"Carri celesti"

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 702
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

"Carri celesti"

Messaggio da Necche »

Saluto tutti
Un ragazzo, che sta ristrutturando un appartamento nel mio palazzo, mi ha chiesto informazioni sui "carri celesti". Sta facendo presa su di lui i tdg, mi ha confessato che ha iniziato uno studio con il libricino "Cosa insegna veramente la Bibbia". Mi sembra che la Bibbia non parli di questi "carri celesti". Gli ho detto che conosco solo il carro di fuoco di Elia e i carri egiziani finiti in fondo al mare quando si richiusero le acque. Gli ho chiesto però dove aveva letto ciò e di portarmi il libro. Nel frattempo chiedo a voi informazioni se ce l'avete in modo da non trovarmi impreparata. Ho cercato su Google e mi dà solo i carri alieni. Vi ringrazio
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Necche ha scritto:Saluto tutti
Un ragazzo, che sta ristrutturando un appartamento nel mio palazzo, mi ha chiesto informazioni sui "carri celesti". Sta facendo presa su di lui i tdg, mi ha confessato che ha iniziato uno studio con il libricino "Cosa insegna veramente la Bibbia". Mi sembra che la Bibbia non parli di questi "carri celesti". Gli ho detto che conosco solo il carro di fuoco di Elia e i carri egiziani finiti in fondo al mare quando si richiusero le acque. Gli ho chiesto però dove aveva letto ciò e di portarmi il libro. Nel frattempo chiedo a voi informazioni se ce l'avete in modo da non trovarmi impreparata. Ho cercato su Google e mi dà solo i carri alieni. Vi ringrazio
Probabilmente si riferisce al "carro di Ezechiele" che, secondo i TdG, rappresenterebbe "l'organizzazione di Geova in movimento" (vedi Ezechiele cap. 1 da 15-21).
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Necche
Utente Senior
Messaggi: 702
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

"carri celesti"

Messaggio da Necche »

Il carro di Ezechiele non lo conoscevo, ma gli ho chiesto se erano carri al plurale o al singolare e mi ha risposto "i carri. Avrà capito male lui. Comunque mi confermi che non esistono carri celesti al plurale nella Bibbia. Ti ringrazio
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Necche ha scritto:Il carro di Ezechiele non lo conoscevo, ma gli ho chiesto se erano carri al plurale o al singolare e mi ha risposto "i carri. Avrà capito male lui. Comunque mi confermi che non esistono carri celesti al plurale nella Bibbia. Ti ringrazio
Ci sono anche i carri menzionati nel libro di Zaccaria, cap.6.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Necche
Utente Senior
Messaggi: 702
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

"icarri celesti"

Messaggio da Necche »

Scusami Achille se insisto, ma ho bisogno di chiarezza per potergli rispondere. Ho letto il capitolo 6 di Zaccaria e qui veramente si parla al plurale, ma non si specifica che sono carri celesti, ma normali carri sulla terra, o mi sbaglio? A meno che la spiegazione dell'angelo "Sono i quattro venti del cielo" possa far capire che sono i carri celesti . Non ci saranno mica altri carri in giro? Questo per me è un argomento nuovo, non conoscevo nemmeno Zaccaria. Ringrazio la tua conoscenza profonda della Bibbia.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Necche ha scritto:Saluto tutti
Un ragazzo, che sta ristrutturando un appartamento nel mio palazzo, mi ha chiesto informazioni sui "carri celesti". Sta facendo presa su di lui i tdg, mi ha confessato che ha iniziato uno studio con il libricino "Cosa insegna veramente la Bibbia". Mi sembra che la Bibbia non parli di questi "carri celesti". Gli ho detto che conosco solo il carro di fuoco di Elia e i carri egiziani finiti in fondo al mare quando si richiusero le acque. Gli ho chiesto però dove aveva letto ciò e di portarmi il libro. Nel frattempo chiedo a voi informazioni se ce l'avete in modo da non trovarmi impreparata. Ho cercato su Google e mi dà solo i carri alieni. Vi ringrazio
Chiama L'Esorcista!!!! :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vedi io Perspicacia n1 all' esponente carro. A pag 438 c' è un piccolo trafiletto sull' uso figurativo !
Penso ti possa aiutare. :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Necche ha scritto:Il carro di Ezechiele non lo conoscevo, ma gli ho chiesto se erano carri al plurale o al singolare e mi ha risposto "i carri. Avrà capito male lui. Comunque mi confermi che non esistono carri celesti al plurale nella Bibbia. Ti ringrazio
Cara Necche
Se parla di carri , sicuramente se nemmeno lui lo sa, dove è riportato il passo nelle scritture, il passo biblico dove si parla di carri Celesti è questo :
2^ Re 6:17 Ed Eliseo pregò e disse: «SIGNORE, ti prego, aprigli gli occhi, perché veda!» E il SIGNORE aprì gli occhi del servo, che vide a un tratto il monte pieno di cavalli e di carri di fuoco intorno a Eliseo.
Poi Cara, ma perchè invece , non cerchi di convincere il tuo amico, a non continuare lo studio biblico coi tdg, così evitando di mettere su se stesso ed i suoi pesi enormi, che scaturiscono dalle loro direttive, spesso disumane, solo pensando all'ostracismo, da voi più volte sperimentato ?

Ciao
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Necche
Utente Senior
Messaggi: 702
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

carri celesti

Messaggio da Necche »

Caro Testimone di Cristo
Ho parlato con lui solo due volte e sto aspettando che mi porti il libro o la Bibbia in cui ha letto ciò, non posso tanto insistere perché ho paura che si chiuda a riccio e me lo perdo. Ha cominciato col chiedermi che cosa sono gli Eloim a cui ho dato una risposta e il giorno dopo chiedendomi notizie sui "carri celesti" a cui non ho saputo rispondere a pieno perché nemmeno io sapevo di questi carri. Comunque le prime domande che gli ho fatte sono state queste: "Il tdg che ti fa lo studio ti ha spiegato che nella loro organizzazione vige l'obbligo di fare la spia all'anziano se si vede o si sente cose contrario alle innumerevoli regole che come catene ti soffocano la vita?(il ragazzo non ne conosceva nemmeno una e la risposta è stata: no)Ti ha spiegato che esiste il comitato giudiziario a porte chiuse dove nessuno può difenderti, oggi, nel 2017, norma questa che vigeva nel medioevo? Ti ha spiegato che cos'è l 'ostracismo una volta che ti hanno disassociato, magari perché due spioni ti hanno visto fumare? Ti ha spiegato, cosa ancora più grave, che non puoi fare su di te e sui tuoi figli piccoli trasfusione si sangue lasciandoti morire e lasciando morire i propri cari quando puoi benissimo salvarti e salvarli, perché Geova, non si sa per quale motivo, non vuole? Se ti piace fare la spia, se ti piace fare terra bruciata intorno ai propri cari e alle amicizie interne alla setta perché questa è l'organizzazione, se ti piace morire o veder morire i propri cari rifiutando loro il soccorso, e tutto in nome del dio Geova che non è il dio della Bibbia, ma un dio costruito a tavolino nel 1000 circa dc dai Masoreti, allora puoi cominciare a studiare, ma se ti piacciono queste disposizioni! Il ragazzo di tutto questo non sapeva niente, tanto è vero che ,incredulo, lo ha chiesto al tdg che non ha potuto negare. Quando mi ha raccontato ciò, gli ho detto:" Vedi, prima ti convincono con le chiacchiere a suon di versetti, poi, una volta arrostito, si accetta tutto. Sono furbi, queste cose disumane le dicono alla fine! Gli ho detto pure che sono disposta a spiegargli tutte le manipolazioni contenute nella TNM per quel po' che so .Intanto aspetto che mi chieda qualche altra cosa per continuare il contro lavaggio del cervello e che lo Spirito Santo ci assista. Ti saluto
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao Cara, pace a te nel Signore
Non sapevo che ,da poco tempo avevi intrapreso il dialogo col giovane che sta studiando coi tdg, e mi scuserai; sei stata molto chiara nell'esporre al giovane, quanto hai scritto, sicuramente ha fatto nascere in lui delle riflessioni, che lo aiuteranno ad essere prudente e critico sulle direttive di tale organizzazione...
Se hai altre domande, non esitare a scrivermi anche in prvt.
Stammi bene Cara.
Luigi :strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 10 ospiti