Cosa pensa il CD dei forum aperti da "fratelli" dove vengono riportate le pubblicazioni...

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

"Cambierà qualcosa"?Di certo “Ogni regno diviso contro se stesso giunge alla desolazione, e ogni città o casa divisa contro se stessa non durerà.Loro vivono una divisione prima di tutto interiore
Ormai viene percepito anche da loro stessi l'inconsistenza spirituale e la disobbedienza alle direttive.Ci tengo quindi a precisare che l'aspetto grave innanzi tutto credo sia la carenza di conoscenza di Dio,da l',la deriva in essere.
Parlo dei disordinati.
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

in altre parole,credo abbiano fatto il loro tempo
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Achille ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Scusatemi ma non posso cogliere l'occasione per accrescere un minimo la impopolarità: non vi sembra che nel momento in cui si va a speculare su forum specifico e suoi specifici utenti si faccia scadere un poco il livello del nostro?

A parte il fatto che questo se non proprio contro regolamento credo lo si possa intendere come contrario allo spirito dello stesso, ma facciamo la figura di vecchie comari di paese che spettegolao su quello che hanno visto spiando dalle fessure delle persiane.

Mia opinione.
Considerato l'argomento - il punto di vista ufficiale su questi forum gestiti da Tdi parlare dG - è inevitabile che si parli di questi forum e che si esprimano anche delle considerazioni su alcuni dei loro partecipanti.
Il regolamento del forum è fatto per gli utenti, non gli utenti per il regolamento... :risata:



:quoto100: :appl: :bravo:
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Si dovrebbe comunicare con tanto di foto al CD il lingiaggio Offensivo che usano i TDG nel oro Forum.

Ha una Mail la WT$ ?????
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:"Cambierà qualcosa"?Di certo “Ogni regno diviso contro se stesso giunge alla desolazione, e ogni città o casa divisa contro se stessa non durerà.Loro vivono una divisione prima di tutto interiore
Ormai viene percepito anche da loro stessi l'inconsistenza spirituale e la disobbedienza alle direttive.Ci tengo quindi a precisare che l'aspetto grave innanzi tutto credo sia la carenza di conoscenza di Dio,da l',la deriva in essere.
Parlo dei disordinati.
Prima osservazione tecnica. Quando si parla di conoscenza di Dio, ci si riferisce alla chiave di lettura che il Corpo Direttivo da della bibbia, chiave di lettura che attraverso collegamenti tra passi biblici o scritture, come volete chiamarle, traccia una sorta di interpretazione generale che aiuta i TDG a spiegare la bibbia e le profezie contenute in esse e via dicendo, scendendo anche ad esaminare ogni dettaglio ottimale di come un cristiano moderno dovrebbe comportarsi tutti i giorni nei vari ambiti della vita.

La domanda è:
Questo incastro di scritture, con la conseguente corretta interpretazione, proviene da una continua lettura ed ossessivo studio della bibbia, ma sostanzialmente è il lavoro prodotto da uno sforzo umano (fatto dal corpo direttivo, come potremmo farlo anche noi apostati qui del forum), oppure, proviene da un aiutino esterno (che io definirei miracolo) fatto dallo spirito santo, che aiuta quelli del Corpo Direttivo, ad incastrare le varie scritture con gli eventi secolari, cosi da capire e come comportarsi da cristiani e a che punto siamo della scaletta che Geova e Gesù hanno per questo mondo?
SilvanaClaudio&Co ha scritto:in altre parole,credo abbiano fatto il loro tempo
Un'altra domanda, a chi ti riferisci quando dici questa frase?
Chi ha fatto il suo tempo?
Quelli del corpo direttivo, o per meglio dire, quelli che scrivono le pubblicazioni, danno le indicazioni su come vivere una vita da cristiano (secondo la visione made in WTS)?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

siculo ha scritto:
Socrate69 ha scritto:siculo:
Quindi alla fine è l'ipocrisia il primo dei mali che attanaglia il geovismo. Tutti sanno ciò che non si può fare, ma lo fanno uguale dietro mille sotterfugi.
E con il motto "Geova ti vede" come la mettiamo? Voglio dire che è facile ingannare gli uomini, ma l'occhio di Dio è onnipresente!!! Come sopravvivere ad Armagheddon con questa ipocrisia??
A meno che i capocci e i TdG irrispettosi delle direttive alla fine mettono in discussione Armagheddon e forse l'esistenza di Dio stesso......
Hai centrato il punto, siculo. Molti - e lo si capisce dagli atteggiamenti e dalla mentlità -, sotto una veste di devozione, dimostrano di essere senza fede, né nel loro dio (che parlerebbe loro tramite il CD), né nel CD (tramite cui il loro dio trasmetterebbe "cibo spirituale"). L'apparenza è fondamentale per un TdG, spesso a discapito della sincerità.
Che esistenza triste ed infelice deve essere quella del TdG medio. Se io non credessi in tutto quello che faccio e dico sarei preso dallo sconforto, diventerei un morto nello spirito che cammina e si muove solo per inerzia. Che infinita tristezza..... :piange:
Esistenza triste!?!?!
Ma sono APPAGATISSIMI!!!!

I Nominati Sono PODIO Dipendente, ADORANO stare al centro dell'attenzione ed esercitare la Loro Autorità!!!
quale altra organizzazione gli da tutto cio!?!?!

Come disse Gesù hanno appieno la Loro ricompemsa
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:"Cambierà qualcosa"?Di certo “Ogni regno diviso contro se stesso giunge alla desolazione, e ogni città o casa divisa contro se stessa non durerà.Loro vivono una divisione prima di tutto interiore
Ormai viene percepito anche da loro stessi l'inconsistenza spirituale e la disobbedienza alle direttive.Ci tengo quindi a precisare che l'aspetto grave innanzi tutto credo sia la carenza di conoscenza di Dio,da l',la deriva in essere.
Parlo dei disordinati.
Da quel che scrivi suppongo tu sia uno di quei tdG, che tale vuole restare, ma che auspica una "riforma interna" di questa religione. Giusto?
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Cogitabonda ha scritto:...A me interessa di più sapere come rispondereste voi a questa domanda: Cambierà qualcosa dopo la pubblicazione di quell'articolo?
A mio avviso assolutamente no. Ciò che pensava il corpo direttivo era chiaro anche prima ed era già stato espresso in altre occasioni, quindi non vedo perchè dovrebbe avere qualche effetto adesso.
Certo, probabilmente alcuni avranno qualche crisi di coscienza e abbandoneranno, ma credo che lo zoccolo duro rimarrà fermo al suo posto.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Parlo dei disordinati.[/b

Cara Silvana
Non vorrei aver frainteso il tuo pensiero, ma chi sarebbero per te i disordinati.....

SilvanaClaudio&Co ha scritto:"Cambierà qualcosa"?Di certo “Ogni regno diviso contro se stesso giunge alla desolazione, e ogni città o casa divisa contro se stessa non durerà.Loro vivono una divisione prima di tutto interiore
Ormai viene percepito anche da loro stessi l'inconsistenza spirituale e la disobbedienza alle direttive.Ci tengo quindi a precisare che l'aspetto grave innanzi tutto credo sia la carenza di conoscenza di Dio,da l',la deriva in essere.

Non sono d'accordo Cara; la deriva in essere " come scrivi", a mio modesto pare , deriva proprio dal fatto che molti tdg, si stanno rendendo conto che non sono credibili ne quelli della wts, e tantomeno , le loro enunciazioni, sempre rivisitate ed in continua evoluzione, a secondo degli eventi...; quindi tanti stanno arrivando alla conclusione che, hanno servito per anni solo una organizzazione commerciale e null'altro ,che li ha spennati per bene....
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

Testimone di Cristo ha scritto:
Parlo dei disordinati.[/b

Cara Silvana
Non vorrei aver frainteso il tuo pensiero, ma chi sarebbero per te i disordinati.....

SilvanaClaudio&Co ha scritto:"Cambierà qualcosa"?Di certo “Ogni regno diviso contro se stesso giunge alla desolazione, e ogni città o casa divisa contro se stessa non durerà.Loro vivono una divisione prima di tutto interiore
Ormai viene percepito anche da loro stessi l'inconsistenza spirituale e la disobbedienza alle direttive.Ci tengo quindi a precisare che l'aspetto grave innanzi tutto credo sia la carenza di conoscenza di Dio,da l',la deriva in essere.

Non sono d'accordo Cara; la deriva in essere " come scrivi", a mio modesto pare , deriva proprio dal fatto che molti tdg, si stanno rendendo conto che non sono credibili ne quelli della wts, e tantomeno , le loro enunciazioni, sempre rivisitate ed in continua evoluzione, a secondo degli eventi...; quindi tanti stanno arrivando alla conclusione che, hanno servito per anni solo una organizzazione commerciale e null'altro ,che li ha spennati per bene....
ciao


ciao Testimone di Cristo
i disordinati sono quelli che non stanno alle direttive,in questo caso gli "apologeti"internettiani TdG specificamente di quel forum che si fregia di prestigio anche se la realtà è tutt'altra....anch'io rientro nei disordinati

io per deriva intendo la costante disubbidienza alle direttive,ripeto,di persone che dovrebbero essere maturi spiritualmente-perchè non hanno 25 anni e sono decenni nell'organizzazione..dovrebbero essere maestri a causa del tempo,invece sono dipendenti dalla tastiera.
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

Valentino ha scritto:
SilvanaClaudio&Co ha scritto:"Cambierà qualcosa"?Di certo “Ogni regno diviso contro se stesso giunge alla desolazione, e ogni città o casa divisa contro se stessa non durerà.Loro vivono una divisione prima di tutto interiore
Ormai viene percepito anche da loro stessi l'inconsistenza spirituale e la disobbedienza alle direttive.Ci tengo quindi a precisare che l'aspetto grave innanzi tutto credo sia la carenza di conoscenza di Dio,da l',la deriva in essere.
Parlo dei disordinati.
Da quel che scrivi suppongo tu sia uno di quei tdG, che tale vuole restare, ma che auspica una "riforma interna" di questa religione. Giusto?
Sono più tarato di quello che potrebbe sembrare.La riforma la devono fare interiormente quelli che usano espedienti antiscritturali per disquisire affermazioni e relazioni di altri soggetti diciamo apostati.Se io sono un Regno di me stesso e non opero coerente(per quanto possibile)e quindi mi divido-e lo dimostro attraverso le azioni-non durerò.Questa è la condizione di certi apologeti....
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Silvanacaudio.....

Messaggio da Vieri »

i disordinati sono quelli che non stanno alle direttive,in questo caso gli "apologeti"internettiani TdG specificamente di quel forum che si fregia di prestigio anche se la realtà è tutt'altra....anch'io rientro nei disordinati

io per deriva intendo la costante disubbidienza alle direttive,ripeto,di persone che dovrebbero essere maturi spiritualmente-perchè non hanno 25 anni e sono decenni nell'organizzazione..dovrebbero essere maestri a causa del tempo,invece sono dipendenti dalla tastiera.
Benvenuto allora "disordinato" e direi che questo "disordine" penso rappresenti il primo passo del "dubbio" o mi sbaglio ?

A proposito di "costante disobbedienza alle direttive" ti racconto una storiella che gira da queste parti.....

- Un tdG ad un altro tdG: "fratello, non credo più in Geova"........Vieni fratello parliamone insieme.....

- Un tdG ad un altro tdG: "fratello, non credo più al Comitato Direttivo.." Vade retro Satana ,ti segnalerò agli anziani per apostasia..."

Arlecchino disse la verità scherzando..... :ironico:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Vieri ha scritto:
i disordinati sono quelli che non stanno alle direttive,in questo caso gli "apologeti"internettiani TdG specificamente di quel forum che si fregia di prestigio anche se la realtà è tutt'altra....anch'io rientro nei disordinati

io per deriva intendo la costante disubbidienza alle direttive,ripeto,di persone che dovrebbero essere maturi spiritualmente-perchè non hanno 25 anni e sono decenni nell'organizzazione..dovrebbero essere maestri a causa del tempo,invece sono dipendenti dalla tastiera.
Benvenuto allora "disordinato" e direi che questo "disordine" penso rappresenti il primo passo del "dubbio" o mi sbaglio ?

A proposito di "costante disobbedienza alle direttive" ti racconto una storiella che gira da queste parti.....

- Un tdG ad un altro tdG: "fratello, non credo più in Geova"........Vieni fratello parliamone insieme.....

- Un tdG ad un altro tdG: "fratello, non credo più al Comitato Direttivo.." Vade retro Satana ,ti segnalerò agli anziani per apostasia..."

Arlecchino disse la verità scherzando..... :ironico:
:ciao:
Di fatto è vero, in quel forum si può anche attaccare geova e Gesù Cristo ma mai il cd e la wts.
Pena l'espulsione dall'organizzazione geovista.
Comunque lo dirò all'infinito: sono degli strani testimoni di geova quelli di quel forum.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Vieri ha scritto:
i disordinati sono quelli che non stanno alle direttive,in questo caso gli "apologeti"internettiani TdG specificamente di quel forum che si fregia di prestigio anche se la realtà è tutt'altra....anch'io rientro nei disordinati

io per deriva intendo la costante disubbidienza alle direttive,ripeto,di persone che dovrebbero essere maturi spiritualmente-perchè non hanno 25 anni e sono decenni nell'organizzazione..dovrebbero essere maestri a causa del tempo,invece sono dipendenti dalla tastiera.
Benvenuto allora "disordinato" e direi che questo "disordine" penso rappresenti il primo passo del "dubbio" o mi sbaglio ?

A proposito di "costante disobbedienza alle direttive" ti racconto una storiella che gira da queste parti.....

- Un tdG ad un altro tdG: "fratello, non credo più in Geova"........Vieni fratello parliamone insieme.....

- Un tdG ad un altro tdG: "fratello, non credo più al Comitato Direttivo.." Vade retro Satana ,ti segnalerò agli anziani per apostasia..."

Arlecchino disse la verità scherzando..... :ironico:
:ciao:
Questo esperimento l'ho fatto di persona circa 18 anni fa perchè da tempo avevo il sospetto che il CD era il Vero dio per i TdG anzi TdCD e si è confermato pienamente il sospetto!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

SilvanaClaudio&Co ha scritto: io per deriva intendo la costante disubbidienza alle direttive,ripeto,di persone che dovrebbero essere maturi spiritualmente-perchè non hanno 25 anni e sono decenni nell'organizzazione..dovrebbero essere maestri a causa del tempo,invece sono dipendenti dalla tastiera.
Bè qui ce la stiamo aggiustando un pochettino....

Chi decide la tolleranza?
Noi?
Il corpo direttivo?
Geova?
la bibbia?

E quante volte, una due, sempre?
e in che lasso di tempo, un mese, un anno, due anni?
Ma vale solo per il parlare con gli apostati o anche per l'immoralità e le altre cose condannate?
Dove addirittura, l'immoralità ad esempio, è un impulso naturale come la fame o la sete, il parlare con gli apostati no.... :boh:

Maturi.... he, ti sembra facile.
Quanti TDG conosci che hanno la fede "della rivista sottolineata", che non hanno una torre di guardia in bianco e che si appuntano le scritture al margine, salvo poi, chiedere loro delucidazioni su questo o quell'argomento biblico e vederli rimanere basiti e non saper rispondere.
A questo punto le cose sono due.
O sono ritardati, o è tutta scena.
Penso che sia la seconda che ho detto.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

pasqualebucca ha scritto:
Vieri ha scritto:
i disordinati sono quelli che non stanno alle direttive,in questo caso gli "apologeti"internettiani TdG specificamente di quel forum che si fregia di prestigio anche se la realtà è tutt'altra....anch'io rientro nei disordinati

io per deriva intendo la costante disubbidienza alle direttive,ripeto,di persone che dovrebbero essere maturi spiritualmente-perchè non hanno 25 anni e sono decenni nell'organizzazione..dovrebbero essere maestri a causa del tempo,invece sono dipendenti dalla tastiera.
Benvenuto allora "disordinato" e direi che questo "disordine" penso rappresenti il primo passo del "dubbio" o mi sbaglio ?

A proposito di "costante disobbedienza alle direttive" ti racconto una storiella che gira da queste parti.....

- Un tdG ad un altro tdG: "fratello, non credo più in Geova"........Vieni fratello parliamone insieme.....

- Un tdG ad un altro tdG: "fratello, non credo più al Comitato Direttivo.." Vade retro Satana ,ti segnalerò agli anziani per apostasia..."

Arlecchino disse la verità scherzando..... :ironico:
:ciao:
Di fatto è vero, in quel forum si può anche attaccare geova e Gesù Cristo ma mai il cd e la wts.
Pena l'espulsione dall'organizzazione geovista.
Comunque lo dirò all'infinito: sono degli strani testimoni di geova quelli di quel forum.
neppure muovendogli critiche ben educate vieni accolto,anzi,più sei incisivo e scritturalmente preparato rispetto il loro comportamento antiscritturale....

hanno fatto il loro tempo,basti notare la qualità dei loro commenti e le discussioni.La loro condotta è un moto illusorio,una bugìa rassicurante per giustificare quel che non fanno.
Sono arretrati perchè quella era una caratteristica del TdG mediocre.Purtroppo tra una giocata in rete e na pasta asciutta..
Tutto il santo :ironico: giorno a cercare in quel che scrivete e riportano.. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: e scavano e scavano e scavano
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao SilvanaClaudio...grazie...

Messaggio da Vieri »

Grazie per la tua disponibilità al dialogo...
Hai scritto:
Sono più tarato di quello che potrebbe sembrare.La riforma la devono fare interiormente quelli che usano espedienti antiscritturali per disquisire affermazioni e relazioni di altri soggetti diciamo apostati.
Sbaglio o tra le righe stai affermando che certi "anziani"dovrebbero fare un esame di coscienza e non attaccarsi sui vetri facendo affermazioni contrarie al vero senso delle parole del Vangelo per contrastare altri definiti come "apostati"?

Quello che io in genere ho sempre contestato da cattolico è la costante manipolazione delle scritture e forse tu da anni non te ne sarai accorto ma ogni 2 righe di affermazioni citate su JW.otg c'è sempre un riferimento ad un versetto.
Questi costanti riferimenti alla fine rappresentano una abitudine dei tdG in tutte le loro pubblicazioni per dare forza e valore alle loro parole come da esempio....

Immagine

Rimane ovvio che chi poi non non desidera fare una analisi critica di questi testi alla fine si fida .

In pratica il concetto è questo: "non sono io ( anziano) che faccio queste affermazioni ma è "parola di Dio".
Quindo, non puoi mai contraddirmi.


La scienza della "manipolazione" più sopraffina è quella di affermare spesso concetti completamente diversi riprendendo o citando un testo vero ma fuori dal suo contesto..
Come è possibile?

Il versetto al quale si fa riferimento in questione, se noti, a sua volta è composto sempre da una riga al max due.

Avendo poi più tempo ed andando a leggere tutta la pagina completa si nota spesso che i concetti enunciati risultano alla fine decisamente diversi .....
Gli esempi in merito sono poi numerosi.....e non desidero ovviamente dilungarmi in questo contesto....

In breve, riprendendo quanto hai detto:
La riforma la devono fare interiormente quelli che usano espedienti antiscritturali
....e questa "manipolazione" citando sempre solo piccoli pezzi della Bibbia al di fuori del loro contesto per avere sempre ragione ritengo sia una delle tecniche più usate poichè specie in una discussione un "soggetto diciamo apostata" non ha spesso le competenze per ribattere sempre parola per parola.....
Posso sbagliarmi ?
Buona serata...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

SilvanaClaudio, continuo a non capire il tuo comportamento enigmatico, oltre il vedere che glissi puntualmente le mie osservazioni.
Non ti avranno fatto paura i lupi mannari... :ironico:

Noto che ti piace elencare attraverso delle frasi astratte, degli atteggiamenti ambigui che hanno molti TDG, che, gestiscono o frequentano dei forum auto gestiti, ed esterni a JW.ORG, ma che tu non approvi.

Mi farebbe piacere, sapere che tipo di metro di misura utilizzi per disapprovare quei TDG.
E se tale metro di misura è lo stesso approvato dal Corpo Direttivo, teoricamente, l'unico dispensatore del cibo spirituale a suo tempo, che, tra l'altro, include la buona prassi del comportamento cristiano, oppure, se tale metro di misura è tuo personale e supportato esclusivamente da una tua logica che, a questo punto sconfessa in materia, quella Corpo Direttivo.

Fino ad ora, scusami la franchezza, non ho ben capito come mai, i tuoi confratelli sbagliano nel portare avanti quel sito, mentre tu no.
Forse non ci arrivo io.

Secondariamente, visto che siamo in tema, ho notato che molti TDG che gestiscono forum paralleli o di studio individuale, oppure di analisi e risposta ad altri siti apostati come questo, riescano contemporaneamente a sconfessare il Corpo Direttivo, reo di una deriva secolare o clericale se cosi potremmo definirla, salvo però, utilizzare le stesse pubblicazioni da loro prodotte, auto convincendosi che forse Geova, continua a dispensare cibo spirituale a suo tempo attraverso uno schiavo non proprio fedele e discreto?

Che facciamo, la storia si ripete?
Prima contro la Chiesa Cattolica e le altre religioni organizzate, che però, avevano alcune cose positive da dare come le traduzioni della bibbia, alcuni vocabolari o manuali di studio delle scritture in aramaico, greco, latino ed altre lingue antiche (ci credo, la cultura l'hanno detenuta loro per 2000 anni ci mancherebbe).
Ed ora passiamo al Corpo Direttivo che ad intermittenza fa le cose bene e le cose male?

Chiedo lumi che in tutto questo minestrone mi sono perso...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

deliverance1979,paura per il tuo stato di lupo!?Mmmmm,rassicurante perchè ti esponi.Il metro di misura per valutare,in questo caso ci viene molto facilmente fornito dalla WTS attraverso appunto quell'ultimo articolo e quello che seguirà attraverso delle dimostrazioni,dei filmati.Si potrebbero usare dei principi biblici ma non mi sembra il caso.Mi permetto di criticarli,non critico di certo quelli considerati apostati ,almeno non pubblicamente facendone oggetto,in alcuni casi,di scherno.Non mi spaccio per giusto,anzi.Mi rendo conto che posso contribuire al caos vigente in rete..mi spiace.Considera che,tutto quello che non è contestualizzato o ufficiale alla WTS non è roba santa,appartata dal mondo.
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

SilvanaClaudio&Co ha scritto: ciao Testimone di Cristo
i disordinati sono quelli che non stanno alle direttive,in questo caso gli "apologeti"internettiani TdG specificamente di quel forum che si fregia di prestigio anche se la realtà è tutt'altra....anch'io rientro nei disordinati

io per deriva intendo la costante disubbidienza alle direttive,ripeto,di persone che dovrebbero essere maturi spiritualmente-perchè non hanno 25 anni e sono decenni nell'organizzazione..dovrebbero essere maestri a causa del tempo,invece sono dipendenti dalla tastiera.
Perdonami se mi inserisco velocemente nella discussione anche non essendo mai stato tdg. Mi dai l'impressione più di essere confuso che disordinato :risata: .
Dopo un po' di post sono riuscito a capire che sei un TdG attivo, ovviamente se sei qui stai chiaramente infrangendo i dettami della tua organizzazione, frequentando
una massa di dissociati, inattivi, apostati e succubi di Babilonia la grande, insomma un vero e proprio girone infernale in chiave wts :risatina: :risatina: :risatina: .
Capisco che stai ancora un po' sulle tue, ed è giusto che ti prenda il tuo tempo, però secondo me non hai ancora chiaro a te stesso il motivo per cui sei qui.
In questo sito troverai persone competenti e disponibili che cercheranno di rispondere ai tuoi eventuali dubbi sulle dottrine wts dandoti forse le risposte che cerchi.
Ma sempre secondo me, più che risposte troverai qui spunti per mettere in discussione le tue convinzioni. Non è mai facile, ma solo così è possibile evolversi e crescere :ok: .

Saluti
Gabbiano74
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:Il metro di misura per valutare,in questo caso ci viene molto facilmente fornito dalla WTS attraverso appunto quell'ultimo articolo e quello che seguirà attraverso delle dimostrazioni,dei filmati.Si potrebbero usare dei principi biblici ma non mi sembra il caso.Mi permetto di criticarli,non critico di certo quelli considerati apostati ,almeno non pubblicamente facendone oggetto,in alcuni casi,di scherno.Non mi spaccio per giusto,anzi.Mi rendo conto che posso contribuire al caos vigente in rete..mi spiace.Considera che,tutto quello che non è contestualizzato o ufficiale alla WTS non è roba santa,appartata dal mondo.
Continuo a rimanere perplesso sull'ossessione di rimanere separati da mondo, che a mio modestissimo parere è proprio la causa dei vari mali che sta affliggendo la WTS.
Pretendere che i propri fedeli vivano nel mondo, ma siano separati da esso, con tutte le conseguenze che questo comporta, ha senso solo ed esclusivamente nel momento in cui lo si fa per un'obiettivo, che entrambi sappiamo si chiama "fine di questo sistema di cose"

L'essere separati dal mondo, fa si che il vero cristiano possa concentrarsi solo sull'opera di predicazione e salvezza dei meritevoli.

Tutto bello, ma, se la fine viene.

Dopo 143 di vivere "a dieta", ovvero stare nel mondo ma non usufruirne appieno, fare mille rinunce per una promessa imminente e via dicendo, ha solo aumentato frustrazione, confusione e stanchezza.
Quando sono molte generazioni di persone a vivere questo stile di vita, soprattutto le generazioni più moderne che ci sono nate, capirai benissimo che tale stile di vita genera insoddisfazione ed una doppia vita.

Molti vivono una doppia vita semplicemente perchè non sanno nulla di questa religione pur essendoci nati.
E' finita quell'attesa e quel pathos che negli anni passati ha portato milioni di persone ad aderire a questo culto, sulla spinta emotiva della fine imminente e del nuovo mondo alle porte.
Ed è proprio questo il problema.

La nascita di siti e movimenti interni alla WTS che criticano il Corpo Direttivo, che non seguono le sue direttive, che fanno quello che vogliono, è un sintomo di ribellione.
Ma dopo 143 anni di attese deluse, la credibilità di quel gruppo di persone (CD) che tu hai affermato distribuire "cose sante", è sotto la suola delle scarpe...
L'unica cosa che frena molto una fuoriuscita di massa è la disassociazione ed il conseguente ostracismo, cosi come, l'ossessione del Corpo Direttivo di educare i propri fedeli a stringere amicizie e sentimenti esclusivamente all'interno della congregazione, atteggiamento che pone ogni individuo ad un livello di ricattabilità morale e sociale altissimo, qualora dovesse capire che questa religione non fa più per lui o non da le risposte che lui cerca.
Per questo nasce la doppia vita e la disattenzione delle direttive.

A questo punto, internet ha solo innescato questa miccia che prima o poi esploderà in qualcosa di più grande.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:deliverance1979,paura per il tuo stato di lupo!?Mmmmm,rassicurante perchè ti esponi.Il metro di misura per valutare,in questo caso ci viene molto facilmente fornito dalla WTS attraverso appunto quell'ultimo articolo e quello che seguirà attraverso delle dimostrazioni,dei filmati.Si potrebbero usare dei principi biblici ma non mi sembra il caso.Mi permetto di criticarli,non critico di certo quelli considerati apostati ,almeno non pubblicamente facendone oggetto,in alcuni casi,di scherno.Non mi spaccio per giusto,anzi.Mi rendo conto che posso contribuire al caos vigente in rete..mi spiace.Considera che,tutto quello che non è contestualizzato o ufficiale alla WTS non è roba santa,appartata dal mondo.
Caro SilvanaClaudio, anche io faccio fatica ad inquadrare le motivazioni che ti portano a scrivere in questo forum. Mi sembra paradossale che accusi Barnabino&Co di deriva perché non seguono le direttive e poi tu ti comporti esattamente come loro. Come fai a vedere la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello e non vedi la trave che è nel tuo?
Certo, altra cosa sarebbe se fossi venuto nel forum in veste critica nei confronti della WTS, ma ti definisci un TdG attivo e l'unica critica che hai mosso fino ad ora riguarda solo quello che succede in quel forum.
Ci aiuti a capire? :sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Anch'io....

Messaggio da Vieri »

:ok: Anch'io condivido e mi associo alle opinioni di Deliverance, Gabbiano e Siculo ed anche per risponderti non ho ancora capito esattamente come la pensi e cosa desideri veramente .....poichè trovo anch'io grande confusione di idee.
Un cordiale saluto
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Siculo, ti ricordo che l’argomento di questa discussione è il comportamento dei TdG nel web. È del tutto normale quindi che i post del nostro nuovo utente siano incentrati su un forum di testimoni di Geova.
Se in qualche momento vorrà esprimere critiche o dubbi di altro genere lo potrà fare in un’altra discussione, se lo facesse qui andrebbe fuori tema.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

deliverance1979 ..essere appartati dal mondo!?...che noia.Sai,è attraverso il mondo che ho compreso l'esistenza di Dio. l'esperienza che ho avuto dentro l'organizzazione penso sarei restato superficiale o traumatizzato come molti dentro ad essa che fuori ad essa.Ho profondo rispetto per le persone.
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

Vieri ha scritto::ok: Anch'io condivido e mi associo alle opinioni di Deliverance, Gabbiano e Siculo ed anche per risponderti non ho ancora capito esattamente come la pensi e cosa desideri veramente .....poichè trovo anch'io grande confusione di idee.
Un cordiale saluto
una cosa che mi interessa davvero è comprendere gli effetti su di voi del comporportamento anticritturale degli apolegeti e gli effetti sugli sprovveduti che aderiscono in quel forum.Non per fare dell'eventuale o spiccio proselitismo-rispetto l'amministratore-ma per comprendere meglio gli effetti della cattiva testimonianza.
Fermo restando che quel forum rappresenta la parte "migliore"di tutti gli altri consapevoli,profeti,ecc,insomma quella compagnìa mista dissidente dalla linea WTS..roba ideologicamente inutile
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:
Vieri ha scritto::ok: Anch'io condivido e mi associo alle opinioni di Deliverance, Gabbiano e Siculo ed anche per risponderti non ho ancora capito esattamente come la pensi e cosa desideri veramente .....poichè trovo anch'io grande confusione di idee.
Un cordiale saluto
una cosa che mi interessa davvero è comprendere gli effetti su di voi del comporportamento anticritturale degli apolegeti e gli effetti sugli sprovveduti che aderiscono in quel forum.Non per fare dell'eventuale o spiccio proselitismo-rispetto l'amministratore-ma per comprendere meglio gli effetti della cattiva testimonianza.
Fermo restando che quel forum rappresenta la parte "migliore"di tutti gli altri consapevoli,profeti,ecc,insomma quella compagnìa mista dissidente dalla linea WTS..roba ideologicamente inutile

L'effetto che mi fa? Mi da una ulteriore conferma che nei tdg ci sono tante persone come in tutte le altre religioni che parlano bene, ma non agiscono di conseguenza.
Gente che ha bisogno di affermarsi in un forum online, dove vengono bannato persone scomode , cancellati interventi scomodi, e chiuso discussioni, quando non possono avere la meglio, non è una bella gente a prescindere che questi sono tdg, evangelici, cattolici o sltro.
Probabilmente sono anche persone frustrate che non trovano la stessa posizione di rilievo che hanno nel forum nelle congregazioni.
E hanno anche tempo da perdere, che potrebbero investire nell'opera di campo.....e chissà magari si segnano le ore sul forum pure come ore di predicazione informale :risata: .

Sai, se queste persone non ubbidiscono al CD riguarda la disposizione di dibattiti online, quale garanzia abbiamo che questi non ne combinano altre opere di disubbidienza? Chi ci dice, che questi non conducono una doppia vita anche nella vita reale?.
Poi la vita reale è pure quella virtuale, perché dietro quelle persone ci sono persone vere che dietro una tastiera nella vita reale stanno digitando.
Uno di questi dice apertamente di essere un anziano di congregazione. ...figurati come svolge il suo ministero....con sta doppia faccia....
Se davvero volessero dimostrare che si sanno da comportare da uomini e donne con gli attributi e che sono convinti di fare un'opera lecita e gradita a Geova ed il suo CD allora dimostrerebberö la vera faccia con nome e cognome come fa Achille, anziché usando delle volte pure dei nickname ridicoli.
Si comportano solo da luridi codardi e certo non come persone degni del nome che portano.
Questa è la mia opinione e l'effetto che mi fanno cara SilvanaClaudio.

Ah, dimenticavo, io sono un'apostata, uscita dai tdg con i miei stessi piedi tramite una lettera soprattutto per motivi dottrinali 12 anni fa.....mi quanto tempo è passato.... .
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:
Vieri ha scritto::ok: Anch'io condivido e mi associo alle opinioni di Deliverance, Gabbiano e Siculo ed anche per risponderti non ho ancora capito esattamente come la pensi e cosa desideri veramente .....poichè trovo anch'io grande confusione di idee.
Un cordiale saluto
una cosa che mi interessa davvero è comprendere gli effetti su di voi del comporportamento anticritturale degli apolegeti e gli effetti sugli sprovveduti che aderiscono in quel forum.Non per fare dell'eventuale o spiccio proselitismo-rispetto l'amministratore-ma per comprendere meglio gli effetti della cattiva testimonianza.
Fermo restando che quel forum rappresenta la parte "migliore"di tutti gli altri consapevoli,profeti,ecc,insomma quella compagnìa mista dissidente dalla linea WTS..roba ideologicamente inutile
Beh, di antiscrittuarale per me c'è tutta la dottrina dei TdG, forse tu ti riferisci alla disattesa delle direttive della WTS?
Io da questo punto di vista li ho trovati sempre inoppugnabili, con me hanno sempre difeso a denti stretti il CD non giustificando la minima critica. Propria questa difesa strenua, per quello che diceva Vera Icona, li porta ad un certo punto a mettere a tacere l'interlocutore scomodo con comportamenti vili, ma non hanno alternative se vogliono difendere la dottrina geovista.
L'unica eccezione riguarda proprio il divieto di intrattenersi in conversazioni con tutti gli utenti critici verso la WTS che stanno palesemente violando.
Tu oltre a questa disobbedienza cosa ci vedi?
Ritornando alla domanda che ti avevo fatto prima, tu come giustifichi la tua di disobbedienza? Per me sarebbe interessante capirlo, perché mi pare di comprendere che ogni singolo TdG regoli i suoi comportamenti solo sulla cieca obbedienza al CD per non subire conseguenze negative. Cioè tutti sanno che alcune verità sono delle scemenze, ma fanno finta di nulla per non incappare in sanzioni.
Se così realmente fosse perché ti scandalizzi di quei gruppi di TdG che in rete criticano la WTS? Sarebbero da lodare a mio parere, così come va la mia massima stima ed ammirazione a tutti i TdG, anche ancora attivi, che frequentano questo forum con l'intendo di prendere le distanze dalla WTS.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:deliverance1979 ..essere appartati dal mondo!?...che noia.
:help: :help: :help: :help:

Mi sono perso qualcosa?
Sto parlando con lo stesso utente che qualche post prima esordiva con le indicazioni del corpo direttivo basate sulla bibbia, prime tra tutte, la stessa esortazione di Cristo di non far parte del mondo? :boh: :boh:

E per far parte del mondo (intendo per chi legge) significa il conformarsi il meno possibile a mentalità, svaghi, passioni, hobby, lavori e quant'altro possa distogliere l'attenzione del cristiano sull'importanza delle cose spirituali, soprattutto ora che i "tempi sono malvagi"... :saggio: :prega:

Ho la netta impressione che qui, l'unico che ricorda la morale dei TDG sia io che per di più sono un apostata? :fronte:
Ohhh poveri noi come state messi male allora. :fronte:
SilvanaClaudio&Co ha scritto:l'esperienza che ho avuto dentro l'organizzazione penso sarei restato superficiale o traumatizzato come molti dentro ad essa che fuori ad essa.
Questa parte non l'ho capita, se puoi spiegarmi meglio a cosa fai riferimento....
SilvanaClaudio&Co ha scritto:una cosa che mi interessa davvero è comprendere gli effetti su di voi del comporportamento anticritturale degli apolegeti e gli effetti sugli sprovveduti che aderiscono in quel forum.Non per fare dell'eventuale o spiccio proselitismo-rispetto l'amministratore-ma per comprendere meglio gli effetti della cattiva testimonianza.
Fermo restando che quel forum rappresenta la parte "migliore"di tutti gli altri consapevoli,profeti,ecc,insomma quella compagnìa mista dissidente dalla linea WTS..roba ideologicamente inutile
Gli apologeti TDG, servono soprattutto per convincere se stessi.
D'altronde, non fanno altro che ripetere a se stessi di aver fatto la cosa giusta, e questo, lo si fa ancora di più, riuscendo a confutare il perfido apostata, massimo esempio della filosofia demonica in opposizione a Geova.... tanto per rimanere in ambito teologico.

Un altro punto, se ti ricordi bene, è quello che nel dare testimonianza, si aiuta principalmente se stessi.
In che senso?
Quante volte alle adunanze, gli anziani, o gli articoli torre di guardia o gli schemi dei discorsi esortavano i TDG che nel predicare agli altri, anche se non ascoltavano, in realtà, facevano opera di ripasso ed auto convincimento per se stessi?

Quando non ci sono obiettivi tangibili all'orizzonte, come un segno dei tempi che motiva, un periodo di persecuzione che ti tiene in allerta e via dicendo, per mantenersi in allenamento, si devono trovare delle motivazioni.
Una di questa, è la battaglia dialettica che si può avere con gli apostati.
E' vero che la WTS scoraggia questi atteggiamenti, ma spiegami una cosa, cosa ha da proporre la WTS di concreto?
Cosa ha la WTS di stimolante?

Niente, sempre le stesse cose trite e ritrite, senza un orizzonte temporale di avvenimenti degni di significato, e questo va avanti da decenni.

Gli apostati, ovvero noi, offrono un confronto, danno uno stimolo per dimostrare a se stessi che si ha ragione.
A volte ci si riesce, molte altre volte ci si fa male.

Ma meglio provare ira che rassegnazione....

Ed ora veniamo a noi, alla domanda che tu ci hai posto, ovvero cosa proviamo nei confronti degli apologisti internettiani.
Abbiamo una conferma che, la politica teologica e di condotta della WTS ha fallito.
Fallendo nelle sue speranze, con le quali ha accalappiato molte persone desiderose di vivere meglio, ha fatto si che lo spirito di sacrificio, e di speranza, abbia lasciato il posto alla secolarizzazione, la quale, per essere combattuta, deve trovare una motivazione di riscatto.
L'apologia....
Che, proprio come una droga, per quanto possa essere condannata dallo stesso Corpo Direttivo, viene usata come mezzo di alienazione ed appagamento momentaneo dai vari gruppi di TDG, che ne hanno bisogno per sentirsi vivi.

Ma questa come sempre è una mia spiegazione maccheronica.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

Vera Icona ha scritto:
SilvanaClaudio&Co ha scritto:
Vieri ha scritto::ok: Anch'io condivido e mi associo alle opinioni di Deliverance, Gabbiano e Siculo ed anche per risponderti non ho ancora capito esattamente come la pensi e cosa desideri veramente .....poichè trovo anch'io grande confusione di idee.
Un cordiale saluto
una cosa che mi interessa davvero è comprendere gli effetti su di voi del comporportamento anticritturale degli apolegeti e gli effetti sugli sprovveduti che aderiscono in quel forum.Non per fare dell'eventuale o spiccio proselitismo-rispetto l'amministratore-ma per comprendere meglio gli effetti della cattiva testimonianza.
Fermo restando che quel forum rappresenta la parte "migliore"di tutti gli altri consapevoli,profeti,ecc,insomma quella compagnìa mista dissidente dalla linea WTS..roba ideologicamente inutile

L'effetto che mi fa? Mi da una ulteriore conferma che nei tdg ci sono tante persone come in tutte le altre religioni che parlano bene, ma non agiscono di conseguenza.
Gente che ha bisogno di affermarsi in un forum online, dove vengono bannato persone scomode , cancellati interventi scomodi, e chiuso discussioni, quando non possono avere la meglio, non è una bella gente a prescindere che questi sono tdg, evangelici, cattolici o sltro.
Probabilmente sono anche persone frustrate che non trovano la stessa posizione di rilievo che hanno nel forum nelle congregazioni.
E hanno anche tempo da perdere, che potrebbero investire nell'opera di campo.....e chissà magari si segnano le ore sul forum pure come ore di predicazione informale :risata: .

Sai, se queste persone non ubbidiscono al CD riguarda la disposizione di dibattiti online, quale garanzia abbiamo che questi non ne combinano altre opere di disubbidienza? Chi ci dice, che questi non conducono una doppia vita anche nella vita reale?.
Poi la vita reale è pure quella virtuale, perché dietro quelle persone ci sono persone vere che dietro una tastiera nella vita reale stanno digitando.
Uno di questi dice apertamente di essere un anziano di congregazione. ...figurati come svolge il suo ministero....con sta doppia faccia....
Se davvero volessero dimostrare che si sanno da comportare da uomini e donne con gli attributi e che sono convinti di fare un'opera lecita e gradita a Geova ed il suo CD allora dimostrerebberö la vera faccia con nome e cognome come fa Achille, anziché usando delle volte pure dei nickname ridicoli.
Si comportano solo da luridi codardi e certo non come persone degni del nome che portano.
Questa è la mia opinione e l'effetto che mi fanno cara SilvanaClaudio.

Ah, dimenticavo, io sono un'apostata, uscita dai tdg con i miei stessi piedi tramite una lettera soprattutto per motivi dottrinali 12 anni fa.....mi quanto tempo è passato.... .
salute vera icona...proprio oggi si parlava di un "anziano"che non tanti anni orsono falsificò dei coefficienti per ottenere il prestito che la società avrebbe fatto per lavori di ampliamento.Ad oggi? non è più"anziano"con tutto lo spregio che ne consegue.(Geova non vede solo attraverso componenti della congregazione ma si serve anche di persone delle nazioni e se i caso degli apostati)Inoltre circa la fiducia se taluni sono in regola davanti a Dio c'è da dire che siamo sempre più capacidi comprendere l'inutilità o la mancanza di qualità per ricoprire determinato incarico.Esempio:vedete il"reporter"anziano del forum prestigioso :ironico: ma incriminato dalla WTS?Ecco,cosa pensate possa far percepire e per quanto tempo,alla congregazione?.....pensa solamente a quanto livore e frustrazione(anche di insicurezza)attraverso i suoi report.Se verso i nemici si comporta da odiatore,è rimasto bambino.,,tanto per citarne uno
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti