.it/2016/07/19/f ... 68310.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non si capisce più niente :conf:
Penso che non sia così difficile trovare nel mondo qualche fantomatico e sedicente ultracattolico che si mette a fissare date sulla fine ed io, infatti, avevo pensato inizialmente a qualcosa del genere. Tuttavia, anche a me che leggo molto poco e che sono per molti versi fuori dal mondo, ciò che veniva riportato dalla articolista tutto sembrava fuori che "cattolicheggiante". Sembrava, invece, sulla solita falsa riga "profetista-biblista-avventista".

E allora mi è venuto il solito dubbio che ho visto materializzarsi puntualmente anche altre volte: ma non è che qualche soldatino minore del potere morale e culturale dominante ha sfruttato la propria malafede o la propria stupida ignoranza per scrivere il solito articolo anti cattolico, per giunta infarcito delle più trite giaculatorie ecologiste?

Sono andato a fare il primo minimo controllo:
About Us

End Times Prophecy is a self funded online ministry, based in the United Kingdom, dedicated to sharing the Bible truths concerning the end times from the Word of God. We have a number of websites which you can SEE HERE. We recognize the importance and urgency of seeking after the truth and living according to it, and also preparing for the soon return of Christ Jesus. Our role is to sound the final warnings to a dying world. Our beliefs are in line with the early Seventh-day Adventist Church. We say early church because the current General Conference led church has lost many of the vital truths revealed by our church pioneers. But the independent ministries like this one are restoring these important end time truths.
Certo potrebbe anche trattarsi di sedicenti originali autentici avventisti che però di nascosto sono ultratcattolici. Tutto può essere.

C'è sicuramente un certo tipo di "fake" che al potere morale e culturale guida fortunatamente non piace. Ma c'è dell'altro fake in cui tale potere ci sguazza sera e mattina.
Però devo dire che ho fatto solo un controllo di qualche minuto e potrebbe anche darsi, fra le tante cose che non ho controllato, che questo huffingtonpost sia un fake di un altro giornale più serio con un nome simile.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:Altri profeti indicano una data diversa: http://m.huffingtonpost.it/2016/07/19/f ... 68310.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non si capisce più niente :conf:
Mi sono accorto che la profezia è già scaduta: la data si riferiva al 29 luglio del 2016:
http://www.queryonline.it/2016/07/28/pe ... o-anzi-no/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti