Dakota: Nuova sala più piccola e meno frequentata (cercasi benedizione di Geova...)

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Dakota: Nuova sala più piccola e meno frequentata (cercasi benedizione di Geova...)

Messaggio da Socrate69 »

Sarà sintomatico di in decadimento generale ?

Nella città di Pierre (USA) una vecchia sala che i TdG non sono riusciti a vendere, è stata buttata giù per edificarne una nuova più piccola.
Infatti, da 200 posti si è passato a 55...
L'articolo parla anche dei volontari per le costruzioni, che da 600 che erano circa 30 anni prima per la precedente sala, per quest'ultima sono stati circa 200.
Questo articolo sembra presentare le cose come stanno veramente.
L' "anziano" ammette che anni fà c'erano famiglie intere con bambini, e che ora i bambini non ci sono più.
L'articolo tradotto con Google:

"I Testimoni di Pierre Jehovah sistemarono la Sala del Regno più piccola per sostituire quella più vecchia

Dennis Stahlecker, un anziano dei Testimoni di Geova di Pierre, ha detto che questo nuovo e più piccolo edificio prefabbricato - chiamato Sala del Regno - è stato completato nel periodo del Ringraziamento per sostituire il più grande edificio in mattoni del 1989, demolito a settembre. La congregazione è più piccola e ha bisogno di meno spazio, ha detto. (Stephen Lee / Capital Journal)
La congregazione di Pierre dei Testimoni di Geova invita il pubblico a bussare alla nuova porta della loro nuova Sala del Regno in ascesa sulle autostrade statunitensi 83/14, all'estremità nord-orientale della città.

La congregazione ha appena completato la costruzione del suo nuovo, più modesto edificio per la chiesa, chiamato Sala del Regno, dopo aver abbattuto la sua Sala del Regno più grande costruita nel 1989, ha detto Dennis Stahlecker, un anziano della congregazione.

"L'altro edificio è stato demolito verso la metà di settembre", ha detto.

Quando è stato costruito 28 anni fa, più di 600 Testimoni volontari provenivano da tutta la regione e dalla nazione per aiutare nel modo brevettato di "innalzamento", la denominazione installa Sale del Regno in pochi giorni.

Questa volta, forse 200 volontari provenienti da tutta la nazione - dall'Oregon sono arrivati ​​a turni per aiutare la congregazione locale a costruire la nuova, ordinata, Sala del Regno prefabbricata a doppia larghezza.

Invece dei posti a sedere per 200 o più come l'altro aveva, questo può ospitare circa 55, ha detto Stahlecker.

"Quando abbiamo costruito il vecchio, abbiamo avuto persone con famiglie con bambini. Ora i bambini se ne sono andati ", ha detto.

Il Pew Research Center che studia la religione americana dice che i Testimoni di Geova hanno uno dei più bassi tassi di ritenzione di confessioni e gruppi religiosi.

Ora la congregazione di Pierre ha circa 40 "editori", come chiamano membri battezzati, ha detto Stahlecker.

Nella primavera del 2016 al loro servizio commemorativo annuale dell'Ultima Cena di Gesù e alla morte, circa 70 persone hanno partecipato, compresi molti visitatori da lontano.

I membri della congregazione di Pierre hanno messo in vendita il vecchio edificio per più di sei mesi e avevano alcuni potenziali acquirenti interessati, tra cui qualcuno che cercava di usarlo come asilo nido, ha detto Stahlecker. Ma il prezzo indicato di circa $ 230.000 non è stato raggiunto da nessuno, quindi la congregazione ha demolito l'edificio.

"Crediamo che qualcuno, un potere più elevato, controlli queste cose", ha detto. "Quando non vendeva, pensavamo che non fosse destinato a vendere".

La congregazione possiede un bel pezzo di proprietà sul lato nord dell'autostrada e trovare un altro posto dove incontrarsi, se il vecchio edificio fosse stato venduto, sarebbe stato più costoso, forse, ha detto Stahlecker.

I Testimoni di Geova sono noti per aver visitato le loro case per condividere la loro fede, specialmente per la loro visione secondo cui il mondo è vicino all'improvviso e Dio promette un nuovo paradiso e vicino alla terra.

La denominazione affonda le sue radici nell'America del 1870 ed è nota per aver fissato le date per il ritorno di Gesù Cristo. Il gruppo iniziò a usare il nome Testimoni di Geova nei primi anni '30. Per più di un secolo ha posseduto il primo immobile vicino al Ponte di Brooklyn a New York da dove ha gestito la pubblicazione della Watchtower Society. Ma negli ultimi anni ha venduto la maggior parte di quella proprietà e trasferito la sua sede a Warwick nello stato di New York.

I testimoni di Geova sono stati definiti un esempio estremo di protestantesimo, in quanto facendo affidamento solo sulla propria lettura della Bibbia, il gruppo ha respinto molte tradizioni della storia cristiana: in particolare, l'idea della Trinità. Il gruppo inoltre non osserva la maggior parte delle festività cristiane, incluso il Natale, vedendole come pratiche create dall'uomo non trovate nella Bibbia. Le opere di Geova non servono nemmeno nell'esercito o giurano fedeltà alla bandiera USA, considerandola un compromesso del loro dovere verso Dio.

I Testimoni di Geova non hanno un clero o un pastore retribuito, ma sono anziani volontari che guidano i servizi e gli studi sulla biologia. I ministri del circuito viaggiano in una regione, soggiornando in ogni località per alcuni giorni.

Ci sono Sale del Regno a Mobridge, Aberdeen, Sioux Falls, Huron, Watertown e circa una dozzina di altri siti, con circa 330 membri totali nello stato.

Il nuovo edificio, più economico e più piccolo "dovrebbe essere facile da gestire, in termini di manutenzione e di riscaldamento", ha affermato Stahlecker. "Serve principalmente come aula. Studiamo la BIble qui, è come una scuola per noi. "

Gli incontri regolari di studio biblico si svolgono alle 19.30 di giovedì e le domeniche sono tenute alle 10 del mattino.

"Invitiamo le persone a venire", ha detto. "Abbiamo anche JW.org (online) dove le persone possono andare là se hanno domande sui testimoni di Geova"."

(http://www.capjournal.com/news/pierre-j ... 5c896.html" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Domanda impertinente....

Messaggio da Vieri »

Scusate ma leggevo che nel 1989 per fare una sala del regno di 200 posti ( che non si possa dire sia uno stadio..) sono occorsi 600 volontari ed oggi per una di 50 posti altri 200 "volontari".....
La domanda allora è questa.
Ma che metodi di costruzione hanno ? Si fanno i mattoni a mano uno a uno ?...... :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

mah...

Messaggio da JohnC »

indottrinati e ciechi... chissà cosa faranno se un giorno capiranno...
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vieri ha scritto:Scusate ma leggevo che nel 1989 per fare una sala del regno di 200 posti ( che non si possa dire sia uno stadio..) sono occorsi 600 volontari ed oggi per una di 50 posti altri 200 "volontari".....
La domanda allora è questa.
Ma che metodi di costruzione hanno ? Si fanno i mattoni a mano uno a uno ?...... :boh:
Chissà...forse la prima sala era effettivamente fatta in mattoni :blu: ....comunque il numero elevato di persone al lavoro in entrambi i casi lo si deve alla politica dell' organizzazione che è quella di far spuntare sale del Regno belle e finite, in meno di una settimana.
Sai te che notiziona sarebbe a livello mediatico?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti