Quanto siamo vicini alla grande tribolazione

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Quanto siamo vicini alla grande tribolazione

Messaggio da jojo »

Buona sera a tutti di sotto vi riporto il testo di un messaggio che stà girando tra fratelli della mia zona:

Quanto siamo vicini alla grande tribolazione
Commento di un fratello betelita al termine di un discorso:
'Poichè Dio ha messo nei loro cuori di eseguire il suo pensiero' e dirò una cosa,ascoltate con attenzione.
Alla bethel abbiamo il privilegio di lavorare con lo schiavo fedele e discreto e il corpo Direttivo, ma come si sente il Corpo Direttivo nel momento che stiamo vivendo in questo sistema di cose?
Lo schiavo fedele sente già completata la profezia di Matteo 24:14.....Che cosa dice nella parte finale di questo testo?...Sì 'che allora verrà la fine'
Sapevate che ci sono solo 3 paesi dove non ci sono TDG? Solo 3 paesi!La Somalia,la Corea del Nord e in Afganistan.
Questo non vuol dire che la nostra letteratura non ci sia in quei paesi,solo che non ci sono TDG lì.
Parlavo con alcuni amici prima,e si chiedevano perchè non ci sono TDG in questi paesi, e io ti dirò perchè: Geova non invia il suo popolo dove sà che sarà ucciso!!
Ma in questi 3 paesi la Buona Notizia è stata diffusa.
Matteo 24,Luca 21, Marco 13,Apocalisse 6, queste scritture stanno avendo conferma e si stanno adempiendo.
Allora dove siamo nella linea temporale della profezia bibblica? leggi rivelazione 15:15-17
Lo schiavo fedele è in attesa del giorno in cui il Signore porrà questo pensiero nei loro cuori,questa è la prossima profezia bibblica che si deve adempiere,per coloro che sanno cosa significa,si innesca la Grande Tribolazione.
Una volta partita,tutto ciò che avete fatto sarà stato fatto,non sarà più nulla.
Ora è il momento!!!
Cosa intendete fare circa il tempo che state vivendo?State cercando che cosa?Istruzione?Carriere?Beni materiali?Svaghi? O state Lavorando per il Regno?
Prendete le cose con urgenza,il tempo rimasto è ridotto!!! :spieg: :spieg: :spieg:


Saluti a tutti jojo
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao JoJo...

Messaggio da Vieri »

Allora dove siamo nella linea temporale della profezia bibblica? leggi rivelazione 15:15-17
Lo schiavo fedele è in attesa del giorno in cui il Signore porrà questo pensiero nei loro cuori,questa è la prossima profezia bibblica che si deve adempiere,per coloro che sanno cosa significa,si innesca la Grande Tribolazione.
Una volta partita,tutto ciò che avete fatto sarà stato fatto,non sarà più nulla.
Ora è il momento!!!
Cosa intendete fare circa il tempo che state vivendo?State cercando che cosa?Istruzione?Carriere?Beni materiali?Svaghi? O state Lavorando per il Regno?
Prendete le cose con urgenza,il tempo rimasto è ridotto!!!
"Prendete le cose con urgenza,il tempo rimasto è ridotto!!!"... sicuramente il mio si,....ma certo non per gli altri.... :ironico:

Io mi domando come si possa pensare che leggendo il Vangelo e "facendo finta di dirsi cristiani" , non si possa capire che con il suo sacrificio sulla croce e della sua resurrezione Gesù Cristo abbia voluto donare a tutta l'umanità i doni più belli del perdono e della speranza.
Ha detto: "io sono la VITA, LA VERITA' e la VIA" e non ha parlato di continui Armageddon......

Una vera religione si fonda sull'AMORE ("amatevi gli uni agli altri come io ho amato voi") e non sulla PAURA......
Cosa intendete fare circa il tempo che state vivendo?State cercando che cosa?Istruzione?Carriere?Beni materiali?Svaghi? O state Lavorando per il Regno?
Ho letto bene? ISTRUZIONE?..... :boh: Certo se rimarrete ignoranti potrete essere sempre più manipolabili......
O state Lavorando per il Regno?
Immagine
Naturalmente le pecore devono poi necessariamente essere "tosate".....ovviamente per "ingrassare" la Watchtower.... :piange:



E con questo finisco il discorso serio per iniziarne uno ameno.....

Ma i nostri "amici" in sala,quando ascoltano queste "profezie"...non c'è nessuno che si tocchi tra le gambe?.....:risata: :risata:

Ma che vita di ... :cer: :cer: si fa sempre con queste paure guardando sempre fuori se piove troppo o ascoltando con apprensione le notizie del telegiornale...

Certo che questa volta con tutti questi terremoti ed uragani saranno andati in un brodo di giuggiole".... e mi spiace per loro ma siamo sempre qui....:risata:

:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mi sembrano gli stessi messaggi deliranti di Palego... :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Achille ha scritto:Mi sembrano gli stessi messaggi deliranti di Palego... :conf:
Paro paro... :ironico:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Sono 140 anni che i Testimoni di Geova e i loro avi lanciano messaggi allarmisti.
Una tribolazione su di loro verrà, se verrà, perché se la saranno cercata, non per presunto intervento soprannaturale.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Sono 120 anni che lo dicono, ovvio che prima o poi scoppierà,

ma rimangono sempre cialtroni!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Achille ha scritto:Mi sembrano gli stessi messaggi deliranti di Palego... :conf:
Avevo pensato anch'io la stessa cosa.

Però le fantavaccate Watchtower carrozzate Palego hanno un loro fascino esclusivo. :risata: :risata:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

No Panacca, non cialtroni, che sarebbe omaggio alla loro intelligenza, ma fanatici, privi di un briciolo di buon senso, e che in quanto tali non rappresentano né la Betel, né la WTS, ma loro stessi, o quantomeno Betel e WTS saranno sempre a tempo a sconfessarli, salvo incoraggiarli surrettizziamente, giusta l’ipocrisia dell’armiamoci e partite.

Piuttosto ammiro la discrasia logica di questo bel tipo, che da un lato afferma che in tre paesi non ci sono TdG, dall’altro sostiene che in quei tre paesi la Buona Notizia è stata diffusa. Come, di grazia? Perché lui parla di letteratura, non dell’internet. La totale mancanza di razionalità, in simili predicozzi, è ineffabile, e segno di quanto l’uomo riesca a essere preda dei suoi sogni piú deliranti, al punto di non riconoscere non solo se stesso, ma persino quel poco di buono, se qualcosa di buono ci sia, nel messaggio evangelico.

PS per Giovanni: Sí il fascino irresistibile della stupidità umana, cui è riposante e rilassante acquietarsi.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Quixote, scusa....ma...

Messaggio da Vieri »

al punto di non riconoscere non solo se stesso, ma persino quel poco di buono, se qualcosa di buono ci sia, nel messaggio evangelico.
Non vorrei fare la solita figura del "bastian contrario ma "il "messaggio evangelico" bisogna anche interpretarlo nella giusta maniera e se lo leggi con il cuore sincero vedi che c'è sempre qualche cosa di buono.... :sorriso:
Buona serata....
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ohh poveri noi, è la fine....

Ma qualcuno ha spiegato a questi signori che le nazioni moderne, sono frutto di una suddivisione politica, che nulla centra con la famosa profezia di Gesù?
Tant'è che la Corea del Nord è roba da 1952....

Penso che ormai non sanno più come prendere tempo, e stanno trovando tutte le scuse più infantili.

Quindi, secondo i nuovi calcoli quando sarebbe rimasto....

2,3 o 100 anni....

Perchè, alla fine la WTS si salverà in calcio d'angolo mano a mano che questa nazioni diventeranno democratiche ed allora li avranno la scusa che anche le persone di quelle terre devono conoscere la verità....

In sostanza sembra più che la Grande Tribolazione non sia più portata da Geova, ma dalla situazione di predicazione mondiale e delle esigenze della WTS.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
al punto di non riconoscere non solo se stesso, ma persino quel poco di buono, se qualcosa di buono ci sia, nel messaggio evangelico.
Non vorrei fare la solita figura del "bastian contrario ma "il "messaggio evangelico" bisogna anche interpretarlo nella giusta maniera e se lo leggi con il cuore sincero vedi che c'è sempre qualche cosa di buono.... :sorriso:
Buona serata....
:strettamano:
Anche il mostro di Firenze l'avrà detto “buongiorno” a qualcuno qualche volta. (cit. Benigni)
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor.....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto:
al punto di non riconoscere non solo se stesso, ma persino quel poco di buono, se qualcosa di buono ci sia, nel messaggio evangelico.
Non vorrei fare la solita figura del "bastian contrario ma "il "messaggio evangelico" bisogna anche interpretarlo nella giusta maniera e se lo leggi con il cuore sincero vedi che c'è sempre qualche cosa di buono.... :sorriso:
Buona serata....
:strettamano:
Anche il mostro di Firenze l'avrà detto “buongiorno” a qualcuno qualche volta. (cit. Benigni)
Fra il "dire", ed essere coerenti con quello che si dice... ...c'è sempre il mare.... :ironico:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Vieri ha scritto:
al punto di non riconoscere non solo se stesso, ma persino quel poco di buono, se qualcosa di buono ci sia, nel messaggio evangelico.
Non vorrei fare la solita figura del "bastian contrario ma "il "messaggio evangelico" bisogna anche interpretarlo nella giusta maniera e se lo leggi con il cuore sincero vedi che c'è sempre qualche cosa di buono
Stavo parlando di TdG, Vieri, non di cattolici; e poiché ho espressamente dichiarato che non li considero cristiani, mi sento lbero di parlare e sparlare quanto piú mi aggrada del “loro vangelo”. Se però vuoi estenderlo al tuo, no problem; ma preferirei evitare; quindi, per cortesia, evita di aprir bocca per far propaganda al tuo credo. Tu puoi aver fede nel Grande Spirito e nel suo Bisonte Bianco, non è mia priorità contraddirti. Epperò non rammemorarmi il tempo in cui il mio diletto zio prete viveva i suoi ultimi anni in casa mia, ed ero obbligato a sorbirmi omelie e litanie tipo TV2000, con la barbarie dell’intelletto che ne consegue, al cui confronto la WTS, e il povero diavolo in oggetto, sono dei novellini.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ne hai prese di predicozze allora....

Messaggio da Vieri »

Quixote ha scritto:
Vieri ha scritto:
al punto di non riconoscere non solo se stesso, ma persino quel poco di buono, se qualcosa di buono ci sia, nel messaggio evangelico.
Non vorrei fare la solita figura del "bastian contrario ma "il "messaggio evangelico" bisogna anche interpretarlo nella giusta maniera e se lo leggi con il cuore sincero vedi che c'è sempre qualche cosa di buono
Stavo parlando di TdG, Vieri, non di cattolici; e poiché ho espressamente dichiarato che non li considero cristiani, mi sento lbero di parlare e sparlare quanto piú mi aggrada del “loro vangelo”. Se però vuoi estenderlo al tuo, no problem; ma preferirei evitare; quindi, per cortesia, evita di aprir bocca per far propaganda al tuo credo. Tu puoi aver fede nel Grande Spirito e nel suo Bisonte Bianco, non è mia priorità contraddirti. Epperò non rammemorarmi il tempo in cui il mio diletto zio prete viveva i suoi ultimi anni in casa mia, ed ero obbligato a sorbirmi omelie e litanie tipo TV2000, con la barbarie dell’intelletto che ne consegue, al cui confronto la WTS, e il povero diavolo in oggetto, sono dei novellini.
Se ti riferivi solo a questo:
Stavo parlando di TdG, Vieri, non di cattolici; e poiché ho espressamente dichiarato che non li considero cristiani, mi sento lbero di parlare e sparlare quanto piú mi aggrada del “loro vangelo”
Sono perfettamente d'accordo....e scusami se ho voluto fare un "distinguo"...ma come sai spesso molti mettono tutti nello stesso calderone....
Il "loro Vangelo" non è certamente il mio o meglio la loro interpretazione...

Vedo, poi che di predicozze anche tu ne hai sorbite .... :risata: :risata: e forse ne avrai fatto indigestione....ed il "troppo stroppia" per tutti ed anch'io non avrei approvato... ingozzarsi di "Ave Maria" dalla mattina alla sera anche perchè spesso le parole non seguono il cuore.....

:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: Sono perfettamente d'accordo....e scusami se ho voluto fare un "distinguo"...ma come sai spesso molti mettono tutti nello stesso calderone....
Il "loro Vangelo" non è certamente il mio o meglio la loro interpretazione...
excusatio non petita accusatio manifesta
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor.....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto: Sono perfettamente d'accordo....e scusami se ho voluto fare un "distinguo"...ma come sai spesso molti mettono tutti nello stesso calderone....
Il "loro Vangelo" non è certamente il mio o meglio la loro interpretazione...
excusatio non petita accusatio manifesta
Noto allora che i miei sospetti iniziali (tutti nello stesso calderone)... alla fine non erano poi tanto infondati ? :ironico:
"Excusatio non petita, accusatio manifesta" è una locuzione latina di origine medievale. La sua traduzione letterale è "Scusa non richiesta, accusa manifesta", forma proverbiale in italiano insieme all'equivalente "Chi si scusa si accusa".
Il senso di questa locuzione è: se non hai niente di cui giustificarti, non scusarti. Affannarsi a giustificare il proprio operato senza che sia richiesto può infatti essere considerato un unico indizio del fatto che si abbia qualcosa da nascondere, anche se si è realmente innocenti.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto: Sono perfettamente d'accordo....e scusami se ho voluto fare un "distinguo"...ma come sai spesso molti mettono tutti nello stesso calderone....
Il "loro Vangelo" non è certamente il mio o meglio la loro interpretazione...
excusatio non petita accusatio manifesta
Noto allora che i miei sospetti iniziali (tutti nello stesso calderone)... alla fine non erano poi tanto infondati ? :ironico:
"Excusatio non petita, accusatio manifesta" è una locuzione latina di origine medievale. La sua traduzione letterale è "Scusa non richiesta, accusa manifesta", forma proverbiale in italiano insieme all'equivalente "Chi si scusa si accusa".
Il senso di questa locuzione è: se non hai niente di cui giustificarti, non scusarti. Affannarsi a giustificare il proprio operato senza che sia richiesto può infatti essere considerato un unico indizio del fatto che si abbia qualcosa da nascondere, anche se si è realmente innocenti.
Secondo me hai problemi di comprendonio :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor...

Messaggio da Vieri »

Secondo me hai problemi di comprendonio :risata: :risata: :risata: :risata:
No è che conosco i miei "polli"..... :risata: :risata:
Buona giornata...
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

jojo ha scritto:Buona sera a tutti di sotto vi riporto il testo di un messaggio che stà girando tra fratelli della mia zona:

Quanto siamo vicini alla grande tribolazione
Commento di un fratello betelita al termine di un discorso:
'Poichè Dio ha messo nei loro cuori di eseguire il suo pensiero' e dirò una cosa,ascoltate con attenzione.
Alla bethel abbiamo il privilegio di lavorare con lo schiavo fedele e discreto e il corpo Direttivo, ma come si sente il Corpo Direttivo nel momento che stiamo vivendo in questo sistema di cose?
Proprio non capisco quale sia il privilegio..., visto che queste 7-8 persone , mostrano di essere investiti di nulla, proprio perchè le loro enunciazioni sono regolarmente da essi debelklate e mandate al macero, cammin facendo.
Lo schiavo fedele sente già completata la profezia di Matteo 24:14.....Che cosa dice nella parte finale di questo testo?...Sì 'che allora verrà la fine'
Sapevate che ci sono solo 3 paesi dove non ci sono TDG? Solo 3 paesi!La Somalia,la Corea del Nord e in Afganistan.
Forse dimenticano che in paesi come Cina e India, e paesi Arabi, che contano circa 3 miliardi di abitanti, si può dire che sono praticamente sconosciuti, visti il risibile numero di tdg aderente, proprio non si capisce come hanno adempiuto Matteo 24, 14 :boh:
Questo non vuol dire che la nostra letteratura non ci sia in quei paesi,solo che non ci sono TDG lì.
Anche quì non si capisce chi la distribuita, oltre in quella metà di popolazione mondiale suddetta.
Parlavo con alcuni amici prima,e si chiedevano perchè non ci sono TDG in questi paesi, e io ti dirò perchè: Geova non invia il suo popolo dove sà che sarà ucciso!!
Ma in questi 3 paesi la Buona Notizia è stata diffusa.
Chi l'avrebbe portata la notizia del loro vangelo ? Anche quì non si capisce :boh:
Matteo 24,Luca 21, Marco 13,Apocalisse 6, queste scritture stanno avendo conferma e si stanno adempiendo.
Allora dove siamo nella linea temporale della profezia bibblica? leggi rivelazione 15:15-17
Lo schiavo fedele è in attesa del giorno in cui il Signore porrà questo pensiero nei loro cuori,questa è la prossima profezia bibblica che si deve adempiere,per coloro che sanno cosa significa,si innesca la Grande Tribolazione.
Una volta partita,tutto ciò che avete fatto sarà stato fatto,non sarà più nulla.
Ora è il momento!!!
Cosa intendete fare circa il tempo che state vivendo?State cercando che cosa?Istruzione?Carriere?Beni materiali?Svaghi? O state Lavorando per il Regno?
Prendete le cose con urgenza,il tempo rimasto è ridotto!!! :spieg: :spieg: :spieg:
Questo mi sembra lo stesso annuncio circa il 1975; ennesima previsione, manca solo la data messa esplicitamente ...

Saluti a tutti jojo
Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Allora, cerchiamo di fare un pò di chiarezza per tutti coloro che ci leggono, TDG compresi.

La Grande Tribolazione, o per meglio dire, l'ultimo spasmo dei governi mondiali sotto il potere di Satana, e preludio ad una catastrofe ancora maggiore, ovvero Harmagheddon, è, per come direbbero i TDG, parte di un segno composito.

Questo segno, ha degli indicatori temporali, profetici e di eventi storici che parte da lontano.

1 - Secondo la profezia dei famosi 7 tempi, tanto amata dai TDG, questo periodo di tempo inizia nel 607 A.E.V (Per i TDG anno della distruzione di Gerusalemme, per gli storici 587 A.E.V) e finisce nel 1914.

2 - Sicomme Geova non fa nulla prima che non abbia dato avvertimento attraverso i suoi fedeli, che ti combina, sulla fine del XIX° secolo, e precisamente nel 1874, instilla in un uomo, Russell, una grande voglia di verità spirituale, che dapprima viene in parte soddisfatta dagli Avventisti del Settimo Giorno, per poi, venire completata con la formazione dell'unico canale approvato da Dio o Geova, "Gli studenti Biblici".

3 - Questi già capiscono dell'importanza del 1914, perchè studiando la bibbia hanno visto il segno composito degli "Ultimi Giorni" di questo mondo, che sono: Guerre, pestilenze, aumento dei problemi socio economici, malattie, aumento delle calamità e via dicendo.
In quel primo periodo, applicarono le guerre a quelle napoleoniche, o comunque ai conflitti di grandi proporzioni (vedi guerra dei sette anni) avvenuti tra il 1700 ed il 1800, gli altri segni al periodo contemporaneo, e, una volta fatto il minestrone, applicarono tutto al 1914 come data di fine di questo mondo.

4 - Arriva il 1914 e non succede niente, primo problema.... panico.... Niente paura, con un passo adelante, da data di fine di un sistema di cose, la si trasforma in data di inizio degli "Ultimi Giorni" (ebbene si, sempre loro che tornano). Periodo in cui si dovevano verificare tutti i segni nefasti profetizzati nella bibbia, inclusa la predicazione in tutto il mondo, dopo e solo dopo, sarebbe prima scoppiata la Grande Tribolazione e poi Harmagheddon..

Che cosa è la Grande Tribolazione: E' un giudizio di Geova, che dopo 2000 anni di assenza dall'intervenire con gli affari umani (se consideriamo l'invio di Gesù, tale intervento finisce con i miracoli dei discepoli nel primo secolo E.V.), finalmente riprende in mano la situazione, ed attraverso Gesù, che nel 1914 è diventato Re Celeste, inizierà il giudizio distruggendo tutte le false religioni, Chiesa Cattolica in primis.
e qui un'orgia di sangue.... Chiese, moschee, sinagoghe e tutti i luoghi di culto sequestrati o distrutti da parte dell'ONU (Bestia apocalittica descritta in Rivelazione, ultimo libro della bibbia), esponenti religiosi uccisi o imprigionati, difensori di queste religioni eliminati a loro volta o brutalmente messi a tacere.

I TDG nel frattempo, entrati anche loro in clandestinità e pur vedendosi le loro sale del regno, e sale delle assemblee chiuse, non avrebbero subito nessun danno da questa sorta di apocalisse politico-religiosa.... perchè?
Semplice, perchè la Grande Tribolazione è un giudizio di Geova e di Gesù suo Re, e quindi è tutto manovrato da loro...

E qui ora finisce il film, poichè, sempre secondo la visione escatologica dei TDG, a questo punto, Geova e Gesù lasciano il controllo delle menti dei governanti, che, una volta capito il disastro che hanno compiuto, stuzzicati da Satana, andranno ad eliminare gli unici servitori di Dio (i Testimoni di Geova) che si erano zitti zitti nascosti durante la Grande Tribolazione.
E proprio quando questo attacco militare su vasta scala inizierà per andare a cercare uno ad uno ogni TDG, allora li scatterà l'apocalisse biblica, la fine del mondo, le sette coppe dell'ira di Dio....
7 miliardi di persone saranno annientante in un sol giorno dalla furia divina....

Solo i TDG meritevoli si salveranno da questa catastrofe di proporzioni epiche, che mai ci fu sulla faccia della terra se non al tempo del Diluvio....

Bene...
La filastrocca è finita, ma, la famosa predicazione dei TDG è uno degli aspetti del segno composito e, nel tempo, grazie anche ai rapporti di servizio, serviva proprio come termometro per valutare quanto tempo rimaneva prima della Grande Tribolazione.

A - Dal 1914 i TDG avevano identificato le grandi guerre (Prima e seconda guerra mondiale).... :ok:
B - I re in lotta prima della fine, il re del nord prima i nazisti di hilter e poi l'URSS sovietica, ed il re de sud, gli anglo americani..... :ok:
C - Avevano identificato la bestia selvaggia con sette teste e 10 corna, prima lega delle nazioni poi ONU che avrebbe iniziato la fase della grande tribolazione attaccando proprio tutte le religioni..... :ok:
D - Avevano identificato i grandi terremoti, e catastrofi naturali.... :ok:
E - Gli unti, ovvero i 144.000, uomini e donne che dal primo secolo ad oggi, dovevano essere scelti come governanti celesti insieme a Cristo, vennero raccolti nel 1935 (punto ribadito anche nel 1975) e Cristo, insieme a loro, avrebbe dato inizio al giudizio qui sulla terra.... :ok:
F - C'era il virus del secolo l'HIV, il cancro e gli infarti erano le peggiori malattie del secolo e come dimenticarsi, nel 1918 - 1919 una delle malattie più terrificanti di tutte, l'influenza spagnola.... :ok:
G - Nel 1986 addirittura l'anno della pace che doveva adempiere alla profezia "quando diranno pace e sicurezza, (i religiosi), un'improvvisa distruzzione si abbatterà su di loro"...(lo scoppio della grande tribolazione).... :ok:
H - Ed infine per ultima, ma non per ultima, la predicazione, che dai primi anni del XX° secolo, fino alla sua fine, abbracciava oltre 200 nazioni.... :ok:

Un'altra profezia che racchiudeva tutto questo e lo infiocchettava, era la famosa generazione di persone che vive o nate durante l'inizio degli ultimi giorni (1914) ne avrebbero ricordato anche la fine (grande tribolazione ed Harmagheddon)...
La lunghezza di vita della generazione, per i TDG era di 70 - 80 anni (scrittura di salmo, visto che loro spiegano tutto attraverso soli collegamenti biblici di scritture)....

Tutto preciso, tutto perfetto, tutto bellissimo, tutti gli eventi c'erano, addirittura nel 1975, quasi che sfiorarono la fine, con il famoso calcolo dei 6000 anni da che l'uomo era sulla terra

se non che nel 1995, la fine non venne, ed i TDG dovettero cambiare la famosa generazione di 70 - 90 anni (supportata da una scrittura), con un non meglio identificato periodo di tempo che ricordando tutti gli eventi precedentemente elencati, avrebbe visto anche la fine di questo mondo.... sempre quello.... Grande Tribolazione prima, Harmagheddon poi...

Bene....
si fece sera e si fece mattina, venne 11-09-2001 le torri gemelle.... uuuuu paura.... e mo so cavoli... :saggio:
dopo 6 anni di relax e stagnazione biblica sul nulla più totale, finalmente un evento di portata planetaria....
forse ci siamo... :prega: :prega: :prega: .

la scrittura lo diceva:"...... riguardo a quel giorno ed a quell'ora nessuno lo sa.... siate vigilanti, non sapete a che ora tornerà il vostro signore..." :saggio:
In molti inattivi (TDG non più frequentanti o che non andavano alle adunanze o a predicare) tornarono in salsa, i disassociati ripresero a frequentare, molti che avevano lasciato perdere di studiare la bibbia ripresero....
C'eravamo?
La grande tribolazione stava per scoppiare? :prega:

No, ma passarono altri anni ed un nuovo intendimento.... anzi due.... :fronte:
Gli unti che dovevano essere raccolti nel periodo della fine (la prima ipotizzata :boh: , anzi n :fronte: o, la seconda, quella che va dal 1914 al 1994) ora non sono più finiti (come avevano detto prima nel 1935), ma la porta in cielo si riapre, eee si vede che prima si erano sbagliati a contare... :mirror:
e grande goduria, la generazione di persone che prima si riferiva ad un arco di vita di 70-80, poi ad un periodo di tempo, ora diventa in funzione della vita degli unti, che si passano il testimone (sono stanco di scrivere e non ve la spiego, andatevela a leggere)... :fronte:

Si fece sera e si fece mattina..... 15-09-2017.....

Le vaccate dei beteliti e dello schiavo fedele e discreto che non sanno più che pesci prendere sono arrivate al capolinea..... dopo 143 anni di falsi allarmi, speranze, revisited, auto convincimenti motivazionali e via dicendo....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Fantastico riassunto!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Il bello di tutto questo sai qual è? Che solo quando ti distacchi un attimo e la vedi cosi, pane al pane e vino al vino, senza tutti i fiocchi e i giri di parole delle pubblicazioni ad uso e consumo del TdG indottrinato diventa palese l'enorme vaccata che è la teologia geovista. :ironico: :ironico: :ironico:

Purtroppo fin quando sono li dentro e leggono SOLO la loro letteratura... è ovvio che tutto sembra quadrare!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Fantastico riassunto!!!

Il bello di tutto questo sai qual è? Che solo quando ti distacchi un attimo e la vedi cosi, pane al pane e vino al vino, senza tutti i fiocchi e i giri di parole delle pubblicazioni ad uso e consumo del TdG indottrinato diventa palese l'enorme vaccata che è la teologia geovista.

Purtroppo fin quando sono li dentro e leggono SOLO la loro letteratura... è ovvio che tutto sembra quadrare!
e' PROPRIO COSI.... :quoto100:

Ma la cosa buffa, è che chi ci crede, pensa di aver trovato la chiave di lettura che gli ha svelato il segreto dei segreti...... :fronte:
La conoscenza del futuro... :fronte:

Chi ci nasce viene indottrinato e ci crede perchè rimbambito dalle vaccate propinate da una comunità di adulti.... :saggio:

Ma come giustamente osservi tu, solo quando esci ti rendi conto delle vaccate allucinanti a cui credevi e per le quali hai dato troppo....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

VictorVonDoom ha scritto:Fantastico riassunto!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Il bello di tutto questo sai qual è? Che solo quando ti distacchi un attimo e la vedi cosi, pane al pane e vino al vino, senza tutti i fiocchi e i giri di parole delle pubblicazioni ad uso e consumo del TdG indottrinato diventa palese l'enorme vaccata che è la teologia geovista. :ironico: :ironico: :ironico:

Purtroppo fin quando sono li dentro e leggono SOLO la loro letteratura... è ovvio che tutto sembra quadrare!
- Exactamente

Se ti allontani dal loro sistema o mondo per un'attimo e
LI vedi come attraverso uno schermo
come in tv, noti tutte le brutture e il fanatismo ,e ti senti di non far parte più di questo film
e noti che è uno dei tanti pseudo culti inventati dall'uomo .

Cosa dall'altro che mi è capitata,quindi parlo per esperienza vissuta.
:spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Se parliamo di fine, per gli ex tdg di Teofilo Geova.org la fine vera è propia sarà a quanto ho capito in un loro articolo intitolato "equinox 2025" nel 2025.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io mi pongo una domanda,.... racconto fatto da un betelita al termine di un discorso!
Ma chi è questo betelita? Avrà un nome e cognome?
È un pezzo da 90 o uno in prova annuale?
Che prove ci sono della reale pronuncia di tali parole?
Siamo sicuri che tutta questa pappardella sia stata realmente detta e non una bufala che gira tra fratelli? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il messaggio è stato pubblicato inizialmente due ann fa in un gruppo di TdG:

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... zgOHIcEaQg" onclick="window.open(this.href);return false;

Da notare i commenti entusiastici... :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Fake news.....

Messaggio da Vieri »

Oggi ho aperto la Repubblica, all'articolo:
Lo squalo nuota in autostrada: la storia della finta foto diventata virale

Uno squalo nell'autostrada allagata di Houston: il giornalista Jason Michael, nei giorni scorsi, aveva provocatoriamente pubblicato questo fotomontaggio dopo il passaggio del'uragano Irma per dimostrare con quale facilità, spesso, nei social network si crede a tutte le notizie. Anche le più implausibili. La falsa foto è diventata virale, anche perchè lo squalo inquestione si era... già visto. Ecco la storia, fake dopo fake, dello squalo più photoshoppato di sempre

https://video.repubblica.it/socialnews/ ... P4-S1.4-T1" onclick="window.open(this.href);return false;
Voi direte che cosa c'entri con il tema di questo thread ma se notate cosa significhi alla fine:
Fake news:
Il termine inglese "fake news" indica articoli redatti con informazioni inventate, ingannevoli o distorte, resi pubblici nel deliberato intento di disinformare o diffondere bufale attraverso i mezzi di informazione tradizionali o via Internet, per mezzo dei media sociali.
Le notizie false sono scritte e pubblicate con l'intento di attrarre il lettore o indurlo in errore al fine di ottenere finanziariamente o politicamente – spesso con titoli sensazionalistici, esagerati o palesemente falsi – la sua attenzione.[
Conclusioni?
Anche i tdG ci sanno fare anche se non saranno dei maghi del Photoshop......e gli scopi sono alla fine sempre gli stessi...

Non dobbiamo avere paura delle nostre idee a condizione di avere delle idee accolte dopo attenta meditazione. Non sono difendibili le idee degli altri solo perché sono bene espresse o perché espresse da fonti che noi riteniamo autorevoli.
Le idee si devono radicare in noi perché le accogliamo dopo attenta meditazione.

Impariamo a distinguere la chiacchiera dalle meditazioni. Pensare è faticoso ma produce effetti benefici. E' facile lasciarsi trasportare dai pareri ascoltati alla televisione o appresi dagli amici più o meno superficiali.

Meditate gente (tdG) meditate....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Alla bethel abbiamo il privilegio di lavorare con lo schiavo fedele e discreto e il corpo Direttivo, ...
Bene bene, innanzi tutto grazie ad Achille per aver linkato il sito dove se ne parla...ovvero un post del 21 Settembre 2015, quindi ancora una decina di giorni e saranno passati due anni.
Ma questa affermazione è decisamente più vecchia, la frase sopra evidenziate rivela che L'oratore ritenga il corpo direttivo e Schiavo Fedele e discreto due entità separate,....tale separazione è stata in vigore fino al 15 Luglio 2013 https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... -discreto/" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi l' affermazione di quel betelita deve essere più vecchia di 4 anni almeno....ma di quanto?
Potrebbe benissimo essere anche di 10 anni fa.....quindi chiunque poteva tranquillamente perseguire quelle mete che tanto hanno sconsigliato. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Il trucco è semplice e consiste in questo:" Spargi la voce e vedi quale reazione suscita, poi agisci in base alla reazione ricevuta!" Prima creano l'aspettativa, poi, in base alla reazione ricevuta daranno la risposta, in questo modo sanno quanto sono condizionati! Una cosa simile accade anche nel nostro mondo, a Londra avviene un attentato, la reazione? Paura e, soprattutto, richiesta di maggior sicurezza da parte dei cittadini, la risposta? Maggiori controlli su tutti i cittadini! Questo è il modo di agire del GF (Grande Fratello), verso i tdg il Grande Fratello agisce in quel modo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Il messaggio di "salvezza" dei TdG ormai ha perso senso. Negli anni passati veniva predicata una fine dei malvagi, la maggior parte di quelle persone che hanno predicato e che sono state predicate sono morte senza vedere questa specie di fine.
Molti TdG odierni quindi non sono altro che il risultato di una predicazione fasulla, basata su una speranza falsa. Questo fatto molti TdG moderni nemmeno lo sanno o fanno finta di non saperlo.

:bb:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 15 ospiti