sondaggio interessante in i testimonidigeovachiedono

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

sondaggio interessante in i testimonidigeovachiedono

Messaggio da Una Simpatizzante »

http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... .html#more" onclick="window.open(this.href);return false;
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sarebbe interessante tradurlo in italiano e poi farlo :grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Sono interessanti i commenti che seguono tale sondaggio.... :risata:

Penso che mio nonno (del mondo) se la starà ridendo nella tomba.

Quando mia madre (lo dico ormai da anni e sono stucchevole) cercava, nella decade 1980, di fargli capire che quella dei TDG, era la verità, e che le persone in questione, i fedeli, erano diversi dai cattolici.

Mio nonno da buon repubblicano e gran viveur, all'epoca ultra settantenne, gli diceva sempre: "Aspettate di crescere di numero, ed avrete le stesse problematiche che hanno i cattolici...."

Me le ricordo queste parole come fosse ieri, anche se ero molto piccolo.

Preciso e puntuale.

Non c'è profezia, ma solo esperienza di vita di una persona che conosceva il mondo Cattolico, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Sono passati 30 anni, e.... la realtà è sotto gli occhi di tutti.

Poi, i geovisti internettiani, diranno che tipo credibilità possono avere delle persone che rispondono nel più totale anonimato (anche se poi le loro riviste sono pieni di ricerche e sondaggi fatti con persone anonime, ma li vale perchè serve per avere un supporto alla loro visione di vita).
Molti altri diranno che la famosa scrittura della lettera a Timoteo... " Negli ultimi giorni ci saranno tempi difficili poichè gli uomini saranno..." si applica ai TDG che sarebbero peggiorati come condotta con l'inoltrarsi del tempo della fine e che la permanenza in questo malvagio sistema di cose è corrosiva (peccato che prima tale scrittura veniva applicata, sempre dai TDG alle persone che non erano della loro fede)....

La cosa interessante è notare come tali regole, stile di vita, controllo da parte di un'organizzazione oppressiva, causi ansia, stress, doppia vita e mille altri problemi a tutti coloro che fanno parte di questo culto e che si ritrovano stretti in una morsa...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Questo sondaggio a mio avviso dice poco. Si tratta di un sondaggio fatto in un forum sui TdG, quindi chi lo frequenta è ipso facto un TdG disobbediente, visto che la WTS vieta di partecipare a simili discussioni (e ovviamente di aprire forum).
Quindi i dati sul sangue a mio avviso dicono poco su cosa pensi la massa dei TdG. Infatti in quel sondaggio hanno votato quelli più svegli, che disobbediscono al divieto della WTS di andare su siti apostati. Quindi sono un gruppo già selezionato di persone con un Q.I. leggermente superiore.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

polymetis ha scritto:Questo sondaggio a mio avviso dice poco. Si tratta di un sondaggio fatto in un forum sui TdG, quindi chi lo frequenta è ipso facto un TdG disobbediente, visto che la WTS vieta di partecipare a simili discussioni (e ovviamente di aprire forum).
Quindi i dati sul sangue a mio avviso dicono poco su cosa pensi la massa dei TdG. Infatti in quel sondaggio hanno votato quelli più svegli, che disobbediscono al divieto della WTS di andare su siti apostati. Quindi sono un gruppo già selezionato di persone con un Q.I. leggermente superiore.

Scusami Poly, ma quanti sono questi soliti apostati? Intendo si sa un numero più o meno?
Internettiani o no, vorrei capire bene.
Il fenomeno sta crescendo a dismisura, basta andare su Youtube e digitare geova.
Una marea di filmati fatti da pseudo apostati.
esempio di cappuccino news con il titolo i tdg mi hanno rotto il cocomero......con ben 160.696 visualizzazioni, oppure g.longo con i tdg mi hanno rovinato la vita con 241.176 visualizzazioni.
Insomma si può dire che 1 tdg su due li abbia visti questi video, trasgredendo ad un preciso ordine della wts.
Che ne pensi tu?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

pasqualebucca ha scritto:Scusami Poly, ma quanti sono questi soliti apostati? Intendo si sa un numero più o meno?
Internettiani o no, vorrei capire bene.
Il fenomeno sta crescendo a dismisura, basta andare su Youtube e digitare geova.
Caro Pasquale provo a risponderti io.
Negli ultimi 20 - 30 anni, il numero dei disassociati o dissociati (in questi sono inclusi di tutto e di più, da chi commette semplicemente immoralità sessuale, la maggioranza, a chi fuma una sigaretta, chi è gay, chi ruba, chi apostata, chi ha problemi con altri TDG, chi commette reati e via dicendo), se non erro, ma correggetemi, si parlava di una cifra che oscilla intorno alle 40.000 unità all'anno. forse anche di più.

Quindi se consideri 30 anni per 40.000, fanno almeno 1,2 milioni di persone.
Ma penso che queste mie statistiche siano ottimisticamente al ribasso.

Inoltre, aggiungi a questo numero anche gli inattivi che non sono disassociati, o coloro che vorrebbero dissociarsi ma non possono per paura dell'ostracismo e comunque, dall'interno di questa organizzazione continuano a produrre materiale di protesta o di condanna contro l'organizzazione.
Di questi ci sono anche gruppi di TDG che credono a molte dottrine di questa religione, ma a molte altre no, (ma apertamente non ne parlano, sempre per la disassociazione), queste persone, a mio avviso numerose, non riconoscendo l'autorità dello Schiavo Fedele e Discreto, e degli anziani, elabora delle spiegazioni bibliche alternative e creano siti e blog su cui confrontarsi.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti