Cosa pensa il CD dei forum aperti da "fratelli" dove vengono riportate le pubblicazioni...

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Panacca ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Qualcuno può postarlo nel forum di barnabino e cavallo pazzo ? :grazie:
Io non ce la pozzo, 10 volte mi hanno Bannato! :ciuccio:
Idem con patate, cacciato e insultato, l'unico che scrive ancora ogni tanto è un certo Gigi, di cui mantengo privacy, ma lo trattano peggio se non come noi.
Malgrado sia una persona speciale e bravissima.
Usano la pre moderazione come arma di difesa per cui non c'è niente da fare.
Lasciamoli cuocere nel loro brodetto oramai molto ridotto.
E facciamo gli auguri di buon anno pure a loro.
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

polymetis ha scritto:Ritengo improbabile che sia gestito dalla Bethel italiana, che, se davvero lo facesse, contravverrebbe alle direttive centrali che giungono da NY. Su cosa basi le tue affermazioni, Siculo?
Il che non vuol dire che tra gli utenti non possa esserci anche qualche betelita, anonimo ovviamente.
Tra i tanti indizi riscontrati, due in particolare:
1) Barnabino in pochissimo tempo una volta, dal nome e cognome di una persona, è riuscito a dire che era stato disassociato e quindi doveva bannato da regolamento. Mi sbaglio se dico che alla Bethel esiste un elenco ufficiale di tutti i dissociati e disassociati delle congregazioni italiane? Ecco quindi che Barnabino deve essere fisicamente a Roma dato che ha verificato in poco tempo.
2) Esistono più persone ( io ne ho individuate tre) che postano con questo nick. Questo spiega sicuramente la sua presenza costante, ma essendo un servizio su turni ( ti assicuro che quello del mattino era diverso da quello che postava di pomeriggio), significa che è un servizio strutturato ad hoc e non può che essere stato pensato a livello centrale. Tutti gli altri utenti invece sono comuni TdG sparsi in giro per l'Italia, ma l'ultima parola c'è l'ha sempre il mitico Barnabino che addirittura ha cancellato post del tanto quotato Aquila; il motivo ufficiale erano gli OT, ma la realtà era invece l'inconsistenza e le contraddizioni del suo argomentare. Insomma il controllo di Barnabix sul forum è indiscusso, in questo io ci vedo solo la presenza della Bethel.

Per il resto fanno il solito giochetto dell'anonimato (vedi gli sconosciuti traduttori della TNM), niente di ufficiale in modo che in qualsiasi momento i vertici romani possano prendere le distanze dalle boiate che sparano.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Perplessità, dubbi e dintorni....

Messaggio da Vieri »

"Domande dai lettori

Perché non è consentito postare pubblicazioni dei Testimoni di Geova su siti Internet o social network?

... Ma se permettessimo coscientemente a qualcuno, fosse anche un fratello, di postare i nostri contenuti digitali su altri siti o di usare il marchio jw.org per vendere prodotti, i tribunali potrebbero non darci ragione quando agiamo per fermare oppositori e imprese commerciali.

Scaricare le nostre pubblicazioni da una qualsiasi fonte che non sia jw.org è potenzialmente pericoloso. Geova ha affidato la responsabilità di provvedere cibo spirituale soltanto allo “schiavo fedele e saggio” (Matt. 24:45). Questo “schiavo” pubblica cibo spirituale solo sui suoi siti ufficiali, che sono http://www.jw.org" onclick="window.open(this.href);return false;, tv.jw.org e wol.jw.org. E abbiamo solo tre app ufficiali: JW Language®, JW Library® e JW Library Sign Language®. Siamo sicuri di non trovare in questi prodotti né pubblicità né contaminazioni da parte del mondo di Satana. Se il cibo spirituale arriva attraverso altri canali, non abbiamo la garanzia che non sia stato modificato o contaminato (Sal. 18:26; 19:8).
Quello che mi lascia perplesso, molto perplesso, è come abbia fatto Matteo (Matt. 24:45) 1800 anni fa, già a prevedere tutto questo:
Scaricare le nostre pubblicazioni da una qualsiasi fonte che non sia jw.org è potenzialmente pericoloso. Geova ha affidato la responsabilità di provvedere cibo spirituale soltanto allo “schiavo fedele e saggio” (Matt. 24:45)
E poi riprendendo Matteo 24,45:
45 Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? 46 Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! 47 In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. 48 Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, 49 e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, 50 arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, 51 lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.
Qualcuno alla fine mi deve spiegare chi alla fine si era messo in testa di essere proprio lui "lo schiavo fedele e discreto" citato da Matteo e che tutto quello che diceva era alla fine verità assoluta....( a parte vari e continui ripensamenti dato che la parola di Geova è sempre stata "progressiva" come se fosse stata scritta in un libro a dispense).....

A me scusate ma tutto questo "puzza" di grande superbia dove alla fine il succo è. "ho sempre ragione io e basta"..... e guai a contraddirmi....:ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

siculo ha scritto:
polymetis ha scritto:Ritengo improbabile che sia gestito dalla Bethel italiana, che, se davvero lo facesse, contravverrebbe alle direttive centrali che giungono da NY. Su cosa basi le tue affermazioni, Siculo?
Il che non vuol dire che tra gli utenti non possa esserci anche qualche betelita, anonimo ovviamente.
Tra i tanti indizi riscontrati, due in particolare:
1) Barnabino in pochissimo tempo una volta, dal nome e cognome di una persona, è riuscito a dire che era stato disassociato e quindi doveva bannato da regolamento. Mi sbaglio se dico che alla Bethel esiste un elenco ufficiale di tutti i dissociati e disassociati delle congregazioni italiane? Ecco quindi che Barnabino deve essere fisicamente a Roma dato che ha verificato in poco tempo.
Ma io dico, come si fa uno di iscriversi con nome e cognome se e´una persona dissociata, sarebbe davvero stupida... io all´epoca mi ero iscritta come Galatia perche´invitato da jwfelix, avendo avuto delle discussione sul forum biblico.
Ma non mi sarebbe venuta mai in mente di iscrivermi con Nome e Cognome.
2) Esistono più persone ( io ne ho individuate tre) che postano con questo nick. Questo spiega sicuramente la sua presenza costante, ma essendo un servizio su turni ( ti assicuro che quello del mattino era diverso da quello che postava di pomeriggio), significa che è un servizio strutturato ad hoc e non può che essere stato pensato a livello centrale. Tutti gli altri utenti invece sono comuni TdG sparsi in giro per l'Italia, ma l'ultima parola c'è l'ha sempre il mitico Barnabino che addirittura ha cancellato post del tanto quotato Aquila; il motivo ufficiale erano gli OT, ma la realtà era invece l'inconsistenza e le contraddizioni del suo argomentare. Insomma il controllo di Barnabix sul forum è indiscusso, in questo io ci vedo solo la presenza della Bethel.
E´vero, diciamo e´onnipresente, questo e´uin buon argomento , o non ha un cavolo da fare durante iol giorno oppure sono barnabini.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

siculo ha scritto:1) Barnabino in pochissimo tempo una volta, dal nome e cognome di una persona, è riuscito a dire che era stato disassociato e quindi doveva bannato da regolamento. Mi sbaglio se dico che alla Bethel esiste un elenco ufficiale di tutti i dissociati e disassociati delle congregazioni italiane? Ecco quindi che Barnabino deve essere fisicamente a Roma dato che ha verificato in poco tempo.
O semplicemente esiste una rete di TDG che operano nei vai forum ed hanno contatti con persone all'interno della bethel.
Una volta, in una discussione in un sito non TDG, ma si parlava di argomenti sui TDG, in poco tempo, da che stavo dibattendo con un TDG, ne sopraggiunsero molti altri.
Non dimentichiamoci che i TDG sono pochi (in proporzione alla popolazione italiana), sono una comunità molto ristretta, si conoscono tra congregazioni vicine ed anche lontane, per via che molti TDG quando vanno in vacanza fuori dalla loro zona spesso per anni frequentano altre congregazioni, stringendo cosi amicizie extraterritoriali.
Motivo per cui, molti TDG, soprattutto quelli un pò più evoluti, hanno una rete di amicizie e conoscenze praticamente a livello di territorio nazionale.

Per la tua seconda osservazione sui disassociati non sbagli, l'elenco esiste, visto che, le congregazioni, ogni volta che prendono una decisione di segnatura o disassociazione o dissociazione, attraverso il comitato di servizio (ovvero i tre anziani che devono giudicare il fatto, e nello specifico anziano che presiede, anziano segretario ed anziano del servizio) devono redigere un rapporto ed inviarlo alla bethel o darlo al sorvegliante di distretto o di circoscrizione che in quella settimana è in visita nella congregazione.

Ho visto numerose situazioni, dove nella mia ex congregazione, c'erano stati diversi problemi tra anziani e rivalità famigliari, che alla fine si sono concluse con diverse rimozioni, ebbene, per farla breve, in quel periodo era un continuo di riunioni fino a tarda sera e di compilazione di resoconti, verbali e via dicendo.

Quindi si, La Bethel o chi per lei sa tutto.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vi ricordate "Nilo"?
Scriveva dalla Betel, come si può leggere qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=4&t=3811" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:Vi ricordate "Nilo"?
E come non scordarsi.
Peccato per loro (i TDG), che da quegli anni ad oggi, i loro atteggiamenti ambigui non possono che peggiorare.

Difatti, come loro stessi hanno sempre pontificato, il mondo di Satana è corrosivo, e per questo motivo, man mano che passano gli anni ed i decenni, gli atteggiamenti dei fratelli peggiorano sempre di più.
Di conseguenza, quella fedeltà (o presunta tale) granitica 40 - 50 anni fa, oggi è solo di facciata, e per il futuro, le cose peggioreranno sempre di più (vedi casi di pedofilia).

Ma la cosa buffa, è che il supremo signore Geova, non abbia capito tramite suo figlio Gesù, che dal 1914 coordina l'opera mondiale dei suoi "testimoni", come l'endurance o per meglio dire la resistenza dei suoi fedeli alle contaminazioni corrosive di questo mondo, ogni anno che passa, si indebolisce sempre di più...

E' proprio vero, pensavano di entrare nel nuovo mondo ieri, ma gli ci stanno avanzando i giorni, e questi sono i risultati.
Ne vedremo delle belle con le nuove generazioni di TDG sempre più scadenti (dottrinalmente e fedelmente parlando), secolarizzate, disinteressate e disilluse.

Come era?
Il primo adempimento di 2 Timoteo, sugli atteggiamenti negativi delle persone, prima veniva applicato a quelli del mondo, come segno che le cose sarebbero peggiorate sempre di più man mano che si avvicinava la fine.
Poi, visto che la fine non era più imminente, ma il pathos di malvagità doveva essere tenuto in grande considerazione, gli intelligentoni di Brooklyn hanno applicato tale scrittura ai comportamenti dei TDG all'interno della congregazione.
Sia mai che stavolta ci abbiano azzeccato.... :ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Achille ha scritto:Vi ricordate "Nilo"?
Scriveva dalla Betel, come si può leggere qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=4&t=3811" onclick="window.open(this.href);return false;

Infatti, io mi ero scordata. :risata: :ok: .

Ipocriti...peggio di cosi...
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Il noto utente dice nel suo forum che chiuderebbe nel caso glielo chiedessero.
Interessante, mi chiedo, come il CD dovrebbe chiedere loro direttamente di chiudere il forum, visto che lo stanno conducendo nell'anonimato?
[SM=x789049]
Poi, facendo un'affermazione del genere, vorrebbero farci capire, se non lo chiudono, è per il fatto che non è arrivata nessuna richiesta, ... [SM=x789073]
Non hanno capito però, o piuttosto non vogliono capire che il CD attraverso la Torre di Guardia ha già espresso il suo giudizio.
Forum del genere non sono da condurre da tdg che ubbidiscono a Geova.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Tra i tanti indizi riscontrati, due in particolare:
1) Barnabino in pochissimo tempo una volta, dal nome e cognome di una persona, è riuscito a dire che era stato disassociato e quindi doveva bannato da regolamento. Mi sbaglio se dico che alla Bethel esiste un elenco ufficiale di tutti i dissociati e disassociati delle congregazioni italiane? Ecco quindi che Barnabino deve essere fisicamente a Roma dato che ha verificato in poco tempo.
2) Esistono più persone ( io ne ho individuate tre) che postano con questo nick. Questo spiega sicuramente la sua presenza costante, ma essendo un servizio su turni ( ti assicuro che quello del mattino era diverso da quello che postava di pomeriggio), significa che è un servizio strutturato ad hoc e non può che essere stato pensato a livello centrale. Tutti gli altri utenti invece sono comuni TdG sparsi in giro per l'Italia, ma l'ultima parola c'è l'ha sempre il mitico Barnabino che addirittura ha cancellato post del tanto quotato Aquila; il motivo ufficiale erano gli OT, ma la realtà era invece l'inconsistenza e le contraddizioni del suo argomentare. Insomma il controllo di Barnabix sul forum è indiscusso, in questo io ci vedo solo la presenza della Bethel.

Per il resto fanno il solito giochetto dell'anonimato (vedi gli sconosciuti traduttori della TNM), niente di ufficiale in modo che in qualsiasi momento i vertici romani possano prendere le distanze dalle boiate che sparano.
Penso che il punto 1 si possa spiegare con una rete di amicizie. Sapendo da che zona proviene una persona, magari si fanno delle chiamate ad amici anziani di quella zona. Mi sembra che quello che dici sia una prova indiziaria. Mi interessa molto di più il secondo punto, perché anche a me a volte sembrava che facesse finta di ignorare che avevo già risposto ad alcune sue argomentazioni, e questo si spiegherebbe col fatto che non era sempre lui a rispondermi. Ma l'ipotesi più economica è che semplicemente fosse in malafede e facesse il finto tonto. Aver identificato addirittura tre autori dietro questo nick mi pare qualcosa che richiederebbe competenze da filologo. Dimmi, su che cosa basi questa tua ipotesi? Il fatto che sia sempre presente si può più agilmente spiegare col fatto che sia dipendente dallo schermo del pc: cosa ci sarebbe di strano? Se poi cancella i post di Aquila, che c'è da stupirsi? Quello non sa di cosa parla, è un altro come come Felice Buon Spirito riporta cose che non capisce, e non è in gradi di veri pensieri abissali.
Ora scusate ma ho camminato tutto il giorno in montagna e sono appena tornato, vado a collassare sul letto.
Ti pregherei di farmi partecipe di altre tue impressioni perché il tuo post mi ha molto interessato.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

nello80 ha scritto:Cosa vorranno dire con: "Un forum online non è uno spazio appropriato per ‘esortare con mitezza quelli che si oppongono"??????????? :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
salve nello80

..significa che il pretesto o giustificazione secondo la quale-la quale usata anche nel forum dei testimoni di Boh-attraverso delle discussione si cerca di far ragionare..non sussiste
il forun non è lo spazio per ri-dare testimonianza al fine di esortare,cercare di persuadere quelli che si oppongono.Il forum osservato,fa proprio questo;contravviene le disposizioni.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma scusami, il contravvenire alle disposizioni, ed in maniera sempre più plateale, con molti siti fatti da TDG, che partecipano anche a discussioni e dibattiti con apostati anche su altri siti, blog e forum di terze persone del cosi detto mondo, non denota una presa sempre minore del Corpo Direttivo sui propri fedeli, ed una sorta di inibizione nei confronti di direttive e disposizioni?

Se stai in battaglia e non obbedisci agli ordini, le cose sono tre, o l'ufficiale è un incompetente, o le truppe sono indisciplinate o entrambi i casi.... :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

deliverance1979 ha scritto:Ma scusami, il contravvenire alle disposizioni, ed in maniera sempre più plateale, con molti siti fatti da TDG, che partecipano anche a discussioni e dibattiti con apostati anche su altri siti, blog e forum di terze persone del cosi detto mondo, non denota una presa sempre minore del Corpo Direttivo sui propri fedeli, ed una sorta di inibizione nei confronti di direttive e disposizioni?

Se stai in battaglia e non obbedisci agli ordini, le cose sono tre, o l'ufficiale è un incompetente, o le truppe sono indisciplinate o entrambi i casi.... :boh:
si
una presa sempre minore sugli infedeli,per usare sto termine e se la vogliamo mettere giù così
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:
nello80 ha scritto:Cosa vorranno dire con: "Un forum online non è uno spazio appropriato per ‘esortare con mitezza quelli che si oppongono"??????????? :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
salve nello80

..significa che il pretesto o giustificazione secondo la quale-la quale usata anche nel forum dei testimoni di Boh-attraverso delle discussione si cerca di far ragionare..non sussiste
il forun non è lo spazio per ri-dare testimonianza al fine di esortare,cercare di persuadere quelli che si oppongono.Il forum osservato,fa proprio questo;contravviene le disposizioni.
Anche tu contravvieni alle disposizioni. Trovo dunque curioso che sia proprio tu a farlo notare! E' vero che quegli anonimi apologeti internettiani "operano" contravvenendo alle disposizioni del CD. Ma lo fai anche tu iscrivendoti ad un forum di apostati.
Ultima modifica di Valentino il 01/01/2018, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

Valentino ha scritto:
SilvanaClaudio&Co ha scritto:
nello80 ha scritto:Cosa vorranno dire con: "Un forum online non è uno spazio appropriato per ‘esortare con mitezza quelli che si oppongono"??????????? :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
salve nello80

..significa che il pretesto o giustificazione secondo la quale-la quale usata anche nel forum dei testimoni di Boh-attraverso delle discussione si cerca di far ragionare..non sussiste
il forun non è lo spazio per ri-dare testimonianza al fine di esortare,cercare di persuadere quelli che si oppongono.Il forum osservato,fa proprio questo;contravviene le disposizioni.
Anche tu contravvieni alle disposizioni. Trovo dunque curioso che sia proprio tu a farlo notare! E' vero che quegli anonimi apologeti internettiani "operano" contravvenendo alle disposizioni del CD.
vero
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:si
una presa sempre minore sugli infedeli,per usare sto termine e se la vogliamo mettere giù così
Scusami Silvana, ma non mi sembra che il Corpo Direttivo, con tutte le sue fanta vaccate, a partire da Russell nel 1874, che aspettava di essere rapito sul monte Sion nel 1914, per finire con gli ultimi revisited sugli unti e sulle generazioni di unti che si sovrappongono (in riferimento alla fine di questo sistema di cose, avvenuti nel 2008, anno più anno meno, passando con tutti i cambiamenti che ci sono stati nel mezzo) abbiano aumentato la propria credibilità e voglia di fare di più dei propri fedeli TDG, figuriamoci se chi sta fuori, come me, abbia voglia di rivedere la propria posizione e rientrare....

Ho notato comunque una grande spaccatura nel vostro interno.
Ti premetto che io sono stato TDG ed ho frequentato regolarmente le adunanze fino al 2006, ma il precipitare degli eventi e per intendimenti e per dissenso interno che si sono verificati negli ultimi 10 anni, mi danno a vedere che i problemi al vostro interno vi ci avanzano....

Ora non buttiamola sempre sui segni dei tempi, che queste erano cose che sentivo dagli anziani da quando ero piccolo circa 30 anni fa.
Qualcosa sta andando storto in questo culto.
E credimi, le cose le si osserva meglio con una prospettiva vista dal di fuori... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

Rispondo prima a polymetis:
Io non sono mai stato TdG, ma non credo che ci siano molti TdG che vantano tante amicizie dentro la Bethel. Se questo accade comunque non è molto probabile che il buon Barnabix vi abbia prestato servizio o vi presti ancora servizio?
Per il secondo indizio citato ti assicuro che chi posta al mattino con questo nick capisce di filologia come il resto dei TdG: praticamente niente. L'unico che ha queste competenze è il Barnabino del pomeriggio, che quando viene smascherato, non potendo argomentare in modo appropriato, la mette sempre sul piano della rissa. Questo non mi accadeva mai al mattino, chi postava dall'altra parte dava le solite risposte copia incolla tratte dalle loro pubblicazioni e quando veniva messo in difficoltà finica con il tacere, in attesa del cambio di turno pomeridiano :risata:
Vedo anche una grande differenza di gestione della sezioni anonimi tra mattina e pomeriggio. Quando viene postata una discussione di un certo rilievo il Barnabino del mattino non la covalida quasi mai, bisogna attendere sempre le prime ore del pomerggio per vederla inserita o per essere direttamente cancellata.
Ho un terzo indizio molto chiaro da esporvi. Ho notato come i TdG in casa leggano solo la letteratura geovista e nessuna possiede per esempio un dizionario esegetico. Mi sono stupito che Aquila ne possieda uno, ma come spiegarsi il fatto che Barnabino è in grado di consultare qualsiasi dizionario o testo che viene citato da chiunque? Possibile che un comune TdG abbia in casa Gesù di Nazaret di Joseph Ratzinger e tutti i dizionari esegetici più comuni? Per certo so che la Bethel è fornita di una ricca biblioteca, mentre chiedo a chi è stato TdG di dirci se la stessa cosa si può dire per le singole congregazioni.

Per Vera Icona:
Dici bene, l'anonimato è la loro carta vincente che gli permette di gestire qualsiasi situazione. Il problema se lo sono posti e ne stanno discutendo qui:http://testimonidigeova.freeforumzone.c ... sione.aspx
In sostanza per loro il tutto si risolvere mettendo in calce ad ogni citazione il link ufficiale su JW.org.
A dire il vero ero riuscito ad aprire una specifica discussione sulla sezione anonimi, ma l'hanno cancellata nell'arco di una mezza giornata quando si sono resi contro che avevo portato l'argomento sul nodo veramente spinoso: l'articolo vieta di discorrere con chi critica l'organizzazione e questo significa solo avere un forum fatto unicamente da TdG.
Buona notte a tutti
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

deliverance1979 ha scritto:
SilvanaClaudio&Co ha scritto:si
una presa sempre minore sugli infedeli,per usare sto termine e se la vogliamo mettere giù così
Scusami Silvana, ma non mi sembra che il Corpo Direttivo, con tutte le sue fanta vaccate, a partire da Russell nel 1874, che aspettava di essere rapito sul monte Sion nel 1914, per finire con gli ultimi revisited sugli unti e sulle generazioni di unti che si sovrappongono (in riferimento alla fine di questo sistema di cose, avvenuti nel 2008, anno più anno meno, passando con tutti i cambiamenti che ci sono stati nel mezzo) abbiano aumentato la propria credibilità e voglia di fare di più dei propri fedeli TDG, figuriamoci se chi sta fuori, come me, abbia voglia di rivedere la propria posizione e rientrare....

Ho notato comunque una grande spaccatura nel vostro interno.
Ti premetto che io sono stato TDG ed ho frequentato regolarmente le adunanze fino al 2006, ma il precipitare degli eventi e per intendimenti e per dissenso interno che si sono verificati negli ultimi 10 anni, mi danno a vedere che i problemi al vostro interno vi ci avanzano....

Ora non buttiamola sempre sui segni dei tempi, che queste erano cose che sentivo dagli anziani da quando ero piccolo circa 30 anni fa.
Qualcosa sta andando storto in questo culto.
E credimi, le cose le si osserva meglio con una prospettiva vista dal di fuori... :ok:
ho letto deliverance1979
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Anche per cortesia verso il nuovo arrivato, che deve ambientarsi (se lo riterrà opportuno), cerchiamo di non aprire troppi fronti e di rimanere aderenti al tema in discussione, senza tirare in ballo le fantavaccate, vere o presunte, di Brooklin, che potrebbero, in esordio, costituire ostacolo a una serena discussione. Grazie.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quixote ha scritto:Anche per cortesia verso il nuovo arrivato, che deve ambientarsi (se lo riterrà opportuno), cerchiamo di non aprire troppi fronti e di rimanere aderenti al tema in discussione, senza tirare in ballo le fantavaccate, vere o presunte, di Brooklin, che potrebbero, in esordio, costituire ostacolo a una serena discussione. Grazie.
:capo:

PS: E' luna piena ed io sono in fase di trasformazione..... prometto di fare il bravo... :ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Trovo che questa frase sia chiara e inequivocabile:
Alcuni fratelli si sono fatti coinvolgere in dibattiti online, e così hanno finito per screditare ulteriormente il nome di Geova. Un forum online non è uno spazio appropriato per ‘esortare con mitezza quelli che si oppongono’
In effetti mi è capitato di vedere in più di un luogo del web dei testimoni di Geova perdere le staffe, insultare, mentire, fingersi non-TdG e adottare altri comportamenti che vanno a discredito dell'organizzazione. A differenza di Pasquale, che dubita che queste persone siano dei veri TdG, io non vedo motivo per dubitare che queste persone siano realmente TdG attivi. Sappiamo che ci sono testimoni di Geova che fumano di nascosto, altri che hanno relazioni extraconiugali, persino TdG che in caso di necessità accettano di nascosto trasfusioni di sangue, dunque non mi stupisco che ci siano anche dei TdG che contravvengono a questa direttiva. Probabilmente riescono a inventare una serie di pretesti per giustificare la loro disobbedienza, per quanto chiara sia l'organizzazione sull'argomento. Del resto è tipico dei TdG dare maggiore importanza ai cavilli che ai princìpi sui si basano le norme.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Scusatemi ma non posso cogliere l'occasione per accrescere un minimo la impopolarità: non vi sembra che nel momento in cui si va a speculare su forum specifico e suoi specifici utenti si faccia scadere un poco il livello del nostro?

A parte il fatto che questo se non proprio contro regolamento credo lo si possa intendere come contrario allo spirito dello stesso, ma facciamo la figura di vecchie comari di paese che spettegolao su quello che hanno visto spiando dalle fessure delle persiane.

Mia opinione.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:Scusatemi ma non posso cogliere l'occasione per accrescere un minimo la impopolarità: non vi sembra che nel momento in cui si va a speculare su forum specifico e suoi specifici utenti si faccia scadere un poco il livello del nostro?

A parte il fatto che questo se non proprio contro regolamento credo lo si possa intendere come contrario allo spirito dello stesso, ma facciamo la figura di vecchie comari di paese che spettegolao su quello che hanno visto spiando dalle fessure delle persiane.

Mia opinione.
Considerato l'argomento - il punto di vista ufficiale su questi forum gestiti da Tdi parlare dG - è inevitabile che si parli di questi forum e che si esprimano anche delle considerazioni su alcuni dei loro partecipanti.
Il regolamento del forum è fatto per gli utenti, non gli utenti per il regolamento... :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Scusatemi ma non posso cogliere l'occasione per accrescere un minimo la impopolarità: non vi sembra che nel momento in cui si va a speculare su forum specifico e suoi specifici utenti si faccia scadere un poco il livello del nostro?

A parte il fatto che questo se non proprio contro regolamento credo lo si possa intendere come contrario allo spirito dello stesso, ma facciamo la figura di vecchie comari di paese che spettegolao su quello che hanno visto spiando dalle fessure delle persiane.

Mia opinione.
Considerato l'argomento - il punto di vista ufficiale su questi forum gestiti da Tdi parlare dG - è inevitabile che si parli di questi forum e che si esprimano anche delle considerazioni su alcuni dei loro partecipanti.
Il regolamento del forum è fatto per gli utenti, non gli utenti per il regolamento... :risata:
Questo ci sta, a mio parere sino ad un certo punto.

Che siano in qualche modo "autorizzati" è ovvio, non è logico pensare che possano agire contro istruzioni specifiche del CD per cui in qualche modo sono appunto autorizzati dai vertici della WTS italiana.
Detto questo però determinati analisi sui singoli utenri mi sembrano inappropriate in quanto fatte senza alcuna prova sulle affermazioni portate, diventa "chiacchiera".

Altresì come da loro regolamento loro sono nati per rispondere ai tempi fondamentalmente al tuo sito ed al tuo forum, non esisteva praticamente altro al contrario di oggi dove altre voci autorevoli si sono aggiunte.
Credo quindi che noi non si debba dare loro la stessa importanza che loro danno a noi, quando sanno anche le virgole di tutto ciò che viene scritto qui essendone effettivamente ossessionati. Si sta dando loro un'importanza che non hanno e che non meritano.

Questo ovviamente è il mio parere, poi come già ho detto il forum è il tuo, per cui ok. :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:Questo ci sta, a mio parere sino ad un certo punto.

Che siano in qualche modo "autorizzati" è ovvio, non è logico pensare che possano agire contro istruzioni specifiche del CD per cui in qualche modo sono appunto autorizzati dai vertici della WTS italiana.
Detto questo però determinati analisi sui singoli utenri mi sembrano inappropriate in quanto fatte senza alcuna prova sulle affermazioni portate, diventa "chiacchiera".

Altresì come da loro regolamento loro sono nati per rispondere ai tempi fondamentalmente al tuo sito ed al tuo forum, non esisteva praticamente altro al contrario di oggi dove altre voci autorevoli si sono aggiunte.
Credo quindi che noi non si debba dare loro la stessa importanza che loro danno a noi, quando sanno anche le virgole di tutto ciò che viene scritto qui essendone effettivamente ossessionati. Si sta dando loro un'importanza che non hanno e che non meritano.

Questo ovviamente è il mio parere, poi come già ho detto il forum è il tuo, per cui ok. :risata:
Sono d'accordo con te.
Questa è una parentesi "necessaria". La nostra politica è sempre stata quella di evitare coinvolgimenti con utenti anonimi che pretendono di fare apologia del geovismo.
In questa sua risposta la WTS dice esplicitamente, e senza lasciare alcuna incertezza, che questi forum non hanno l'approvazione dei dirigenti.
I TdG che partecipano a questi forum lo fanno quindi contravvenendo alle direttive dell'organizzazione.
E lo fanno manifestando uno spirito tutt'altro che mite, come molti di noi hanno potuto constatare.
Si dimostrano carichi di odio, di disprezzo, di arroganza, come quando hanno definito gli ex membri "feccia dell'umanità".
Ma la WTS si dimostra anch'essa ipocrita quando scrive che disapprova questo comportamento: questi TdG sono il risultato dei suoi (della WTS) insegnamenti.
Dopo aver sempre detto che gli "apostati" sono falsi, bugiardi, figli di Satana, meritevoli di odio (sic) e di disprezzo, come possono lamentarsi che vi siano adepti che mettono in pratica e manifestano tale odio e disprezzo? Si raccoglie quello che si semina.
Certo, per gli osservatori esterni questa non è una buona pubblicità (o "testimonianza").
Ma in realtà quello dei TdG internettiani è uno dei volti del geovismo, quello che generalmente non viene mostrato alle persone quando si presentano nella vita reale.
Ma dietro la maschera di gentilezza, cortesia e apparente mitezza, si nasconde questo odio, questo disprezzo e tutto il loro intransigente fanatismo.

Immagine

Achille
P.s.: Il forum comunque non è mio, ma di tutti gli utenti :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

Achille ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Questo ci sta, a mio parere sino ad un certo punto.

Che siano in qualche modo "autorizzati" è ovvio, non è logico pensare che possano agire contro istruzioni specifiche del CD per cui in qualche modo sono appunto autorizzati dai vertici della WTS italiana.
Detto questo però determinati analisi sui singoli utenri mi sembrano inappropriate in quanto fatte senza alcuna prova sulle affermazioni portate, diventa "chiacchiera".

Altresì come da loro regolamento loro sono nati per rispondere ai tempi fondamentalmente al tuo sito ed al tuo forum, non esisteva praticamente altro al contrario di oggi dove altre voci autorevoli si sono aggiunte.
Credo quindi che noi non si debba dare loro la stessa importanza che loro danno a noi, quando sanno anche le virgole di tutto ciò che viene scritto qui essendone effettivamente ossessionati. Si sta dando loro un'importanza che non hanno e che non meritano.

Questo ovviamente è il mio parere, poi come già ho detto il forum è il tuo, per cui ok. :risata:
Sono d'accordo con te.
Questa è una parentesi "necessaria". La nostra politica è sempre stata quella di evitare coinvolgimenti con utenti anonimi che pretendono di fare apologia del geovismo.
In questa sua risposta la WTS dice esplicitamente, e senza lasciare alcuna incertezza, che questi forum non hanno l'approvazione dei dirigenti.
I TdG che partecipano a questi forum lo fanno quindi contravvenendo alle direttive dell'organizzazione.
E lo fanno manifestando uno spirito tutt'altro che mite, come molti di noi hanno potuto constatare.
Si dimostrano carichi di odio, di disprezzo, di arroganza, come quando hanno definito gli ex membri "feccia dell'umanità".
Ma la WTS si dimostra anch'essa ipocrita quando scrive che disapprova questo comportamento: questi TdG sono il risultato dei suoi (della WTS) insegnamenti.
Dopo aver sempre detto che gli "apostati" sono falsi, bugiardi, figli di Satana, meritevoli di odio (sic) e di disprezzo, come possono lamentarsi che vi siano adepti che mettono in pratica e manifestano tale odio e disprezzo? Si raccoglie quello che si semina.
Certo, per gli osservatori esterni questa non è una buona pubblicità (o "testimonianza").
Ma in realtà quello dei TdG internettiani è uno dei volti del geovismo, quello che generalmente non viene mostrato alle persone quando si presentano nella vita reale.
Ma dietro la maschera di gentilezza, cortesia e apparente mitezza, si nasconde questo odio, questo disprezzo e tutto il loro intransigente fanatismo.

Immagine

Achille
P.s.: Il forum comunque non è mio, ma di tutti gli utenti :strettamano:
Quindi alla fine è l'ipocrisia il primo dei mali che attanaglia il geovismo. Tutti sanno ciò che non si può fare, ma lo fanno uguale dietro mille sotterfugi.
E con il motto "Geova ti vede" come la mettiamo? Voglio dire che è facile ingannare gli uomini, ma l'occhio di Dio è onnipresente!!! Come sopravvivere ad Armagheddon con questa ipocrisia??
A meno che i capocci e i TdG irrispettosi delle direttive alla fine mettono in discussione Armagheddon e forse l'esistenza di Dio stesso......
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

siculo:
Quindi alla fine è l'ipocrisia il primo dei mali che attanaglia il geovismo. Tutti sanno ciò che non si può fare, ma lo fanno uguale dietro mille sotterfugi.
E con il motto "Geova ti vede" come la mettiamo? Voglio dire che è facile ingannare gli uomini, ma l'occhio di Dio è onnipresente!!! Come sopravvivere ad Armagheddon con questa ipocrisia??
A meno che i capocci e i TdG irrispettosi delle direttive alla fine mettono in discussione Armagheddon e forse l'esistenza di Dio stesso......
Hai centrato il punto, siculo. Molti - e lo si capisce dagli atteggiamenti e dalla mentlità -, sotto una veste di devozione, dimostrano di essere senza fede, né nel loro dio (che parlerebbe loro tramite il CD), né nel CD (tramite cui il loro dio trasmetterebbe "cibo spirituale"). L'apparenza è fondamentale per un TdG, spesso a discapito della sincerità.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

Socrate69 ha scritto:siculo:
Quindi alla fine è l'ipocrisia il primo dei mali che attanaglia il geovismo. Tutti sanno ciò che non si può fare, ma lo fanno uguale dietro mille sotterfugi.
E con il motto "Geova ti vede" come la mettiamo? Voglio dire che è facile ingannare gli uomini, ma l'occhio di Dio è onnipresente!!! Come sopravvivere ad Armagheddon con questa ipocrisia??
A meno che i capocci e i TdG irrispettosi delle direttive alla fine mettono in discussione Armagheddon e forse l'esistenza di Dio stesso......
Hai centrato il punto, siculo. Molti - e lo si capisce dagli atteggiamenti e dalla mentlità -, sotto una veste di devozione, dimostrano di essere senza fede, né nel loro dio (che parlerebbe loro tramite il CD), né nel CD (tramite cui il loro dio trasmetterebbe "cibo spirituale"). L'apparenza è fondamentale per un TdG, spesso a discapito della sincerità.
Che esistenza triste ed infelice deve essere quella del TdG medio. Se io non credessi in tutto quello che faccio e dico sarei preso dallo sconforto, diventerei un morto nello spirito che cammina e si muove solo per inerzia. Che infinita tristezza..... :piange:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

siculo ha scritto:...
Ho un terzo indizio molto chiaro da esporvi. Ho notato come i TdG in casa leggano solo la letteratura geovista e nessuna possiede per esempio un dizionario esegetico...
Perdonami se te lo dico, ma solo questa frase fa capire quanto superficiali possano essere tutti i tuoi ragionamenti precedenti.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

brisa ha scritto:
siculo ha scritto:...
Ho un terzo indizio molto chiaro da esporvi. Ho notato come i TdG in casa leggano solo la letteratura geovista e nessuna possiede per esempio un dizionario esegetico...
Perdonami se te lo dico, ma solo questa frase fa capire quanto superficiali possano essere tutti i tuoi ragionamenti precedenti.
Per favore amici, non cominciamo a fare polemiche fra noi. E' molto più utile riassumere i concetti di fondo di questo thread:
1. L'organizzazione WTS si è espressa chiaramente sul fatto che i TdG non debbano polemizzare sul web con gli "oppositori".
2. Un certo forum, sorto prima che tale direttiva fosse pubblicata, ha fatto e continua a fare proprio ciò di cui al punto 1.
3. Alcuni di noi sospettano fortemente che il forum al punto 2 sia stato creato e continui ad operare con l'approvazione, o addirittura per iniziativa, della Betel italiana. Su questo argomento sono stati presentati alcuni indizi e qualche ipotesi.
Ora non mi sembra particolarmente interessante discutere sul punto 3, poiché anche se raggiungessimo un consenso al riguardo, e persino se ottenessimo una prova definitiva a favore o contro, cosa cambierebbe per noi?
A me interessa di più sapere come rispondereste voi a questa domanda: Cambierà qualcosa dopo la pubblicazione di quell'articolo?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti