Ötzi

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Un articolo di BBC Scienze di un paio di anni fa rivela che nella carne di cervo erano presenti larve di mosca...cioè di quelle che si nutrono della carne .
Per cui pure gli insetti...erano carnivori.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Un articolo di BBC Scienze di un paio di anni fa rivela che nella carne di cervo erano presenti larve di mosca...cioè di quelle che si nutrono della carne .
Per cui pure gli insetti...erano carnivori.
"
Nello stomaco della mummia però sono stati trovati anche peli e frammenti di mosca, e ciò suggerisce che Ötzi non fosse eccessivamente preoccupato di ripulire quello che si metteva in bocca. "
http://www.nationalgeographic.it/popoli ... zi-394110/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

...e che non esistevano i frigoriferi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

È stato trovato un teschio di ominide risalente a 13 milioni di anni fa
15 set 2017

https://www.helloworld.it/scienza/trova ... =150917939" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ray ha scritto:È stato trovato un teschio di ominide risalente a 13 milioni di anni fa
15 set 2017

https://www.helloworld.it/scienza/trova ... =150917939" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Ma quale ominide??????????
Non lo sai che gli esserei umani esistono dal primo giorno del mese di Tishri dell'anno 2, che corrisponde al 6 ottobre del 3760 a.E.V.???????????????????????????????
E' ovvio che si tratta di qualche tipo di scimmia ormai estinta!!!!!!!!!!!!
:ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

I tdg sono delle scimmie ma non lo sanno,come pure noi siamo delle scimmie,ma ne siamo consapevoli.

Messaggio da Ray »

nello80 ha scritto: Ma quale ominide??????????
Non lo sai che gli esserei umani esistono dal primo giorno del mese di Tishri dell'anno 2, che corrisponde al 6 ottobre del 3760 a.E.V.???????????????????????????????
E' ovvio che si tratta di qualche tipo di scimmia ormai estinta!!!!!!!!!!!!
:ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
Ma noi siamo delle scimmie Nello ,scimmie della specie umanoide non deriviamo dalle scimmie odierne
NON ci siamo evoluti dalle scimmie attuali ,siamo una specie a parte ,scimmie diverse che nei millenni si sono evolute
in modo distinto dalle altre.

Ma diversamente NOI non scimmiottiamo il corpo direttivo. :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ieri ho letto un articolo su questo ritrovamento avvenuto 30 anni fa e ho pensato quindi di riprendere questa discussione.
https://www.ladige.it/cultura-e-spettac ... -1.2957347" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

I Tdg dicono che l uomo era più vicino alla perfezione ma vedendo questa mummia non mi sembra molto sviluppato
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Alek84
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/07/2021, 14:16
Contatta:

Messaggio da Alek84 »

quando si parla di prendere con le pinze il C14 vorrei puntualizzare: La mummia di Otzi è stata datata scientificamente da tre laboratori di fisica (non di teologia) , quindi laboratori scientifici per ben tre volte. Laboratori diversi in tre Stati differenti. Rammento che il C14 viene calibrato spesso, non a cazzo, usando la Dendrocronologia e sugli utensili è stata effettuala l'analisi della Termoluminescenza.
Avanti TDG , che dite? Voi e le vostre futili frasette pseudoscientifiche atte solo ad uno sfrenato complottismo, volto solo a voler per forza dar retta alla Bibbia, e quindi alla vostra insicurezza di fondo
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Aaaaa.....il buon vecchio Oetzi,...sono anni che penso di fare un post tutto dedicato a lui ma poi non me la prendo mai,...è un tema un tantino impegnativo e la voglia non mi salta mai addosso :risata:
Riguardo alla datazione al C-14 per il tdg è inaffidabile nonostante qualsiasi prova gli si porti perchè crede che la coltre di vapore pre diluviana di fatto ostacolava la produzioni di C-14 in quanto i raggi cosmici venivano da essa schermati così il processo di creazione dei vari radio isotopi era molto più contenuto...da qui i valori antichissimi a reperti che magari erano contemporanei di Adamo ed Eva :risata: :fronte:
L' unico neo in tutta questa vicenda....è dimostrarlo che c' era questa coltre e che avesse tale effetto schermante dai raggi cosmici.
Ma la cosa più interessante è che se si cerca sù JW.org la voce Radiocarbonio, gli articoli più recenti risalgono ai primi anni 90 ovvero sono rimasti fermi a 30 anni fà.
Sarà mica che con le conoscenze attuali farebbero una pessima figura a sostenere le loro credenze sull' erroneità dei sistemi di datazione?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ma no dài, vogliamo scherzare? Giusto l’altro ieri avevo accennato alla “metropoli” Motza, 9.000 a. C (thread sulle mura di Gerusalemme), e preannunciato che ci sarebbero state future datazioni calibrate al radio carbonio, anche perché vi sono stati ritrovati resti di sepolture per inumazione. Ma ovviamente è roba recente, di due anni fa, quindi ancora da stabilire; fermo restando che non scopri una metropoli dall’oggi al domani, e lo strato archeologico di cui mi occupavo era già oggetto di uno studio scientifico e serio (che io posseggo) di quasi 15 anni or sono, e che già certificava nero su bianco, nel 2007, che quello strato, era stato assegnato all’8.200/8.600 a. C, con ben 16 misurazioni al radiocarbonio già allora, solo sullo strato, e senza resti umani.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti