Intervento di uno psicologo (in anonimo) sul blog "testimonichiedono"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Intervento di uno psicologo (in anonimo) sul blog "testimonichiedono"

Messaggio da Socrate69 »

In questi giorni sul blog i "testimonichiedono" è intervenuto uno psicologo, facendo commenti interessanti. Ve lo linko

http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... 0997632119" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Dice di essere psicologo e poi hA come Nick la dicitura "medico" dicendo poi di essere medico.... penso che uno psicologo sappia benissimo di non essere un medico, se fosse medico sarebbe stato Psichiatra e non uno psicologo
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Morrisfriendly ha scritto:Dice di essere psicologo e poi hA come Nick la dicitura "medico" dicendo poi di essere medico.... penso che uno psicologo sappia benissimo di non essere un medico, se fosse medico sarebbe stato Psichiatra e non uno psicologo
E con ciò? Hai letto i suoi post?
È solo un nick. Anch'io ho un nick, ma non sono quel nick... :sorriso:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Socrate69 ha scritto:
Morrisfriendly ha scritto:Dice di essere psicologo e poi hA come Nick la dicitura "medico" dicendo poi di essere medico.... penso che uno psicologo sappia benissimo di non essere un medico, se fosse medico sarebbe stato Psichiatra e non uno psicologo
E con ciò? Hai letto i suoi post?
È solo un nick. Anch'io ho un nick, ma non sono quel nick... :sorriso:


E' solo un Nick, ma uno psicologo reale non fa un errore così grande definendosi psicologo e poi medico quando medico non lo è...io diffido da questi che si improvvisano psicologi ...ho letto il suo post e non dice nulla di diverso rispetto agli altri ex TdG che non sono psicologi

un conto è non essere quello che dice il nick ..un altro è attribuirti un titolo che contraddice un altro titolo che ti sei attribuito
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Morrisfriendly ha scritto:
Socrate69 ha scritto:
Morrisfriendly ha scritto:Dice di essere psicologo e poi hA come Nick la dicitura "medico" dicendo poi di essere medico.... penso che uno psicologo sappia benissimo di non essere un medico, se fosse medico sarebbe stato Psichiatra e non uno psicologo
E con ciò? Hai letto i suoi post?
È solo un nick. Anch'io ho un nick, ma non sono quel nick... :sorriso:


E' solo un Nick, ma uno psicologo reale non fa un errore così grande definendosi psicologo e poi medico quando medico non lo è...io diffido da questi che si improvvisano psicologi ...ho letto il suo post e non dice nulla di diverso rispetto agli altri ex TdG che non sono psicologi

un conto è non essere quello che dice il nick ..un altro è attribuirti un titolo che contraddice un altro titolo che ti sei attribuito
Mah... Personalmente per ora non mi sento di essere sospettoso nei suoi confronti.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Socrate69 ha scritto: Mah... Personalmente per ora non mi sento di essere sospettoso nei suoi confronti.
Ciao Socrate.

Quello che dice è sensato e condivisibile. Mi sembra però più una traduzione automatica di qualche testo piuttosto che qualcosa scritto da qualcuno che dovrebbe avere una buona conoscenza della lingua Italiana. Soprattutto alcuni strani "cambi di genere" all'interno delle frasi, tra l'altro tutte molto corte senza quasi uso di punteggiatura se non del punto, mi fa un po' strano.

Poi magari mi sbaglio ed il tizio si è semplicemente impiccato scrivendo tramite smartphone. :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Mauro:
Poi magari mi sbaglio ed il tizio si è semplicemente impiccato scrivendo tramite smartphone. :risata: :risata: :risata:
Ciao Mau! :ironico:

Copio parte di un suo commento che trovo particolarmente pertinente:

"Le problematiche nascono a livello mondiale quando l'individuo è costretto a ripetere e sottostare a una funzione accettandola come privilegio e sofferenza. " es : il mio fisico mi indica che devo riposare, ma per amore del signore mi sforzo oltre misura" il fisico umano reagisce producendo piu adrenalina e dopo aver fatto lo sforzo rimane il senso di euforia, l'euforia l'associo al benessere spirituale, Dio mi ha benedetto. Invece la psiche rimane stressata. la psiche non ha potuto soddisfare il Suo bisogno di rigenerarsi attraverso ad esempio, il sonno, il silenzio, la riflessione l'appagamento di volersi amare o coccolarsi."
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Socrate69 ha scritto:
Morrisfriendly ha scritto:Dice di essere psicologo e poi hA come Nick la dicitura "medico" dicendo poi di essere medico.... penso che uno psicologo sappia benissimo di non essere un medico, se fosse medico sarebbe stato Psichiatra e non uno psicologo
E con ciò? Hai letto i suoi post?
È solo un nick. Anch'io ho un nick, ma non sono quel nick... :sorriso:
Vuoi davvero dire che non sei il vero Socrate che si trastulla con una 69? :)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Morpheus ha scritto:
Socrate69 ha scritto:
Morrisfriendly ha scritto:Dice di essere psicologo e poi hA come Nick la dicitura "medico" dicendo poi di essere medico.... penso che uno psicologo sappia benissimo di non essere un medico, se fosse medico sarebbe stato Psichiatra e non uno psicologo
E con ciò? Hai letto i suoi post?
È solo un nick. Anch'io ho un nick, ma non sono quel nick... :sorriso:
Vuoi davvero dire che non sei il vero Socrate che si trastulla con una 69? :)
Ahahahahaha....ci ho messo ben 5 secondi a capirla. :risata: :risata: :risata:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Mi stò dicendo che uno psicologo, anzi psicanalista, ci vorrebbe da queste parti... :ironico: :ironico: :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti