"Vicini alla fine di questo sistema di cose"

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Achille ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Spero in tutta sincerità, che la fine arrivi prima, tanto grazie alla Fornero dovrò lavorare altri 17 anni, per cui se venisse la fine di questo sistema di cose, eviterei di dover lavorare per altri 17 anni.
A questo punto: FORZA GEOVA tifo per te.

Amen
Ti rendi conto comunque che tu non supereresti Armageddon, non essendo un dedicato e battezzato adoratore di Geova? :piange:
Siamo tutti fiduciosi che sia l'ennessima toppata dello Schiavo Infedele e Vanitoso
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Spero in tutta sincerità, che la fine arrivi prima, tanto grazie alla Fornero dovrò lavorare altri 17 anni, per cui se venisse la fine di questo sistema di cose, eviterei di dover lavorare per altri 17 anni.
A questo punto: FORZA GEOVA tifo per te.

Amen
Ti rendi conto comunque che tu non supereresti Armageddon, non essendo un dedicato e battezzato adoratore di Geova? :piange:
YHVH vs INPS. :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Achille ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Spero in tutta sincerità, che la fine arrivi prima, tanto grazie alla Fornero dovrò lavorare altri 17 anni, per cui se venisse la fine di questo sistema di cose, eviterei di dover lavorare per altri 17 anni.
A questo punto: FORZA GEOVA tifo per te.

Amen
Ti rendi conto comunque che tu non supereresti Armageddon, non essendo un dedicato e battezzato adoratore di Geova? :piange:
E perché ? potrei pentirmi all'ultimo minuto, quindi essere salvato, lo ha fatto il Ladrone quando era sulla Croce e io non potrò farlo?
Il pentimento sincero dei miei peccati mi potrebbe salvare, se nel mio cuore ci sarà posto per l'amore e la pace sono convinto che Geova mi farà sopravvivere.

La Fornero no, mi farà morire di fame, visto che mi mancavano solo 13 anni pre riforma e adesso sono tornato a + 17 post riforma.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

A si scusami non era la Croce ma un palo, si si un palo, perdonate la mia ignoranza sullo stauros e compagnia cantando ma la mia priorità era la pensione, oggi ridiventata un miraggio, allora preferisco Geova.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

I l membro del corpo direttivo chiede: se doveste spiegare il senso di Generazione quale versetto scegliereste?
Io Esodo 1:6.
È da lì inizia tutta la pappardella.
Bene....lui "sceglie" !
Quindi se si tratta di una scelta personale....io scelgo un' altra scrittura grazie. :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Membro del corpo direttivo....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:I l membro del corpo direttivo chiede: se doveste spiegare il senso di Generazione quale versetto scegliereste?
Io Esodo 1:6.
È da lì inizia tutta la pappardella.
Bene....lui "sceglie" !
Quindi se si tratta di una scelta personale....io scelgo un' altra scrittura grazie. :lingua:
Immagine
Fra loro e Teofilo...la "razza" non cambia..... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Due anni fà avevamo già aperto un 3d sullo stesso video di Splane...
viewtopic.php?f=20&t=20911&hilit=Splane" onclick="window.open(this.href);return false;
... e se a quei tempi la fine era vicina, oggi (anzi, nel 2018 dato che sarà esaminato in un'adunanza nel 2018) è... ancora vicina :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Josiah
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2018, 1:14
Contatta:

Hahaha

Messaggio da Josiah »

Almeno i testimoni di Geova seguono veramente la bibbia e la mettono in pratica, non hanno mai messo date della fine queste voci si sono sparse perché c'erano testimoni che dicevano quello che pensavano e così hanno trascinato dietro tante persone. Se nella bibbia c'è scritto che nessuno sa ma solo il padre, nessuno può permettersi di dare una data. Però Gesù ha dato dei segni che caratterizzano gli ultimi tempi, e anche in 2timoteo 3 da 1-5 descrive le caratteristiche delle persone negli ultimi tempi. Come tanti che dicono io credo in Dio e hanno il crocifisso e non hanno mai neanche aperto la bibbia o altri dicono io sono musulmano e poi bevono e fumano. Le preferite nella bibbia si stanno adempimento tutti vedono che c'è qualcosa che non va, invece di puntare il dito sulle persone che spiegano cosa c'è scritto nella bibbia, cercate di comprendere cosa vuole Geova e mettete in pratica.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

@ Josiah

Messaggio da Quixote »

Imploriamo mille volte perdono alla tua Eccelsitudine, e supplichiamo umilmente la tua magnanima Sapienza perché ci illumini, e ci spieghi per qual ragione dovremmo mettere in pratica dèi che non esistono in base e a un libro scritto da zotici pastori di 2000 e rotti anni fa, e in base a un sé dicente CD con cultura accademica pari a zero che pretende interpretare un libro di cui ignora persino la lingua in cui è scritto. Gradiremmo anche che la tua Luce divina ci illuminasse e ci dimostrasse, in modo razionale, che geova esiste, altrimenti puoi andare a ritemprarti anche tu nel brago della tua saccenza.

Sei pregato di scrivere una presentazione di te, nella sezione apposita, come da Regolamento che hai sottoscritto all’atto dell’iscrizione. Ove ciò non avvenisse sollecitamente, prenderò i provvedimenti del caso.

Benvenuto nel forum.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Josiah ha scritto:Almeno i testimoni di Geova seguono veramente la bibbia e la mettono in pratica, non hanno mai messo date della fine queste voci si sono sparse perché c'erano testimoni che dicevano quello che pensavano e così hanno trascinato dietro tante persone. Se nella bibbia c'è scritto che nessuno sa ma solo il padre, nessuno può permettersi di dare una data.
Infatti questo è quello che i TdG dicono alle persone che studiano con loro. Il punto è che queste affermazioni sono false. I TdG hanno fissato molte volte date e scadenze, come puoi leggere in questa pagina: http://www.infotdgeova.it/profezie/date.php" onclick="window.open(this.href);return false; Qui puoi trovare un lungo elenco di "predizioni" con le quali hanno dimostrato non solo di non aver prestato ascolto alle ammonizioni di Cristo ("Quel giorno e quell'ora nessuno lo sa.." "Molti verranno e diranno: 'Il tempo è vicino'..."), ma anche di essere stati dei "falsi profeti":
Moltissimi TdG non sanno quasi nulla di queste false "profezie, documentabili attraverso le loro vecchie pubblicazioni, per cui può essere benissimo che i TdG che hai conosciuto ti abbiano riferito, in buona fede, semplicemente quello a cui sono stati persuasi a credere.
Però Gesù ha dato dei segni che caratterizzano gli ultimi tempi, e anche in 2timoteo 3 da 1-5 descrive le caratteristiche delle persone negli ultimi tempi.
Il passo di Timoteo non si riferisce al tempo dal 1914 ad oggi (come insegnano i TdG) ma descrive le caratteristiche che avrebbero contraddistinto gli "ultimi giorni" che sono iniziati ancora nel primo secolo. Trovi un'esauriente trattazione su ciò in questa pagina: http://www.infotdgeova.it/profezie/tempo.php" onclick="window.open(this.href);return false; (la seconda parte, "Gli “ultimi giorni”"). Per quanto riguarda altre profezie che tu dici si stiano adempiendo dal 1914, la storia semplicemente smentisce queste asserzioni. I nostri tempi non sono particolarmente diversi da altri periodi storici, anzi, sotto molti aspetti noi viviamo in tempi assai migliori rispetto ai secoli passati.
le persone Come tanti che dicono io credo in Dio e hanno il crocifisso e non hanno mai neanche aperto la bibbia o altri dicono io sono musulmano e poi bevono e fumano. Le preferite nella bibbia si stanno adempimento tutti vedono che c'è qualcosa che non va, invece di puntare il dito sulle persone che spiegano cosa c'è scritto nella bibbia, cercate di comprendere cosa vuole Geova e mettete in pratica.
Anziché entrare in questo forum attaccando ed accusando a vanvera, come hai fatto, comincia a documentarti e ad approfondire veramente quello che insegna la Bibbia e quelle che sono le dottrine dei TdG. Qui tutti noi lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo da anni. E abbiamo concluso che i TdG non sono quello che affermano di essere, - cioè l'unica vera religione - ma sono un culto fondamentalista, da cui è preferibile stare alla larga. Anche Gesù, riferendosi a persone come loro, disse: «Molti verranno, si presenteranno con il mio nome e diranno: ... "Il tempo è giunto". Voi però non ascoltateli e non seguiteli» - (Luca 21:8).

Achille

Mi aggiungo all'invito del mio collega moderatore, chiedendoti di inserire una tua presentazione nell'apposita sezione, come richiesto dal regolamento.
La sezione "Presentiamoci" la trovi a questo link: viewforum.php?style=10&f=7" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Josiah ha scritto:Almeno i testimoni di Geova seguono veramente la bibbia
A parte che bisognerebbe prima capire se sia realmente così positivo "seguire la Bibbia" quello che affermi non è corretto, i TdG non seguono la Bibbia ma l'interpretazione di questa che ne da il Corpo Direttivo.
e la mettono in pratica,
L'interpretazione che ne da il Corpo Direttivo, inclusa la regola dei 2 testimoni ed il Comandamento Mosaico di non indossare pantalani attilati, come invece tendevano a fare gli Ebrei per 40 anni nel deserto. In realtà poterono entrare nella Terra Promessa solo dopo che tornarono alle tuniche. Quella volta la moda dei pantaloni attillati durò ben 40 anni. Chissà cosa potrebbe accadere ora se il Popolo di Dio portasse pantaloni attilati. Ma per fortuna c'è Morris III, che dopo Daitarn difende la Terra dall'ombra della guerra.
non hanno mai messo date della fine queste voci si sono sparse perché c'erano testimoni che dicevano quello che pensavano
Stay alive, till '75.
A parte diverse pubblicazioni che sebbene non dicano a chiare lettere l'anno fanno però ben intuire anche il mese, applichiamo un attimino un minimo di buon senso.
Innanzitutto non esiste una pubblicazione della WTS dove un qualsiasi redattore o autore di articoli possa aver espresso il suo pensiero se discordante da quello del CD. Questo è un evento semplicemente impossibile e lo sai benissimo pure tu.
Altresì non esistono TdG che possano esprimere i loro pensiero, nel caso questi si chiamerebbero "disassociati" e nei casi più gravi di libero pensiero addirittura "apostati". Ma TdG dissidenti liberi di esprimersi è cosa impossibile nell'organizzazione.
e così hanno trascinato dietro tante persone.
Per forza, era il CD a spingere sul '75, se no non si spiegherebbe proprio.
Ma ve le bevete proprio tutte le balle che vi propinano anche quando così lapalissianamente assurde ed impossibili?
Se nella bibbia c'è scritto che nessuno sa ma solo il padre, nessuno può permettersi di dare una data. Però Gesù ha dato dei segni che caratterizzano gli ultimi tempi, e anche in 2timoteo 3 da 1-5 descrive le caratteristiche delle persone negli ultimi tempi. Come tanti che dicono io credo in Dio e hanno il crocifisso e non hanno mai neanche aperto la bibbia o altri dicono io sono musulmano e poi bevono e fumano. Le preferite nella bibbia si stanno adempimento tutti vedono che c'è qualcosa che non va, invece di puntare il dito sulle persone che spiegano cosa c'è scritto nella bibbia, cercate di comprendere cosa vuole Geova e mettete in pratica.
Umamma, dopo che sono stati cambiati quanti intendimenti sull'interpretazione delle profezie? Credo più o meno ogni volta che la scena geopolitica mondiale cambia. Facile così. :risata: :risata: :risata:

Solo una cosa però, a parte quelli col crocefisso ed i mussulmani, ma il CD che non vuole dare i propri documenti sui pedofili nell'organizzazione e così facendo continua a proteggerli... ma siamo proprio sicuri che non siano anche peggio? No perchè non parliamo di semplici fedeli che non seguono le direttive, parliamo proprio di marciume morale nell'organo direttivo, che dovrebbe fra l'altro essere guidato da Dio, o Cristo o lo Spirito Santo o chi per essi.
"Lasciate che i bambini vengano a me", lo state interpretando male.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Mauro, Josiah è uno che stà "studiando", dunque andiamoci piano :ironico:
(È sempre un piacere leggerti, amico :ok: )
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Socrate69 ha scritto:Mauro, Josiah è uno che stà "studiando", dunque andiamoci piano :ironico:
(È sempre un piacere leggerti, amico :ok: )
Beh, anche se in modo un po' diretto gli ho dato del materiale sul quale potrebbe riflettere ed aproffondire. Gli auguro sinceramente di farlo e di farlo bene. Internet rende le cose molto più facili oggi in questo senso. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Josiah o Giosia, re di Giuda.....

Messaggio da Vieri »

Josiah ha scritto:Almeno i testimoni di Geova seguono veramente la bibbia e la mettono in pratica, non hanno mai messo date della fine queste voci si sono sparse perché c'erano testimoni che dicevano quello che pensavano e così hanno trascinato dietro tante persone. Se nella bibbia c'è scritto che nessuno sa ma solo il padre, nessuno può permettersi di dare una data. Però Gesù ha dato dei segni che caratterizzano gli ultimi tempi, e anche in 2timoteo 3 da 1-5 descrive le caratteristiche delle persone negli ultimi tempi. Come tanti che dicono io credo in Dio e hanno il crocifisso e non hanno mai neanche aperto la bibbia o altri dicono io sono musulmano e poi bevono e fumano. Le preferite nella bibbia si stanno adempimento tutti vedono che c'è qualcosa che non va, invece di puntare il dito sulle persone che spiegano cosa c'è scritto nella bibbia, cercate di comprendere cosa vuole Geova e mettete in pratica.
Carissimo, perchè vuoi farti del male da solo con queste tue affermazioni?
Almeno i testimoni di Geova seguono veramente la bibbia e la mettono in pratica, non hanno mai messo date della fine queste voci si sono sparse perché c'erano testimoni che dicevano quello che pensavano e così hanno trascinato dietro tante persone.
Dopo tutte le prove che trovi su questo forum ?
Non ti bastano tutte queste contraddizioni?

Dici tanto poi che altri non conoscono la Bibbia ma mi pare che anche tu non brilli come istruzione poichè se scrivi:
Se nella bibbia c'è scritto che nessuno sa ma solo il padre, nessuno può permettersi di dare una data. Però Gesù ha dato dei segni che caratterizzano gli ultimi tempi
..... pecchi di notevole ignoranza ( ma direi meglio "malafede") poichè se leggessi completamente il Vangelo (quello vero)....leggeresti:
Matteo 24-25
24:1 Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. 2 Gesù disse loro: «Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata».
3 Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».

4 Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; 5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. 6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine.

7 Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8 ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. 9 Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. 10 Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. 11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà.

13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. 14 Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
15 Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, 16 allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, 17 chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, 18 e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. 19 Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. 20 Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.

21 Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. 22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. 23 Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. 24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, io ve l'ho predetto.

26 Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete. 27 Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. 28 Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.
29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni,
il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce,
gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
30 Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. 31 Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.

32 Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. 33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. 34 In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. 35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
36 Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.
Quindi se neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre,........come fai ad affermare che Gesù avesse dato delle "indicazioni"?
A casa mia "se io so qualche cosa", ti do una possibile indicazione ma se ne sono completamente all'oscuro non posso ovviamente dirti niente. (osservazione Lapalissiana).......

Dulcis in fundo:
Le preferite nella bibbia si stanno adempimento tutti vedono che c'è qualcosa che non va, invece di puntare il dito sulle persone che spiegano cosa c'è scritto nella bibbia, cercate di comprendere cosa vuole Geova e mettete in pratica.
e sicuramente questi "due" saranno i tuoi personaggi preferiti.....hai appeso in camera tua le loro foto?
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Buona giornata anche a te.....con la speranza che tu possa ragionare su molte evidenze.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Josiah ha scritto:Le preferite nella bibbia si stanno adempimento tutti vedono che c'è qualcosa che non va, invece di puntare il dito sulle persone che spiegano cosa c'è scritto nella bibbia, cercate di comprendere cosa vuole Geova e mettete in pratica.
Immagino ti riferisca alle profezie della bibbia, puoi fare qualche esempio così capiamo tutti quello di cui stiamo parlando? Giusto per amore della conversazione...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ho qualche dubbio che rivedremo Josiah in questo forum, per questo gli avevo risposto in maniera ironica, e senza concedergli sconti. Quello che mi incuriosiva, e mi incuriosisce, è questo stranezza, di molti TdG, nel porsi nei confronti di internet, questo loro rivelare il loro vero volto rispetto alla facciata di perbenismo con cui si propongono in strada o quando visitano le nostre case.

Questo il punto: costui entra nel nostro forum, che è appunto la nostra casa, per la prima volta, e si permette di venire a insegnarci come dovremmp comportarci. Al che non avrei che da rispondergli col suo linguaggio, il solo che la sua forma mentis sembra essere in grado di intendere (voglio dire quello della «Torre di Guardia» e della «Svegliatevi»):

Voi entrereste in una casa altrui dicendo ai proprietari quello che debbono o che non debbono fare?

Non è chi non veda l’arroganza, la superbia, la maleducazione, di un tale atteggiamento. Ovviamente non glie l’ho lasciata passare, ma se volesse tornare a farci visita, sperando in maniera meno sgarbata e piú consona e conforme all’ immagine che ostentano nelle strade, non avrei difficoltà, anzi credo non avremmo difficoltà a confrontarci con lui in maniera serena e civile, nel rispetto reciproco delle persone; fermo restando che le rispettive idee rimarranno passibili di critica; ma le idee, appunto, non le persone, che fino a che non víolino la legge, non vanno mai giudicate, come egli ha viceversa esordito, pretendendo di insegnarci quel che non facciamo, e che dovremmo fare, o quel che facciamo, e non dovremmo fare.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Quixote, ho poche speranze.....

Messaggio da Vieri »

E' vero che siamo stati tutti gentili e leggermente ironici ma in un sito come questo di " Babilonesi" :ironico: atei e miscredenti vari tutti uniti nello stesso "calderone" senza eccezioni,..... esistono troppi, troppi pericoli per la fede (geovista) e sicuramente dopo il primo intervento sarà andato a confessarsi in ginocchio sui ceci dal suo "anziano! e chiedere umilmente perdono.

Però, la speranza è che la "carne è debole" ed il "malvagio" la sera in solitudine si infili nuovamente negli interstizi del subconscio inducendolo nuovamente in tentazione.......potrebbe ancora succedere...... :ironico:

Quindi sarà anche una battutaccia,..ma questa volta, ( e Dio mi perdoni... :risata: ) farei il tifo per "Belzebù".... :risata: :risata: e che Josiah non pensi poi male di noi che siamo tutti delle brave persone e che facciamo di tutto per salvargli (veramente) l'anima.....ed ovviamente con un po' di "Pubblità Progresso" di fargli trovare il Dio giusto.... :ironico:
Buona domenica
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras, Valentino e 6 ospiti