Paesi Bassi...da 27 anni al palo.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Paesi Bassi...da 27 anni al palo.

Messaggio da Romagnolo »

Noo...tranquilli...qui lo Stauros ( Palo) non centra nulla. :ironico:
Il titolo nasce da un confronto tramite gli annuari del 1990-200-2017 dopo che ho visto nel retro copertina della Torre di Guardia di Agosto, che abbiamo da poco iniziato a studiare, i dati relativi all' opera nei Paesi Bassi.
Tra questi hanno attirato la mia attenzione il numero massimo di proclamatori...ovvero 29839.
Grosso modo mi ricordavo che il numero dei proclamatori era da anni sempre il medesimo ma mi sono incuriosito a fare una ricerca su questo paese tramite i tre annuari in questione così da coprire un arco di 27 anni; ecco i risultati:
Massimo Proclam. Media Proclam. aumento%. Media anno precedente. Battezzati. Congregazioni. Studi.
1990: 31359..................30092............ 2%...............29535............1243............329.............10571
2000: 31420..................29596............-2%...............30200.............554.............419..............7727
2017: 29839..................29490.............0%...............29508.............562.............362.............12802

Ora da questi dati si può notare un andamento altalenante su varie voci ma che testimoniano che nonostante 27 anni di predicazione il numero di Proclamatori sia sostanzialmente invariato, unico dato degno di nota è un deciso recupero nel numero degli studi biblici, peccato che a fronte di un maggior numero di studi condotti rispetto al 1990 il numero dei battezzati risulti la metà di quelli raggiunti allora.
Già mi pare di sentire le invettive degli apologeti TdG scagliarsi contro il fatto che parlo di una nazione stagnante, invece di quelle dove và tutto a gonfie vele...bè..non è colpa mia se la WT vuole mettere in evidenza in una sua pubblicazione di studio i rapporti di una nazione facendo pensare all' ignaro lettore che sia in atto chissà quale progresso teocratico!
Dato che mi sono accorto della cosa...lo faccio sapere, punto! :spieg:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

27 anni senza avere dei risultati. E nel frattempo la popolazione sarà aumentata, presumo.
La proporzione TdG e abitanti è cambiata?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:27 anni senza avere dei risultati. E nel frattempo la popolazione sarà aumentata, presumo.
La proporzione TdG e abitanti è cambiata?
La popolazione è aumentata di parecchio.
Nel 1990 nei Paesi Bassi c'erano 14.950.000 abitanti.
Nel 2016 gli abitanti sono cresciuti fino a 17.020.000.

https://www.google.it/search?q=popolazi ... e&ie=UTF-8" onclick="window.open(this.href);return false;

E i TdG sono rimasti fermi, nessun aumento, anzi sono diminuiti rispetto al 1990.

Nel 1990 c'era un TdG ogni 496 abitanti nei Paesi Bassi.
Nel 2017 la proporzione è di 1 ogni 568.

Dove sarebbe la benedizione divina sulla loro opera?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto:
Achille ha scritto:27 anni senza avere dei risultati. E nel frattempo la popolazione sarà aumentata, presumo.
La proporzione TdG e abitanti è cambiata?
La popolazione è aumentata di parecchio.
Nel 1990 nei Paesi Bassi c'erano 14.950.000 abitanti.
Nel 2016 gli abitanti sono cresciuti fino a 17.020.000.

https://www.google.it/search?q=popolazi ... e&ie=UTF-8" onclick="window.open(this.href);return false;

E i TdG sono rimasti fermi, nessun aumento, anzi sono diminuiti rispetto al 1990.

Nel 1990 c'era un TdG ogni 496 abitanti nei Paesi Bassi.
Nel 2017 la proporzione è di 1 ogni 568.

Dove sarebbe la benedizione divina sulla loro opera?
Geova non ama gli Olandesi. E' l'unica spiegazione.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

E' tutta colpa degli zoccoli.

Messaggio da Ray »

OT
Mauro1971 ha scritto:Geova non ama gli Olandesi. E' l'unica spiegazione.
:ironico:
D-o può amare chi gioca a calcio con queste scarpette di legno ?
Immagine

--
Gli Olandesi non li avevo considerati,nel senso che non li ho guardati sotto il profilo aumento proclamatori.
Di solito quando arrivava il rapporto sulla crescita andavo
spulciando le nazioni con il più alto o basso numero di proclamatori,per una mia tesi ,secondo
cui ad avere un'aumento erano le popolazioni dove da poco si era aperta alle pubblicazioni dello
schiavo e dove c'era una maggioranza di persone con un coefficiente più basso di laureati.

Poi ho lasciato perché mi premevano altre cose.

Non so se qualcun'altro come me faceva questa operazione simile alla mia , se
qualche utente di questo forum ex o tdg attivo /inattivo ha mai portato a termine
questo studio comparativo su questo aspetto.

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Di sicuro pare evidente negli annuari che i rapporti coi più alti indici di crescita, sia per Proclamatori , per studi biblici condotti, presenti alla commemorazione sono per la maggior parte nazioni in via di sviluppo, e in cui ha una forte predominanza la chiesa Cattolica.
Oserei aggiungere pure una bassa percentuale di scolarizzazione....ma questo più che altro penso valga per i decenni passati,....oggi giorno la scolarizzazione di base è oramai ovunque sul nostro pianeta,....anche se ciò non è sufficiente a far fronte alle dottrine Wt.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Mauro1971 ha scritto:
Geova non ama gli Olandesi. E' l'unica spiegazione.
Dici ?
Io invece sapevo che Geova gradisse molto gli aromi che esalano per le vie di Amsterdam ...

(Levitico 1:13) ...e il sacerdote deve presentare tutte queste cose e farle fumare sull’altare. È un olocausto, offerta fatta mediante il fuoco di odore riposante a Geova.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ancientofdays ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Geova non ama gli Olandesi. E' l'unica spiegazione.
Dici ?
Io invece sapevo che Geova gradisse molto gli aromi che esalano per le vie di Amsterdam ...

(Levitico 1:13) ...e il sacerdote deve presentare tutte queste cose e farle fumare sull’altare. È un olocausto, offerta fatta mediante il fuoco di odore riposante a Geova.
Forse è per questo che ne vuole pochi di TdG da quelle parti, loro non possono fumare. :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti