Ciao mr-shadow...

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Ciao mr-shadow...

Messaggio da Socrate69 »

Mi dispiace aver letto che mr-shadow lascia il forum, anche se personalmente ho poco interagito con lui; leggevo comunque spesso e con interesse i suoi commenti senza troppi giri di parole. Gli auguro un buon proseguimento di vita; e se vuol farsi ancora sentire, sà dove trovarci...
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

dove lo ha scritto che si toglie che non lo visto ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

LIALA ha scritto:dove lo ha scritto che si toglie che non lo visto ? :boh:
Ne ho accennato io qui, nel p.s.: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 54#p357154" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Francamente mi dispiace.
Mi avrebbe fatto più piacere che avesse rallentato con i suoi interventi anzichè abbandonarci del tutto.
Ma avrà avuto le sue buone motivazioni.
Se un domani vorrà ripensarci da parte mia sarà sempre in benvenuto.
Spero che seguirà ancora le nostre discussioni...

Un augurio di buon proseguimento nel lungo percorso della vita.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Un saluto allora a Mr. Shadow...

Messaggio da Vieri »

Un saluto allora a Mr. Shadow.. dove non perderò certo un "amico" ( come lui non mi ha mai considerato) ma almeno un interessante interlocutore che anche se fra molte polemiche ( e senza rancori) mi ha sempre fatto crescere nella conoscenza.
Quindi .....alla fine mi spiace veramente....ed auguri sinceri.
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

A presto arrivederci mr shadows,
A volte diventa stancante il confronto e si cerca la pace e la tranquillità altrove.
Spero tu lossa stare bene e meglio e che possa ritornare nel forum

Buon tutto mr shadows
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sono molto dispiaciuto dell'allontanamento di Shadow, spero solo non sia per motivi di salute o di difficoltà nella vita.

Abbiamo perso una voce importante nel forum, fuori dal coro e che portava molto spesso informazioni interessanti ed importanti. Spero di poterlo rileggere presto.

Un caro saluto Shadow. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero che ci ripensi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto:

Spero che ci ripensi.
Mi dice "contenuto al momento non disponibile", non riesco a visualizzarlo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:
Achille ha scritto:

Spero che ci ripensi.
Mi dice "contenuto al momento non disponibile", non riesco a visualizzarlo.
Questo dovrebbe funzionare:
" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Più o meno. L'ho visualizzato ma non posso commentare. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Dispiace molto anche a me. E’ sempre stato molto attivo e partecipe e quindi lascia un vuoto di cui ci accorgeremo molto presto, e non mi riferisco solo alla frequenza dei suoi interventi ma anche al fatto di avere introdotto argomenti che senza di lui forse non sarebbero stati discussi in questo forum.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ciò che lascia un tantino perplesso è sempre la richiesta di cancellazione, ci si potrebbe astenere dal commentare oppure non visitarlo per il tempo che si ritiene utile, non necessita la cancellazione, al contrario, a queste richieste presumo che ci sia qualcosa di più profondo, se così fosse che se ne parli con Achille, con i moderatori che poi si consultano, in sostanza, se c'è un problema sarebbe meglio farlo emergere, ovviamente è il mio punto di vista.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Ciò che lascia un tantino perplesso è sempre la richiesta di cancellazione, ci si potrebbe astenere dal commentare oppure non visitarlo per il tempo che si ritiene utile, non necessita la cancellazione, al contrario, a queste richieste presumo che ci sia qualcosa di più profondo, se così fosse che se ne parli con Achille, con i moderatori che poi si consultano, in sostanza, se c'è un problema sarebbe meglio farlo emergere, ovviamente è il mio punto di vista.
Ciao Franco.

Mi hai fatto riflettere un po' con le tue parole. In effetti dopo qualche hanno di frequentazione del forum ho notato che nella maggior parte dei casi chi chiede la cancellazione o è qualcuno che è ancora ll'interno dei TdG e o per non farsi scoprire o per non farsi disassociare la richiede, oppure qualcuno che abbia avuto screzi con i mod/admin e/o altri utenti.
Non ho avuto contatti con Shadow o con alcun altro quindi non conosco i dettagli ma un'idea di quello che possa essere accaduto me la sono fatta, insomma Shadow era stato moderato su Vieri dopo di che per alcuni giorni non ha più scritto e successivamente si cancella.
Ovviamente potrei sbagliarmi ma a naso da l'idea che sia un caso di scresi con mod/admin.

Purtroppo sono cose che accadono di continuo credo in tutti i forum che abbiano una certa frequentazione. Admin e Mod sono esseri umani tanto quanto gli utenti e tutti abbiamo le nostre vite con situazioni varie e forse ancora più importante i nostri caratteri.
Fare il moderatore o l'amministratore non sempre è semplice, a volte bisogna intervenire secondo regolamento anche quando si è in accordo con le posizioni di chi lo ha violato (non sto affermando che questo sia il caso, solo che è cosa che accade), altre volte ci si ritrova a dover difendere chi ci può essere alieno quanto un pitosforo, altre volte semplicemente può esserci difficile interagire con qualcuno che a pelle ci sta antipatico quanto una zanzara di notte. Ho fatto per un certo periodo il moderatore in un forum di tutt'altro argomento ed ai tempi, credo ancora oggi ma ai tempi sicuramente, con un generoso numero di utenti per cui mi sono ritrovato in tutte queste situazioni.

Come utente dopo tanto che vieni su di un forum è un po' il ritrovarsi con degli "amici" (per quanto possibile con questo tipo di forma di comunicazione) con cui dialogare di temi a noi a cuore che nel quotidiano difficilmente sarebbe possibile affrontare.

La quotidianità porta ovviamente anche ad atriti e screzi. Incombatibilità comportamentali o ideologiche alla fine creano situazione che a volte possono andare oltre.

Mi spiace in questo caso. Shadow è uno di quelli che ha qualcosa da dire di interessante. Corretto o sbagliato che fosse non è mai stato superficiale ed ha sempre portato dati, per quanto da verificare come ogni dato, a supporto delle sue posizioni.
Spero ci ripensi e torni a fare il pelo e contropelo a Vieri. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro, Mauro....

Messaggio da Vieri »

insomma Shadow era stato moderato su Vieri dopo di che per alcuni giorni non ha più scritto e successivamente si cancella.
Ovviamente potrei sbagliarmi ma a naso da l'idea che sia un caso di screzi con mod/admin.
Visto che mi hai chiamato in causa non mettermi sulla coscienza il fatto che mr. Shadow abbia voluto lasciare il forum come se fosse stato stanco delle mie "offese personali".

Potrai dirmi quello che vuoi che sono polemico, testardo, sognatore, "cattolico antiquato..." ma non mi pare di aver mancato mai rispetto a nessuno cercando anche il dialogo anche quando questo si faceva difficile.
Ovviamente non nascondendo che anch'io sono un umano (e non una sola massa di cellule cerebrali.. :ironico: ) e quindi non razionale e pertanto "emotivo".....

Se vogliamo pertanto ragionare a "bocce ferme" io ritengo che in un forum come nella vita si possano trovare persone a noi simpatiche, molto simpatiche, amici, oppure interlocutori difficili con i quali con alcuni si mantengono rapporti di "confronto ideologico" civile ( come nei casi con te e con Valentino, a parte alcune manifestazioni "sapienziali" abbastanza antipatiche ma nei limiti della discussione) o "particolarmente difficili" come nel caso di mr. Shadow dove esistevano probabilmente motivi particolari ( senza ovviamente alcun giudizio) tali da rimanere sempre assolutamente incompatibili con una ricerca direi quasi maniacale dello scontro a tutti i costi.

Per dirti la verità mi è spiaciuta questa sua decisione poichè con la sua ulteriore presenza avrei guadagnato di più anch'io ad essere anche più tollerante riconoscendo in lui delle positive contraddizioni poichè da un lato sembrava che ce l'avesse sempre con cattolici e "nordisti",,,,,ma alla fine faceva del volontariato molto edificante con persone gravemente handicappate e che lasciava a pensare sulla vera natura delle persone che alle volte si giudicano erroneamente per le parole ma tralasciando i fatti e le opere che alla fine sono quelle che contano di più.

Quindi, in conclusione: ONORE AL MERITO. e mr. Shadow fatti ancora vivo....:pace:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:
insomma Shadow era stato moderato su Vieri dopo di che per alcuni giorni non ha più scritto e successivamente si cancella.
Ovviamente potrei sbagliarmi ma a naso da l'idea che sia un caso di screzi con mod/admin.
Visto che mi hai chiamato in causa non mettermi sulla coscienza il fatto che mr. Shadow abbia voluto lasciare il forum come se fosse stato stanco delle mie "offese personali".
Cioè rileggi le mie parole e fammi capire dove avrei detto ciò che tu affermi. Come tu faccia a travisare cose scritte in modo semplice e chiari in questo modo mi rimane un mistero.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro,.....

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:
Vieri ha scritto:
insomma Shadow era stato moderato su Vieri dopo di che per alcuni giorni non ha più scritto e successivamente si cancella.
Ovviamente potrei sbagliarmi ma a naso da l'idea che sia un caso di screzi con mod/admin.
Visto che mi hai chiamato in causa non mettermi sulla coscienza il fatto che mr. Shadow abbia voluto lasciare il forum come se fosse stato stanco delle mie "offese personali".
Cioè rileggi le mie parole e fammi capire dove avrei detto ciò che tu affermi. Come tu faccia a travisare cose scritte in modo semplice e chiari in questo modo mi rimane un mistero.
Ma è possible che anche in un post di conciliazione debba sempre trovare il pelo nell'uovo e fare delle critiche sulle parole "moderato su Vieri".....quando sai benissimo che da lui fino ad oggi di "moderazione" almeno nei mie confronti, ce n'è stata sempre poca... :ironico:

Per favore Mauro, scendi tra gli "umani"... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Scusa?

Ma lo fai apposta?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti