Visita inaspettata

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Visita inaspettata

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Stamattina ho sentito suonare al mio citofono e affacciandomi dalla mia finestra ho visto che era il sorvegliante viaggiante e un anziano della congregazione in cui mi associavo prima di dissociarmi. Li ho fatti entrare pensando che l'obbiettivo della visita fosse mia moglie che non sta tanto bene, invece l'obbiettivo ero proprio io. Se lo avessi capito prima gli avrei detto dalla finestra che non ero interessato alla loro visita, ma una volta dentro hanno iniziato invitandomi per domenica al discorso pubblico. Non vi racconto tutta la conversazione che abbiamo avuto sulla pedofilia,sui trapianti di organo e su altro, ma una cosa ve la dico. Quando gli ho detto che la Wt non la considero una religione guidata dallo spirito Dio mi hanno risposto con la solita domanda partendo dalla premessa che oggi Dio deve avere un'organizzazione sulla terra: allora dici chi è oggi la religione che gode del favore di Dio?

Dopo avermelo detto almeno 5 volte nell'arco di un'ora e mezza mi sono chiesto: ma è possibile che pongono sempre la stessa domanda a tutti gli ex che li accusano che non è vero che loro sono gli unici che insegnano la verità rivelata nella Bibbia?
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

CONSAPEVOLE ha scritto:Stamattina ho sentito suonare al mio citofono e affacciandomi dalla mia finestra ho visto che era il sorvegliante viaggiante e un anziano della congregazione in cui mi associavo prima di dissociarmi. Li ho fatti entrare pensando che l'obbiettivo della visita fosse mia moglie che non sta tanto bene, invece l'obbiettivo ero proprio io. Se lo avessi capito prima gli avrei detto dalla finestra che non ero interessato alla loro visita, ma una volta dentro hanno iniziato invitandomi per domenica al discorso pubblico. Non vi racconto tutta la conversazione che abbiamo avuto sulla pedofilia,sui trapianti di organo e su altro, ma una cosa ve la dico. Quando gli ho detto che la Wt non la considero una religione guidata dallo spirito Dio mi hanno risposto con la solita domanda partendo dalla premessa che oggi Dio deve avere un'organizzazione sulla terra: allora dici chi è oggi la religione che gode del favore di Dio?

Dopo avermelo detto almeno 5 volte nell'arco di un'ora e mezza mi sono chiesto: ma è possibile che pongono sempre la stessa domanda a tutti gli ex che li accusano che non è vero che loro sono gli unici che insegnano la verità rivelata nella Bibbia?
Amico mio
Se posso, dovevi dirgli: una cosa so per certo che la vostra organizzazione ,non rappresenta Dio sulla terra e questo per ovvi motivi, poi se volete sapere chi LO rappresenta possiamo anche discuterne.., ma sempre avendo come BASE, che voi e la vostra org. proprio non siete SUOI rappresentanti.
Certo è ,che conoscono bene il manuale ..,per porre domande a trabocchetto diciamo...
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Testimone di Cristo ha scritto:
CONSAPEVOLE ha scritto:Stamattina ho sentito suonare al mio citofono e affacciandomi dalla mia finestra ho visto che era il sorvegliante viaggiante e un anziano della congregazione in cui mi associavo prima di dissociarmi. Li ho fatti entrare pensando che l'obbiettivo della visita fosse mia moglie che non sta tanto bene, invece l'obbiettivo ero proprio io. Se lo avessi capito prima gli avrei detto dalla finestra che non ero interessato alla loro visita, ma una volta dentro hanno iniziato invitandomi per domenica al discorso pubblico. Non vi racconto tutta la conversazione che abbiamo avuto sulla pedofilia,sui trapianti di organo e su altro, ma una cosa ve la dico. Quando gli ho detto che la Wt non la considero una religione guidata dallo spirito Dio mi hanno risposto con la solita domanda partendo dalla premessa che oggi Dio deve avere un'organizzazione sulla terra: allora dici chi è oggi la religione che gode del favore di Dio?

Dopo avermelo detto almeno 5 volte nell'arco di un'ora e mezza mi sono chiesto: ma è possibile che pongono sempre la stessa domanda a tutti gli ex che li accusano che non è vero che loro sono gli unici che insegnano la verità rivelata nella Bibbia?
Amico mio
Se posso, dovevi dirgli: una cosa so per certo che la vostra organizzazione ,non rappresenta Dio sulla terra e questo per ovvi motivi, poi se volete sapere chi LO rappresenta possiamo anche discuterne.., ma sempre avendo come BASE, che voi e la vostra org. proprio non siete SUOI rappresentanti.
Certo è ,che conoscono bene il manuale ..,per porre domande a trabocchetto diciamo...
:ciao:
Io gli ho risposto che fino ad oggi non trovato una religione che mi soddisfa, loro mi hanno risposto che allora ero in pericolo visto che incombe a breve il giudizio di Dio sulla faccia della terra. Quando si sono alzati per andarsene mi hanno detto di fargli sapere quale fosse quella vera appena l'avrei scoperto. A questo punto gli ho detto che non l'avrei fatto perchè sarebbe stato tempo perso visto la manipolazione mentale che subiscono.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Consapevole...

Messaggio da Vieri »

Io gli ho risposto che fino ad oggi non trovato una religione che mi soddisfa, loro mi hanno risposto che allora ero in pericolo visto che incombe a breve il giudizio di Dio sulla faccia della terra. Quando si sono alzati per andarsene mi hanno detto di fargli sapere quale fosse quella vera appena l'avrei scoperto. A questo punto gli ho detto che non l'avrei fatto perchè sarebbe stato tempo perso visto la manipolazione mentale che subiscono
Complimenti per il pelo sullo stomaco e per la pazienza dimostrata e non gli hai invece ricordato che la WT aveva avuto sempre ragione sul fatto di correggere il Vangelo poichè se nemmeno Gesù Cristo sapeva né il giorno né l'ora ma solo il Padre il C.D. sapeva sempre "sicuramente" l'anno......(peccato solo che hanno sempre toppato.... :risata: :risata: )
Quando si sono alzati per andarsene mi hanno detto di fargli sapere quale fosse quella vera appena l'avrei scoperto.
Se poi volevi fargli un dispettaccio te ne avrei consigliata (con giudizio ovviamente di parte....) una di Babilonia la grande..... :risata: :risata:
Buona serata
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sono venuti a farti la visita annuale ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

LIALA ha scritto:sono venuti a farti la visita annuale ? :boh:
Non saprei, so soltanto che sono venuti per invitarmi al discorso che il sorvegliante farà domenica.
Spero che dopo quello che gli ho detto non si facciamo più vivi per non rischiare di essere lasciati fuori davanti al portone del condominio.
Quando frequentevo ebbi il coraggio di fare questo nei confronti di un sorvegliante e di un anziano che voleva a tutti i costi farmi una visita che non era di mio gradimento.Quando mi suonarono al citofono non gli risposi nemmeno.Alla fine se ne andarono.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

ma è possibile che pongono sempre la stessa domanda a tutti gli ex che li accusano che non è vero che loro sono gli unici che insegnano la verità rivelata nella Bibbia?
La domanda viene spontanea, se gli dici che non sono quella vera, a loro viene naturale pensare che allora hai trovato quella più vera della loro con la quale hai fatto il confronto.
Se non sai porglierne qualcuna....sopratutto che sia immune dalle loro critiche scritturali, allora va da se che non puoi dire che non sono la religione vera...dato che non puoi sbattergliene in faccia una "più vera".
È una domanda che porta a questo ragionamento circolare, col quale riuscire ad imbarbagliarti .
Si può ovviare facendogli notare tutti gli errori dottrinali passati...ma sopratutto presenti e mostrargli con la Bibbia che sono in errore, in tal caso non serve più dover portare una religione vera, basta che sia chiaro che è il loro testo sacro a condannarli,...per cui non possono essere la vera religione. :spieg:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Romagnolo ha scritto:
ma è possibile che pongono sempre la stessa domanda a tutti gli ex che li accusano che non è vero che loro sono gli unici che insegnano la verità rivelata nella Bibbia?
La domanda viene spontanea, se gli dici che non sono quella vera, a loro viene naturale pensare che allora hai trovato quella più vera della loro con la quale hai fatto il confronto.
Se non sai porglierne qualcuna....sopratutto che sia immune dalle loro critiche scritturali, allora va da se che non puoi dire che non sono la religione vera...dato che non puoi sbattergliene in faccia una "più vera".
È una domanda che porta a questo ragionamento circolare, col quale riuscire ad imbarbagliarti .
Si può ovviare facendogli notare tutti gli errori dottrinali passati...ma sopratutto presenti e mostrargli con la Bibbia che sono in errore, in tal caso non serve più dover portare una religione vera, basta che sia chiaro che è il loro testo sacro a condannarli,...per cui non possono essere la vera religione. :spieg:
Il sorvegliante mi ha detto che se ancora oggi non ho scelto un'altra religione è perché non ho trovato di meglio. Gli ho risposto che aveva ragione, ma ho aggiunto che questo non significa che loro sono migliori delle altre. Tanto è vero che all'inizio della nostra conversazione non ho esitato a definire TUTTE le religioni l'oppio dei popoli.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Io avrei chiesto loro innanzi tutto su che base biblica si autorizzavano ad avere contatti con un dissociato, dato che la bibbia è uguale per tutti, dov'è scritto che loro sono esenti dalla loro regola dell'ostracismo ? Vi sono due pesi due misure ?
Poi, avrei chiesto se loro le hanno provate tutte le religioni per poter determinare quale fosse "approvata da Dio", perché altrimenti è come definire una pietanza migliore delle altre senza aver provato tutte le altre.
E qual'è stata la loro reazione quando hai detto che erano manipolati ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Socrate69 ha scritto:E qual'è stata la loro reazione quando hai detto che erano manipolati ?
Non mi hanno risposto, però dall'espressione facciale dell'anziano ho dedotto che secondo lui sarei io quello manipolato mentalmente dagli apostati senza rendermene conto.
Insomma la solita storia!
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

CONSAPEVOLE ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:
CONSAPEVOLE ha scritto:Stamattina ho sentito suonare al mio citofono e affacciandomi dalla mia finestra ho visto che era il sorvegliante viaggiante e un anziano della congregazione in cui mi associavo prima di dissociarmi. Li ho fatti entrare pensando che l'obbiettivo della visita fosse mia moglie che non sta tanto bene, invece l'obbiettivo ero proprio io. Se lo avessi capito prima gli avrei detto dalla finestra che non ero interessato alla loro visita, ma una volta dentro hanno iniziato invitandomi per domenica al discorso pubblico. Non vi racconto tutta la conversazione che abbiamo avuto sulla pedofilia,sui trapianti di organo e su altro, ma una cosa ve la dico. Quando gli ho detto che la Wt non la considero una religione guidata dallo spirito Dio mi hanno risposto con la solita domanda partendo dalla premessa che oggi Dio deve avere un'organizzazione sulla terra: allora dici chi è oggi la religione che gode del favore di Dio?

Dopo avermelo detto almeno 5 volte nell'arco di un'ora e mezza mi sono chiesto: ma è possibile che pongono sempre la stessa domanda a tutti gli ex che li accusano che non è vero che loro sono gli unici che insegnano la verità rivelata nella Bibbia?
Amico mio
Se posso ancora permettermi, dovevi dirgli: una cosa so per certo che la vostra organizzazione ,non rappresenta Dio sulla terra e questo per ovvi motivi, poi se volete sapere chi LO rappresenta possiamo anche discuterne.., ma sempre avendo come BASE, che voi e la vostra org. proprio non siete SUOI rappresentanti.
Certo è ,che conoscono bene il manuale ..,per porre domande a trabocchetto diciamo...
:ciao:
Io gli ho risposto che fino ad oggi non trovato una religione che mi soddisfa, loro mi hanno risposto che allora ero in pericolo visto che incombe a breve il giudizio di Dio sulla faccia della terra. Quando si sono alzati per andarsene mi hanno detto di fargli sapere quale fosse quella vera appena l'avrei scoperto. A questo punto gli ho detto che non l'avrei fatto perchè sarebbe stato tempo perso visto la manipolazione mentale che subiscono.
Amico mio
Se posso ancora permettermi, se si ripresentano e ti richiedono chi è la denominazione che gode del favore di DIO, puoi aggiungere:
[G]Essa è sicuramente chi, predica come gli apostoli ,la salvezza per la fede e confidanza in Cristo Gesù Unico Signore e Salvatore , Figlio del Padre.[/G]
[G]E' chi predica Il Nome di Cristo il Signore come gli apostoli, è chi annuncia Lui , La Salvezza per chiunque in Lui crede, e chi crede in Lui non è condannato Gv.3,16-20 .[/G]

E' chi parla di Lui di Gesù, Signore e salvatore , che per il Suo Grande Amore , prende la croce e paga al mio e al tuo posto ,
[G], che ci Ama ,che ci chiama al ravvedimento, che Lui vuole liberare il cuore da ogni affanno , mettendovi la Sua Pace.[/G]

, che Lui Salva " Atti 16, 31 " , che Lui Battezza con Lo Spirito Santo
E' chi parla di Gesù alle persone , dicendogli, che Lui il Signore e Salvatore, guarisce ancora oggi , e ancora oggi da Pace Vera a chi gliela chiede ed a Lui si arrende " cosa che mai avete predicato
E'chi dona ai poveri secondo il comando del Signore Prov. 19, 17 ",

E' chi investe le sue risorse per la Chiesa che gli è stata assegnata dal Grande Signore e Salvatore, e per coloro che sono nel bisogno, per i poveri, gli emarginati ,quelli gli altri reputano gli ultimi, sostenendoli con mense per cibarli, secondo l'ordine del suo Signore .
E' chi ha una comunità che gli è stata assegnata dal Signore, Gioiosa Allegra , che Giubila di Gioia ineffabile ,anche nelle difficoltà, per aver confessato ed accettato Il Figlio di Dio Gesù Cristo, come Suo Signore e Salvatore " Romani 10, 9-13 ", e che Lo annuncia alle genti .

E' chi Loda e Glorifica insieme al Padre , Il suo Signore che ritorna Ap.5, 13-20 . E tu /voi non lo fate , perchè il tuo sfd, ti ha insegnato che non puoi lodare glorificare Il Figlio , come avviene nel cielo .

[G]E' chi ha una comunità assegnatagli, ch'è piena di Gioia, che ogni giorno si diletta nell'incontrare nel segreto la comunione col Padre e col Suo Sposo che ritorna .[/G]

E' chi ha una comunità Piena di Gioia , e Giubila nella presenza di Dio , durante i servizi di Lode e Adorazione .

E' quella dove non vi sono famiglie divise, separate, figli depressi....
Questa non è di certo la vostra .
Per il momento non l'ho trovata, ma di certo Dio mi dice: allontanati dal Male e fa il Bene.
E poichè attraverso la Real Commissione Reale, si sono scoperti numerosi casi di pedofilia occultati e non denunciati alle Autorità," quindi l'ingiustizia è presente " per coscienza io rispettosamente parlando, mi allontano dalla vostra organizzazione .
Quindi visto che tu/voi non fate parte dell'Ekklesia descritta di sopra, e come dici Armaghedon e vicino, ti consiglio di cercarla ....
Un caro saluto
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao testimone di Cristo....

Messaggio da Vieri »

Amico mio
Se posso ancora permettermi, se si ripresentano e ti richiedono chi è la denominazione che gode del favore di DIO, puoi aggiungere:
[G]Essa è sicuramente chi, predica come gli apostoli ,la salvezza per la fede e confidanza in Cristo Gesù Unico Signore e Salvatore , Figlio del Padre.[/G]
[G]E' chi predica Il Nome di Cristo il Signore come gli apostoli, è chi annuncia Lui , La Salvezza per chiunque in Lui crede, e chi crede in Lui non è condannato Gv.3,16-20 .[/G]

E' chi parla di Lui di Gesù, Signore e salvatore , che per il Suo Grande Amore , prende la croce e paga al mio e al tuo posto ,
[G], che ci Ama ,che ci chiama al ravvedimento, che Lui vuole liberare il cuore da ogni affanno , mettendovi la Sua Pace.[/G]

, che Lui Salva " Atti 16, 31 " , che Lui Battezza con Lo Spirito Santo
E' chi parla di Gesù alle persone , dicendogli, che Lui il Signore e Salvatore, guarisce ancora oggi , e ancora oggi da Pace Vera a chi gliela chiede ed a Lui si arrende " cosa che mai avete predicato
E'chi dona ai poveri secondo il comando del Signore Prov. 19, 17 ",

E' chi investe le sue risorse per la Chiesa che gli è stata assegnata dal Grande Signore e Salvatore, e per coloro che sono nel bisogno, per i poveri, gli emarginati ,quelli gli altri reputano gli ultimi, sostenendoli con mense per cibarli, secondo l'ordine del suo Signore .
E' chi ha una comunità che gli è stata assegnata dal Signore, Gioiosa Allegra , che Giubila di Gioia ineffabile ,anche nelle difficoltà, per aver confessato ed accettato Il Figlio di Dio Gesù Cristo, come Suo Signore e Salvatore " Romani 10, 9-13 ", e che Lo annuncia alle genti .

E' chi Loda e Glorifica insieme al Padre , Il suo Signore che ritorna Ap.5, 13-20 . E tu /voi non lo fate , perchè il tuo sfd, ti ha insegnato che non puoi lodare glorificare Il Figlio , come avviene nel cielo .

[G]E' chi ha una comunità assegnatagli, ch'è piena di Gioia, che ogni giorno si diletta nell'incontrare nel segreto la comunione col Padre e col Suo Sposo che ritorna .[/G]

E' chi ha una comunità Piena di Gioia , e Giubila nella presenza di Dio , durante i servizi di Lode e Adorazione .

E' quella dove non vi sono famiglie divise, separate, figli depressi....
Questa non è di certo la vostra .
Per il momento non l'ho trovata, ma di certo Dio mi dice: allontanati dal Male e fa il Bene.
E poichè attraverso la Real Commissione Reale, si sono scoperti numerosi casi di pedofilia occultati e non denunciati alle Autorità," quindi l'ingiustizia è presente " per coscienza io rispettosamente parlando, mi allontano dalla vostra organizzazione .
Quindi visto che tu/voi non fate parte dell'Ekklesia descritta di sopra, e come dici Armaghedon e vicino, ti consiglio di cercarla ....
Un caro saluto
E ora che fai,....ci mettiamo a farci concorrenza nei "consigli"...... :risata: :risata: :risata: :risata:
:ilovejesus:
Buona serata....e che "Consapevole" ci perdoni tutti e due per le indebite ingerenze..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

io non capisco con che stomaco date confidenza e parlate con simili persone.

Cosa sperate di ottenere?

E poi, tornando alla domanda dei 2 inquisitori, c'è bisogno di una religione (inventata dagli uomini) per vivere?

Ma non c'è nessuno che abbia capito chiaramente che bibbia e vangeli sono racconti di fantasia senza nessun riscontro reale?


Fare disquisizioni su bibbia e versetti... oggi è come discutere sui particolari della storia di biancaneve ed i 7 nani o di cappuccetto rosso!
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

CONSAPEVOLE ha scritto:Stamattina ho sentito suonare al mio citofono e affacciandomi dalla mia finestra ho visto che era il sorvegliante viaggiante e un anziano della congregazione in cui mi associavo prima di dissociarmi. Li ho fatti entrare pensando che l'obbiettivo della visita fosse mia moglie che non sta tanto bene, invece l'obbiettivo ero proprio io. Se lo avessi capito prima gli avrei detto dalla finestra che non ero interessato alla loro visita, ma una volta dentro hanno iniziato invitandomi per domenica al discorso pubblico. Non vi racconto tutta la conversazione che abbiamo avuto sulla pedofilia,sui trapianti di organo e su altro, ma una cosa ve la dico. Quando gli ho detto che la Wt non la considero una religione guidata dallo spirito Dio mi hanno risposto con la solita domanda partendo dalla premessa che oggi Dio deve avere un'organizzazione sulla terra: allora dici chi è oggi la religione che gode del favore di Dio?

Dopo avermelo detto almeno 5 volte nell'arco di un'ora e mezza mi sono chiesto: ma è possibile che pongono sempre la stessa domanda a tutti gli ex che li accusano che non è vero che loro sono gli unici che insegnano la verità rivelata nella Bibbia?
Ammesso sempre che Dio esista............!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Caro testimone di Cristo, discutere con queste è totalmente inutile.Non ci sarà una seconda volta dove gli permetterò di mettere piede a casa mia.Questa volta glielo permesso perché credevo che la visita era per mia moglie che non sta molto bene.Un mese fa gli avevano chiesto a mia moglie se potevano venire a farmi una visita, ma la risposta di mia moglie era stata negativa perché sapeva che io ero contrario.
Ti spiego pure il motivo per cui ritengo inutile discutere con questo genere di persone. Quando ho iniziato ad accennare ciò che era uscito fuori grazie alla commissione australiana , l'anziano mi dice : anche se fosse tutto, ma alla fine c'è stato qualcuno che è finito in galera?
A questo punto gli ho risposto che questa non poteva essere una consolazione perché sul piano ETICO hanno dimostrato di essere quello che realmente sono.
Ora ti chiedo: ma questo genere di persone che dicono queste bestialità meritano la confidenza di una persona come me che prova la massima ripugnanza per il modo in cui hanno gestito questi abusi sui bambini ?
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

CONSAPEVOLE ha scritto:l'anziano mi dice : anche se fosse tutto, ma alla fine c'è stato qualcuno che è finito in galera?
Mi sono dimenticato ad aggiungere la parola "vero" dopo la frase " anche se fosse tutto".

Aggiungo una bella stoccata che gli ho dato. L'anziano mi dice: vedo che questa storia della pedofilia ti ha colpito tanto!
Ecco la mia risposta: Certo! Immaginati che se perfino persone senza coscienza come i mafiosi abborrano la pedofilia fino al punto di non accettare un pedofilo dentro la loro organizzazione e di ucciderlo in carcere qualora ne avessero l'opportunità, non pensi che questo valga a maggior ragione per me che sono una persona per bene?

Inoltre quando si erano alzati per andarsene il sorvegliante mi dice: " tu sei pentito della scelta che hai fatto". Allora gli rispondo:" ricordati che io non sono più un tdG non perché sono stato disassociato per qualche atto peccaminoso, ma perché sono stato io che ho deciso di uscire per evitare di più stare ancora li dentro." Lui muto come un pesce.
E quando avevano già sceso qualche gradino della scala condominiale gli ho pure detto che sono arroganti.
Penso che tutto quello che gli ho detto basterà per non vederli più venire a casa mia per tutto il tempo in cui vivrò.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Fare disquisizioni su bibbia e versetti... oggi è come discutere sui particolari della storia di biancaneve ed i 7 nani o di cappuccetto rosso!
:risatina: :risatina:
È un Po esagerato ,neanche io avrei osato scrivere tanto, ma sto ridendo da quando l'ho letta.
:occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Io no, perché oltre che terribilmente superficiale, lo trovo anche offensivo nei confronti dei credenti, e accettabile solo per il suo fine provocatorio. Sia chiaro che parlo da utente: come mod non ho nulla da eccepire.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Sai cosa risposi io a chi mi fece la stessa domanda? (Perché in effetti finiscono tutti con quella domanda)

"Si legge dai vangeli:
Matteo 5: 43 Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; 44 ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori,45 perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. 46 Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? 
47 E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?
48Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.

Chi è quella religione che segue questo principio? La vostra??

E se una tale religione non si trovasse nemmeno al di fuori dei tdg (anche se invece c'è, pur non essendo perfetta in tutto) allora tanto vale seguire quest'altro pensiero di Gesu:

Luca 8:49-50 Allora Giovanni disse: «Maestro, noi abbiamo visto un tale che scacciava i demòni nel tuo nome, e glielo abbiamo vietato perché non ti segue con noi». Ma Gesù gli disse: «Non glielo vietate, perché chi non è contro di voi è per voi».
E con quel "per voi" intendeva chi segue Gesù come Gesù comanda. Nessuno può negare che i discepoli fossero in quel tempo i veri seguaci di Gesù.

La risposta di Gesù mi fa arrivare alla conclusione che non è obbligatorio associarsi a un'organizzazione, non lo era ai tempi di Gesù, quando esistevano i suoi seguaci, testimoni oculari che stavano spalla a spalla con lui, tanto meno oggi, che chi si definisce "canale di Dio" non è nè più nè meno che uno come noi.
Dio ha dato a TUTTI l'intelletto per capire qual'è l'essenza del suo messaggio e cioè l'AMORE, chi esula da questo messaggio per mettere al primo posto regole e regolette e precetti umani, spesso ben poco amorevoli, non è da Dio.
Poi ognuno faccia quel che ritiene giusto fare.
Sono convinta che, essendo Dio colui che scruta i cuori, sarà SOLO Dio a giudicare al tempo opportuno.
Chi allontana e tratta come un nemico chi nemico non è ma vuole seguire Dio secondo ciò che gli dice il suo intelletto, giudica, e si mette al posto di Dio, cosa al quanto grave direi...."


Ciao




:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

CONSAPEVOLE ha scritto:
CONSAPEVOLE ha scritto:l'anziano mi dice : anche se fosse tutto, ma alla fine c'è stato qualcuno che è finito in galera?
Mi sono dimenticato ad aggiungere la parola "vero" dopo la frase " anche se fosse tutto".
Ma tu guarda che risposte ....;quindi è tutto vero " è stato scoperto da Organi di Governo Australiano", ma per loro è cosa superficiale che oltre 1000 bambini sono stati vittime di abusi da parte di loro confratelli, perchè secondo la loro razionalità, non vi è ancora stata condanna per alcuni... :help: ;che tristezza.
Ma dico; ma che risposte senza coscienza e cervello..
Aggiungo una bella stoccata che gli ho dato. L'anziano mi dice: vedo che questa storia della pedofilia ti ha colpito tanto!
Ecco la mia risposta: Certo! Immaginati che se perfino persone senza coscienza come i mafiosi abborrano la pedofilia fino al punto di non accettare un pedofilo dentro la loro organizzazione e di ucciderlo in carcere qualora ne avessero l'opportunità, non pensi che questo valga a maggior ragione per me che sono una persona per bene?
Si è vero i detenuti aborrano tali persone che hanno abusato di bambini; non ne ho visti uccidere nei carceri, ma proprio perchè li menavano, venivano messi in isolamento , e mai in compagnia di altri detenuti.
Inoltre quando si erano alzati per andarsene il sorvegliante mi dice: " tu sei pentito della scelta che hai fatto". Allora gli rispondo:" ricordati che io non sono più un tdG non perché sono stato disassociato per qualche atto peccaminoso, ma perché sono stato io che ho deciso di uscire per evitare di più stare ancora li dentro." Lui muto come un pesce.
E quando avevano già sceso qualche gradino della scala condominiale gli ho pure detto che sono arroganti.
Penso che tutto quello che gli ho detto basterà per non vederli più venire a casa mia per tutto il tempo in cui vivrò.
Mio Caro Amico, hai tutta la mia stima e rispetto :strettamano:
Ti auguro ,una presta guarigione di tua moglie, alla quale mando un :fiori e bacio:
Stammi bene :sorriso:
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Testimone di Cristo ha scritto:
CONSAPEVOLE ha scritto:
CONSAPEVOLE ha scritto:l'anziano mi dice : anche se fosse tutto, ma alla fine c'è stato qualcuno che è finito in galera?
Mi sono dimenticato ad aggiungere la parola "vero" dopo la frase " anche se fosse tutto".
Ma tu guarda che risposte ....;quindi è tutto vero " è stato scoperto da Organi di Governo Australiano", ma per loro è cosa superficiale che oltre 1000 bambini sono stati vittime di abusi da parte di loro confratelli, perchè secondo la loro razionalità, non vi è ancora stata condanna per alcuni... :help: ;che tristezza.
Ma dico; ma che risposte senza coscienza e cervello..
Aggiungo una bella stoccata che gli ho dato. L'anziano mi dice: vedo che questa storia della pedofilia ti ha colpito tanto!
Ecco la mia risposta: Certo! Immaginati che se perfino persone senza coscienza come i mafiosi abborrano la pedofilia fino al punto di non accettare un pedofilo dentro la loro organizzazione e di ucciderlo in carcere qualora ne avessero l'opportunità, non pensi che questo valga a maggior ragione per me che sono una persona per bene?
Si è vero i detenuti aborrano tali persone che hanno abusato di bambini; non ne ho visti uccidere nei carceri, ma proprio perchè li menavano, venivano messi in isolamento , e mai in compagnia di altri detenuti.
Inoltre quando si erano alzati per andarsene il sorvegliante mi dice: " tu sei pentito della scelta che hai fatto". Allora gli rispondo:" ricordati che io non sono più un tdG non perché sono stato disassociato per qualche atto peccaminoso, ma perché sono stato io che ho deciso di uscire per evitare di più stare ancora li dentro." Lui muto come un pesce.
E quando avevano già sceso qualche gradino della scala condominiale gli ho pure detto che sono arroganti.
Penso che tutto quello che gli ho detto basterà per non vederli più venire a casa mia per tutto il tempo in cui vivrò.
Mio Caro Amico, hai tutta la mia stima e rispetto :strettamano:
Ti auguro ,una presta guarigione di tua moglie, alla quale mando un :fiori e bacio:
Stammi bene :sorriso:
Luigi
Ti ringrazio.
Racconto un altro particolare. Quando gli ho detto che nelle ultime circolare (2016 e 2017) stavano correndo ai ripari facendo delle modiche l'anziano mi ha posto questa domanda: " e questo non è un segno positivo?" La mia risposta lapidaria è stata: NO!
Continuando gli ho spiegato che queste modifiche non hanno nessun valore agli occhi di Dio perchè non li stanno facendo con il cuore, ma solo perchè essendo stati scoperti non possono fare diversamente. Ho concluso dicendogli: se tutte queste storie di abusi non fossero venuti a galla grazie alla commissione non credo assolutamente che avrebbero ugualmente apportato queste modifiche!
Non ho mancato di citargli come base scritturale del mio ragionamento la scrittura di 2 Corinti 7:9-11. Si addice perfettamente alla loro condotta o comportamento ipocrita!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], littlesprite e 5 ospiti