Cosa pensa il CD dei forum aperti da "fratelli" dove vengono riportate le pubblicazioni...

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

siculo ha scritto:
SilvanaClaudio&Co ha scritto:
Vieri ha scritto::ok: Anch'io condivido e mi associo alle opinioni di Deliverance, Gabbiano e Siculo ed anche per risponderti non ho ancora capito esattamente come la pensi e cosa desideri veramente .....poichè trovo anch'io grande confusione di idee.
Un cordiale saluto
una cosa che mi interessa davvero è comprendere gli effetti su di voi del comporportamento anticritturale degli apolegeti e gli effetti sugli sprovveduti che aderiscono in quel forum.Non per fare dell'eventuale o spiccio proselitismo-rispetto l'amministratore-ma per comprendere meglio gli effetti della cattiva testimonianza.
Fermo restando che quel forum rappresenta la parte "migliore"di tutti gli altri consapevoli,profeti,ecc,insomma quella compagnìa mista dissidente dalla linea WTS..roba ideologicamente inutile
Beh, di antiscrittuarale per me c'è tutta la dottrina dei TdG, forse tu ti riferisci alla disattesa delle direttive della WTS?
Io da questo punto di vista li ho trovati sempre inoppugnabili, con me hanno sempre difeso a denti stretti il CD non giustificando la minima critica. Propria questa difesa strenua, per quello che diceva Vera Icona, li porta ad un certo punto a mettere a tacere l'interlocutore scomodo con comportamenti vili, ma non hanno alternative se vogliono difendere la dottrina geovista.
L'unica eccezione riguarda proprio il divieto di intrattenersi in conversazioni con tutti gli utenti critici verso la WTS che stanno palesemente violando.
Tu oltre a questa disobbedienza cosa ci vedi?
Ritornando alla domanda che ti avevo fatto prima, tu come giustifichi la tua di disobbedienza? Per me sarebbe interessante capirlo, perché mi pare di comprendere che ogni singolo TdG regoli i suoi comportamenti solo sulla cieca obbedienza al CD per non subire conseguenze negative. Cioè tutti sanno che alcune verità sono delle scemenze, ma fanno finta di nulla per non incappare in sanzioni.
Se così realmente fosse perché ti scandalizzi di quei gruppi di TdG che in rete criticano la WTS? Sarebbero da lodare a mio parere, così come va la mia massima stima ed ammirazione a tutti i TdG, anche ancora attivi, che frequentano questo forum con l'intendo di prendere le distanze dalla WTS.

siccome la WTS dovrebbe parlare ancora più chiaro verso certi ceffi in rete,apologeti per dipendenza,,e non mi riferisco di certo a quegli squallidi personaggi che altro non fanno che dire parolacce,,noo,,ma di quei "prestigiosi" :ironico: che hanno perso il privilegio di essere davvero fautori del bene all'interno delle congregazioni ed altro non gli resta che scavare nei siti o luoghi apostati per appagare la loro miseranda spiritualità e disattività. Io,dunque, mi porto avanti!
Adesso la penso così.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Posso dire la mia?

Messaggio da Vieri »

Sarò anche un inesperto ma sto navigando ancora nel buio....... :ironico:

Che "uno" ce l'abbia con altri internettiani di "dubbia origine" e di "dubbia fede" che criticano la WTS in un altro forum a me onestamente non me ne può fregar di meno.....e saranno fatti loro.... :ironico:

Se SilvanaCaludio ha qualche problema e vuole dialogare con noi in questo forum ben volentieri ma sarebbe interessante sapere esattamente "da che parte sta", se è un tdG convinto o se è uno "tiepido " che contesta il C.D....e porci alcune domande....
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

siccome la WTS dovrebbe parlare ancora più chiaro verso certi ceffi in rete,apologeti per dipendenza,,e non mi riferisco di certo a quegli squallidi personaggi che altro non fanno che dire parolacce,,noo,,ma di quei "prestigiosi" :ironico: che hanno perso il privilegio di essere davvero fautori del bene all'interno delle congregazioni ed altro non gli resta che scavare nei siti o luoghi apostati per appagare la loro miseranda spiritualità e disattività. Io,dunque, mi porto avanti!
Adesso la penso così.
Non posso che darti ragione, è come vedi extdg e tdg a volte vanno pure d'accordo :ironico: .
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

salute vera icona...proprio oggi si parlava di un "anziano"che non tanti anni orsono falsificò dei coefficienti per ottenere il prestito che la società avrebbe fatto per lavori di ampliamento.Ad oggi? non è più"anziano"con tutto lo spregio che ne consegue.(Geova non vede solo attraverso componenti della congregazione ma si serve anche di persone delle nazioni e se i caso degli apostati)Inoltre circa la fiducia se taluni sono in regola davanti a Dio c'è da dire che siamo sempre più capacidi comprendere l'inutilità o la mancanza di qualità per ricoprire determinato incarico.Esempio:vedete il"reporter"anziano del forum prestigioso :ironico: ma incriminato dalla WTS?Ecco,cosa pensate possa far percepire e per quanto tempo,alla congregazione?.....pensa solamente a quanto livore e frustrazione(anche di insicurezza)attraverso i suoi report.Se verso i nemici si comporta da odiatore,è rimasto bambino.,,tanto per citarne uno
No, non ho capito bene chi sia questo anziano " reporter"... :risata: dammi qualche altro input! :help:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Francamente mi preoccuperei molto di piú dei miei livori e delle mie frustrazioni, piuttosto che di di quelle degli altri. Niente in contrario – anzi è scopo del forum – nel connotare, in generale, geovi internettiani, anche di basse tendenze idrofobe e intolleranti, ma non altrettanto mi sento di fare quando si passi all’attacco ad personam, quando poi, tramite vostre emoticon sorridenti, dimostrate che il riso dei Proci non abita da una parte sola. Quindi vi richiamo all’ordine e ad un atteggiamento piú critico e severo, facendo mie le ragioni di Mauro1971, cui Achille ha ben replicato, scrivendo che il Regolamento è fatto per noi, e non noi per il Regolamento; ma a patto di non oltrepassare i limiti di decenza e buon gusto, con ragionamenti insulsi e sconclusionati quali quelli letti or non è molto, che sottolineano livori e frustrazioni di chi sta scrivendo in questo forum, e mi par magra consolazione che si possa imputarli anche ad altri lidi, specie quando allusi e non specificati, confondendo asini e buoi, con le cui corna desidererei non avessimo a identificarci.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:proprio oggi si parlava di un "anziano"che non tanti anni orsono falsificò dei coefficienti per ottenere il prestito che la società avrebbe fatto per lavori di ampliamento.Ad oggi? non è più"anziano"con tutto lo spregio che ne consegue.(Geova non vede solo attraverso componenti della congregazione ma si serve anche di persone delle nazioni e se i caso degli apostati)Inoltre circa la fiducia se taluni sono in regola davanti a Dio c'è da dire che siamo sempre più capacidi comprendere l'inutilità o la mancanza di qualità per ricoprire determinato incarico.
Ci fu una situazione simile anche dalle mie parti, molti anni fa.
Se non vado errato una quindicina, all'epoca stavo nel limbo, non frequentavo più le adunanze ma neanche mi ero disassociato.
Mi ricordo che in una congregazione vicino alla mia, un anziano, che dirigeva i lavori di ristrutturazione della sala del regno, metteva tra le fatture per tale opera, materiali ed altre cose che servivano a lui, facendosele pagare dai fratelli.
Se non ricordo male, arrivò a falsificare dei documenti per coprire il tutto ed andare avanti il più possibile.

Quando la cosa usci fuori ci fu sostanzialmente uno scandalo.
Ma questo anziano, stimato in congregazione e famoso per condurre con rigidità la propria famiglia, fece una figura di merda.
Ma, il problema era un altro.

Quando parlai con un mio amico che mentre io me ne uscivo, lui stava galoppando nel fare carriera all'interno della congregazione, si venne in discorso, e lui esordì con una frase tipo la tua...
Ovvero, "alla fine Geova lo ha fatto scoprire".... :fronte: :fronte: :fronte:

Devo ammettere che sono rimasto basito.

Dopo due secondi di smarrimento gli dissi.
Ma come, dopo anni?
Dopo anni anche nel mondo di Satana e senza l'aiuto dello spirito santo si scoprono omicidi, delitti, truffe e molti altri crimini.

Il livello di credulità e di auto convincimento che lo spirito santo opera all'interno della congregazione, rasenta la superstizione più totale.

Decine, centiinaia o migliaia di eventi e coincidenze che avvengono all'interno dei TDG, vengono ricamate come interventi della divina provvidenza.
Senza considerare che anche nel mondo accadono le medesime cose, e similmente, accadono anche in altre religioni.

Ma, con una sorta di propria autorità morale data da non si sa chi, come quando o perchè, le cose che avvengono all'interno dei TDG sembrano migliori.
Senza però, mai portare una statistica concreta e scientifica, che puntualmente dimostri come, anche per mistero o magia, guarda caso, certe cose funzionano meglio nei TDG che nel mondo.

E' tutta una chiacchiera che passa di bocca in bocca e che, nell'auto celebrazione, amplifica un evento del tutto umano, terreno e comune (cosi lo è per tutti gli altri 7 miliardi di umani) e lo rende straordinario, attribuendone la paternità a Geova o allo spirito santo...

E' la fine.... se queste sono le famose dimostrazioni miracolose.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

SilvanaClaudio&Co ha scritto: siccome la WTS dovrebbe parlare ancora più chiaro verso certi ceffi in rete,apologeti per dipendenza,,e non mi riferisco di certo a quegli squallidi personaggi che altro non fanno che dire parolacce,,noo,,ma di quei "prestigiosi" :ironico: che hanno perso il privilegio di essere davvero fautori del bene all'interno delle congregazioni ed altro non gli resta che scavare nei siti o luoghi apostati per appagare la loro miseranda spiritualità e disattività. Io,dunque, mi porto avanti!
Adesso la penso così.
Perdonami, ma tu come fai a sapere che gli illustri apologeti internettiani hanno perso i loro privilegi nella vita reale? E' solo un'ipotesi o sei un personaggio più o meno noto di quel forum in modo che sei nella condizione di sapere più o mento tutto?
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

siculo ha scritto:
SilvanaClaudio&Co ha scritto: siccome la WTS dovrebbe parlare ancora più chiaro verso certi ceffi in rete,apologeti per dipendenza,,e non mi riferisco di certo a quegli squallidi personaggi che altro non fanno che dire parolacce,,noo,,ma di quei "prestigiosi" :ironico: che hanno perso il privilegio di essere davvero fautori del bene all'interno delle congregazioni ed altro non gli resta che scavare nei siti o luoghi apostati per appagare la loro miseranda spiritualità e disattività. Io,dunque, mi porto avanti!
Adesso la penso così.
Perdonami, ma tu come fai a sapere che gli illustri apologeti internettiani hanno perso i loro privilegi nella vita reale? E' solo un'ipotesi o sei un personaggio più o meno noto di quel forum in modo che sei nella condizione di sapere più o mento tutto?

un po di fiuto di quello buono,oltre che le confidenze di un'iscritto al loro interno,dissociato e fumatore.All'inizio della della sua permanenza in quel forum con la sigaretta in mano commentava anch'esso sadicamente e con competizione alcuni interventi.Mi diceva ch'era un'aspetto appagante a livello carnale il fatto di sfogarsi con epiteti non cristiani..questo durò per qualche anno seguendo 'onda della maleducazione vigente in quell'interno.Poi,mi riferiva,della dissonanza che provava lui stesso in quanto comportamento non solo vile ma immaturo a livello spirituale
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

deliverance1979.effettivamente ci vuole in certi casi una pazienza oltre quella di Giobbe.Stare completamente in silenzio non giova a nessuno,certo.Bisogna trovare la via più civile possibile per parlare.So bene,però,quali stati emozionali e rabbiosi tali comportamenti innescano....di questo sono sempre dispiaciuto perchè a suo tempo anch'io fui totalmente sconsiderato al punto che mi dissi:"se esistono ceffi del genere all'interno io posso ricevere l'assoluzione.
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

forse sono fuori tema.Mmmmmm
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:Poi,mi riferiva,della dissonanza che provava lui stesso in quanto comportamento non solo vile ma immaturo a livello spirituale
Piccola analisi tecnica del soggetto.

E' una persona che dal mondo è diventato TDG, oppure è nato nella verità?

Se è nato nella verità, la continua repressione che questa religione ha comportato nella sua vita, alla fine deve trovare una valvola di sfogo.

Che io possa condannare la sua incoerenza in qualità di nominato, nessuno lo mette in dubbio.
Io per primo mi dimisi da servitore di ministero quando sapevo di non poter essere di esempio, ed anche se gli anziani rifiutarono le mie dimissioni, io, per i canoni di coerenza, non mi sentivo all'altezza.

Nel mondo dei TDG ci sono moltissimi che vivono una doppia vita, e non solo tra quelli che stanno ai bordi della congregazione, ma nominati, sorveglianti, ed in base alle torre di guardia del 2007, perfino gli unti possono essere deboli spiritualmente.

Il problema della doppia vita affliggerà sempre ogni movimento che si erge a duro e puro e pretende degli standard qualitativi molto alti.

Ora, io sarò tedioso, ma realistico, se, per anni prometti un nuovo mondo, e pretendi standard morali elevati per potervi accedere, le persone si adatteranno a tale comportamento.
Ma, il mondo circostante è diverso ed ha parametri molto diversi di cosa è lecito o cosa non è lecito.
Non voglio entrare in inutili dibattiti e statistiche su cosa è giusto o sbagliato filosoficamente parlando, poichè, sarebbe un discorso troppo ampio.

Ma, tale stile di vita, quello "cristiano TDG", è duro da portare avanti senza una motivazione reale e tangibile.
Difatti, i risultati delle mancate promesse e delle aspettative deluse, stanno uscendo fuori man mano che passano gli anni.

C'è un detto bellico che dice: La guerriglia vince quando non perde, ma un esercito perde quando non vince.
L'esercito costa, e per mantenerlo attivo ha bisogno di vittorie che conquistino risorse e che galvanizzino la popolazione che ha mandato a combattere e morire i propri figli.
Se questo non accade, i costi per le truppe e le morti che alla lunga verranno percepite come inutili e prive di scopo, lo faranno ritirare dal campo di battaglia.
La guerriglia a differenza, per vincere deve solo rimanere a combattere defilata, con qualche attentato, omicidio mirato, sabotaggio.
Non importa quanti danni provoca o soldati uccida, l'importante è che non venga spazzata via.
Ed alla lunga, se non viene spazzata via, vince sull'esercito regolare per i motivi di cui sopra.

Lo stesso sta accadendo a voi TDG.
La doppia vita, il dissenso sempre più manifesto nei confronti del Corpo Direttivo, sono alcune delle tante conseguenze di una guerra priva di scopo, l'attesa dell'imminente fine e del nuovo mondo.
Mentre il mondo, vi sta, anzi, vi ha logorato con la guerriglia.
Con le continue "tentazioni" (secondo la logica di condotta TDG), con le continue osservazioni e dimostrazioni che, il Corpo Direttivo di errori strategici e cantonate ne ha prese e dette molte nei 143 anni dal 1874, sta portando attacchi mirati che iniziano a mietere i propri frutti.

Quindi, molti TDG (soprattutto i nati nella verità, ormai molti), proprio come i genitori che mandano a combattere per la patria i propri figli in un esercito regolare, iniziano a chiedersi:
Che senso ha avuto la mia vita di rinunce, di sacrifici, di diversità?
Che vantaggi ho ricevuto da tutto questo?
La benedizione di Geova?
Che si tradurrebbe in termini pratici in che cosa di reale e tangibile?

Ora qualcuno sarà anche lieto di vivere questa vita, per carità, ma molti No.
molti sono li dentro per i motivi che abbiamo sempre detto qui sul forum.
1- Indottrinamento ed educazione volto a garantire una separazione dal mondo (separazione quindi da opportunità formative, di amicizia, di libertà individuale)
2 - Ostracismo, e quindi bando medievale e totale isolamento dall'unica comunità che si conosce e che si è abituati a frequentare.
3- Imminenza della fine che ha un pathos psicologico non indifferente sulla mente dell'individuo, che fino a quando non se ne scrolla, ne sarà sempre sottomesso con mille sensi di colpa.

I forum aperti dai TDG in contrasto con le disposizioni del Corpo Direttivo, dimostrano una parte di tutto questo. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

L' "imperfezione" è una caratteristica tipica dell'uomo. E non ci si può illudere che un uomo diventi "perfetto" passando da tdg ad ex-tdg. La caratteristica di "ex" è, poi, una caratteristica comune fra i tdg che non nascono da genitori tdg e, comunque sia, più in generale per il fatto che si tratta di una religione che deriva da un cristianesimo ottocentesco e americano preesistente. Mettersi ad evidenziare i pregi ed i difetti degli "ex" serve quindi veramente a poco. In ogni caso non penso che la Watchtower sforni i peggiori ex che ci sono in circolazione, come alcuni apologeti internettiani della Watchtower forse vorrebbero far credere.

E' vero, secondo me, che su internet, più che quando parlo direttamente con loro, i tdg, spesso soprattutto nella loro condizione di ex cattolici costantemente aizzati dalla Watchtower, passano gran parte del loro tempo ad insultare rabbiosamente la Chiesa (soprattutto). Tuttavia mi sono capitati anche per strada dei tdg che non hanno nascosto la loro furia contro la Chiesa, digrignando i denti e alzando la voce. Spesso in questi casi è stato il tdg più mite a cercare di buttare acqua sul fuoco, aiutato dalla mia collaborazione.
D'altro canto l'odio e l'intollerranza sono presenti addirittura nelle riviste ufficiali, non ci si può soprprendere del comportamento dei supporter.

Anche Cedars ha criticato "l'attivismo aggressivo" di alcuni ex, ma si tratta dello stesso attivismo aggressivo a cui i tdg sono largamente allenati, anche senza rendersene conto.
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:
siculo ha scritto:
SilvanaClaudio&Co ha scritto: siccome la WTS dovrebbe parlare ancora più chiaro verso certi ceffi in rete,apologeti per dipendenza,,e non mi riferisco di certo a quegli squallidi personaggi che altro non fanno che dire parolacce,,noo,,ma di quei "prestigiosi" :ironico: che hanno perso il privilegio di essere davvero fautori del bene all'interno delle congregazioni ed altro non gli resta che scavare nei siti o luoghi apostati per appagare la loro miseranda spiritualità e disattività. Io,dunque, mi porto avanti!
Adesso la penso così.
Perdonami, ma tu come fai a sapere che gli illustri apologeti internettiani hanno perso i loro privilegi nella vita reale? E' solo un'ipotesi o sei un personaggio più o meno noto di quel forum in modo che sei nella condizione di sapere più o mento tutto?

un po di fiuto di quello buono,oltre che le confidenze di un'iscritto al loro interno,dissociato e fumatore.All'inizio della della sua permanenza in quel forum con la sigaretta in mano commentava anch'esso sadicamente e con competizione alcuni interventi.Mi diceva ch'era un'aspetto appagante a livello carnale il fatto di sfogarsi con epiteti non cristiani..questo durò per qualche anno seguendo 'onda della maleducazione vigente in quell'interno.Poi,mi riferiva,della dissonanza che provava lui stesso in quanto comportamento non solo vile ma immaturo a livello spirituale
Si è capito, sei uno, anzi sei una del forum :sorriso:
Forse è stato prima che frequentassi io in riferimento al dissociato fumatore, perché non è ho memoria. Però non ho capito se questo tipo poteva postare tranquillamente nonostante la dissociazione. Cioè stai dicendo che ammettevano, contro il regolamento, che un dissociato scrivesse? O sapevi solo tu che era stato dissociato?
Per quella che è la mia esperienza, non ho mai visto infrangere alcuna direttiva (da me nota) della WTS ad accezione proprio di quello per cui stiamo discutendo.
Oltre alla cafonaggine che è la costante verso chi dà fastidio, tu cosa hai notato?
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

assolutamente no siculo!Io non faccio parte di quel posto e di nessun altro eccetto quì da Achille che tra tutti i posti,che se ne dica,resta il più coerente.In quanto le probabilità che all'interno di quel posto manchi di purezza,è noto a tutti;è semplice registrarsi e non hanno potere di indagine.Forse tu sopravaluti quel posto.Non riesci a cogliere la pochezza di spiritoche vige all'interno di quel posto?Tieni presente che sono o vogliono restare anonimi,nonostante sia semplice capire chi sono.In quel posto solo Amalia si è messa a faccia.Ma è tra le uniche che copia incolla materiale WTS senza innescare e urtare sensibilità.
Ultima modifica di SilvanaClaudio&Co il 04/01/2018, 13:21, modificato 1 volta in totale.
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:assolutamente no siculo!Io non faccio parte di quel posto e di nessun altro eccetto quì da Achille che tra tutti i posti,che se ne dica,resta il più coerente.In quanto le probabilità che all'interno di quel posto manchi di purezza,è noto a tutti;è semplice registrarsi e non hanno potere di indagine.Forse tu sopravaluti quel posto.
Non è una caccia alle streghe, tranquillo/a. Mi sembra altamente improbabile che un normale TdG, come tu ti reputi, si iscriva attivamente in questo forum di apostati. Come più volte ti abbiamo chiesto, perché in questo momento stai contravvenendo alle direttive della WTS, da cui non prendi mai le distanze? Invece curiosamente sembri accanirti solo nei confronti del forum di Barnabix, tacciandoli di TdG del Boh, ma non capendo (per come la vedo io chiaramente) che anche tu stai sbagliando come loro, dato che scrivi qui e sicuramente hai letto quello che scrivono loro, interessandoti così alle dispute che un cristiano TdG non deve avere in rete con i critici della WtS.
E' vero, sono molto cafoni e chi mi conosce sa che anche io sono stato trattato a pesci in faccia come per esempio il caro Cavaliere di Cristo, ma come è stato detto dagli agli utenti, la cafonaggine è una caratteristica di tutti i TdG che si incontrano per strada, i quali perdono facilmente le staffe quando si trovano di fronte una perno preparata e competente (parlo per esperienza personale).
Quindi ripeto per l'ennesima volta che io personalmente non ho mai trovato un comportamento fuori le rime rispetto agli insegnamenti della WTS e rispetto al comune TdG.
Tu dici che fanno schifo totalmente, potresti essere più esplicito/a? Te l'ho chiesto prima, oltre alla cafonaggine e al divieto di stare in rete, cosa ti fa pensar male del loro operato di TdG???
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

Non ho detto che fanno schifo,queste sono tue riflessioni e se dobbiamo fermarci a rettificare in questa maniera..non ho voglia di perdere tempo.Stai tranquillo;il potere delle parole non è dato se essere sono volgari,anzi...Il loro operato trasgredisce le direttive WTS,oltre che tradire la poca spiritualità individuale con tutte le conseguenze del caso.Io non sono in regola,è ovvio
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

e credo di non averlo mai detto degli apostati!Ho una certa statura umana
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:Non ho detto che fanno schifo,queste sono tue riflessioni e se dobbiamo fermarci a rettificare in questa maniera..non ho voglia di perdere tempo.Stai tranquillo;il potere delle parole non è dato se essere sono volgari,anzi...Il loro operato trasgredisce le direttive WTS,oltre che tradire la poca spiritualità individuale con tutte le conseguenze del caso.Io non sono in regola,è ovvio
Se li definisci testimoni di Boh, sicuramente non incarnano la figura del testimone tipo, cosa che (secondo me) non è, poiché io non li trovo diversi da quelli che incontro per strada.
Comunque potresti essere più esplicito? Riesci a fare un esempio di bassa spiritualità e di cattiva condotta oltre alla cafonaggine che diamo tutti per assodato?
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

siculo ha scritto:
SilvanaClaudio&Co ha scritto:Non ho detto che fanno schifo,queste sono tue riflessioni e se dobbiamo fermarci a rettificare in questa maniera..non ho voglia di perdere tempo.Stai tranquillo;il potere delle parole non è dato se essere sono volgari,anzi...Il loro operato trasgredisce le direttive WTS,oltre che tradire la poca spiritualità individuale con tutte le conseguenze del caso.Io non sono in regola,è ovvio
Se li definisci testimoni di Boh, sicuramente non incarnano la figura del testimone tipo, cosa che (secondo me) non è, poiché io non li trovo diversi da quelli che incontro per strada.
Comunque potresti essere più esplicito? Riesci a fare un esempio di bassa spiritualità e di cattiva condotta oltre alla cafonaggine che diamo tutti per assodato?
si.Bisogna aprire una discussione e riportare delle considerazioni,tipo copia incolla- che i religionisti di quel posto effettuano dopo aver spulciato e letto e riletto dai forum di dissidenti e apostati.Ecco,in questa maniera si riuscirebbe ad analizzare e dimostrare la bassa statura...Chiedo:tu,sei mai stato TdG?
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

Vieri ha scritto:Sarò anche un inesperto ma sto navigando ancora nel buio....... :ironico:

Che "uno" ce l'abbia con altri internettiani di "dubbia origine" e di "dubbia fede" che criticano la WTS in un altro forum a me onestamente non me ne può fregar di meno.....e saranno fatti loro.... :ironico:

Se SilvanaCaludio ha qualche problema e vuole dialogare con noi in questo forum ben volentieri ma sarebbe interessante sapere esattamente "da che parte sta", se è un tdG convinto o se è uno "tiepido " che contesta il C.D....e porci alcune domande....
:grazie:

Cioppe coose vuoi sapere picciotto...Calma :saggio:
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

SilvanaClaudio&Co ha scritto:
siculo ha scritto:
SilvanaClaudio&Co ha scritto:Non ho detto che fanno schifo,queste sono tue riflessioni e se dobbiamo fermarci a rettificare in questa maniera..non ho voglia di perdere tempo.Stai tranquillo;il potere delle parole non è dato se essere sono volgari,anzi...Il loro operato trasgredisce le direttive WTS,oltre che tradire la poca spiritualità individuale con tutte le conseguenze del caso.Io non sono in regola,è ovvio
Se li definisci testimoni di Boh, sicuramente non incarnano la figura del testimone tipo, cosa che (secondo me) non è, poiché io non li trovo diversi da quelli che incontro per strada.
Comunque potresti essere più esplicito? Riesci a fare un esempio di bassa spiritualità e di cattiva condotta oltre alla cafonaggine che diamo tutti per assodato?
si.Bisogna aprire una discussione e riportare delle considerazioni,tipo copia incolla- che i religionisti di quel posto effettuano dopo aver spulciato e letto e riletto dai forum di dissidenti e apostati.Ecco,in questa maniera si riuscirebbe ad analizzare e dimostrare la bassa statura...Chiedo:tu,sei mai stato TdG?
No, io sono sempre stato cattolico. Vi conosco perché vi ho sempre aperto la porta di casa mia e perché ho frequentato quel forum in passato. Tu parli di bassezza spirituale, ma (sempre per la mia esperienza) tutta la vita spirituale di un comune TdG è ad un livello puerile e molto "scolastico". Voi non avete mai fatto esperienza di Gesù Cristo come persona viva che una volta incontrato ti rivoluziona la vita, cambiando il tuo modo di pensare ed agire. Per voi Geova è il dio padre e padrone che ti fulmina nel momento in cui pecchi, per noi altri cristiani è prima di tutto un Padre amorevole e misericordioso. Per me il peccato è disgustoso perché non mi permette di stare in comunione con Dio, per voi è da evitare perché altrimenti Geova ti distrugge ad Armagheddon. Come vedi abbia due modi di vivere la spiritualità che appartengono a livelli distinti non comunicanti tra di loro. Se quindi queste sono le premesse secondo il mio punto di vista, perché c'è da stupirsi se l'esempio dei TdG di quel forum non è da cristiano modello; non è la rete il problema, ma l'essenza e l'anima di una religione intera che si fonda su dottrine di uomini e non sull'azione di guida dello Spirito Santo.
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

Ho letto la tua risposta siculo e ti ringrazio.Mi riservo di comprenderla meglio per il rispetto che nutro
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Siculo
Si è capito, sei uno, anzi sei una del forum :sorriso:
Forse è stato prima che frequentassi io in riferimento al dissociato fumatore, perché non è ho memoria. Però non ho capito se questo tipo poteva postare tranquillamente nonostante la dissociazione. Cioè stai dicendo che ammettevano, contro il regolamento, che un dissociato scrivesse? O sapevi solo tu che era stato dissociato?
Per quella che è la mia esperienza, non ho mai visto infrangere alcuna direttiva (da me nota) della WTS ad accezione proprio di quello per cui stiamo discutendo.


Loro chiudono un occhio con certi dissociati, se non danno fastidio oltremodo, quando ho fatto l'outing che ero Galatia , mi fu detto da uno di loro (non dico chi, sono leale, anche se lui non lo è stato) , se mi fossi reiscritta con un'altro nickname mi avrebbero fatta passare. E così feci, quando poi in una discussione davo troppo fastidio, zackkkk ban... :risata:
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

Vera Icona ha scritto:Siculo
Si è capito, sei uno, anzi sei una del forum :sorriso:
Forse è stato prima che frequentassi io in riferimento al dissociato fumatore, perché non è ho memoria. Però non ho capito se questo tipo poteva postare tranquillamente nonostante la dissociazione. Cioè stai dicendo che ammettevano, contro il regolamento, che un dissociato scrivesse? O sapevi solo tu che era stato dissociato?
Per quella che è la mia esperienza, non ho mai visto infrangere alcuna direttiva (da me nota) della WTS ad accezione proprio di quello per cui stiamo discutendo.


Loro chiudono un occhio con certi dissociati, se non danno fastidio oltremodo, quando ho fatto l'outing che ero Galatia , mi fu detto da uno di loro (non dico chi, sono leale, anche se lui non lo è stato) , se mi fossi reiscritta con un'altro nickname mi avrebbero fatta passare. E così feci, quando poi in una discussione davo troppo fastidio, zackkkk ban... :risata:
Ecco, questo è un altro elemento a favore della tesi che non rispettano le direttive del CD, a conferma dell'ipocrisia dilagante in quel forum e nel mondo geovista.
:grazie:
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

siculo ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Siculo
Si è capito, sei uno, anzi sei una del forum :sorriso:
Forse è stato prima che frequentassi io in riferimento al dissociato fumatore, perché non è ho memoria. Però non ho capito se questo tipo poteva postare tranquillamente nonostante la dissociazione. Cioè stai dicendo che ammettevano, contro il regolamento, che un dissociato scrivesse? O sapevi solo tu che era stato dissociato?
Per quella che è la mia esperienza, non ho mai visto infrangere alcuna direttiva (da me nota) della WTS ad accezione proprio di quello per cui stiamo discutendo.


Loro chiudono un occhio con certi dissociati, se non danno fastidio oltremodo, quando ho fatto l'outing che ero Galatia , mi fu detto da uno di loro (non dico chi, sono leale, anche se lui non lo è stato) , se mi fossi reiscritta con un'altro nickname mi avrebbero fatta passare. E così feci, quando poi in una discussione davo troppo fastidio, zackkkk ban... :risata:
Ecco, questo è un altro elemento a favore della tesi che non rispettano le direttive del CD, a conferma dell'ipocrisia dilagante in quel forum e nel mondo geovista.
:grazie:

Però devo spezzare una lancia in loro favore.
A me ha fatto piacere, e mi fa anche piacere se mi scrivono in privato, pur ubbidendo alle direttive del cd, è così che noi extdg vorremmo, no?
Quello che però io non capisco è, come mai questi tdg da una parte mostrano apertura nei confronti di taluni, tipo me, ma d'altro canto non danno nessuna dimostrazione che hanno capito che tantissime cose nel loro credo sono dei veri e propri paradossi.
Alcuni secondo me sono davvero in malafede, altri invece credo, che non vedendo nessuna valida alternativa al di fuori del loro associamento, cercano di difendere a spada tratta l'indifendibile mentendo anche a se stessi.
Io dico la verità, alcuni mi sono veramente simpatici, e se non ci fosse la diversità del credo che ci divide a causa delle interpretazioni malvage che mettono noi extdg tutti nello stesso sacco, ci andrei subito volentieri mangiare una pizza insieme.
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

siculo ha scritto:
SilvanaClaudio&Co ha scritto:Non ho detto che fanno schifo,queste sono tue riflessioni e se dobbiamo fermarci a rettificare in questa maniera..non ho voglia di perdere tempo.Stai tranquillo;il potere delle parole non è dato se essere sono volgari,anzi...Il loro operato trasgredisce le direttive WTS,oltre che tradire la poca spiritualità individuale con tutte le conseguenze del caso.Io non sono in regola,è ovvio
Se li definisci testimoni di Boh, sicuramente non incarnano la figura del testimone tipo, cosa che (secondo me) non è, poiché io non li trovo diversi da quelli che incontro per strada.
Comunque potresti essere più esplicito? Riesci a fare un esempio di bassa spiritualità e di cattiva condotta oltre alla cafonaggine che diamo tutti per assodato?

Noi ne abbiamo visto delle belle, non sai tu caro siculo che il fratello Barnabix per un lasso di tempo non è stato più mod?
Ha scritto una bruttissima e volgare mail ad un suo all'epoca ancora confratello il quale aveva permesso al proprio figlio di battezzarsi in chiesa cattolica .
Quella mail poi è stata pubblicata in anima cafe ( non pensava che fosse reato), prima che io la potessi togliere.
È stato uno scoop, ed in tanti hanno visto.
Gli admins dovevano reagire se in qualche modo volevano essere coerenti. Ed allora Barnabix per ha perso il privilegio di mod.
Piccola segnatura virtuale :risata: .
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Siculo
Per voi Geova è il dio padre e padrone che ti fulmina nel momento in cui pecchi, per noi altri cristiani è prima di tutto un Padre amorevole e misericordioso. Per me il peccato è disgustoso perché non mi permette di stare in comunione con Dio, per voi è da evitare perché altrimenti Geova ti distrugge ad Armagheddon.
Non é nemmeno così per i tdg.
Direi l'uno e l'altro.
Ma è anche per la religione cattolica cosi, i peccatori consapevoli che non si pentono andranno nell' inferno.
Dunque non vedo grande differenza.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Sai siculo cosa ha quel forum di riprensibile ...eccome?
Tagliano ad arte i commenti e i post dai siti come il nostro, presentandone un significato manipolato,....ma non solo...il manipolatore a volte ha pure l' ardire di far passare lo scrittore del post manipolato, per persona brutta e cattiva....quando quel significato disdicevole invece se lo è inventato lui di sana pianta. :inca:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Vera Icona:
Quello che però io non capisco è, come mai questi tdg da una parte mostrano apertura nei confronti di taluni, tipo me, ma d'altro canto non danno nessuna dimostrazione che hanno capito che tantissime cose nel loro credo sono dei veri e propri paradossi.
Alcuni secondo me sono davvero in malafede, altri invece credo, che non vedendo nessuna valida alternativa al di fuori del loro associamento, cercano di difendere a spada tratta l'indifendibile mentendo anche a se stessi.
Loro sanno di giocare sporco ? Per me non ci sono dubbi, e forse alcuni saranno anche stipendiati per farlo. Non mi spiego altrimenti la loro quasi onnipresenza sul loro forum (per alcuni, ripeto).
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Scusatemi tanto,
Ma vi ricordo che "LORO" in qualità di ferventi e puri TDg NON potrebbero postare, leggere, commentare, gestire, siti, apostati o non, che siano al di fuori di jw.org

Le parole stanno a zero, questi sono fatti scritti e predicati in continuazione da loro stessi, tutte le scuse che acclamano non hanno valore, sono apostati quanto lo siamo noi ne più ne meno.

Il resto è fuffa.
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti