CREDONO O FINGONO ?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

CREDONO O FINGONO ?

Messaggio da Tranqui »

i COmponenti della wts credono che viene la fine o fingono gabbando i TDG ? :lingua:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Vale un po' x tutti dai singoli agli "unti" e anche per tutte le altre fedi, dal prete al vescovo, alcuni credono altri no, ma dopo decenni, dove magari un tempo ci credevi veramente, dopo non sanno più dove andare.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Anche non ci credessero più, devono fingere per forza. Anche perchè ormai la frittata è fatta. Ora possono solo mantenere l'illusione.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1470
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

deliverance1979 ha scritto:Anche non ci credessero più, devono fingere per forza. Anche perchè ormai la frittata è fatta. Ora possono solo mantenere l'illusione.
Credo tu abbia ragione; del resto dopo decenni che hanno seguito la wts, si sentirebbero persi, soli, visto che hanno allontanato vecchi amici e parenti.
Infatti un tdg che conosco , disse che all'occorrenza, farebbe ricorso all'uso delle emotrasfusioni; quindi andrebbe contro la direttiva del CD, ma nel contempo lo trovo ancora in predicazione .. ; dissidente , ma ancora insegna quello che dispensa la wts..:boh: :boh:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Testimone di Cristo ha scritto:Credo tu abbia ragione; del resto dopo decenni che hanno seguito la wts, si sentirebbero persi, soli, visto che hanno allontanato vecchi amici e parenti.
Infatti un tdg che conosco , disse che all'occorrenza, farebbe ricorso all'uso delle emotrasfusioni; quindi andrebbe contro la direttiva del CD, ma nel contempo lo trovo ancora in predicazione .. ; dissidente , ma ancora insegna quello che dispensa la wts..
Ma sù dai, parliamoci chiaro, siamo obiettivi.

Dal primo errore fatto da Russell che credeva che il 1914 poteva essere la fine del sistema di cose, salvo poi rettificare e farlo diventare l'inizio degli utlimi giorni, l'errore poteva esserci.

Ed anche li ci sarebbero da fare e dire mille obiezioni come:

E lo spirito santo dove stava?
E Geova che faceva?
E Cristo dormiva?

DOVEROSA PREMESSA.... :saggio: :saggio: :saggio:
Non dimentichiamoci che questa religione ha detto sempre di se, di essere il moderno Noè, Mosè, Giosuè, Daniele e profeti dell'antichità o comunque la controparte moderna del Corpo Direttivo del primo secolo.
In tutte queste figure, la sostanza che accostava il moderno Corpo Direttivo a questi giganti biblici era che oggi, nel XX° secolo, come allora, Geova, prima di portare la fine di questo sistema di cose, ha suscitato una rinascita spirituale (attraverso Russell) che ha fatto si che questa religione rappresenti il suo profeta simbolico che avrebbe predicato la parola di Dio, con l'unica e corretta chiave di lettura che poteva avere il Corpo Direttivo di Brooklyn, ed utile ad attirare gli eletti prima della Grande Tribolazione...

Ora, abboniamo il periodo che andava dal 1874 al 1914, come 40 anni di raffinamento di tale organizzazione....

Ma dal 1914 ad oggi?
Dove per loro stessa ammissione nel 1919 il Corpo Direttivo venne approvato da Geova, raffinato ed incaricato di andare avanti con l'opera...
Tutto scritto nero su bianco...

Sono passati 103 anni di vaccate, di cambiamenti, di revisited...

Altro che abbaglio...

E' logico che i TDG non ci credono ormai più, o se lo fanno, è una sorta di consuetudine.
Un pò come per molti cattolici...
Vado a putta..e ma il venerdi di quaresima pesce... :boh:
Vado a messa ma anzichè sentire il prete pettegolo.... :ciuccio:
Bestemmio come un assatanato ma che ca..o i miei figli devono fare la comunione e la cresima...

Non capisco un ca..o di bibbia, non vado a messa, ho avuto 10 ragazze con cui ho fatto cose che Rocco Siffredi le recita nei suoi migliori film, ma il matrimonio ed il corso prematrimoniale lo si fa in Chiesa...

Ora, tutte queste vaccate, stile loop di ipocrisia, affliggono gente libera di fare e dire quello che vogliono... ma che per conformarsi fanno certi clichè....
sempre meno ormai...

Figuratevi persone nate e cresciute dentro i TDG, con una comunità chiusa, che ha la pena dell'ostracismo, dove il controllo da parte degli anziani e dell'organizzazione è più o meno serrato, dove comunque per questa religione si ha tagliato i ponti con parenti del mondo, vecchi amici e vicini del mondo con cui prima si facevano molte attività ricreative, si è rinunciato a carriere, hobby, ed opportunità per Geova.
Tralasciamo chi è nato...

Ora, anche se si capisse che tutto questo è una buffonata, o lo è diventata, cosa si può fare?
Si rimane obtorto collo a subire passivamente....
A mio parere dopo il 1995 la cosa ha preso una piega grottesca...
Chi ha gli attributi di lasciare tutto e ricominciare una vita da zero?

Molti vegetano li dentro e la dimostrazione di tutta questa cosa, è la divergenza che c'è tra la sbandierata crescita numerica annuale di nuovi massimi di TDG proclamatori, e la perdita di potere economico che questa religione ha ed è costretta a ridurre pubblicazioni, vendere sale del regno e via dicendo....

Quindi, la WTS può solo continuare a recitare e salvare il salvabile che ogni anno, perde pezzi e forza di volontà....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Deliverance scusa per la domanda tecnica:

Messaggio da Vieri »

Scusa per la domanda da parte di un "ignorantello" ma i tdG credono che facendo parte della loro comunità e se si comportano bene ( vanno in sala e vanno a predicare) Geova li proteggerà sempre da ogni male SU QUESTA TERRA rispetto a tutti gli altri miscredenti dando loro una vita di amore e di felicità come si vede nelle figurine delle loro pubblicazioni ?

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma.... :blu: io sono dell.' idea che i vertici in buona sostanza ci credano ancora....sopratutto quelli che ci mettono la faccia sul Broadcasting , e anche tra la massa molti sono ancora convinti...o per lo meno adottano tutti gli stili di ragionamento che li possano portare a mantenere tali credenze,....tuttal' più credo nella stanchezza di quelli della vecchia guardia che si vedono sempre cambiare le carte in tavola su aspettative e aspetti organizzativi.
I giovani...sono ancora giovani....e certi problemi e contraddizioni...non se li pongono proprio ...i più hanno per la testa il trovarsi il futuro coniuge, andare a feste tra tdg, e mostrare come apparentemente sono bravi a seguire la cosiddetta Verità per prendersi il plauso dei più grandi.
Il problema è che nessuno...e ribadisco "nessuno" è incoraggiato ne motivato a fare una seria ricerca e riflessione sul conto di questa organizzazione...le risposte preconfezionate che essa fornisce danno la giusta sensazione di sazietà; e purtroppo solo chi come noi, riesce a riconoscere di che sbobba si tratti. :triste:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Romagnolo ha scritto:Ma.... io sono dell.' idea che i vertici in buona sostanza ci credano ancora....sopratutto quelli che ci mettono la faccia sul Broadcasting , e anche tra la massa molti sono ancora convinti
Penso che un ragionevole dubbio c'è l'abbiano pure loro.
R. Franz già negli anni ottanta aveva avuto i sintomi,e chissà
quanti altri avevano questa visione,solo che non si sono voluti mettere in discussione.

I tempi per le riflessioni li hanno anche i vertici geovisti.
Romagnolo ha scritto:o per lo meno adottano tutti gli stili di ragionamento che li possano portare a mantenere tali credenze,....tuttal' più credo nella stanchezza di quelli della vecchia guardia che si vedono sempre cambiare le carte in tavola su aspettative e aspetti organizzativi
Infatti si auto convincono autoincensandosi è proclamandosi portatori della verità
fin quando non avviene un qualcosa che li fa esplodere metaforicamente parlando. :occhiol:

A volte ripensando a qualcuno ,parlo di qualche zelantone dei miei ex fratelli che vivono per questa pseudo verità
credono tutto quello che lo schiavo gli propina ,non accettano nessun NO e vivono
in modo esagerato questo culto,quando scopriranno gli altarini nono oso pensare cosa succederà. :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

LIALA ha scritto:i COmponenti della wts credono che viene la fine o fingono gabbando i TDG ? :lingua:
sto ponendo l attenzione suL CD non sui TDG semplici :capo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri ha scritto:Scusa per la domanda da parte di un "ignorantello" ma i tdG credono che facendo parte della loro comunità e se si comportano bene ( vanno in sala e vanno a predicare) Geova li proteggerà sempre da ogni male SU QUESTA TERRA rispetto a tutti gli altri miscredenti dando loro una vita di amore e di felicità come si vede nelle figurine delle loro pubblicazioni ?
Loro ipocritamente dicono che in realtà, per quanto uno si possa comportare bene, è comunque un peccatore e vittima delle manchevolezze date dall'imperfezione (ennesimi sensi di colpa biblici utili a far sentire la persona mai apposto), di conseguenza la salvezza la si riceve solo per immeritata benignità divina di Geova.
Ma, per come l'hai messa tu, se uno si comporta bene, si sforza ed è un buon TDG, diciamo che la possibilità di far parte del nuovo mondo di vaccate che doveva venire 23 anni fa (1994 ultimo limite per tale evento, in base all'escatologia in vigore nel XX° secolo) è praticamente certa. Toh, per essere proprio cavillosi, la percentuale dovrebbe oscillare tra un 80 ed un 95%.
LIALA ha scritto:sto ponendo l attenzione suL CD non sui TDG semplici
Secondo te, se alla sede della Bufalotta di Roma, la filiale Betel, chissà quante lettere riceverà di persone del mondo, ma soprattutto di TDG che chiedono dettagli sulla fine di questo sistema di cose.
Senza contare i rapporti inviati dai sorveglianti che per primi sondano l'umore della plebe geovista facente parte delle varie congregazioni.

Ma che possono dire quelli del Corpo Direttivo?
Abbiamo sbagliato.

Ma se non lo fanno mai neanche quando cambiano intendimento, ributtando la responsabilità su fantomatici scrittori occulti delle loro pubblicazioni o su pseudo isterie di massa dei TDG che erano convinte di tutto l'opposto di quello che loro dicevano.

E cosi, lo scarica barile è servito... Qualcuno ha capito, qualcuno ha inteso....

Capito ed inteso cosa?
Che pubblicazioni leggono i TDG, il corriere dello sport?
Se qualcuno si è fatto delle idee sbagliate, dove le avrà lette queste informazioni se non nelle pubblicazioni WTS?

Ed ancora, in passato, quando ci sono state false aspettative, la WTS ha lasciato correre tale sentimento di zelo verso una fine imminente.
Zelo che portava risultati in termini di contribuzioni, ore e risorse spese per la predicazione, la costruzione di sale del regno ed edifici di culto.

Quando in un post simile fatto da Neca ho inserito il video degli ultimi giorni di Hitler, è perchè anche all'epoca Hitler si illudeva, a pochi giorni dalla sconfitta finale, di poter ribaltare la situazione.
Si faceva leggere addirittura da Goebbels dei passi tratti da Federico il Grande, dove sperava in un parallelismo storico che vide Federico salvarsi perchè i suoi nemici iniziarono a litigare tra di loro.
Similmente, Hitler si illudeva che questo potesse accadere tra russi ed anglo americani...
Follia pura.

Ci credeva Hitler?
Ci sperava?
Di sicuro sapeva recitare bene come molti altri gerarchi.
Solo che li, a Berlino, la fine di tale regime era scandita dalle cannonate russe e dall'avanzare dell'armata rossa.

I TDG non hanno una situazione simile, se non una lenta agonia.
Quindi, non avendo un evento eclatante da attendere, ora si stanno secolarizzando.
Di conseguenza, questo da ossigeno ai vertici che, ci credano o meno, come è possibile osservarlo?
Hanno scritto cosi tante vaccate che ormai sono diventati tutt'uno con quello che recitano.

Ed a forza di ripetersele (le vaccate) qualcuno si auto convince pure...

E se anche non ci credessero, come si fa a saperlo?
Di certo, i cambiamenti dottrinali, fatti senza assumersi nessuna responsabilità, non da loro onore.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Se ripeti o leggi a pappagallo le stesse cose, alla fine ci credi e fanno parte di te.
Sono come le goccie d'acqua in una roccia.....lasciano il segno....piano piano negli anni e nei secoli.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Un altro aveva detto le stesse cose...

Messaggio da Vieri »

pasqualebucca ha scritto:Se ripeti o leggi a pappagallo le stesse cose, alla fine ci credi e fanno parte di te.
Sono come le gocce d'acqua in una roccia.....lasciano il segno....piano piano negli anni e nei secoli.
Uno ( che alcuni attribuiscono a Plutarco) aveva detto : "CALUNNIA, CALUNNIA, QUALCOSA RESTERA’".....
http://cinquantamila.corriere.it/storyT ... 0000078140" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora si sono aggiornati inglesizzandosi e chiamandole "Fake news.." ma alla fine il succo è sempre lo stesso....
e qui le parole di Bertold Brecht ci vanno a pennello...

Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

pasqualebucca ha scritto:Se ripeti o leggi a pappagallo le stesse cose, alla fine ci credi e fanno parte di te.
Sono come le goccie d'acqua in una roccia.....lasciano il segno....piano piano negli anni e nei secoli.
Eh... :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :abbr:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mauro1971 ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Se ripeti o leggi a pappagallo le stesse cose, alla fine ci credi e fanno parte di te.
Sono come le goccie d'acqua in una roccia.....lasciano il segno....piano piano negli anni e nei secoli.
Eh... :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :abbr:
Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti