L'odiosa discriminazione dei TdG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

L'odiosa discriminazione dei TdG

Messaggio da Achille »

Un post di Matteo Pucciarelli, giornalista di "Repubblica", pubblicato su Facebook:

" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Nulla di nuovo mi pare Achille? Solita storia che "mette in guardia" da qualcosa che si presenta in modo gentile, educato, ma che una volta fuori dalla wts ti esilia dai tuoi affetti e dagli amori.
Ed è questo che non capisco, come sia possibile distruggere intere famiglie in nome di una società americana e delle riviste, e oggi di un sito, esiliando figli dai genitori, mogli dai mariti, ecc.
Una società che divide e crea con l'ostracismo l'abbandono famigliare e dei sentimenti, tra i quali dovrebbe primeggiare l'amore.
Non ce la faccio a comprendere tutto ciò, ed è un forte limite del sottoscritto, lo ammetto e cerco di capire ogni volta che parlo con gli ex tdg, ma non lo comprendo.
Ripeto per colpa mia e non certamente per loro, mi scuso con gli ex per questo(non solo), limite del sottoscritto.

Buona Giornata a tutti voi.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

I "mostri" in giacca e cravatta sono i peggiori, dai politi ai banchieri sino ai TdG che nella loro incosciente dualità di vittima-carnefice non fanno eccezione.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mauro1971 ha scritto:I "mostri" in giacca e cravatta sono i peggiori, dai politi ai banchieri sino ai TdG che nella loro incosciente dualità di vittima-carnefice non fanno eccezione.
No no che mostri :boh: ...io in giacca e cravatta sono proprio bellino. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo, con me te le vai a cercare.....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:I "mostri" in giacca e cravatta sono i peggiori, dai politi ai banchieri sino ai TdG che nella loro incosciente dualità di vittima-carnefice non fanno eccezione.
No no che mostri :boh: ...io in giacca e cravatta sono proprio bellino. :ironico:
Non ti conosco di persona ma ti vedo meglio in jeans, camicia sbottonata ed un buon cappellaccio da "piccolo proprietario terriero" che fatica ogni giorno.......

La "giacca e cravatta" mettitela solo per incontrarti con qualche bella ragazzona delle tue parti.....( ma quelle del "mondo" però....che le altre "figlie di Geova" vanno sempre accompagnate dal "sorvegliante di turno.....), che è meglio, molto meglio.... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Romagnolo ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:I "mostri" in giacca e cravatta sono i peggiori, dai politi ai banchieri sino ai TdG che nella loro incosciente dualità di vittima-carnefice non fanno eccezione.
No no che mostri :boh: ...io in giacca e cravatta sono proprio bellino. :ironico:
La cravatta è il simbolo del male, altro che croce rovesciata :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vieri ha scritto:
Romagnolo ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:I "mostri" in giacca e cravatta sono i peggiori, dai politi ai banchieri sino ai TdG che nella loro incosciente dualità di vittima-carnefice non fanno eccezione.
No no che mostri :boh: ...io in giacca e cravatta sono proprio bellino. :ironico:
Non ti conosco di persona ma ti vedo meglio in jeans, camicia sbottonata ed un buon cappellaccio da "piccolo proprietario terriero" che fatica ogni giorno.......

La "giacca e cravatta" mettitela solo per incontrarti con qualche bella ragazzona delle tue parti.....( ma quelle del "mondo" però....che le altre "figlie di Geova" vanno sempre accompagnate dal "sorvegliante di turno.....), che è meglio, molto meglio.... :risata: :risata:
Appunto Vieri...è proprio per cambiare un pò il look...altrimenti stò quasi sempre così! :ironico: :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Purtroppo niente di nuovo sotto il sole.... conosco Matteo e la sua famiglia. Suo padre è l'anziano che ha fatto il discorso al mio battesimo. Persone squisite, come quasi tutti i Testimoni di Geova, vittime inconsapevoli della WT. Io ho sempre pensato che se un domani mio figlio avesse abbandonato "la verità " l'avrei seguito perché non potevo pensare ad ostracizzarlo.
Fortunatamente questo pensiero mi ha fatto capire che c'era qualcosa di sbagliato in tutto questo e sono uscita io per prima dalla FOLLE FOLLA.
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao malefica, è un po' che non ti leggevo. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Romagnolo ha scritto:Ciao malefica, è un po' che non ti leggevo. :sorriso:
Ciao Romagnolo, si in effetti è un po' che non scrivevo, ma leggo quasi sempre tutto quello che scrivete. Un saluto :ciao:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho inserito questa testimonianza di Matteo nel sito: http://www.infotdgeova.it/esperienze/matteop.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:Un post di Matteo Pucciarelli, giornalista di "Repubblica", pubblicato su Facebook:

" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessanti anche i commenti. C'è n'è anche uno del padre di Matteo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto:
Achille ha scritto:Un post di Matteo Pucciarelli, giornalista di "Repubblica", pubblicato su Facebook:

" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessanti anche i commenti. C'è n'è anche uno del padre di Matteo.
Mi ha fatto venire la pelle d'oca.

Sono 20 anni che lo ostracizzano ed il padre ha il coraggio di pretendere "rispetto" nel non rendere pubbliche le loro vite. E' raccapricciante come un genitore possa arrivare a questo. E' raccapricciante come 7 personaggi dalla non certo fulgida cultura ed intelligenza, convinti di essere i portatori della "volontà di Geova" si permettano di condannare e di rovinare la vita dei singoli e di intere famiglie in questo modo.
Il ricatto morale col quale vogliono arginare le fuoriuscite di sicuro funziona, ma è davvero abbietto.

Matteo è uno dei tanti, tantissimi che vive questa situazione che ben conosciamo in quanto abbiamo amici qui sul forum che la vivono, e forse anche di più che non si dissociano proprio per evitare questa condanna.
Matteo essendo un personaggio pubblico può dare una voce più ampia a questa pratica immonda e diventa praticamente impossibile per i TdG negare dicendo che i fuoriusciti non sono testimoni affidabili.
Tra ciò che viene affermato a chiare lettere nelle loro pubblicazioni e ciò che i video trasmessi da jw.org dicono in modo estremamente limpido, la pratica dell'ostracismo è finalmente ben visibile agli occhi di chiunque.
Che poi la legge italiana non se ne possa occupare proprio per questioni legate al Diritto per come è formulato nel nostro paese, pure i Giudici sono ben consci della realtà di questa pratica che hanno definito in modo inequivocabile come "immorale".
Ed i tdG negheranno comunque, ma anche nella loro autoconvinzione credo oramai non riescano più a credere alle loro stesse parole, e negandolo dimostrano ed hanno dimostrato oramai per anni la loro cattiva fede, il bisogno di tenere "tutto nascosto ai gentili", come hanno fatto per i casi di pedofilia d'altronde.

E' inequivocabile che la loro immagine di "persone oneste" si stia finalmente disgregando per mostrare la realtà fattuale ed aberrante di questo culto.
Non posso che augurarmi che questa sorta di putrefazione in cui finalmente la loro immagine pubblica è caduta mostrando man mano la realtà sull'organizzazione, continui e prenda sempre più forza sino al punto in cui essi vengano percepiti dalle masse come quelli che "abbandonano i loro figli se lasciano la religione", "uccidono negando trasfusioni", ecc... ecc...
Questo anche perchè molti di quelli che si convertono iniziano a maturare una fascinazione nei loro confronti perchè appaiono più "puri" di altre religioni, ma finalmente sta diventando una conoscenza sempre più ampiamente diffusa che non sono affatto così, la loro organizzazione è marcia quanto ed anche più degli altri.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti