scusate

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

scusate

Messaggio da Gianni Bissoli »

scusate ragazzi se vi ho mancato di rispetto.sono partito con il piede sbagliato e me ne rendo conto,ma sono in uno stato di confusione pazzesco.!!stamani ho parlato di voi con i tdg e mi hanno detto di stare attento.hanno accettato un confronto.però hanno detto che verranno da me con un anziano addestrato.vi farò sapere .spero mi comprenderete.ciao a tutti
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gianni Bissoli ha scritto:scusate ragazzi se vi ho mancato di rispetto.sono partito con il piede sbagliato e me ne rendo conto,ma sono in uno stato di confusione pazzesco.!!stamani ho parlato di voi con i tdg e mi hanno detto di stare attento.hanno accettato un confronto.però hanno detto che verranno da me con un anziano addestrato.vi farò sapere .spero mi comprenderete.ciao a tutti
I tdg non sono abituati a confrontarsi con noi, anzi diciamo che gli è vietato, ecco perchè faranno del tutto per distoglierti dall'esaminare l'altra campana ovvero la nostra.
Hai un cervello e sei in grado di intendere e di volere, usa il tuo cervello per capire dove essi hanno ragione e dove sbagliano.
La ricerca richiede uno sforzo e soprattutto impegno, fino ad ora hai sentito solo la loro campana e tutto è andato liscio come l'olio (e ci credo!) ora stai esaminando altro, è molto più facile e comodo lasciarsi andare e non farsi domande, delegare la propria coscienza ad altri, se è questo che veramente vuoi, allora diventa un tdg e non venire più quì a verificare se quanto ti insegnano è la verità.

Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Un mio consiglio è che se sei in uno stato di confusione e agitazione, devi prendere tempo.
Rifletti su quanto sai, su cosa vuoi sapere e cosa vuoi per te.
Quando avrai preso una decisione, allora, accetta tutti i confronti che vuoi.
Ma sappi che dai Testimoni non verranno confronti,ma cercheranno di instillarti sensi di colpa, se avrai deciso di lasciare.
Usa la tua testa e il tuo istinto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Concordo con Mario e Gabriella
:quoto100:
:ciao:


Giovanni - Capitolo 14
[6]Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita.
Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Caro ragazzo

Messaggio da deep-blue-sea »

comprendo la tua confusione....chi ti spiega in un modo chi la vede nell'altro.... Anche io quando mi iscrissi al forum, dopo poco ricevetti mail private che mi insultavano perché avevo abbandonato i TG.

Finalmente ho realizzato che ho una testa e posso farla ragionare come voglio IO, non un'organizzazione.

Ricordati che puoi esaminare la Bibbia con loro e senza di loro, vi sono , credo, gruppi cattolici che studiano la Bibbia. Inoltre puoi continuare a studiare con loro e partecipare alle adunanze senza essere obbligato a IMPEGNARTI con il battesimo. Riordo 2,3 uomini che venivano alle adunanze dopo aver studiato qualche anno e non si sono mai battezzati....dunque hai diverse alternative, non disperare....ma mai IMPEGNARSI!!!! :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

OSTERIA DELLA TORRE DI GUARDIA

Messaggio da Barfedio »

L'oste: "Prego sig. Gianni, si accomodi pure, le daremo il nostro prodotto migliore: La Vita Eterna, della Cantina WT$, annata 1914. Basta che lo beva senza farsi tante domande. Costa poche contribuzioni volontarie."
Gianni: "Non male. Però vorrei provare anche il vino delle altre osterie per farmi un'idea completa dei vari prodotti."
L'oste: "Non può. Il vino degli altri é pessimo. L'unico buono é il nostro."
Gianni: "Ma come posso esserne certo se non li ho assaggiati ?"
L'oste: "Perchè glie lo dico io!"
Gianni "Ma ..."
L'oste: "Basta così. Lei deve bere il nostro senza avere alcun dubbio. E se la vedessimo entrare in un'altra osteria, lei sarà distrutto in un forno inceneritore. Beva questo vino, dica chè é l'unico buono e non discuta! Prendere o lasciare!"
Nell'osteria della WT$ hai solo il diritto, anzi, il dovere, di dire che il vino é ottimo anche se senti il gusto del tappo o il sapore di aceto.
Può darsi che all'osteria di Infotdgeova non si serva il vino migliore, ma sicuramente hai il diritto di uscirne ed entrarne a tuo piacimento, senza consumazione obbligatoria, e/o frequentare altre osterie.
:ciao:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Barfedio ha scritto:L'oste: "Prego sig. Gianni, si accomodi pure, le daremo il nostro prodotto migliore: La Vita Eterna, della Cantina WT$, annata 1914. Basta che lo beva senza farsi tante domande. Costa poche contribuzioni volontarie."
Gianni: "Non male. Però vorrei provare anche il vino delle altre osterie per farmi un'idea completa dei vari prodotti."
L'oste: "Non può. Il vino degli altri é pessimo. L'unico buono é il nostro."
Gianni: "Ma come posso esserne certo se non li ho assaggiati ?"
L'oste: "Perchè glie lo dico io!"
Gianni "Ma ..."
L'oste: "Basta così. Lei deve bere il nostro senza avere alcun dubbio. E se la vedessimo entrare in un'altra osteria, lei sarà distrutto in un forno inceneritore. Beva questo vino, dica chè é l'unico buono e non discuta! Prendere o lasciare!"
Nell'osteria della WT$ hai solo il diritto, anzi, il dovere, di dire che il vino é ottimo anche se senti il gusto del tappo o il sapore di aceto.
Può darsi che all'osteria di Infotdgeova non si serva il vino migliore, ma sicuramente hai il diritto di uscirne ed entrarne a tuo piacimento, senza consumazione obbligatoria, e/o frequentare altre osterie.
:ciao:
Bellissima Barfedio esempio più che attinente
:quoto100: :bravo:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo,

Se vuoi, puoi citare ai TdG queste Scritture quale motivo del tuo desiderio di informarti bene (sentire anche gli altri osti :sorriso: ) prima di impegnarti.

Atti 17:10,11
10 Immediatamente i fratelli inviarono di notte Paolo e Sila a Berea, e questi, arrivati, andarono nella sinagoga dei giudei. 11 Ora questi ultimi erano di mente più nobile di quelli di Tessalonica, poiché ricevettero la parola con la massima premura di mente, esaminando attentamente le Scritture ogni giorno per vedere se queste cose stavano così. 12 (TNM)

I Tessalonicesi 5:21
Accertatevi di ogni cosa; attenetevi a ciò che è eccellente. (TNM).

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

PERCHE' TI SCUSI? perche' sei sempre stato in malafede?

Messaggio da Dingus JJ »

Gianni Bissoli ha scritto:scusate ragazzi se vi ho mancato di rispetto.sono partito con il piede sbagliato e me ne rendo conto,ma sono in uno stato di confusione pazzesco.!!stamani ho parlato di voi con i tdg e mi hanno detto di stare attento.hanno accettato un confronto.però hanno detto che verranno da me con un anziano addestrato.vi farò sapere .spero mi comprenderete.ciao a tutti
perche' ti sei presentato in un modo e sempre piu' ti riveli in un altro? Non sei mica il primo,da che frequento il forum.Non temere, i foristi hanno spalle larghe,( non io che son novello)vigon norme di tutela , galateo, e vero spirito cristiano,che tutelano ognuno,anche nelle sue contraddizioni.Vai dove ti senti,qui nessun ti demonizza, basta che poi non ci verrai a fare apocalittiche minacce.L'anziano addestrato,oltre a saltar dentro e fuori il cerchio infuocato,sbatter le pinne,e contar fino a tre,ti dara' sicuri ragguagli per il tuo futuro.Buona fortuna e non temere,dovesse andarti male ,qui troverai sempre soccorso!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Senza contare, che di sicuro il famoso anziano, viene tutti i giorni a sbirciare in questo Forum, proprio per raccattare le "pecorelle smarrite".


:saggio:


Paxuxu
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti